Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Contest Fotografico di Aprile: Vacanze di Primavera partecipa ora!
Indietro

Tour della Colombia

Si trova in Colombia \ Tour

Vedi tutte le foto »

Alma Colombiana Classic

Giorno 1 ITALIA - COLOMBIA
Partenza dall'Italia. Arrivo all’aeroporto di Bogotà Trasferimento aeroporto / hotel con guida in italiano.

Giorno 2 BOGOTÁ
Prima colazione. City tour privato (8 ore) di Bogotà compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero e salita a Monserrate. Guida in italiano. Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro che espone la più grande collezione al mondo di manufatti d'oro di epoca pre-colombiana e al Museo de Botero che ospita più di 200 opere del maestro Fernando Botero e più di 80 opere di pittori di fama internazionale. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città.
 NB: il Museo dell’Oro è chiuso di lunedì e festivi mentre il Museo di Botero è chiuso il martedì e festivi

Giorno 3 BOGOTÁ ZIPAQUIRÁ (CATTEDRALE DI SALE) / ARMENIA (o PEREIRA)/ QUIMBAYA
Escursione privata half day (4 ore) a Zipaquirà e visita alla Cattedrale di Sale (ingresso incluso) con guida in italiano (1.3 circa di auto) Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral
Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (1.3h circa di viaggio)
Volo interno BOGOTÁ / ARMENIA (O PEREIRA). **Volo previsto dalle 16:30
Trasferimento privato Aeroporto / hotel con guida in italiano **trasferimento da Pereira con supplemento**

Giorno 4 QUIMBAYA / SALENTO, VALLE DEL COCORA E FILANDIA / QUIMBAYA
Prima colazione. Escursione privata full day Salento, Valle del Cocora e Filandia (8h circa). con pranzo tipico. Guida in italiano. L’escursione comincia con la vista della Riserva Naturale del Cocora dove si potrà apprezzare la biodiversità di flora e fauna di questo luogo. Durante questa visita si potrà ammirare la famosa palma di cera più alta del mondo. Si prosegue poi con la visita de municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe di artigiani. A seguire partenza alla volta di Filandia, famosa per la sua piazza circondata da case antiche restaurate e che mostrano i tradizionali colori sgargianti che caratterizzano le costruzioni di questa zona. Pranzo in ristorante tipico durante l’escursione

Giorno 5 QUIMBAYA / MUNICIPI DEL CAFFE’ / QUIMBAYA
Prima colazione. Escursione privata full day “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys - (tipiche jeep Scoperte)” (8h circa). con pranzo tipico. Guida in italiano. Partenza dall’hotel alla volta di Rio Verde e proseguimento poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagioni di caffè e platano. Visita della Finca La Morelia, un'azienda produttrice di caffè di origine di alta qualità. Si realizza una comoda passeggiata attraverso la piantagione di caffè di questa finca passando per i processi di spolpatura, essiccazione, trebbiatura, selezione, tostatura e macinazione. Dopo la visita della finca, pranzo tipico “fiambre” (un piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca, il tutto avvolto in una foglia di platano). Proseguimento poi per Pijao municipio dove sarà possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione. Si prosegue poi fino al Café Luqman dove verrà offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”.

Giorno 6 QUIMBAYA/AEROPORTO DI PEREIRA/ MEDELLIN
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Pereira con solo autista in spagnolo (1.3h circa di viaggio).
Volo PERERIA/MEDELLIN
Trasferimento privato aeroporto / hotel di Medellin con guida in italiano

