Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2020 Area Clienti

Meme Coronavirus - Stranezze dal Mondo - Meme Turismo - la Voce dei Viaggiatori

Caesar Tour in Black Friday approfitta adesso per il 2021! Clicca qui

Conquista Venezia 2 notti nel 2021 e tanti Sesterzi

Indietro

Abano Ritz Hotel **** - Abano Terme

Si trova in Italia \ Veneto

Vedi tutte le foto »

Abano Ritz & Abano Terme: nel cuore culturale della regione Veneto tra Venezia e Verona a soli 11 km da Padova, ai piedi dei Colli Euganei tra natura e folklore con 64km di anello ciclabile, 3 campi da golf e una generosa strada del Vino di cui è partner. L'Abano Ritz non è un luogo di transito, ma un approdo. Non è un hotel stereotipato e seriale, ma un luogo capace di accogliere l’ospite fra dettagli preziosi e un servizio in guanti bianchi.
Una Vacanza all’Abano Ritz: un viaggio che dal corpo porta all’anima.
All’Abano Ritz alloggerete in un ambiente ricco di atmosfera, sapientemente curato e gestito direttamente dalla famiglia Poletto che da generazioni si occupa di ospitalità in un impegno quotidiano e che offre presenza e attenzioni come doni del proprio entusiasmo e della propria professionalità.
Due i binomi vincenti dell’Abano Ritz: tradizione e progresso, personalizzazione e professionalità; riassunti in un’offerta unica in cui si è liberi di scegliere o di lasciarsi guidare, rispettando anzi ri-trovando i propri ritmi interiori.

Per i vostri momenti sono a disposizione: la Sala Lettura, la Sala Caminetto, l’angolo pianoforte con lo Steinway gran coda, la Smoking Room verandata, la sala TV con il grande schermo - SKY per gli Eventi sportivi e i canali multilingue - il corner per il biliardo; la Sala Gioco: uno spazio “social” non virtuale, dove si formano tavoli per giocare a carte o a scacchi e, lì accanto, il Bar con il prezioso lampadario “i fazzoletti di Venini”.
La Sala Specchi
La musica parla tutte le lingue e si rivolge a tutte le sensibilità del mondo: la Sala Specchi, al primo piano, un po’ nascosta sulla sinistra, apre le porte per i concerti di musica classica che vengono offerti agli ospiti solitamente il lunedì. Preziosa e inaspettata, questa sala veneziana vanta uno straordinario lampadario Cà Rezzonico autentico che illumina il soffitto a boiserie dorata e una pavimentazione di terrazzato veneziano originale, scultore moresche e specchi rimandano l’immagine di un prestigioso Steinway gran coda.
Midnight Club
Nell’era in cui tutti sono “social” per assurdo sembra che i momenti per stare insieme e per condividere spazi non virtuali siano sempre di meno. All’Abano Ritz proponiamo il midnight club dove poter socializzare senza l'utilizzo di smartphone o tablet, ma scoprendo il piacere di stare insieme. Nel midnight club, sotto la piscina, con gli oblò a vista, solitamente di sabato (non nei mesi estivi), si balla e si canta con una straordinaria collezione di dischi in vinile, condividendo la passione per la musica anni 60-70-80, in un ambiente vintage, rincorrendo la memoria e i ricordi.
Il Giardino all’entrata, riparato, è il Salotto nel Verde a disposizione nella bella stagione; recintato da grandi magnolie e incorniciato da una siepe cangiante di Photinia; il pozzetto e la fontana di questo giardino antistante l’hotel, con i pesci e le tartarughe, rimandano al parco (oltre 6000 mq e più di 40 varietà di piante) dell’hotel con i suoi conigli, l’Easy Barbecue, le amache, il percorso vita e il corner per i più piccini, dietro l’albergo.

