Offerte Last Minute Last Second Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Novembre: Istanti di Autunno nel Mondo partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Mar Rosso con VeraClub e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Cuba Mix

Si trova in Cuba \ Tour

 
Un itinerario alla ricerca di esperienze uniche, dove il percorso è studiato per entrare in contatto con il luogo e i suoi popoli, grazie anche a soggiorni in casa particular. Un tour di Cuba che inizia e finisce a L'Avana, la più grande e più bella delle capitali caraibiche. Visiteremo Vinales, piccola città situata in una delle più belle valli del mondo, per poi attraversare la Valle de Los Ingenios fino a raggiungere la neoclassica Cienfuegos. A seguire, Trinidad e il suo splendido centro coloniale e le pittoresche cittadine dal carattere tradizionale di Camaguey e Santa Clara. Infine, prima di rientrare all’Avana, ci rilasseremo sulle spiagge bianchissime di Cayo Santa Maria, sempre tra la gente, la musica e la storia di questa splendida isola caraibica.
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
 
Programma di viaggio
1° giorno - Avana
Trasferimento in casa particular, incontro di benvenuto con il Team Leader e briefing di viaggio. Avana è la città che meglio riflette i contrasti, l’anima e la storia che caratterizzano la Grande Isla. Il centro urbano è suddiviso in tre quartieri principali, ognuno con i suoi caratteri distintivi e quindi meritevole di una visita: il Centro Habana, la Habana Vieja, e il Vedado, che con i suoi grattacieli ed edifici moderni è il principale centro economico e parte più nuova della città. Per un primo contatto con la città e per entrare nel suo spirito, vi suggeriamo una passeggiata al tramonto lungo il Malecon, per poi fermarvi ad assaporare un mojito presso l’iconica Bodeguita del Medio, proprio come ai tempi di Hemingway. Pernottamento.
 
2° giorno - Avana 
Colazione e partenza per la visita di Vinales. Vinales è una piccola città nella parte occidentale di Cuba caratterizzata da sterminati campi di coltivazioni di tabacco. Faremo tappa a un Despalillo del Tabaco, dove viene tolta la venatura centrale alle foglie di tabacco nel processo di produzione dei sigari cubani. Dove iniziano a elevarsi le colline, si aprono numerose grotte: tra queste, visiteremo la Cueva del Indio, percorrendo a bordo di 
una barca il fiume sotterraneo che la attraversa e lasciandoci svelare la storia che questa affascinante grotta cela. Ammireremo il sorprendente e variopinto Mural de la Prehistoria; dipinto sulla pendenza di uno dei numerosi mogote (colline) della regione, spicca questo enorme murales di 120m raffigurante dinosauri, mostri marini, serpenti e persone. Saliremo poi ?no al Mirador Los Jazmines, miglior punto panoramico per godersi una vista mozzafiato su tutta la splendida valle di Vinales. Rientro all’Avana e pernottamento.
 
3° giorno - Avana - Trinidad (316 km - 4h)     
Colazione e partenza per Cienfuegos, della quale ammireremo l’originale architettura neoclassica, la bella piazza e il lungomare. Conosciuta come la “perla del sud” e affacciata sulla splendida Bahia Naturale de Jagua, questa piccola cittadina rapisce e incanta i visitatori con il suo elegante stile coloniale francese e l’allegro carattere caraibico. Il centro storico, dichiarato Patrimonio UNESCO, vi farà tornare indietro nel tempo mentre camminate per i suoi vialetti eleganti e stradine acciottolate circondate da caratteristiche e pittoresche casette coloniali in cui dominano le tonalità del blu e del verde. Nella zona di Punta Gorda visiteremo il Palacio de Valle ci fermeremo sulla terrazza del ristorante, dalla quale poter godere di una meravigliosa vista panoramica sorseggiando mojito. Da non perdere inoltre il Paseo del Prado, il Teatro Thomas Terry e il Parque Marti. Proseguiremo per Trinidad, dove arriveremo in serata e pernotteremo.
 
4° giorno - Trinidad - Camaguey (261 km - 4h)    
Colazione e partenza per Camaguey, con fermata intermedia alla città di Sancti Spiritus, un’affascinante cittadina coloniale attraversata dalla Carretera Central e circondata da piantagioni e montagne. All'interno del suo colorato centro storico, particolarmente degni di nota, sono la Iglesia Parroquial mayor, chiesa più antica e visitata di Cuba, il Teatro Principal, il più antico di cuba, e il Puente sobre el Rio Yayabo, simbolo della città. Proseguimento simbolo della città. Proseguiremo verso Camaguey, contraddistinta da un labirinto di stradine e piccole piazze caratteristiche studiate all'epoca per confondere i pirati: lasciatevi guidare dal vostro intuito e non temete, ogni via vi porterà sempre e comunque a sfociare nel cuore della città, la coloratissima Plaza San Juan de Dios. Pernottamento.
 
5° giorno - Camaguey - Cayo Santa Maria (295 km - 4h20min)
Colazione e mattinata libera per visitare il centro di Camaguey. Partenza per Cayo Santa Maria con tappa intermedia a Santa Clara e Remedios. A Santa Clara è possibile ripercorrere gli avvenimenti più significativi delle gesta del "Che" e della Rivoluzione Cubana. Se possibile, visiteremo il Mausoleo del Che, memoriale funebre che ospita i resti dell'eroe della rivoluzione comunista e di altri 29 suoi compagni, e il Monumento a la Toma del Tren Blindado. Passeremo per Remedios, piccola e tranquilla cittadina coloniale dal ricco patrimonio storico-culturale UNESCO. Arrivo a Cayo Santa Maria e pernottamento in hotel (trattamento all-inclusive).
 
6° giorno - Cayo Santa Maria
Intera giornata libera a disposizione da passare nelle incantevoli spiagge dell'isola. Cayo Santa Maria fa parte dei Jardines del Rey, arcipelago dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO, un tempo era usato da pirati e corsari come punto d'accesso per l'attracco illegale di navi negriere dopo l'abolizione della tratta degli schiavi. Oggi, invece, rappresenta il luogo ideale per chi è alla ricerca di un gioiello tropicale in cui rilassarsi immersi in uno scenario da sogno, ma anche per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Pernottamento (trattamento all-inclusive).
 
7° giorno - Cayo Santa Maria - Avana (392 km - 5h)
Colazione e partenza immediata per l'Avana, per aver il tempo a disposizione per visitare la capitale. Qui visiteremo La Plaza de la Revolucion, dove avevano luogo i raduni e comizi politici tenuti da importanti figure politiche tra cui Fidel Castro, il Cristo de La Habana, realizzato da una scultrice cubana con marmo di Carrara e che dall'alto della collina domina la sottostante baia cittadina, e il Complejo Morro-Cabana, pittoresco complesso di fortezze sul mare. Meritevole di visita anche il bellissimo Palacio de los Capitanes Generales, edificio ex sede del Governo di Cuba e ancora oggi uno dei meglio conservati e più belli della città. Per concludere al meglio la nostra giornata, quale modo migliore se non sorgeggiare un Daiquiri ghiacciato presso il celebre Floridita?
 
8° giorno - Avana
Colazione, saluto finale di tutti i partecipanti e tempo libero a disposizione prima del trasferimento in aeroporto.