Offerte Last Minute Last Second Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Novembre: Istanti di Autunno nel Mondo partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Mar Rosso con VeraClub e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Colombia on the road

Si trova in Colombia \ Tour

 
Un paese dai forti contrasti, dalla natura rigogliosa e selvaggia e dalla splendida arte coloniale che torna ad essere meta dei viaggiatori più curiosi e intraprendenti. Il nostro viaggio nel triangolo del caffè mira a entrare nella vera anima colombiana: dopo Bogotà e l’Eje Cafetero, dove si produce il miglior caffè al mondo, ci sposteremo prima verso la dinamica Medellin e poi sul mare caraibico di Cartagena, dove si respirano storia e poesia. Percorrere un Paese via terra significa anche viverlo, soprattutto se lo facciamo con un bus di linea, dove le immagini dei paesaggi e della vita locale non ci scorrono solo davanti ma ci coinvolgono, dando davvero un sapore al viaggio on the road.
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Active esperienze (facoltative) che uniscono natura e adrenalina, rafting, zipline, bunjee jumping, trekking, mountain bike, ...
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
 
Programma di viaggio
1° giorno - Bogotà      
Incontro in hotel con il Team Leader e briefing di viaggio. Ci troviamo a Bogotà, centro culturale più importante della Colombia e luogo ricco di siti da visitare e attività da svolgere, con grandi spazi pubblici verdi, piazze, strade e viali moderni. Bogotá è una città di mostre permanenti d’arte di tutte le epoche, musei religiosi, scientifici e tecnologici e anche di molti spazi interattivi. Insomma, una cosa è certa: a Bogotà non vi annoierete! Pernottamento.
 
2° giorno - Bogotà     
Colazione e giornata libera per visitare Bogotà: potreste fare visita al Museo del Oro o al Museo Botero, entrambi nel centro storico la Candelaria che riunisce antichi quartieri dall’importante patrimonio architettonico, la rinomata Plaza Bolivar, la Capilla del Sagrario e il Capitolio. Qui si trova anche il Callejon del Embudo, una minuscola strada pedonale con murales di scene di storia colombiana. Salite al Santuario de Monserrate in funivia, dal quale apprezzare un incredibile panorama su Bogotá. Segnaliamo anche tour opzionali della città in bicicletta, su oltre 300km di percorsi ciclabili in cui è possibile conoscere la capitale da una prospettiva alternativa, godendosi la sua architettura, strade e paesaggio. Pernottamento.
 
3° giorno - Bogotà - Salento (301 km - 7h)    
Dopo colazione, trasferimento in stazione e partenza con bus di linea per Armenia e le terre del triangolo del caffè. Arrivo e trasferimento a Salento, un paesino in tipico stile coloniale con casette colorate, balconi decorati con fiori, intrappolati nell’atmosfera culturale e meravigliosa del suo paesaggio. Serata libera e pernottamento.
 
4° giorno - Salento     
Colazione e partenza per l’escursione in Jeep Willys, tipico mezzo di trasporto locale, alla scoperta delle piantagioni di caffè che ricoprono le colline della regione e dei piccoli villaggi che le costellano: qui visiteremo il Paraiso del Bambu y la Guadua; le città di Rio Verde, Cordoba e Pijao, originali e autentiche come se il tempo non fosse mai passato; l’Hacienda San Alberto dove sarà possibile sorseggiare uno dei migliori caffè di tutta la Colombia; il villaggio di Buenavista, piccolo centro abitato incastonato tra le montagne. Nel tragitto saranno effettuate soste per lo scatto di fotografie e assaggi gastronomici. Pranzo a base di piatti tipici incluso. Rientro e pernottamento.
 
5° giorno - Salento      
Colazione e partenza in Jeep Willys verso la Valle del Cócora, casa della palma de cera, albero nazionale della Colombia che può raggiungere l’impressionante altezza di 60m. La camminata attraverso la foresta nebulosa, così chiamata per la nebbia costantemente presente, vi permetterà di godere della ricca biodiversità di fauna e flora locale. Visita della Finca El Ocaso, produttrice del pregiato “Café Ocaso Sostenible”. La magia di una tradizione architettonica di oltre 100 anni arricchisce questa esperienza cafetera in tutte le aree che attraverserete. Rientro a Salento e pernottamento.
 