Camere & Suites. Riposo e Relax: un dolce abbandono al piacere
Il senso della qualità ed il vero valore delle cose si può percepire in ogni dettaglio, nei materiali scelti, nei colori, negli arredi, nella biancheria delle camere. Nel rispetto della privacy e del riposo, ma soprattutto della qualità del sonno: scelta di cuscini e di materassi. 5 piani e tre ascensori. Rispettiamo l’ambiente: per il riscaldamento utilizziamo fonti geotermiche, quindi senza nessuna emissione di CO2. 122 camere, diverse tipologie e diversi servizi, che raccontano la storia di un hotel che ha saputo tenersi in equilibrio tra tradizione e innovazione, perché il passato per l’Abano Ritz non è mai stato così presente.
6 camere design; 17 special rooms; 2 camere per portatori d’handicap; 62 camere doppie o matrimoniali tradizionali; 35 “francesine”.
Avete un animo un po’ nostalgico e romantico? Scegliete una delle Camere Classic Chic:
17 special rooms; 2 camere per portatori d’handicap, 63 camere doppie o matrimoniali tradizionali tutte con salotto, alcune con terrazzo e, al primo piano, anche senza moquette; 35 “francesine”: stanze singole con letto alla francese ( una piazza e mezza) alcune più “meditative”, per chi ama leggere, con la libreria e la sedia a dondolo, alcune con un materasso più grande (140 x200). Per molte di queste stanze esiste la soluzione “camere comunicanti”.
Siete invece amanti del Design? Scoprite le esclusive camere al 5° piano: Never-ending Story: l’ultimo piano, il quinto, è in evoluzione continua; tracce del suo mood si trovano in altri ambienti dell’albergo. Al quinto piano le stanze sono state concepite per chi desidera soggiornare in un ambiente esclusivo, elegante e di design italiano: creatività pura per chi vuole vivere una vacanza-esperienza a cominciare dalla camera da letto, per chi ama il bello perché… fa sempre tendenza!

Servizi Abano Ritz:
RitzVITAL: Rilassatevi nelle nostre calde acque termali. Affacciate sul parco privato di 6000 mq due piscine semi-olimpioniche, coperta e scoperta, termali e semi-comunicanti, angolo aquaFitness, zona idromassaggio e cascata cervicale. L’architettura della piscina interna (profondità da mt.1,20 a 2,70) è ispirata ai lavori dell’Arch. Pier Luigi Nervi, con volte in cemento armato a vista. Le nostre piscine sono disponibili dalle 8 alle 22. Il parco e le piscine vivono momenti ricchi e animati: percorso vita, prelibati barbecue e pool bar, corsi Fit & Fun, sauna e bagno turco per la coppia, solarium, doccia emozionale, palestra attrezzata Technogym.
All’esterno un corner hydroRelax, un concentrato di piacere e benessere in acqua termale nel verde del parco, potrete sperimentare il beneficio di diversi getti di idromassaggio: 2 botti per idromassaggio incrociato (energico idro-massaggio sulle diverse fasce muscolari del corpo e benefico effetto sulla circolazione), 2 lettini per idromassaggio (massaggio di media intensità su tutto il corpo che stimola ed ossigena la pelle), 1 fontana cervicale (effetti distensivi e rilassanti sulle vertebre cervicali), ed 1 panca idromassaggio (buona attivazione della circolazione a livello lombare).
SPAkit: morbido accappatoio, ciabattine e telo spugna piscina a disposizione per l’intero soggiorno
RitzLIFE: Servizio buongiorno: prima colazione dalle 7.15 alle 10.30. Servizio in camera senza supplemento. Tutti i pomeriggi, alle 17.00 tea time: tè e tisane nella Hall, accompagnate da biscottini e/o una fetta di torta. Ditelo con un fiore: la domenica in camera una rosa di benvenuto.
Il programma di intrattenimenti - che potrebbe subire delle variazioni- è settimanale e include:
Lunedì ore 21.30: Concerto di musica classica nella Sala Specchi
Martedì, ore 19.00: Happy hour! Aperitivo con stuzzichini; dopo cena intrattenimento musicale
Giovedì, ore 20.00: Cena Gourmand a lume di candela
Sabato: music live
Inoltre programmi speciali e serate a tema durante le feste.

