Offerte Last Minute Last Second Area Clienti
Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!
Contest Novembre: Istanti di Autunno nel Mondo partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi
Gioca e Viaggia: Conquista il Mar Rosso con VeraClub e tanti Sesterzi!
Indietro

Anda Tour - Shonaland e Vic Falls

Si trova in Zimbabwe \ Tour

Clicca qui per scoprire perché scegliere un Anda Tour

Un viaggio safari alla scoperta dello spirito più autentoico dell'Africa tra parchi naturali patrimonio UNESCO e popolazioni dalle antiche tradizioni. Chalet, lodge e Backpackers saranno le nostre sistemazioni e prcorreremo le strade e le piste dello Zimbabwe con minibus privati e veicoli 4x4 che ci permetteranno di vivere questa avventura in modo piacevole e sicuro. Lo sfondo del nostro percorso saranno le spettacolari cascate Vittoria, l'inedito safari nel nel Hwangge N.P, le misteriose rovine di Great Zimbabwe una delle pochissime eredità medievale in pietra dell'Africa e le lussureggianti foreste degli altopiani orientali.


Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Active esperienze (facoltative) che uniscono natura e adrenalina, rafting, zipline, bunjee jumping, trekking, mountain bike, ...
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
-  Archeo A spasso dentro la storia, letteralmente. Itinerari che includono passaggi attraverso siti archeologici, musei a cielo aperto, siti storici,...

 
 
Programma di viaggio
1° giorno - Cascate Vittoria   
Incontro di benvenuto con il Team Leader e breve brie?ng di viaggio. Sistemazione in backpackers e pomeriggio a disposizione per la visita libera delle Victoria Falls. Pernottamento. Dichiarate Patrimonio UNESCO le Cascate Vittoria si dividono tra Zimbabwe e Zambia, si estendono su un fronte di circa 1,7km e possono essere ammirate da entrambi i lati del ?ume Zambesi. Il mondo europeo le scoprì nel 1855 grazie all’esploratore scozzese David Livingstone che le dedicò alla regina Victoria; il vero nome indigeno delle cascate è “Mosioa-Tunya” (il fumo che tuona) in uso tutt’oggi tra i locali.
 
2° giorno - Victoria Falls - Hwange National Park (117 km - 1h30min)    
Partenza in minibus per il Hwange NP dove saliremo su veicoli 4x4 aperti adatti per il safari.  Sistemazione in Lodge e nel pomeriggio partenza per il safari. Cena e pernottamento.
 
3° giorno - Hwange National Park     
Intera giornata a bordo di 4x4 dedicata al safari nel Parco Nazionale Hwange. Pranzo a pic nic e nel tardo pomeriggio rientro al Lodge. Cena e pernottamento. L’Hwange National Park è il parco più esteso dello Zimbabwe e rientra tra i dieci più grandi parchi del continente africano. Pochi sanno che il Hwange racchiude la più alta concentrazione di grandi animali di tutta l’Africa, tantissimi grandi erbivori e antilopi ma soprattutto rinoceronti bianchi e neri, tanti leoni ma anche leopardi, ghepardi e iene. Un luogo perfetto per un viaggio Big Five safari.
 
4° giorno - Hwange National Park - Bulawayo (285 km - 3h15min)   
Trasferimento combinato in 4x4 e pulmino verso Bulawayo. Sistemazione presso il Lodge e pranzo libero. Nel pomeriggio, visita della città di Bulawayo e cena libera. Pernottamento. Con i suoi viali alberati, verdi parchi e colorati edi?ci coloniali, Bulawayo è la seconda città più  popolosa dello Zimbabwe, siamo nel territorio del popolo Matabele. Consigliata per conoscere meglio la storia dell Zimbabwe la visita alla “National Gallery di Bulawayo”.
 