6° giorno - Salento - Medellin (254 km - 6h)   
Dopo la colazione, trasferimento alla stazione di Armenia e imbarco sul bus di linea per Medellin. Il percorso è lungo, ma non dimenticatevi di guardare fuori dal finestrino: osservate come cambia il paesaggio man mano che le piantagioni di caffè lasciano spazio alla vegetazione tipica di queste latitudini. Arrivo e trasferimento in hotel. Medellin è la seconda città della Colombia, situata a 1540m e soprannominata “città dell’eterna primavera” per il suo clima temperato tutto l’anno, grazie alle Ande che la circondano e la riparano. È una città dinamica la cui economia è florida grazie all’industria tessile e all’attivissimo mercato dei fiori e dove gli abitanti amano il divertimento e sono sempre lieti di accogliere i turisti. Pernottamento.
 
7° giorno - Medellin     
Colazione e giornata a disposizione per attività opzionali. Medellin, città modello per il mondo intero, con una vasta rete di piste ciclabili, una ricca offerta culturale e un altissimo livello di vivibilità. Il centro sembra una galleria d'arte a cielo aperto: con la Plazoleta de las Esculituras, piazza con più di 20 opere di Botero, Basilica de la Candelaria, la più importante basilica della città e l'Ermita de la Veracruz, la più antica chiesa di Medellin, il Monumento a la Vida e Monumento a la Raza che celebrano la vita e la storia di Antioquia e il Jardin Botanico, orto botanico che vanta 600 specie fra alberi e piante, un lago, un erbario e lo splendido Orquideorama. Pernottamento. 
 
8° giorno - Medellin - Cartagena (636 km - 12h20min)
Dopo la colazione e il check-out, lasceremo i bagagli presso il deposito dell'hotel, in modo da avere del tempo a disposizione per esplorare ancora più a fondo la città di Medellin. In serata, trasferimento al Terminal dei bus e partenza per cartagena. Pernottamento a bordo.
 
9° giorno - Cartagena
Arrivo a cartagena e dopo colazione intera giornata libera per svolgere attività opzionali. Cartagena, principale destinazione turistica della Colombia e ricca di storia coloniale Patrimonio UNESCO, si trova posizionata sul Mar dei Caraibi in una baia circondata da isole e lagune. Potrete scegliere se girare le stradine acciottolate del centro storico della città in autonomia o se univi a qualche visita guidata; in ogni caso, quello che non dovrà mai mancare nel vostro itinerario è la parte storica entro le mura, con le case dipinte di colori vivaci, i balconi in legno, le bancarelle di frutta secca che occupano quasi ogni strada. Consigliamo inoltre la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe. Pernottamento.
 
10° giorno - Cartagena
Colazione e intera giornata a disposizione. Se avrete voglia di tuffarvi nel Mar dei Caraibi, recatevi nel centro della città e prendete il bus turistico diretto alla Isla Baru per rilassarvi sulla splendida Playa Blanca, una lunga spiaggia di fine sabbia bianca con acqua trasparente, bar per mangiare e bere. In alternativa, dirigetevi al porto per un'escursione nell'Arcipelago delle paradisiache Isole del Rosario. Pernottamento.
 
11° giorno - Cartagena
Colazione e resto della giornata libera per prendere parte a possibili attività opzionali. Tra queste segnalamo lezioni di cucina con le native colombiane: allacciate il grembiule e fatevi insegnare da queste donne come preparare ricette tradizionali tramandate nei secoli dai discendenti degli schiavi africani, con una successiva visita di un tipico e caratteristico villaggio di pescatori. Pernottamento.
 
12° giorno - Cartagena
Colazione e saluto di tutti i partecipanti. Fine del tour.