Offerte Last Minute Last Second Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Novembre: Istanti di Autunno nel Mondo partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Kenya Watamu con Settemari Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Panama on the road

Si trova in Panama \ Tour

 
Dalle innumerevoli spiagge di acqua turchese, ai vibranti centri urbani, fino alla rigogliosa vegetazione che vanta paesaggi naturali di incredibile bellezza, Panama offre la risposta alle esigenze di ogni viaggiatore, alla ricerca del relax e dell’avventura che sia. Nel nostro viaggio on the road faremo prima tappa nella vibrante, caotica e scintillante Panama City, passando dalle viette del Casco Viejo all’iconico Canale di Panama. Visiteremo Boquete e le sue floride terre, casa dell’imponente Vulcano Barù che esploreremo attraverso trekking immersi nella foresta pluviale e piantagioni di caffè. Infine, giungeremo nell’arcipelago di Bocas del Toro, che nelle sue isole dalla splendida bellezza cela il suo lato più autentico e selvaggio.
 
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Active esperienze (facoltative) che uniscono natura e adrenalina, rafting, zipline, bunjee jumping, trekking, mountain bike, ...
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
 
Programma di viaggio
1° giorno - Panama City    
Arrivo a Panama e trasferimento libero in ostello. Incontro con il team leader e briefing di viaggio. Per un primo approccio con la città, dirigetevi verso il mare per godervi un’incredibile tramonto in spiaggia in uno dei numerosi locali del lungomare e per cena recatevi nell’affollato Pier Park. Se ne avrete modo, fate visita al Mercato del Pesce, dove potrete gustare un delizioso “ceviche” preparato con pesce freschissimo, limone e cipolle. Per concludere la serata, raggiungete uno dei numerosi locali della città in cui potrete fare festa fino a tarda notte oppure optate per un tranquillo bar in spiaggia per un fresco drink sotto le stelle. Pernottamento.
 
2° giorno - Panama City     
Giornata libera a disposizione per possibili escursioni opzionali; tra queste segnaliamo la visita al Canale di Panama e delle Chiuse di Miraflores da cui sarete in grado di vedere da vicino le innumerevole navi container che si muovono lungo l’iconico canale e il modo in cui si svolgono le operazioni giornalieri in questo complesso sistema. In alternativa, potrete decidere di andare alla scoperta delle rovine della Panama Vieja, dove potremo ammirare il distretto coloniale del Casco Viejo (Patrimonio UNESCO) e passeggiare tra le stradine di questo affascinante quartiere. Pernottamento.
 
3° giorno - Panama City    
Giornata libera per svolgere eventuali escursioni libere, per esempio con una visita allo splendido Lago Gatun, navigando un tratto del canale di Panama, e alla comunità Embera-Wounaan, per cercare di conoscere meglio le loro tradizioni e il loro modo di vivere. Rientro a Panama e pernottamento.
 
4° giorno - Panama City - Boquete (482 km - 6h20min)    
Trasferimento privato alla stazione dei bus e partenza con bus di linea per l’aeroporto di Boquete. Arrivo e trasferimento privato in ostello. Boquete è conosciuta per essere terra dell’imponente Vulcano Barù (che con i suoi 3474 metri rappresenta il punto più alto del Paese) e per la meravigliosa natura incontaminata che lo caratterizza. Fiori, caffè, verdure e agrumi prosperano nel suo terreno fertile e la cordialità della gente del posto riesce a conquistare chiunque vi faccia visita. Boquete è una delle migliori destinazioni del paese per gli amanti della vita all’aria aperta, in quanto punto di riferimento per escursioni, arrampicate, rafting, visite alle piantagioni di caffè e bagni nelle sorgenti termali. Pernottamento.
 
