Un’opera d’arte seducente e originale: Costa Magica, dedicata ai luoghi magici del nostro Paese, è concepita come una sorta di viaggio fantastico nei luoghi d'Italia più belli e conosciuti.
É grande e spettacolare, negli eleganti saloni interni e nei magnifici ponti esterni che ricordano la Costa Smeralda, Ostia Antica, il litorale da Positano a Portofino e da Capri a Grado:
ognuna di queste meravigliose località italiane diventa fonte di ispirazione per definire le linee e i colori di tutti gli ambienti della nave.
L'eleganza delle capitali nordiche: le austere architetture gotiche convivono con le ultime tendenze del design contemporaneo.
Destinazione ideale anche per chi non ama la vacanza in crociera, perché la nave consente di esplorarla entrando avvicinando le città da una porta d'ingresso speciale, unendo comodamente località che sarebbero più complicate da raggiungere via terra in uno stesso viaggio.
Senza contare il fattore economico: i paesi scandinavi hanno prezzi di hotel, ristoranti e trasporti elevati rispetto allo standard italiano, tutti costi che il pacchetto fly&cruise consente di abbattere.
È l'alternativa per chi non ama la classica vacanza estiva sole e spiaggia e cerca un viaggio stimolante, con tanti luoghi, opere d'arte, tendenze e stili di vita da scoprire.
Itinerario:
Pointe-à-Pitre (Imbarco)
Primo giorno
Partenza 23:00
... in navigazione ...
Secondo giorno
Tobago Scarborough (Trinidad e Tobago)
Terzo giorno
Arrivo 07:00
Partenza 18:00
Grenada (Antille)
Quarto giorno
Arrivo 07:00
Partenza 18:00
Barbados (Antille)
Quinto giorno
Arrivo 08:00
Partenza 18:00
St. Lucia (Antille)
Sest giorno
Arrivo 07:00
Partenza 18:00
Martinica (Antille)
Settimo giorno
Arrivo 08:00
Partenza 18:00
Pointe-à-Pitre/Guadalupa (Antille)
Ottavo giorno
Arrivo 08:00
Partenza 23:00
... in navigazione ...
Nono giorno
Curaçao (Antille O.)
Decimo giorno
Arrivo 08:00
Partenza 20:00
Aruba (Antille O.)
Undicesimo giorno
Arrivo 08:00
Partenza 19:00
Isole BES (Antille)
Dodicesimo giorno
Arrivo 08:00
Partenza 14:00
Kingstown (Saint Vincent e Grenadine)
Tredicesimo giorno
Arrivo 14:00
Partenza 20:00
Martinica (Antille)
Quattordicesimo giorno
Arrivo 08:00
Partenza 19:00
Costa Magica
Un viaggio attraverso l’Italia più bella: è Costa Magica, la nave dove ritrovare tutti gli scorci più emozionanti del Bel Paese, raccontati nei diversi ambienti come una grande storia. Una vera magia sul mare, che riprende negli arredi e nei decori lo spettacolo di luoghi che evocano già nel nome una vacanza da sogno come Portofino, Costa Smeralda, Positano, Capri... Costa Magica si apre con l’Atrio Italia Magica, e gli ascensori panoramici che salgono verso l’alto, facendo ammirare le riproduzioni di tante famose bellezze italiane poste sulle pareti. Un inizio emozionante, come per i grandi capolavori.
Spettacolare negli allestimenti e maestosa nelle decorazioni, Costa Magica offre agli Ospiti l’incanto dei luoghi da sogno a cui si ispira, come nel Ristorante Bellagio, dedicato alle bellezze del Lago di Como e dominato da un lucernario per cenare sotto la volta del cielo stellato. I suoi ponti, invece, portano i nomi dei grandi maestri dell’arte italiana, da Michelangelo, a Tiziano, a Caravaggio. È una nave ideale per godersi la crociera tutto l’anno: grazie alla copertura in cristallo semovente sul Lido Positano è sempre possibile provare il benessere delle vasche idromassaggio sul ponte e appagare i sensi con tutta la magia del mare davanti agli occhi.