5° giorno - Bulawayo    
Partenza alla scoperta dei Monti Matopos. Ritorno al Lodge nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento. Il Matopo National Park è Patrimonio dell’Umanità caratterizzato da pittoreschi paesaggi contraddistinti da colline granitiche geologicamente antichissime e dai tipici “kopje”, formazioni rocciose sagomate dall’erosione dei venti che si ergono l’una sull’altra in un fragile e precario equilibrio. Con veicoli 4x4 esploreremo il Parco in un nuovo safari; facile l’incontro con splendidi esemplari di rinoceronti. Breve sosta pic nic e proseguimento tra gli affascinanti ammassi rocciosi che ci condurranno alla scoperta di antiche pitture rupestri preistoriche raffiguranti scene di caccia propiziatoria, risalenti a circa 4.000 anni fa. Nel parco è sepolto Cecil Rhodes, imprenditore e politico britannico che si arricchì sfruttando le ricchezze naturali di questa terra dandole il suo stesso nome, “Rhodesia”.
 
6° giorno - Bulawayo - Great Zimbabwe (308 km - 4h30min)    
Partenza per Great Zimbabwe. Arrivo e sistemazione in bungalow immersi nel verde dei boschi e delle colline di granito affacciate sul Lago Mutirikwe. Nel pomeriggio consigliamo la visita alle rovine con una guida esperta. Siamo nuovamente in un Patrimonio dell’Umanità, infatti Great Zimbabwe è la più grande città medievale dell’Africa sub-sahariana, fu un importantissimo centro politico e commerciale che intreccio commerci (ritrovamenti di antiche porcellane) con Cina e Arabia. Nata sulle rovine dell’antica civiltà Shona che abitò queste terre in epoca preistorica è stata la capitale dell’antico impero di Monomotapa.
 
7° giorno Great Zimbabwe - Eastern Highlands (4h30min)  
Partenza verso le Eastern Highlands. Sistemazione presso il Lodge e pranzo libero. Nel pomeriggio, breve escursione a piedi in uno dei sentieri adiacenti al Lodge. Cena libera e pernottamento. Siamo in un ambiente naturalistico inaspettato per l’Africa. Gli altopiani segnano per per 300 km in confine con il Mozambico, una zona montuosa di spettacolare bellezza naturale: dolci colline, foreste verdi, valli nebbiose, gole profonde, cascate, fiumi e laghi scintillanti. Questo è l'altro Zimbabwe lontano dalle secche savane dove respireremo a pieni polmoni lungo il sentiero della "Aloe Route", la fresca aria del cuore verde della "terra delle pietre".
 
8° giorno - Esatern Highlands 
Intera giornata di escursione nelle Eastern Highlands. In minibus partenza verso la "Mvumba Mountain" immersa tra le rigogliose foreste habitat ideale di rare specie di uccelli ed esemplari di scimmia di samango. Sosta presso una tipica fattoria locale per scoprirne di più sulle tradizionali coltivazioni di mais, tabacco e ortaggi. Sosta per il pranzo (libero) al punto panoramico Leopard Rock e rientro al nostro lodge.
 
9° giorno - Eastern Highlands - Harare (3h30min)
Dalle Eastern Highlands alla capitale Harare. Arrivo, sistemazione presso la Guest House e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare la città. Cena libera e pernottamento. Tra le capitali africane, Harare è una delle meno asfissianti, specialmente durante la fioritura della jacaranda che con i suoi toni del viola conferisce una caratteristica atmosfera africana. Per gli amanti dell'urban safari consigliamo (lasciando valori e passaporto nella cassaforte del vostro hotel) un tour in gruppo al "Mbare Musika", grande e vivace mercato di strada allestito nel più grande terminal degli autobus della capitale. Harare offre anche una cucina raffinata, interessanti musei, mercati artigianali e i vari bar dove chiudere degnamente con un brindisi questo bellissimo viaggio.
 
10° giorno - Harare
Colazione, trasferimento in aeroporto e fine del tour.