Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Destinazioni Last Minute Last Second Borsino Viaggi Prenota Prima Viaggi in Compagnia Festività Wellness Eventi

 Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento è sempre inclusa nei nostri pacchetti!
Indietro

Oman, fiordi del Musandam, Abu Dhabi e Dubai by Giver

Si trova in Oman \ Tour

Vedi tutte le foto »

Tris d’Oriente: Oman, fiordi del Musandam e Dubai

1° GIORNO | Milano Malpensa-Mascate volo
Partenza con volo di linea via Istanbul nel pomeriggio.

2° GIORNO | Mascate
Pensione completa. Arrivo notturno a Mascate la mattina presto. All’aeroporto sarà ad attendere la Vostra guida per darvi un caloroso ‘Benvenuto in Oman’ Trasferimento in hotel e sistemazione dei bagagli nel deposito dell’hotel.
Il tour inizia con la visita alla Grande Moschea** (chiusa venerdì mattina)*, la moschea più importante dell'Oman. Una caratteristica importante della sala di preghiera principale, che ha una capienza di 6.500 fedeli, è il tappeto persiano fatto a mano composto da 1.700 milioni di nodi, del peso di 21 tonnellate e realizzato in un unico pezzo di 70 x 60 metri. Questa moschea evidenzia il suo ruolo di fonte di conoscenza scientifica e intellettuale in tutto il mondo islamico. 
**Nota: le donne che visitano la moschea sono tenute a coprirsi la testa con una sciarpa e a non indossare pantaloncini, costumi da bagno o abiti senza maniche poiché devono essere completamente coperte. Gli uomini sono tenuti a indossare pantaloni lunghi. Non sono ammessi video o foto riprese. Termine della visita e check in hotel.
Cena e pernottamento.

3° GIORNO | Mascate visita della città
Pensione completa. Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Bayt Zubair Museum il museo etnografico dedicato al popolo omanita ed alla sua cultura e tradizione. Proseguimento della visita nella ‘vecchia Mascate’. Passeggiata lungo la Corniche (lungo mare) e possiblità di foto-stop alla residenza di Sua Maestà il Sultano Haitam Bin Tarik Al Said. Sosta al palazzo Al Alam – ufficio del Sultano dove vengono incontrati ospiti importanti e capi di stato. Il palazzo è affiancato dai forti di Al Jalali e Al Mirani risalenti al XVI° secolo e che hanno rappresentato i baluardi di difesa contro le incursioni dal mare durante il dominio portoghese.

4° GIORNO | Mascate-Khasab
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento all’aeroporto internazionale. Partenza con volo di linea per Khasab nella parte settentrionale del Paese. Arrivo, incontro con la guida locale e partenza a bordo di comode auto 4x4 per il safari in montagna – per la precisione saliamo al Jebel Harim il punto piu alto della penisola del Musandam. La strada si snoda tra vallate, profondi ‘wadi’ (canyon scavati dai fiumi), piccoli insediamenti e villaggi. Visita al Khawr Najd un vero e proprio magnifico fiordo ed al Al Khalidiya Park dove si trovano grandi alberi di acacia e varietà ornitologiche. Cena e pernottamento 