Giorno 7 MEDELLIN
Prima colazione. Dopo colazione visita privata (8h circa) di Medellin con guida in italiano + guida nativa locale nella Comuna 13. Si visita il Parque El Poblado e si prosegue con la visita del Cerro Nutibara (dal quale si può ammirare la splendida vista panoramica della cittá) e del Pueblito Paisa (la riproduzione di un tipico villaggio "Paisa"); A seguire si visita il Parque del Los Pies Descalzos e il Parque Bolivar dove si trova la Cattedrale Metropolitana (Non è possibile garantire la visita in quanto la Cattedrale non osserva orari/giorni di apertura fissi). Continuiamo verso la famosa Plaza Botero che ospita 23 sculture donate alla città dal famoso artista Fernando Botero. Si continua per la Chiesa della Veracruz (non è possibile garantire la visita in quanto la chiesa non osserva orari/giorni di apertura fissi), per il Parque Berrio fino al Parque di San Antonio dove si trovano altre 4 sculture che il Maestro Botero donò alla sua terra, quella di maggiore rilevanza è “El Pajaro”. Si prosegue verso il Parque Lleras, “La Zona Rosa” di Medellín ed è il luogo per l’intrattenimento dove si incontriamo negozi, ristoranti, pub e tanta gente nelle ore notturne. Si potrà inoltre vivere l’esperienza di utilizzare il sistema di trasporto pubblico (Metro e Metrocable) assolutamente all’avanguardia e preso come esempio da molti paesi del mondo (biglietto incluso). Nella Comuna 13 di Medellín si compie un percorso che mostrerà come la musica e l'arte sono andate sanando e integrando questa comunità che per molti anni ha vissuto in mezzo al degrado e alla violenza. Questa comunità oggi riceve di turisti che ammirano e si dilettano con l'arte che si osserva nei diversi percorsi nella Comuna 13. Visita del Museo di Antioquia non inclusa.

Giorno 8 MEDELLIN (GUATAPÉ) CARTAGENA DE INDIAS
Escursione privata full day Peñol y Guatapé con guida in italiano. (2h circa di viaggio per tratta) Guatapé é un delizioso paese famoso per le pareti delle case splendidamente decorate. El Peñón de Guatapé, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un’altezza di 2.135 m slm. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa. In una fessura di questa roccia è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago. Breve navigazione (privata o collettiva) nel lago in battello.
NB: Il biglietto per salire in cima alla Piedra del Peñol: 25.000 Pesos Colombiani per pax (6€ circa - non incluso nella quota, da pagare in loco, in contanti, in pesos colombiani). Prezzo soggetto a riconferma.
Trasferimento privato hotel / aeroporto di Medellin con guida in italiano.
Volo interno MEDELLIN / CARTAGENA DE INDIAS **volo a partire dalle ore 19.00**
Trasferimento privato aeroporto / hotel con guida in italiano

Giorno 9 CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. City tour privato di Cartagena de Indias (4h circa) con guida in italiano (compresi ingressi al Castello di San Felipe e al Convento de la Popa) L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande. Si prosegue poi con la visita del Convento de la Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio a disposizione.

Giorno 10 CARTAGENA DE INDIAS / ISLA DEL ROSARIO / CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione. Trasferimento privato a piedi hotel/ molo di imbarco con assistenza in spagnolo Escursione collettiva full day a Isla Rosario del Mar (Arcipelago Islas del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo. Tasse di imbarco incluse. Deliziosa isola dell’Arcipelago Islas del Rosario dove trascorrere una giornata di pieno relax Durata dell’escursione: 08.00 - 16:00 circa; Trasporto: 50 min circa di lancia (per tratta). Trasferimento molo/ hotel libero a piedi senza assistenza.

Giorno 11 CARTAGENA DE INDIAS / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento privato hotel / aeroporto di Cartagena de Indias (solo autista in spagnolo)

 

Alma Colombiana 
2nt Medellin - 2nt Eje Cafetero - 4nt Cartagena de Indias - 1nt Bogotà

Giorno 1: 09-08-2025 ITALIA - COLOMBIA
Partenza dall'Italia e arrivo a Medellín. Trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel selezionato.
Accoglienza e check-in in hotel. Pernottamento in struttura.
 
