Benessere e Sport Eventi Festività Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Gourmet Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour alla scoperta della Calabria: cultura, gourmet, degustazioni

Si trova in Italia \ Tour

Vedi tutte le foto »
Meraviglie della Calabria
 
 1 ° giorno mercoledì: Lamezia Terme -Tropea
Cena e pernottamento in hotel.

2 ° giorno giovedì: Tropea -Pizzo -Tropea
Prima colazione in albergo. Partenza per Pizzo. Visita guidata al castello dove fu ucciso Joaquim Murat. Visita anche della Chiesa di Piedigrotta situata sul mare e costruita nel tufo. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio rientro a Tropea, l'antica "Tropis", città romana. Visita della Cattedrale romanica (XII secolo), che conserva l'immagine sacra della Vergine di Romania, icona bizantina del XII secolo e dedicata agli abitanti di Tropea. Visita del centro storico con i suoi balconi panoramici e i suoi tipici viali. Possibilità di visitare (per conto proprio) la Chiesa di Santa María dell’Isola, a cui si accede tramite una lunga scalinata. Cena e pernottamento in hotel.

3 ° giorno venerdì: Tropea -Capo Vaticano -Scilla -Reggio Calabria
Prima colazione in albergo. Partenza per Scilla lungo la strada panoramica che ci porterà a Capo Vaticano, con splendide viste sul mare. Arrivo nel comune di Scilla passando per la suggestiva "Costa Viola". Visita di Chianalea, borgo di pescatori. Visita al Castello Ruffo e alla Chiesa di San Rocco. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio partenza per Reggio Calabria. Cena e pernottamento in hotel.
 
4 ° giorno sabato: Reggio Calabria
Prima colazione in albergo. Visita della città, ex capitale della regione, insieme al Museo Nazionale della Magna Grecia, dove ammirerete i famosi "Bronzi di Riace". Dopo aver goduto dell'imponente panorama definito da Gabriele D'Annunzio "il chilometro più bello d'Italia", visiterete le Terme Romane, le Fortificazioni Greche e la Cattedrale. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento.
 
5 ° giorno domenica: Reggio Calabria -Gerace -Stilo -Catanzaro Lido
Prima colazione in albergo. Partenza per Gerace: visita della città delle “Cento Chiese”. La visita al borgo medievale vi permetterà di ammirare alcune delle chiese più antiche, oltre alla famosa Cattedrale in stile romanico, la più grande del sud Italia. Pranzo libero. Proseguimento per Stilo, patria del famoso filosofo Tommaso Campanella. Visiterete la famosa “Cattolica” monumento di arte tardo bizantina, unico in tutta l'Europa occidentale. Proseguimento per la zona di Catanzaro. Cena e pernottamento in hotel.
 
6 ° giorno lunedì: Catanzaro Lido –Monti della Sila -Cosenza
Prima colazione in albergo. Partenza per i Mondi della Sila, che rappresentano il cuore verde della Calabria e del sud Italia. Paesaggi di montagna meravigliosi e inaspettati vi aspettano con una natura incontaminata. Sosta nel piccolo paese di Camigliatello Silano per una passeggiata lungo la via principale o per fare un acquisto di prodotti tipici della zona. Arrivo a Cosenza. Pranzo in una casa rurale dove potrete degustare la cucina tipica calabrese. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento.
 
7 ° giorno martedì: Cosenza -Paola -Cosenza
Prima colazione in albergo. Inizierete la giornata con un tour del centro storico di Cosenza. Arriverete in “Piazza Prefettura” per ammirare il Teatro Rendano e una bellissima vista del “Castello Svevo”, imponente fortezza millenaria che fu lo stemma del Re di Sicilia e dell'imperatore del Sacro Romano Impero Federico II Hohenstaufen, detto "Stupor Mundi", imperatore-magnate profondamente innamorato della città. Proseguirete a piedi lungo Corso Telesio, fino al Duomo dell'anno 1100. In autobus, passando per il ponte di Calatrava, arriverete a Corso Mazzini, con l'unico museo all'aperto d'Europa, il MAB (Bilotti Open-Air Museum), con opere d'arte contemporanea realizzate da artisti di fama internazionale. Tempo libero per lo shopping, il pranzo o un ottimo gelato. Al termine, partenza per Paola. Visita al santuario di San Francesco di Paola e ai suoi miracoli. Il santuario si trova nella parte alta della città, in una vallata circondata da un fiume e ricca di vegetazione. È meta di pellegrini in tutto il sud Italia, in particolare degli abitanti della regione, di cui San Francesco è il patrono. Ritorno a Cosenza. Cena e pernottamento in hotel.
 
8 ° giorno mercoledì: Cosenza -Lamezia Terme
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
 
Per motivi organizzativi, l'itinerario può essere modificato o invertito senza preavviso. In ogni caso sono garantite tutte le visite e le escursioni menzionate nell'itinerario.
 
Le cene durante il circuito potranno svolgersi in hotel come in un ristorante locale convenzionato.