5° GIORNO | Navigazione tra i fiordi a bordo del Dhow – Intera giornata
Pensione completa. Dopo la prima colazione trasferimento alla Marina del porto di Khasab ed imbarco su uno dei tradizionali dhow – tipica imbarcazione omanita. Khasab è la capitale del Musandam regione dell’Oman nota per i suoi fiordi, la sua barriera corallina, la presenza di una varietà di pesci coloratissimi e dei delfini. Il mare qui è di un colore cristallino ottimo per praticare snorkeling e diving. Il modo migliore per ammirare i fiordi, toccare i delfini con mano è quello di navigare con i dhow nel silenzio più completo. Ci dirigiamo verso Khor Sham dove si incontrano colonie di delfini che nuotano accanto alle imbarcazioni. Sono previste 2 soste per fare snorkeling o semplicemente una nuotata vicino all’Isola Telegraph e Seebi – l’attrezzatura e giubbotti salvagente vengono forniti in loco. Pranzo a base di pesce. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO | Khasab-Dubai 
Pensione completa. Prima colazione in hotel. Check out e partenza per Dubai che dista circa 2 ore e 30 dal Musandam. Arrivo verso le ore 13 e visita della città: il Burj Khalifa l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 mt. Visita al quartiere Jumeirah e al Burj Al Arab l’hotel più lussuoso al mondo conosciuto per la sua forma longilinea a forma di vela. Una passeggiata al Dubai Marinai. Nel pomeriggio proseguimento lungo la Sheikh Zayed road su cui si affacciano altri grattacieli e sosta al Dubai Mall per un po' di shopping. Alle 17 check in all’ hotel. Cena in ristorante e trasferimento in hotel per il pernottamento.

7° GIORNO | Dubai-Milano 
Prima colazione. Prima colazione e trasferimento all’aeroporto.



Navigazione nei fiordi del deserto e Dubai

1° GIORNO | Milano o Roma-Mascate (volo)
Arrivo all'aeroporto di Muscat, incontro con la guida e trasferimento all'hotel. Pernottamento all’Hilton Garden Inn.

2° GIORNO | Mascate
Pensione completa. Visita della città. Prima colazione in hotel. Questa mattina il tour inizia con la visita alla Grande Moschea** (chiusa venerdì mattina)*, la moschea più importante dell'Oman. Una caratteristica importante della sala di preghiera principale, che ha una capienza di 6.500 fedeli, è il tappeto persiano fatto a mano composto da 1.700 milioni di nodi, del peso di 21 tonnellate e realizzato in un unico pezzo di 70 x 60 metri. Questa moschea ha un ruolo importante di fonte di conoscenza scientifica e intellettuale in tutto il mondo islamico.
*il venerdi la Moschea rimane chiusa ai visitatori dalle 8.30 alle 11 in questo caso il tour viene invertito.
**Nota: le donne che visitano la moschea sono tenute a coprirsi la testa con una sciarpa e a non indossare pantaloncini, costumi da bagno o abiti senza maniche poiché devono essere completamente coperte. Gli uomini sono tenuti a indossare pantaloni lunghi. Non sono ammessi video o foto riprese. Visita al Museo Bait Zubair, che espone la ricchezza della storia culturale dell'Oman e trasmette così al visitatore la conoscenza della ricca cultura e tradizioni del paese. Successivamente guiderai lungo la pittoresca Corniche fino al quartiere dentro le mura di vecchia Muscat. Sono previste delle soste fotografiche presso la residenza ufficiale di Sua Maestà il Sultano Haitham Bin Tarik Al Said, il Palazzo Al Alam, fiancheggiato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Passeggiata nel Souq di Muttrah, qui si può contrattare per oggetti dell’ artigianato e oggetti in argento. Dopo il tour trasferimento in hotel e pernottamento.

3° GIORNO | Mascate-Wahiba Sands
Pensione completa. Dopo la colazione, inizia la giornata che ci porterà nel deserto omanita di Wahiba Sands fa la prima sosta a Wadi Bani Khalid – un’oasi nel mezzo delle montagne ove si è formato il lago d’acqua dolce dal colore limpido e cristallino. Possibilità di un bagno rinfrescante.
** Proseguimento per il deserto Wahiba Sands una sterminata distesa di onde di sabbia che cambiano colore a seconda della direzione del vento. Luogo preferito dai fotografi più esperti che vanno alla ricerca della colorazione naturale delle dune. Check in al campo tendato di Desert Rose Camp in tempo utile per ammirare il tramonto dalle dune. Cena e pernottamento.
**secondo le recenti linee guida del Ministero del turism, le donne che desiderano nuotare nello wadi devono indossare pantaloncini e maglietta per coprire il proprio corpo. Non è consentito nuotare in bikini. Questo per rispettare la cultura locale degli abitanti del villaggio.