Per il vostro maggiore comfort e servizio
I servizi:
• Parcheggio scoperto privato gratuito
• Accesso Wi-Fi in albergo
• Internet Corner
• Portineria 24h
• Lingue parlate: italiano, inglese, francese, tedesco, russo…
• Prenotazioni biglietteria, mostre, eventi ed escursioni
• Golf: sconti sui green fees, assistenza prenotazioni e starting time
Gli ambienti:
• Ampia hall con angoli salottino per un maggiore comfort (542 mq)
• Sala lettura (43 mq), sala caminetto (32 mq), sala TV con programmazione Sky
• Sala fumatori (32 mq)
• Sala musica
• Midnight Club: Night-club privato aperto il sabato sera
• Ampio giardino (6000 mq)
• Deposito bagagli
• 122 camere su 5 piani per 3 ascensori

A pagamento:
• Box auto
• Transfer da/per stazione o aeroporto
• Noleggio auto (anche con autista)
• Room Service
• Baby sitter on demand
• Personal Shopper on demand
• Trattamenti nella nostra SPA e/o nel Beauty Club
• Solarium
• Servizio guardaroba, lavanderia e stireria

Sapori e vini del territorio
Cibi genuini e vini sinceri: è la promessa dei Colli Euganei per i cultori della buona cucina
L’invito è incontrare e degustare il vino nel territorio in cui nasce, strettamente legato alla cultura contadina, sperimentare i legami con la gastronomia della zona di origine per stimolare i vostri sensi, proponendo un'esperienza, una vacanza da vivere e da gustare.
Le origini della cucina locale sono strettamente legate alla cultura contadina: ottimi, quindi, gli insaccati e le carni bianche; deliziose le zuppe (giustamente famosa quella di fagioli, condita con un filo d’olio extra vergine); invitanti le tagliatelle fatte in casa; saporite le grigliate.
La Natura, inoltre, aiuta a creare dei sapori speciali offrendo numerose varietà di erbe spontanee da abbinare ai risotti, alle frittate o da gustare come antipasto.

Vi verranno proposti alcuni prodotti tipici dei Colli Euganei:
 Il miele. Un po' prelibatezza, un po' medicina, il miele è un alimento completo. Quello dei Colli è soprattutto miele di acacia, di castagno, di erica, di lavanda.
L’olio evo. L’olivo ha un legame così stretto con il territorio euganeo che sopravvivono da secoli quattro coltivazioni autoctone: “Rasara”, “Marzemina”, “Rondella” e “Matosso”, ognuna delle quali produce olive e oli di differenti qualità e delle quali alcune sono state tutelate dal riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta. Altre varietà coltivate nel territorio sono il “Leccino” e il “Frantoio”, i quali vengono trasformati secondo una tradizione antica. Prodotto fin dal ‘700 in frantoi come quello storico di Valnogaredo, ancora in funzione, l’Olio extra vergine Euganeo si caratterizza per il sapore particolarmente fruttato, il basso tenore di acidità e un retrogusto che ricorda le mandorle dolci.
Piccoli frutti. More, lamponi, melagrani, giuggiole, corbezzoli, nocciole, nespole e mandorle sono alcune delle più apprezzate delizie della collina.
Il Prosciutto di Montagnana (Veneto Berico-Euganeo D.O.P.)
Città murata tra le più fascinose del suo genere in Italia e in Europa, oltre che per le suggestioni medioevali Montagnana è famosa in tutto il mondo anche per i prosciutti. Gli abitanti dell’antica cittadina veneta continuano orgogliosamente a chiamare questo prodotto: prosciutto crudo “dolze” di Montagnana.
La corte padovana. Protagonisti: i Torresani allo spiedo; la Gallina Padovana in “tocio de vin rosso”; il Fagiano “alla vecchia maniera”, l’Oca con i piselli e l’Oca in onto, l’Anatra alla frutta, il Cinghiale e il Coniglio. Naturalmente la cacciagione. Le galline o i capponi o gli altri animali di corte utilizzati per il pranzo avevano come “sottoprodotti”: il fegato, il durone, il cuore e le animelle, che danno vita a deliziosi risotti. Straordinarie le grigliate, tradizionale il bollito di carni miste. La polenta non può mancare!