Giorno 2: 10-08-2025 MEDELLIN 
Tour a Guatapé e Piedra del Peñol. Prima colazione in hotel. Partenza per un'escursione alla Piedra del Peñol, una delle mete più spettacolari nei dintorni di Medellín. Questo imponente monolite, alto 200 metri, è accessibile tramite una scalinata di 740 gradini. La fatica della salita sarà ampiamente ripagata dalla vista mozzafiato sul bacino di Guatapé, le montagne verdi e le acque cristalline del lago. Successivamente, raggiungeremo il tranquillo e pittoresco villaggio di Guatapé, famoso per la sua chiesa e per le case vivacemente dipinte. Il clima caldo e mite lo rende il luogo ideale per una passeggiata e per immergersi nella sua atmosfera rilassata.
Il tour proseguirà con un viaggio panoramico da Medellín agli altipiani del dipartimento di Antioquia, con un delizioso pranzo colombiano sulle rive del lago artificiale di Guatapé. Nel pomeriggio, avremo l'opportunità di esplorare il lago in barca, passeggiare lungo le rive e godere di momenti di relax immersi nella natura.
Rientro in hotel e cena libera.
 
Giorno 3: 11-08-2025 MEDELLIN (GUATAPÉ) / PEREIRA) / EJE CAFETERO
City Tour Medellín: La Storia della Trasformazione. Prima colazione in hotel.
Iniziamo la giornata con un affascinante City Tour di Medellín, alla scoperta della trasformazione straordinaria di una città che, agli inizi del nuovo millennio, era considerata tra le più pericolose del mondo. Negli anni '90, la caccia a Pablo Escobar, il capo del Cartello di Medellín, raggiunse il suo culmine. Quando fu abbattuto dalle forze speciali dell'esercito colombiano, il suo impero criminale crollò. Nonostante i conflitti con i successori, a partire dal 2002, Medellín ha avviato un processo di rinascita, grazie agli investimenti in infrastrutture e istruzione pubblica. Oggi, la "Città della Primavera Eterna" è una delle metropoli più innovative al mondo, con una rete metropolitana efficiente e numerose biblioteche pubbliche.
Durante il tour, esploreremo i luoghi che raccontano questa incredibile trasformazione. Utilizzeremo i mezzi pubblici, la metropolitana e la funivia per raggiungere la famosa Comuna 13, un quartiere simbolo della rinascita di Medellín. Le scale mobili della Comuna 13, progetto innovativo che ha ridato vita al quartiere, ci permetteranno di immergerci nella realtà quotidiana della sua gente. Successivamente, esploreremo il centro della città, visitando il Parco Berrio e la Plaza Botero, dove ammireremo le sculture in bronzo del celebre artista colombiano Fernando Botero. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento privato hotel / aeroporto di Medellin.
Volo interno MEDELLIN / PEREIRA - Trasferimento privato aeroporto / hotel
 
Giorno 4: 12-08-2025 EJE CAFETERO/ SALENTO, VALLE DEL COCORA E FILANDIA / QUIMBAYA 
Tour della Valle del Cocora, Salento e Filandia.
Prima colazione in hotel. Partenza per un'escursione alla Valle del Cocora, una delle valli più spettacolari della Colombia, famosa per le sue palme da cera che si ergono maestose sulle colline lussureggianti, sovrastando la foresta nuvolosa. La valle, situata nella regione del caffè, non solo ospita l'albero nazionale della Colombia, ma offre anche uno scenario ideale per escursioni a piedi e a cavallo (non incluse nel prezzo). Le palme da cera di Quindio raggiungono i 60 metri di altezza, rendendole tra le palme più alte al mondo.
Arrivati nella valle, percorreremo il sentiero della foresta nuvolosa, dove avremo l'opportunità di ammirare la straordinaria biodiversità della flora e della fauna locali e parteciperemo alla piantumazione di nuove piantine di palma. Il viaggio di ritorno ci condurrà attraverso un paesaggio incantevole di colline e haciendas.
La nostra prima sosta sarà nel villaggio di Salento, uno dei più affascinanti della zona del caffè, famoso per le sue stradine colorate e la piazza principale animata. Qui avremo tempo per una passeggiata e per gustare un ottimo caffè colombiano o acquistare artigianato locale realizzato con passione. Successivamente, ci dirigeremo a Filandia, un altro incantevole villaggio che ci accoglierà con la sua architettura coloniale, balconi fioriti e facciate dipinte con colori vivaci. È uno dei più tradizionali e ben curati villaggi della regione del caffè.
Pranzo in un ristorante locale.
Al termine del tour, rientro in Finca e cena libera.
 
