Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: conquista Tour della Cappadocia e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Tour Costiera Amalfitana

Si trova in Italia \ Tour

Vedi tutte le foto »

Costa Amalfitana - 6 giorni / 5 notti

Giorno 1 Napoli

Arrivo all'aeroporto (o stazione) di Napoli. Trasferimento (di gruppo) all’hotel di Napoli. Pernottamento

Giorno 2 Napoli - Pompei - Sorrento
Colazione in hotel. Incontro con il resto del gruppo al Porto di Napoli (ore 10.00 circa) Scendendo verso il porto di Mergellina a Napoli e seguendo la litoranea, raggiungeremo l'antico quartiere marinaro di Santa Lucia e vedremo l'imponente Castel dell’Ovo. Uscendo dalla città, aIraverseremo la fertile valle del Vesuvio, passando per le città di Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata prima di arrivare finalmente a Pompei, dove ci fermeremo prima per il pranzo. Successivamente visiteremo gli scavi a piedi con una guida locale in un suggestivo viaggio che ci porterà a conoscere l'antica città. In ca. 2 ore vedremo una parte delle rovine che sono state scoperte da quando Pompei fu ricoperta dalla cenere durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Attraverso i resti e le rovine di questa antica città, possiamo immaginare la vita quotidiana dell'età imperiale e immaginare il panico che la gente ha provato negli ultimi minuti prima che la città fosse sepolta così disastrosamente. Durante la giornata visiteremo una fabbrica di coralli e cammei dove avremo l'opportunità di ammirare e acquistare oggetti di questo antico mestiere che risale all'epoca greca. Successivamente, lasceremo la costa sorrentina verso la famosa città che le dà il nome, Sorrento. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento

Giorno 3 Sorrento - Capri - Sorrento
Dopo la prima colazione, trasferimento al porto di Sorrento e dopo ca. 20 minuti di aliscafo arriveremo al porto di Marina Grande sull'isola di Capri. Imbarcheremo su motoscafi e poi barche a remi per visitare la groIa azzurra (se le condizioni del mare e le condizioni meteorologiche lo consentono) Successivamente, faremo un tour panoramico di Capri e Ana Capri in minibus e a piedi. Dopo il pranzo incluso, avremo un po' di tempo libero prima di prendere l’aliscafo per Sorrento. Sistemazione a Sorrento.

Giorno 4 Sorrento - Amalfi
Prima colazione in hotel e trasferimento privato ad Amalfi. Tempo libero per scoprire la bellezza di questa meravigliosa destinazione costiera. Pernottamento.

Giorno 5 Amalfi
Prima colazione in albergo. Tempo libero per scoprire la bellezza di questa meravigliosa destinazione costiera. Puoi, se lo desideri, prendere un autobus per visitare Positano o Ravello o rilassarti e immergerti nelle acque del Mar Mediterraneo. Pernottamento

Giorno 6 Amalfi - Napoli
Prima colazione in albergo. All'orario indicato, trasferimento in aeroporto o stazione ferroviaria di Napoli. Fine dei nostri servizi.

N.B Per motivi organizzativi, l'itinerario può essere modificato o invertito senza preavviso. In ogni caso, si garantiscono tutte le visite e le escursioni menzionate nell'itinerario. La cena del secondo giorno potrà svolgersi in hotel come in un ristorante locale convenzionato secondo decisione. Attenzione: È un circuito realizzato con l'unione di più escursioni regolari e trasferimenti regolari. Il cliente non viaggia sempre con le stesse guide, autisti, ecc. Attenzione: L'escursione a Capri e condizionata dal tempo e dalle confizioni del mare . Attenzione: Con meno di 7 partecipanti, il viaggio potrebbe essere effettuato con un atusita/guida. Accompagnaore ufficiale bilingue italiano/spagnolo da 7 partecipanti in poi durante tutto il tour tranne il 1° giorno e l'ultimo. Con meno di 7 partecipanti, il tour viene effettuato senza guida accompagnatrice.