4° GIORNO | Wahiba Sands - Nizwa
Pensione completa. Prima colazione e partenza per Nizwa – una vera e propria oasi avvolta da un palmeto che si perde a vista d’occhio ma divenuta una cittadina dedita al commercio ed al turismo. Sosta a Manah e visita al museo Oman Across Ages Museum. Il Museo è un punto di riferimento culturale ed educativo per tutti gli omaniti e accompagna il visitatore in un vasto e travolgente viaggio nel tempo. Proseguimento per Misfah – un villaggio di montagna che si trova a circa 1000 mt di altezza le cui case in pietra dal colore dell’argilla sembra siano parte dalla montagna. Proseguimento della visita ad Al Hamra – una città di 400 anni le cui case in pietra e fango sono collegate da stradine Jastricate che portano indietro nel tempo. Pernottamento.

5 GIORNO | Nizwa-Mascate
Pensione completa. Prima colazione in hotel e partenza. Si visita il Nizwa Souq. Un mercato del bestiame molto caratteristico ove si possono ammirare le pratiche di commercio omanite. Visita al Forte di Nizwa, risalente al 17mo secolo è uno dei monumenti più importanti in Oman, vero e proprio capolavoro di architettura. Proseguimento per Mascate e check in. Pernottamento

6° GIORNO | Mascate-Khasab (volo) I fiordi del Musandam
Pensione completa. Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto internazionale e partenza con volo interno per Khasab nel nord del Paese. Da qui ha inizio la navigazione tra i fiordi del Musandam – la Norvegia d’Arabia. Arrivo e trasferimento per l’imbarco sullo yacht Rubba. Sistemazione nelle cabine prescelte. Ore 12.30 partenza per Khor Sham – il fiordo più lungo dell’Oman e stretto tra le alte pareti rocciose a picco sul mare. Pranzo a bordo. Sosta nel fiordo possibilità di ascesa a piedi (440 scalini nella montagna) alla Seebi Island per andare ad ammirare un panorama mozzafiato sul Golfo Arabo ed il Golfo dell’Oman (escursione facoltativa). Per chi non effettua l’escursione possibilità di fare snorkeling, nuotare, utilizzare il kayak epescare. In questa zona il mare è ricchissimo di pesci e si possono incontrare i delfini. Cena e pernottamento a bordo

7° GIORNO | Navigazione
Pensione completa. Dopo la prima colazione si parte in direzione di Kumzar – il villaggio beduino più a nord dell’Oman raggiungibile solo in barca – situato nella punta dello stretto di Hormuz. Discesa a terra e visita. Ore 11.30 partenza per Khor Shisa dove si giunge dopo un’ora di navigazione. Tempo per un tuffo e pranzo a bordo. Proseguimento per Khor Shaboos e visita al villaggio di Al Balad. Cena e pernottamento a bordo.

8° GIORNO | Fiordo di Khor Nadjd-Khasab - DubaI
Pensione completa. Alle 6.30 si salpa alla volta di Khor Nadjd un fiordo spettacolare. Durante l’ultimo tratto di navigazione colazione all’alba per ammirare il panorama. Alle 9 partenza per il safari di montagna di Jebal Harim è un picco che fa parte dellacatena dei Monti Hajar, È la montagna più alta della penisola di Musandam. Lo si raggiunge percorrendo strade tortuose. Rientro a Khasab e pranzo in un ristorante tipico. Alle 14 trasferimento a Dubai che dista a circa 2,5 ore di auto. Arrivo visita al Burj Khalifa l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 mt. La visita prosegue alla parte moderna della città cominciando dal quartiere Jumeirah e al Burj Al Arab l’hotel più lussuoso al mondo conosciuto per la sua forma longilinea a forma di vela. Una passeggiata a Dubai Marina. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° GIORNO | partenza Dubai-Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla città vecchia e tour a piedi con guida. Trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo di ritorno a casa.


