Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Mercatini di Natale in Svizzera

Si trova in Svizzera \ Tour

Vedi tutte le foto »

Mercatini di Natale: Basilea e Alsazia
programma partenza 08 Dicembre 2022


1° giorno: Italia - Basilea
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Si raggiunge Basilea in tempo per una prima passeggiata con l’accompagnatore, cena in hotel.

2° giorno: Friburgo - Basilea
Si raggiunge la giovane e ospitale Friburgo, capitale della Foresta Nera, per una passeggiata per le belle strade acciottolate tra torri, il magnifico Duomo gotico e gli edifici di stampo tardo-medievale. In questo
periodo il centro storico si veste a festa, nell'aria si respirano i profumi di cannella e mandorle tostate, fra le bancarelle si trova un po' di tutto dagli addobbi natalizi alle prelibatezze gastronomiche. Pranzo libero.
Trasferimento a Basilea, dove si respira la tipica atmosfera natalizia, con il profumo di dolci e il Rathaus illuminato da un enorme albero. Visita guidata tra vicoli e piazze del centro storico, ammirando la fontana con le curiose
opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Cena libera in serata

3° giorno: Strasburgo - Colmar
Escursione nella regione francese dell'Alsazia con Strasburgo, che per l'avvento è illuminata da diverse decine di chilometri di ghirlande e decorazioni. Visita guidata a piedi per il centro
storico con la Cattedrale di Notre Dame e l'antico quartiere di "Petite France" con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Escursione facoltativa in battello sui canali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Colmar,
dall'incantevole e pittoresco centro storico, un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio, dove spiccano il quartiere di Petite Venise e quello dei "tanneurs", i conciatori. Ritorno a Basilea e cena.

4° giorno: Lucerna - Italia
Rientrando in Italia sosta sul lago dei Quattro Cantoni a Lucerna per il pranzo libero e per una passeggiata con l'accompagnatore. Si respira l'atmosfera natalizia in ogni angolo tra le piazzette, le
fontane e gli antichi palazzi della città vecchia e lungo il famoso Kapellbrucke, il ponte coperto in legno. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.

Hotel previsti da programma (o similari)
Basilea - Pullman Basel Europe ****


Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. 

 


Mercatini di Natale: Basilea e Alsazia
programma partenza 15 Dicembre 2022


1° giorno: Italia - Mulhouse
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Si raggiunge Mulhouse in tempo per una prima passeggiata con l’accompagnatore, cena in hotel.

2° giorno: Friburgo - Basilea
Si raggiunge la giovane e ospitale Friburgo, capitale della Foresta Nera, per una passeggiata nel centro storico, che in questo periodo si veste a festa, con luci e decorazioni dell'Avvento. Tra le bancarelle si trova un po' di tutto dalle ceramiche fatte a mano agli addobbi natalizi, dalle prelibatezze gastronomiche ai gioielli. Trasferimento a Basilea, dove si respira la tipica atmosfera natalizia, con il profumo di dolci che invade l'aria e il Rathaus illuminato da un enorme albero. Visita guidata tra vicoli e piazze del centro storico, ammirando la fontana con le curiose opere di Tinguely, la trecentesca Cattedrale con la Porta di S. Gallo e il doppio Chiostro, e il coloratissimo Municipio affacciato sulla Marktplatz. Cena libera in serata.

3° giorno: Colmar - Strasburgo
Escursione nella regione francese Strasburgo che per l'avvento si addobba di fronzoli ed è illuminata da diverse decine di chilometri di ghirlande e decorazioni. Con la guida si visita a piedi il centro storico, la Cattedrale di Notre Dame e l'antico quartiere di "Petite France" con le case a graticcio e i nidi di cicogna. Escursione facoltativa in battello sui canali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per la regione dell'Alsazia dove la tradizione dei mercatini di Natale è molto antica. Le tradizioni del Natale rivestono a Colmar una dimensione particolare. Entrate nell'universo delle fiabe creato in una città d'arte, il cui eccezionale patrimonio architettonico fa da sfondo alla festa. Si inizia con la visita a piedi della pittoresca Colmar, un mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di affreschi, fiori e sculture, dove spiccano il quartiere di Petite Venise e quello dei "tanneurs", i conciatori. La cena è prevista al ritorno a Mulhouse.

4° giorno: Lucerna - Italia
Rientrando in Italia si sosta sul lago dei Quattro Cantoni a Lucerna per il pranzo libero e per una passeggiata con l'accompagnatore. Si respira l'atmosfera natalizia in ogni angolo tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia e lungo il famoso Kapellbrucke, il ponte coperto in legno. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.

Hotel previsti da programma (o similari)
Mulhouse - Mercure Mulhouse Centre Hotel **** 

 

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.