ALBERGHI PREVISTI o similari IN CATEGORIA 4 STELLE
Sorrento
Hotel Panorama**** / Hotel Cesare Augusto **** / Grand Hotel Flora **** / Hotel Michelangelo**** / Hotel Villa Garden **** / Hotel MajesGc **** / Hotel Central **** / Hotel CrisGna **** / Hotel Mediterraneo**** / Hotel Alpha **** / Hotel Carlton InternaGonal **** / Hotel Eliseo Park**** / Hotel Europa Palace **** / Hotel Corallo ****
Zona de Amalfi
Hotel La Bussola**** / Hotel Aurora **** /Hotel Panorama **** / Hotel Regina Palace **** / Hotel Santa Lucia****/ Hoel Miramare****/ Hotel San Pietro****

In regola generale l'hotel di ogni partenza sarà uno tra quelli indicati qui sopra. L'elenco finale di ogni partenza sarà comunicato con 14 giorni di anticipo.

 

Ponte 1 Maggio in Costiera Amalfitana
Abbiamo scelto per voi il caldo sole della Costiera per farvi passare un Ponte del 1 maggio imperdibile con soggiorno 3 notti in una splendida dimora d’Epoca trasformata in  Hotel **** a Sorrento dotato di tutti i comforts con cene e bevande incluse a poca distanza dal centro storico di Sorrento, escursioni possibili  ad Amalfi e Ravello dove visiteremo il rinomato Duomo e tutti i negozi con prodotti dell’artigianato locale, altre escursioni previste a Positano per ammirare insieme l’incanto della costiera, i negozi di souvenirs e dove degustare il famoso limoncello insieme a nuovi amici single che come te vogliono fuggire dalle città per ritrovarsi tutti insieme in un luogo magico ed accogliente.


Amalfi
Una volta giunti ad Amalfi, non si può negare alla curiosità una passeggiata e un’esplorazione completa di tutte le sue stradine e monumenti, percorrendo la strada principale che inizia dalla piazza centrale e collega tutti i luoghi di maggiore interesse (occorre seguire Via Lorenzo di Amalfi – Via Capuano – Via Delle Cartiere) e non perdersi assolutamente: Il Duomo di Amalfi ; Il Chiostro del Paradiso ; la fontana di Sant’Andrea; La fontana “Cap’ e ciuccio”; Il museo della carta; Entrata e orari; La Valle dei mulini.

Positano
Dai Monti Lattari verso il mare, Positano è un agglomerato di case, parti di un presepe posizionate sui pendii ottenendo il massimo effetto. Come tutti i luoghi che vantano origini antiche, anche Positano può fare sfoggio di numerosi miti che raccontano la sua nascita. Il più antico ha come protagonista la divinità marina greca Poseidone, che fondò la città per la ninfa Positea come pegno del suo amore. Invece, secondo un’altra tradizione, l’isola de Li Galli e i suoi scogli accoglierebbero le antiche sirene. La sua suggestiva bellezza ha da sempre attratto turisti, compresi gli antichi romani, ne è testimone l’antica Villa Romana con accesso al mare. L’intera struttura attuale di Positano riflette le varie necessità sentite nel corso della sua storia: le strade strette e le scalinate sono sistemi di difesa adottati per far fronte agli attacchi delle città nemiche, soprattutto durante l’epoca del Ducato d’Amalfi, repubblica marinara in continuo conflitto con Pisa, mentre le tre torri d’avvistamento risalgono al periodo del conflitto con i Saraceni. Nonostante ciò Positano ha sempre conosciuto momenti di grande benessere, soprattutto collegati all’attività commerciale. Ancora oggi, la città è uno dei maggiori centri della costiera per gli appassionati dello shopping, fra sandali in tessuto lavorati artigianalmente e gli sfavillanti colori che hanno caratterizzato la Moda Positano negli anni 60 e che ancora sono i protagonisti dell’estate.