White Gloves Restaurant: Il Risveglio dei Sensi comprende il gusto per la buona tavola. Una preziosa collezione di piatti dell'800 fa bella mostra di sé sulle pareti della sala da pranzo. E' un invito, una sorta di indizio, la storia di una vocazione alla buona tavola perché da sempre preferiamo la qualità alla quantità.
Il Menu varia tutti i giorni: l’antipasto è proposto dallo Chef. Mentre vi attende un buffet di insalate e di verdure crude e cotte, con scelta di oli ed aceti in sala. Paste e minestre, famoso il consommé, pesce tutti i giorni, carni rosse e bianche. Piatto vegetariano e menù light, un occhio alle intolleranze e alla celiachia da parte dei cuochi. Le migliori ricette della tradizione si alternano a piatti della cucina internazionale rivisitata. Carrello dei formaggi e dei dolci, frutta di stagione. 10 gusti di gelato, sorbetto o mele al forno con la cannella e l’occhio attento della cruise di sala per coccolare, oltre le papille gustative, l’ospite atteso e desiderato all’Abano Ritz. Uno staff che servirà in guanti bianchi: consci dell'importanza del momento conviviale. Un'atmosfera elegante ma vivace e accogliente.

“Il Brutto Anatroccolo”: Vintage Restaurant. Una favola di ristorante, o un ristorante da favola?
E’ aperto nelle sere del venerdì, sabato, domenica e lunedì, dalle 19.30 alle 21.30.
È gradita la prenotazione, che potete fare alla reception: ci sono solo 11 tavoli!
Il Brutto Anatroccolo è un luogo dove sentirsi stimolati nelle sensazioni e nei ricordi: dalla pancia al cuore. Come in amore niente spigoli. Sapori autentici, note golose e frasi curiose, cibi che raccontano. Il locale è un ambiente assolutamente fuori dagli schemi, realizzato dall’artista Walter Davanzo.