5° giorno - Boquete      
Prima colazione e giornata libera a disposizione per avventurarsi in attività opzionali, come il trekking nel pianista Trail, uno dei luoghi meno esplorati e visitati dai turisti nell’area di Boquete, in un sentiero immerso in una foresta di nuvole in uno scenario ricco di fiori selvatici e uccellini. In alternativa, optate per un trekking nel Quetzal Trail, all’interno del Parco Nazionale del Vulcano Baru e con alte opportunità di avvistare l’elusivo e colorato “Quetzal” (uccello nazionale del Guatemala). Se siete invece alla ricerca di una via alternativa per ammirare la bellezza della foresta pluviale, uno Zipline tour è quello che fa per voi: un’esperienza unica che vi permetterà di volerete sopra fiumi, cascate incontaminate e un’incredibile collezione di paesaggi naturali. Pernottamento.
 
6° giorno - Boquete      
Prima colazione e giornata libera a disposizione per svolgere possibili attvità ed escursioni libere. Tra queste, il trekking a Cloud Forest & Waterfall, attraverso verdi e rigogliosi sentieri di montagna nel perimetro del Parco Nazionale del Vulcano Baru, circondati dalla suggestiva foschia della foresta pluviale ancora vergine, Coffee Tour, per conoscere l’arte del caffè nella splendida Finca la Milagrosa. Con una guida locale esperta, avrete la possibilità di scoprire le diverse varietà di caffè, osservare il processo di raccolta dei baccelli e assaggiare alcune eccezionali miscele.
 
7° giorno - Boquete - Isla Colon    
Prima colazione e partenza per Bocas del Toro. Trasferimento alla stazione dei bus di Almirante e da qui un taxi (non incluso) ci accompagnerà al porto dove prendere la barca pubblica fino a Isla Colon. Arrivo e in 5 minuti a piedi si arriverà all’ostello. L’arcipelago di Bocas del Toro, composto da 6 isole principali e innumerevoli isolotti, affascina i suoi visitatori per la sua straordinaria vegetazione, la sua biodiversità, le sue incantevoli spiagge e le sue antiche tradizioni. È un paradiso naturale, grazie alla sua lussureggiante vegetazione tropicale, alla fauna che si trova solo in questa parte del mondo e alle opportunità di immersioni e snorkeling negli incredibili fondali del Mar dei Caraibi. Pernottamento.
 
8° giorno - Isla Colon     
Giornata libera per partecipare a escursioni opzionali a scelta. Consigliamo un’escursione giornaliera alla Dolphins Bay, dove avvistare i delfini tursiopi, Crawl Cay, uno dei migliori punti snorkeling con giardini di corallo popolati da pesci tropicali, teste di corallo e spugne marine, e Zapatilla Cay, considerata l’isola più bella dell’arcipelago oltre che paradiso per le immersioni. In alternativa, segnaliamo un tour alla Chocolate Farm & Botanical Garden, in cui potrete visitare una fattoria privata di cioccolato artigianale circondata da giardini botanici. Pernottamento.
 
9° giorno - Isla Colon
Giornata libera a disposizione in cui potreste decidere di imbarcarvi verso la caves, Crawl Cay & Red Frog Beach, in un'escursione giornaliera che combina i luoghi più famosi della zona per godere delle sue meraviglie naturali e delle sue splendide spiagge. Oppure optate una combinazione tra snorkeling e cultura, attraverso un'escursione che vi permetterà di scoprire la storia e le tradizioni delle tribù indigene che popolano questa regione e poi completare la giornata all'insegna del relax nella splendida Crawl Cay, con l'imperdibile possibiltà di fare snorkeling nei suoi incredibili fondali. Pernottamento.
 
10° giorno - Isla Colon - Panama City 
Partenza dal porto con barca pubblica fino al porto di Almirante. Da qui, un taxi (non incluso) ci accompagnerà alla stazione dei pullman per prendere il bus di linea fino a Panama City. Arrivo e trasferimento all'ostello. Pernottamento.
 
11° giorno - Panama City
Saluto finale di tutti i partecipanti.