Benessere e Sport Natale Capodanno Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Vacanze Italia

e-vado Stranezze dal Mondo - il Grillo Viaggiante

Indietro

AlpiCLUB Alkistis ***

Si trova in Grecia \ Mykonos

Vedi tutte le foto »

Posizione
L'AlpiClub Alkistis sorge in località Aghios Stefanos, sul versante nord occidentale dell’isola di Mykonos, in prima linea sulla bella spiaggia di sabbia dorata dal mare cristallino. Situato in una posizione strategica, l’hotel si trova a circa un chilometro dal porto nuovo di Tourlos, a poco più di due chilometri dalla vivacissima città di Mykonos alla quale è collegato da mezzi pubblici con fermata di fronte all’hotel e a sei chilometri dall’aeroporto dell’isola. 

Camere
L’AlpiClub Alkistis è innovativo nel suo genere, adatto alla filosofia di vacanza che l’isola offre, con una proposta Adults Only riservata ai maggiori di 15 anni. La struttura, recentemente rinnovata, è caratterizzata dall’inconfondibile stile isolano, con blocchi di edifici a 2/3 piani adagiati lungo il pendio della collina e digradanti verso le aree comuni, il mare e la spiaggia. Lo stile myconiano è il protagonista, con gli interni connotati da minimalismo, accompagnato da un perfetto connubio tra tradizione e modernità. L’esterno invece si distingue per i tipici muri bianchi, inserti di pietra a vista, infissi blu e coloratissime buganvillee, per rispecchiare a pieno lo spirito dell’isola. Le 102 camere sono tutte dotate di asciugacapelli, TV satellitare, aria condizionata con controllo individuale, minifrigo, accesso internet WiFi, cassetta di sicurezza e balcone. Le soluzioni proposte, raggiungibili percorrendo vialetti alternati a scalinate, sono: doppie superior, situate in prossimità delle aeree comuni, e più semplici doppie standard, collocate nelle parte alta della struttura. Sia le doppie standard che le doppie superior possono ospitare massimo 2 adulti.

Ristorante
Il fulcro del complesso è un’ampia e bellissima terrazza, su cui si affacciano il ristorante e il lounge cocktail-bar, che offre agli ospiti un panorama mozzafiato da godere in qualsiasi momento della giornata, durante i gustosi pasti preparati dallo chef italiano, al tramonto, ammirandone i colori magici con un aperitivo, o dopocena in compagnia dell’equipe di animazione. Tra i punti di forza dell’hotel vi è la proposta enogastronomica: il ristorante principale Capra dispone di una magnifica vista sul Mare Egeo e offre ai suoi commensali una cucina tipicamente italiana, la prima colazione con servizio a buffet ed espresso o cappuccino serviti al tavolo, il pranzo e/o la cena con specialità della cucina mediterranea cucinate dal talentuoso chef Enrico. Entrambi i pasti principali prevedono servizio al tavolo, un menù fisso di 3 portate (antipasti o insalata, pasta/pizza o carne/pesce, dolce o frutta) con piatti preparati à la minute e con incluse le bevande (1/2 acqua naturale o frizzante e un bicchiere di vino o 1 birra o 1 soft drink) e il caffè espresso. Per la mezza pensione o la pensione completa standard la scelta è tra una selezione di piatti dal menù à la carte, mentre la proposta premium prevede la possibilità di scegliere per le 3 portate fisse (antipasti o insalata, pasta/pizza o carne/pesce, dolce o frutta) qualsiasi piatto del menù à la carte (aragosta e astice esclusi) e, oltre alle bevande comprese nella proposta standard, include anche un cocktail alcoolico o analcoolico al giorno. 

Spiaggia
La spiaggia di sabbia dorata è comodamente raggiungibile attraversando la strada litoranea. In alternativa, la struttura dispone anche di una piccola piscina con suggestiva vista panoramica e bar, per passare le giornate in completo relax. Ombrelloni, lettini e teli mare sono a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti, sino a esaurimento, sia in piscina che in spiaggia. 

Sport
A completare l’offerta, l’AlpiClub Alkistis offre svariate attività diurne, come pilates, yoga e aquagym, ping-pong e freccette, per trascorrere la giornata in serenità senza farsi mai sorprendere dalla noia.

Vedi altri AlpiCLUB