Fango-balneoterapia: Ossa e articolazioni più forti, più difese, zero infiammazione
Le Thermæ si trovano nel cuore della più grande stazione termale d’Europa specializzata in fango-balneoterapia, trattamento naturale a base di argilla bio-termale e acqua termale “autoctoni”, dalle esclusive virtù remineralizzanti, antinfiammatorie, antalgiche e miorilassanti.
La fango-balneoterapia ha molteplici indicazioni, ma quella elettiva è rappresentata dai disturbi a carico del sistema muscolo-scheletrico (osteoartrosi ed altre forme degenerative, osteoporosi, reumatismi extra-articolari, patologie articolari anche degenerative e autoimmuni, non in fase acuta).
molteplici benefici del fango termale.
L’argilla DOC fa miracoli anche contro lo stress: lo combatte, riattiva la circolazione, disintossica l’organismo e rimineralizza il corpo decontraendo la muscolatura. Il fango maturo stimola e ossigena sangue e tessuti, dona energia e vitalità.
Le THERMAE dell’Abano Ritz propongono oggi il benessere termale globale come prevenzione primaria grazie a nuovi approcci e protocolli bio-medicali.
Sdraiarsi su un letto di fango, rimanere impacchettati in questa termocoperta naturale: è totale relax.
Il fango è ricco di sali minerali, ancora più concentrati per effetto dell’acqua termale. Il contatto diretto con la pelle avvia un processo osmotico di reciproco scambio. L’organismo suda ed espelle tossine. Allo stesso tempo si arricchisce di sali minerali che stimolano il metabolismo ed attivano gli ormoni antistress: cortisolo e beta-endorfine.
Anche il sistema neuroendocrino gradisce: è favorita la produzione di ormoni ipofisari con il conseguente riassetto degli equilibri bio-umorali e sessuali.
Intanto il calore decontrae i muscoli e migliora la circolazione, a questo si associano i benefici biologici del fango maturo: il tessuto osseo si rimineralizza e quello cartilagineo si ripara.
Da semplice argilla a fango maturo: Ricco in oligoelementi, raccolto dai fondali di un laghetto di origine vulcanica sui Colli Euganei, separato dalle impurità, fatto maturare in acque termali, il fango delle nostre terme disintossica, disinfiamma e decongestiona in profondità, stimola e ossigena sangue e tessuti, dona energia e vitalità.
La composizione chimica e la temperatura dell’acqua giocano un ruolo importante sull’azione terapeutica del fango e nello sviluppo della particolare microflora vegetale (alghe) ed animale (microrganismi) che si forma durante il processo di maturazione dell’argilla.
Durante questo processo si verifica una progressiva colonizzazione dell’argilla da parte di numerose micro-alghe (Diatomee e Cianoficee) presenti nell’ecosistema che caratterizzano il Bacino Termale Euganeo e che conferiscono al fango preziose proprietà chimico-fisiche e terapeutiche.
Il fango viene incubato per almeno due mesi in presenza di un flusso continuo di acqua termale e durante questo processo viene abbondantemente colonizzato. Tra i principali microrganismi che colonizzano il fango vi sono alcuni cianobatteri e, tra questi, uno dei più importanti ed abbondanti appartiene al genere Phormidium. Isolato per la prima volta nei fanghi e a lungo monitorato, esso produce un’elevata attività antinfiammatoria caratterizzata dall’assenza di effetti collaterali, anche dopo ripetuti trattamenti.
Brevetto Europeo del fango: La qualità unica del fango maturo di Abano
Come un farmaco, ma molto meglio. Lo diciamo da anni, ora un Brevetto garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione, che gli conferiscono quelle proprietà antinfiammatorie e analgesiche che lo hanno reso noto al mondo.

L’acqua Termale: un segreto millenario scorre silenzioso sotto Abano
La ricchezza delle Terme di Abano è data dall'acqua termale, che appartiene alla categoria delle acque sotterranee profonde ed è chimicamente classificata come salso-bromo-iodica ipertermale, con un residuo fisso a 180°C di 5-6 grammi di sali per litro.
Le origini: Dalle Prealpi, infatti, l'acqua piovana penetra nel sottosuolo fino ad una profondità di circa 3000m., arricchendosi di sali minerali e progressivamente riscaldandosi. In oltre 25 anni percorre circa 100 km, per giungere alla zona Euganea dove compie, per le particolari condizioni strutturali del suolo, una rapida risalita fino ai pozzi termali, raggiungendo una temperatura di circa 87°C.
L’acqua Termale: I dati chimici traducono un’acqua di elevata qualità termale e fortemente mineralizzata, con virtù terapeutiche a largo spettro, che fa di questo territorio il villaggio termale per eccellenza nel mondo. Calda e piacevole, ricca e preziosa, benefica e terapeutica, l'acqua termale viene utilizzata per la maturazione del fango, per le terapie inalatorie, nei bagni termali e nelle piscine. La temperatura dell'acqua delle piscine viene tenuta a 33° e la costanza di tale temperatura viene mantenuta da un sistema automatico che garantisce anche l'igiene e la sicurezza delle acque stesse.
All’Abano Ritz il gap termico tra gli oltre gli 80° con cui esce l’acqua dal pozzo dell'hotel e la temperatura di utilizzo nel bagno termale (33°-38°), sia ludico che curativo, produce geotermia, dunque l’albergo è riscaldato con il gradiente termico dell’acqua termale. Così l’Abano Ritz si occupa di Green Energy da 50 anni!