Giorno 5: 13-08-2025 EJE CAFETERO/AEROPORTO DI PEREIRA) / CARTAGENA DE INDIAS
Processo del Caffè presso Hacienda Combia Inspiration. Prima colazione in hotel.
Oggi vivremo una delle esperienze più autentiche della Colombia: un affascinante tour alla Hacienda Combia, una piantagione di caffè situata nella regione di Quindío. Durante il tour, impareremo tutte le fasi del processo di coltivazione, raccolta e produzione del caffè, dal momento in cui le bacche vengono raccolte fino alla preparazione della tazza di caffè appena fatto. La visita ci guiderà attraverso la piantagione e la produzione, dove scopriremo i segreti di uno dei caffè più pregiati al mondo.
La visita culminerà con la parte più piacevole del processo: una degustazione di caffè d'alta qualità, dove potremo assaporare le diverse sfumature aromatiche e conoscere i vari metodi di preparazione.
Trasferimento privato all'Aeroporto di Pereira (46 km, circa 1,5 ore). Volo PEREIRA / CARTAGENA DE INDIAS.Trasferimento privato aeroporto / hotel
 
Giorno 6: 14-08-2025 CARTAGENA DE INDIAS
Tour di mezza giornata della città di San Felipe e La Popa. Prima colazione in hotel.
Iniziamo la giornata con un affascinante tour alla scoperta dei luoghi più significativi di Cartagena. La prima tappa è il Monastero di La Popa, situato sul punto più alto della città, a circa 140 metri sul livello del mare. Da qui possiamo godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul Mar dei Caraibi.
Proseguiamo con la visita alla Fortaleza de San Felipe de Barajas, la più grande e imponente struttura militare costruita dagli spagnoli nelle loro colonie. Questo capolavoro di architettura militare, realizzato in pietra corallina, fu progettato per proteggere la città dagli attacchi dei pirati nel XVII e XVIII secolo. Durante la visita, che dura circa un'ora, scopriremo le strategie difensive che hanno permesso a Cartagena di resistere agli attacchi nemici.
Successivamente, ci dirigiamo verso il centro storico di Cartagena per una passeggiata di circa 2 ore tra le sue piazze, chiese e stradine più affascinanti. L'eclettico mix di architettura coloniale, gastronomia e cultura rende questa città un'esperienza unica, tanto da meritarsi il titolo di Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Pomeriggio a disposizione per esplorare autonomamente o rilassarsi. Cena libera.
 
Giorno 7: 15-08-2025 CARTAGENA DE INDIAS / ISLA DEL ROSARIO / CARTAGENA DE INDIAS 
Escursione di un giorno all'isola di San Pedro de Majagua. Prima colazione in hotel.
Verso le 08:00 ci dirigiamo verso il molo de La Bodeguita per prendere il motoscafo alle 08:30 e navigare verso le Isole del Rosario, un piccolo paradiso caraibico. Dopo un piacevole viaggio, arriviamo all'isola San Pedro de Majagua, una delle isole più pittoresche della regione, con una splendida spiaggia di sabbia bianca, palme e acqua cristallina, perfetta per nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarsi al sole. Una volta arrivati sull'isola, siamo accolti con un delizioso cocktail di frutta tropicale, che segna l'inizio di una giornata di puro relax. Avrete tempo per godervi l'isola e partecipare alle attività opzionali, come lo snorkeling (non incluso nel prezzo), oppure rilassarvi sulla spiaggia.
Il pranzo è incluso e consiste in un piatto tipico a base di riso con cocco e pesce fresco, accompagnato da un dolce tradizionale. Nel pomeriggio, salpiamo per tornare a Cartagena.
L'escursione è condivisa con altri viaggiatori (SIB) e comprende una guida bilingue. Le attività opzionali, come lo snorkeling, non sono incluse nel costo del tour.
Nota: Si prega di presentarsi al molo della Bodeguita alle 08:00. La barca partirà alle 08:30. I trasferimenti dall'hotel al porto e viceversa sono inclusi. Cena libera.
 