La magia dell’arte italiana, e molto di più.
Sono oltre 5.500 le opere d’arte a bordo di Costa Magica, che ne impreziosiscono le aree pubbliche o le Suite più esclusive, tra originali e riproduzioni. Monumentali come l’installazione “Tra Memoria e Visione” di Bruno Lucchi, all’entrata del Ristorante Costa Smeralda, o perle d’artigianato d’eccezione come la collezione di 65 pupi siciliani di Emanuele Salamanca, tutti pezzi unici con le armature a sbalzo, e quella di costumi e accessori teatrali a cura di Alberto Nodolini. Accanto a queste, anche riproduzioni delle antiche monete e dei vasi della Magna Grecia ritrovati a Capo Colonna, per raccontare ambiente dopo ambiente il passato e il presente d’Italia.
Servizi tecnologici sempre disponibili:
• Totem Interattivi - per prenotare le escursioni, riservare i posti al Ristorante Club, consultare il programma della giornata e per tanti altri servizi.
• Registrazione carta di credito - La firma digitale consente di effettuare i pagamenti a bordo in tutta comodità.
• Wi-Fi - La connessione internet wireless è disponibile su tutta la nave, utilizzando il proprio PC, palmare o smartphone.
• Internet Point - Una sala riservata con collegamento satellitare al web e tanti PC da cui connettersi.
• Schermi Interattivi - Per vedere la posizione geografica di tutte le navi della flotta Costa e dare uno sguardo dal vivo con la webcam
Un tuffo nella piscina del Lido Maratea, ad anfiteatro, per due bracciate rilassanti, e poi sul Toboga del Lido Palinuro, per godersi la sua vista panoramica: su Costa Magica ogni giorno è un’emozione diversa sotto il sole. È ideale per gli amanti dello sport, che potranno sfidarsi a calcetto, basket, tennis o pallavolo nel campo da gioco polisportivo oppure prendersi cura di sé nel Club Salute Saturnia, 1.300 metri quadrati di fitness e benessere, dotato di tutte le più moderne attrezzature, ma anche scaricarsi con una bella corsa sul percorso jogging esterno, per essere sempre al top della forma.
Gli under 18 sono protagonisti su Costa Magica di una vacanza pensata appositamente per loro: strutture riservate e sicure per i più piccoli, che allo Squok Club passano divertenti giornate con animatori e nuovi amici, tra i giochi e la piscina baby; momenti di svago organizzati per i ragazzi più grandi, come tornei sportivi e party dove conoscersi e divertirsi. E poi, il Mondovirtuale: il paradiso per gli appassionati dei videogame, dove affrontarsi in avvincenti sfide.
Ristoranti:
Ristorante Costa Smeralda - Dalle ampie finestre è possibile godersi lo spettacolo del mare, comodamente seduti a tavola in questo grandioso ristorante su due livelli.
Ristorante Portofino - Un suggestivo locale su due livelli dedicato alle atmosfere affascinanti del porto ligure, richiamato nelle grandi stampe fotografiche alle pareti.
Ristorante Buffet Bellagio - Elegante e luminoso ristorante dove gustare le specialità degli chef di bordo.
Ristorante Club Vicenza - Un angolo più intimo, che si richiama all’architettura rinascimentale veneta, dove sarà possibile apprezzare raffinati menu à la carte realizzati dai maestri della cucina.
Grand Bar Salento - Ispirato alla classicità, accoglie gli Ospiti in un’atmosfera dorata da grande palazzo, con tessuti preziosi e un’eleganza d’altri tempi.
Salone Capri - Ai margini del dancefloor della Sala da Ballo omonima, un angolo per rinfrescarsi con un cocktail. Dedicato al Festival dei due Mondi, è decorato con sculture di danzatori.
Bar Classico L’Aquila - Il Cigar Bar di Costa Magica, riservato agli intenditori che amano il piacere di un buon sigaro e di un liquore che ne esalti l’aroma.
Piano Bar Capo Colonna - Sontuoso omaggio alla Magna Grecia, un caffè concerto dove deliziarsi con un ottimo drink tra anfore e colonne che rimandano al grande passato.