Wellness Camping Village Prenota Prima Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Vacanze Italia

Divertiti con e-vado Stranezze dal Mondo - il Grillo Viaggiante

Indietro

GH Fratazza Hotel *** - San Martino di Castrozza

Si trova in Italia \ Trentino Alto Adige

Vedi tutte le foto »

Entriamo nella Valle di Primiero, zona con una millenaria tradizione di ospitalità. Risale, infatti, all’anno mille l’edificazione del monastero dei santi Martino e Giuliano che offriva ospitalità ai viandanti in cammino verso Roma e la Terra Santa. Nella seconda metà dell’800, grazie all’arrivo di inglesi e tedeschi, primi pionieri dell’alpinismo, nasce a San Martino il primo albergo alpino di tutto il Trentino.
Con un continuo crescendo si arriva all’attuale sviluppo turistico della Valle e in particolare di San Martino di Castrozza, località dolomitica nota per i bellissimi panorami e per le fantastiche “Pale” che, con i loro 3000 metri di altezza, dominano il paese e si colorano con gli umori del tempo. In questo magnifico contesto si pone l’Hotel Fratazza, a circa 100 metri dall’impianto di risalita Tognola e a circa 900 metri dal centro del paese. Presso l’Hotel Fratazza l’ospite è accolto in un’atmosfera confortevole, in spazi discreti con un sapore di altri tempi.

Le 34 camere, sono dotate di bagno con doccia, televisore, cassaforte, telefono e asciugacapelli. Sono arredate con letto matrimoniale o letti singoli, matrimoniale con letto aggiunto o matrimoniale con 2 letti.
Servite da ascensore, alcune camere hanno un balcone, finestra o vista sulle Pale di San Martino.
Sono caratterizzate da un arredamento classico e semplice. Due camere sono adeguate per ospitare persone disabili.

Il ristorante propone piatti tipici della tradizione locale ed una cucina internazionale. Il pranzo e la cena prevedono antipasti, primi e secondi serviti al tavolo.
Alimenti base per intolleranze e allergie alimentari, da segnalare in fase di prenotazione, bevande escluse.

Bar-Stube, wifi aree comuni.

Ski Room (inverno): Deposito sci con scalda scarponi e banco per la manutenzione.

L’ Hotel Fratazza dispone di zona parcheggio privata e gratuita, ma non custodita.

Procedure contenimento diffusione virus SARS-CoV-2
La struttura ha messo in atto tutte le prescrizioni e i protocolli previsti dal Ministero della Salute e dalla Regione di pertinenza. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro ufficio prenotazioni per ricevere tutta la documentazione predisposta per tutelare il soggiorno dei nostri ospiti.

Come arrivare in auto:
A13 (Bologna-Padova) uscita Padova Sud oppure Padova Ovest
SS47 della Valsugana (direzione Bassano/Trento) fino a Cismon del Grappa
SS50bis (direzione Feltre/Belluno) fino ad Arten
SS50 per Primiero, San Martino e Passo Rolle
Nota: 130 km circa da Padova a San Martino; il tratto Padova-Cittadella della statale nr. 47 della Valsugana è molto trafficato nei giorni feriali.

A4 (Torino-Trieste) fino a Vicenza + A31(Vicenza-Valdastico) uscita Dueville
SS47 della Valsugana (direzione Bassano/Trento) fino a Cismon del Grappa
SS50bis (direzione Feltre/Belluno) fino ad Arten
SS50 per Primiero, San Martino e Passo Rolle
Nota: 100 km circa da Dueville a San Martino.

Come arrivare in aereo:
Aeroporto Treviso Collegamenti per Primiero (70 km) e San Martino (85 km) con treno fino a Feltre più autobus oppure con autopullman diretto della società Brusutti.

Ideale per coppie, famiglie con bambini e ragazzi, gruppi di tutte le età, amanti della natura e delle passeggiate nell’incantevole scenario delle Dolomiti, dello sport e delle escursioni in alta quota ma anche della tranquillità. Particolarmente indicato per rilassarsi, per ricaricarsi e anche per un momento di raccoglimento e meditazione.