Le perle degli Emirati e Musandam


1° GIORNO / Italia/Dubai
Partenza con volo di linea dall’Italia per Dubai. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO / Dubai - Visita della città
Mezza pensione. Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata in italiano. Scoperta della Dubai antica: da Al Seef ad Al Fahidi, primo insediamento stabile con case di corallo, vicoli e souk ricchi di spezie, stoffe, profumi e gioielli. Si costeggia il Creek e lo si attraversa in Abra, tipica imbarcazione in legno. Pranzo. Nel pomeriggio visita della Dubai moderna e salita a The View, belvedere a 240 metri con splendida vista sul Golfo Persico e sullo skyline. Rientro, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO Dubai – Escursione intera giornata a Abu Dhabi
Mezza pensione. Dopo la colazione, partenza per Abu Dhabi, straordinaria capitale su un’isola dove cultura, tradizione e modernità convivono. Qui la fede islamica si riflette anche negli abiti: uomini in tunica bianca e donne in nero, talvolta col burqa. Visita alla Moschea Shaikh Zayed, tra le più grandi al mondo, con 80 cupole in marmo, 7 lampadari Swarovski dorati, mille colonne e il più grande tappeto persiano. Si prosegue al Qasr Al Watan, palazzo presidenziale e simbolo culturale degli Emirati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Dubai, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO / Dubai - Sharjah - Ras al Khaimah
Pensione completa, pernottamento nel deserto. Prima colazione e partenza per Sharjah, uno dei sette emirati, dove i confini con Dubai si confondono. Visita ai principali punti d’interesse e pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per Ras Al Khaimah, emirato con 7000 anni di storia e tradizioni ancora vive. Sistemazione al Bedouin Oasis Camp nel deserto, in confortevoli strutture con servizi privati. Avvincente escursione in dune buggy tra paesaggi lunari. Cena all’accampamento e pernottamento.

5° GIORNO /  Ras Al Khaimah
Mezza pensione. Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione alla Pearl . Farm Al Suwaidi. Trasferimento in bus ad Al Rams, a nord di Ras Al Khaimah, e imbarco su un dhow per una tranquilla navigazione tra mangrovie fino alla chiatta in mare della storica famiglia Al Suwaidi. La visita guidata illustra l’antica arte della pesca delle perle e il processo di classificazione. Rientro a Ras Al Khaimah e tempo libero. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO / Ras Al Khaimah
Pensione completa. Escursione nei fiordi del Musandam. Prima colazione in hotel e partenza di prima mattina in bus per Khasab (circa 3 ore), attraversando il confine con l’Oman e percorrendo la suggestiva strada panoramica sul mare. Arrivo a Khasab, nell’exclave omanita, e inizio della crociera di 6 ore tra i fiordi del Musandam, la Norvegia d’Arabia. Soste per snorkeling, nuoto presso l’isola di Telegraph e avvistamento dei delfini. Pranzo a buffet a bordo (bevande incluse). Rientro a Khasab alle 16 e proseguimento per Ras Al Khaimah. Cena e pernottamento.

7° GIORNO / Ras al Khaimah
Mezza pensione. Prima colazione e giornata libera per il relax in piscina o al mare. Check-out entro le 12.00, con possibilità di usufruire dei servizi dell’hotel fino alla partenza serale. Cena in hotel, trasferimento all’aeroporto di Dubai e partenza con pernottamento a bordo.

8° GIORNO
Arrivo in Italia.