Giorno 8: 16-08-2025 CARTAGENA DE INDIAS
Giorno libero a Cartagena. Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per esplorare a piacere Cartagena. Potrai passeggiare nel centro storico e scoprire i suoi incantevoli vicoli, fare shopping nei negozi locali o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Se lo desideri, potresti anche organizzare una visita ai musei, fare un giro in carrozza per la città, o goderti una cena tipica in uno dei ristoranti affacciati sul mare.
Cena libera.
 
Giorno 9: 17-08-2025 CARTAGENA DE INDIAS / BOGOTÁ 
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto di Cartagena.
Volo CARTAGENA DE INDIAS / BOGOTÁ **volo in mattinata entro le ore 10*  Trasferimento privato aeroporto / hotel
Bogotà – City Tour e Musei. Nel pomeriggio tour a piedi della città di Bogotà con guida in italiano. La visita ci porterà a scoprire il centro storico della capitale colombiana, dove potremo esplorare i suoi affascinanti edifici coloniali che ospitano teatri, gallerie e musei. Passeggiando per le strade, osserviamo il contrasto tra i negozi tradizionali, le librerie e i venditori ambulanti, il tutto circondato da un'atmosfera vivace e autentica.
Durante il tour, avremo l’opportunità di visitare il Museo Botero, che ospita una collezione delle opere più celebri di Fernando Botero, uno dei più grandi artisti colombiani. Proseguiremo lungo la Carrera Séptima, la principale zona pedonale di Bogotà, dove si trova la Chiesa di San Francisco, la più antica della città. Inoltre, esploreremo il rinomato Museo dell’Oro, che vanta una vasta collezione di oltre 30.000 pezzi d’oro precolombiani, testimonianza della ricca tradizione culturale e storica della Colombia.
Al termine della visita, rientro in hotel.
Cena libera.
 
Giorno 10: 18-08-2025 BOGOTÁ / ITALIA
Bogotà – Visita al Mercato di Paloquemao e Rientro in Italia 
Prima colazione in hotel. Immersione nella cultura e nella tradizione locale con una visita di mezza giornata al mercato di Paloquemao, situato a soli dieci minuti dal centro storico di Bogotà. Paloquemao è uno dei mercati più grandi e vivaci della Colombia, un vero e proprio spettacolo di colori, odori e sapori.
Nel mercato all'aperto, incontreremo bancarelle che vendono ogni tipo di prodotto: dai fiori freschi come rose e garofani, alle erbe medicinali, dai pesci freschi provenienti dai fiumi e dai mari dell’Atlantico e del Pacifico, alla frutta esotica e dai colori vivaci. Passeggiando tra i vari banchi, avremo l’opportunità di assaporare frutti unici come il tomate de árbol e la maracuyá (frutto della passione). L'interazione con i venditori ci darà anche un’idea di come funziona il mercato e ci permetterà di scoprire le tradizioni culinarie e sanitarie della regione.
 Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà.  Volo internazionale verso l'Italia.
 
Hotel previsti o similari:
Medellin: Poblado Alejandria 4*
Quimbaya: Finca Combia 4*
Cartagena de Indias: Hotel Casa Canabal
Bogotà: Hotel Casa Deco
 

Cerchiamo professionisti con passione per i viaggi

Ciao, per la nostra azienda Caesar Tour stiamo cercando personale qualificato con esperienza turistica da assumere per le filiali al pubblico e non, in Italia a:

Inoltre se hai un'agenzia di viaggi in Italia e vuoi cederla o vestirla di Caesar Tour, parlane con noi!

Puoi mandarci un messaggio via mail a lavoro@caesartour.it allegando il tuo CV.