Mare Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici E-vado - Sognare e Viaggiare
Assicurazione Annullamento sempre compresa!

La registrazione è GRATUITA e lo rimarrà sempre, fallo adesso!

Indietro

AHG Relais Agriturismo Pansera – Soverato

Si trova in Italia \ Calabria

Disteso su colline dai verdeggianti uliveti, a circa 3 km dalla bellissima spiaggia di Soverato, nel territorio della Costa degli Aranci, sorge il Relais Agriturismo Pansera, circondato da 14 ettari di natura e realizzato attraverso l’attento recupero di antichi ruderi, contribuendo a valorizzare turisticamente un territorio caratterizzato dalla presenza di bellezze naturalistiche e paesaggistiche che fanno da cornice a un incredibile patrimonio Archeologico, storico-artistico ed etno-antropologico con località balneari tra le più suggestive e rinomate della Calabria
 
Spiaggia:
Il Relais dista poco più di 5 minuti dalla spiaggia di Soverato Marina, splendida e con un mare cristallino. Gli ospiti possono usufruire della convenzione che il Relais ha stipulato con Lido Sottovento per disporre a tariffe agevolate con uno sconto del 10% di ombrelloni e lettini. La costa, dominata da borghi medioevali in zona collinare che affacciano maestosi sul mare, include altre località marine caratterizzate dalla presenza di un mare cristallino con lunghe spiagge di sabbia finissima tra le più suggestive e rinomate della Calabria come Caminia, Pietragrande e Copanello.
 
Piscina:
La meravigliosa piscina a sfioro è incorniciata dalle verdeggianti colline calabresi al di là delle quali si può ammirare l’azzurro del mare che bagna la Costa degli Aranci. È il posto ideale per coloro che amano rilassarsi al sole. Drink e piatti leggeri e succulenti vengono proposti presso il ristorante a bordo piscina. La piscina è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00, attrezzata con docce, sdraio e ombrelloni e resterà aperta da Giugno a fine Ottobre se la stagione lo permette. Presso la piscina è disponibile un bagno di servizio con doccia e servizi; sono disponibili asciugamani per i lettini dietro pagamento di una piccola cauzione. Non è consentito l’ingresso agli animali nell’area piscina.
 
Sistemazione:
Gli alloggi sono stati costruiti nel rispetto dell’ambiente circostante perfettamente integrati nel territorio, così da creare un´oasi di pace al di fuori del tempo, ma senza dimenticare le comodità del giorno d'oggi. Dodici unità, suddivise tra camere e appartamenti, pensate per il benessere del visitatore: ampi soggiorni con angolo cucina completamente attrezzato ove godere della convivialità, camere confortevoli con capienti armadi per non dover sacrificare la vostra scelta di guardaroba e spazi esterni indipendenti con veranda, tavolo e sedie per godere degli spettacolari tramonti con vista sul mare. Si tratta di un’oasi di pace che consente di tornare ad un ritmo di vita più lento e per godere di cose semplici e allo stesso tempo uniche: i paesaggi delle colline, lo splendido mare Ionio, un bicchiere di vino da sorseggiare al tramonto, cenare al fresco assaggiando l'olio extra vergine di oliva e i pomodori dell’orto o semplicemente rifugiarsi in una delle camere e addormentarsi con i suoni del bosco vicino.
 
Ristorazione:
Il Ristorante Podere Pansera propone ricchi menù ispirati alla cucina calabrese e sapientemente rivisitati dallo chef Giovanni, mediante l’utilizzo di prodotti biologici dell'orto e dell'allevamento. E’ la meta ideale per gli amanti della buona cucina: luogo perfetto sia per una cena in un contesto romantico ed elegante, sia per cene tra amici, ricevimenti e banchetti. Il Ristorante offre un ampio menù con piatti sia di carne sia di pesce ed una vastissima scelta di gustose pizze, preparate dal pizzaiolo Antonio. Il pane e i grissini vengono prodotti quotidianamente sul posto. Il Ristorante propone inoltre menù leggeri e gustosi per colazioni e pranzi di lavoro, offrendo piatti genuini, preparati selezionando i migliori ingredienti a seconda della stagionalità. Oltre al menù con le specialità della casa, ogni settimana lo chef propone nuovi piatti sulla base della stagionalità e dei prodotti disponibili.
 
Fattoria:
Appena arrivati nella struttura, vi daranno il benvenuto Stella e Ciuciù, i bellissimi cavalli della struttura. In fattoria non mancano poi i piccoli animali da cortile, come polli, galline ovaiole, tacchini, anatre e faraone, che possono godere di una vasta porzione cintata di bosco per ruspare e razzolare in totale libertà. Nella fattoria vengono allevati vitelli e maiali alimentati in modo totalmente naturale ed inoltre, nella tenuta sulla cima della collina, raggiungibile anche a piedi dopo un breve percorso in salita, potete scoprire il famoso suino nero di Calabria, razza unica nel suo genere, nata da un incrocio tra un suino rosa e uno nero. La razza Nero Calabrese ha rischiato l’estinzione perché per molti anni si è preferito puntare su razze più produttive, non autoctone e meno pregiate. E in effetti l’allevamento di questo tipo di maiali allo stato semibrado, a contatto con il territorio circostante che offre rifugio e nutrimenti naturali.