 

Autentico Oman e Musandam

1° GIORNO / Italia - Dubai
Partenza con volo di linea dall’Italia per Dubai. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO / Dubai - Khasab - Jebel Harim
Pensione completa. Partenza per Khasab e rilascio dei bagagli in hotel. Escursione in 4x4 al Jebel Harim (2087 m), la vetta più alta di Musandam, con viste spettacolari su fiordi, valli e montagne di Hajar. Pranzo leggero durante l’escursione. Rientro a Khasab, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO / Khasab - Crociera sui fiordi 
Pensione completa. Trasferimento al porto e imbarco su un dhow omanita per esplorare i fiordi di Musandam. Sosta presso villaggi di pescatori e l’isola di Telegraph, con possibilità di avvistare delfini. Tempo per nuotare e fare snorkeling. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rientro a Khasab, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO /  Khasab - Muscat
Pensione completa. Trasferimento in aeroporto e volo per Muscat. Disbrigo delle formalità d’ingresso e incontro con il rappresentante locale. Trasferimento in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita della Royal Opera House, raffinato esempio di architettura araba, e sosta fotografica al Palazzo Al-Alam, affiancato dai forti Mirani e Jilali. Proseguimento per la città vecchia e visita al museo Bait Al Zubair. Tempo libero tra i profumi e colori del suk di Mutrah. Cena a base di pesce in ristorante locale e pernottamento in hotel.

5° GIORNO / Muscat - Bimmah Sinkhole - Wadi Tiwi/Sur - Ras al Jinz
Pensione completa. Partenza per Bimah Sinkhole, suggestiva cavità naturale colma d’acqua, secondo la leggenda formata da una meteora. Si prosegue verso Wadi Tiwi, gola profonda tra piantagioni di datteri e banane. Pranzo in ristorante e visita alla fabbrica di dhow a Sur, con sosta fotografica al faro di Aiya. Arrivo a Ras Al Hadd, cena e in serata escursione alla riserva di Ras Al Jinz per l’osservazione delle tartarughe. Pernottamento in hotel.

6° GIORNO / Ras Al Hadd – Wadi Bani Khaled – Wahiba Desert
Pensione completa. Partenza per l’incantevole Wadi Bani Khalid, tra piantagioni di datteri e piscine naturali. Tempo libero per un bagno rinfrescante. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso il deserto di Wahiba, terra beduina dalle dune imponenti. Escursione tra le dune al tramonto. Arrivo al campo, cena tradizionale e pernottamento tra le sabbie.

7° GIORNO / Wahiba Desrt – Oman Across The Ages –  Manah Village – Nizwa  
Mezza pensione. Partenza per Minah e visita del villaggio di fango, tra i più grandi e intatti. Proseguimento per l’Oman Across The Ages Museum, moderno complesso che racconta la storia del Paese con tecnologie immersive. Pranzo presso una famiglia omanita e partenza per Nizwa, antica capitale interna e culla dell’Islam omanita. Sosta fotografica alla moschea e visita del forte, della 
torre di guardia e del vivace souq, noto per khanjars, ceramiche e cesti. Cena libera e pernottamento in hotel.  

8° GIORNO / Nizwa –Jabreen – Bahla- Nizwa 
Mezza pensione. Visita alla moschea di Nizwa, esempio della varietà dell’arte islamica omanita. Proseguimento per Jabrin e visita del Castello del 1675, celebre per soffitti affrescati e raffinati dettagli in stucco e legno. Pranzo in ristorante locale. Soste fotografiche al forte preislamico di Balah, sito UNESCO, all’antica moschea di Bahla e al villaggio abbandonato di Tanuf. Rientro a Nizwa, cena libera e pernottamento.

9° GIORNO / Nizwa – Jebel Shams – Al Harma - Misfat 
Pensione completa. Partenza per Jabal Shams con sosta a Wadi Ghul. Arrivo sul bordo del Grand Canyon dell’Oman (2000 m), da cui si ammira la cima più alta del Paese. Si percorre in fuoristrada il Wadi Al Nakhar, tra paesaggi spettacolari e villaggi sospesi nel tempo. Passeggiata panoramica di circa due ore. Pranzo in ristorante e proseguimento per Al Hamra con visita a Bait Al Safah, antica casa in terra battuta dove si rivivono mestieri e tradizioni omanite. Degustazione di kawa e datteri. Sosta a Misfat per passeggiata nel villaggio arroccato tra i canyon. Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO / Misfat – Muscat – Italia
Prima colazione. Trasferimento a Muscat e proseguimento per l’aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.