Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Mercatini di Natale a Monaco

Si trova in Germania \ Monaco

Vedi tutte le foto »

Un itinerario sulle ali del sogno svela una Germania incantata. Da Monaco di Baviera, ricca di attrattive artistiche e culturali ma conosciuta anche per l’ottima cucina, fino ai famosi castelli di Ludwig, primo fra tutti quello di Nymphenburg, tutto ammantato dal fascino dell'atmosfera natalizia, tra canti tradizoinali, addobbi colorati e profumi di dolci e spezie.

Mercatini di Natale a Monaco

1° giorno: Italia - Monaco di Baviera

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Monaco di Baviera. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Prima dell’arrivo sosta a Innsbruck. Arrivio a Monaco in serata per la cena.

2° giorno: Monaco di Baviera
In mattinata dopo il giro panoramico in bus con la guida visitia del giardino del Castello di Nymphenburg, capolavoro dell'arte tardo barocco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio la guida vi condurrà a piedi alla scoperta del centro storico. Terminata la visita tempo libero tra le bancarelle natalizi che propongono artigianato tradizionale, giocattoli d'altri tempi e prelibatezze tradizionali della cucina bavarese. Non può mancare una buona cioccolata calda o il classico gluhwein (vin brulè). Alle 17.30 non perdetevi le suggestive melodie e i canti popolari natalizi della Baviera, suonate dal vivo dal balcone del Municipio. L'atmosfera che si respira è magica, d'altri tempi. Alla sera è possibile partecipare a una cena facoltativa in una tipica birreria.

3° giorno: Baviera
Al mattino partenza per la visita di uno dei castelli bavaresi in base alla disponibilità. Pranzo libero. Nel pomeriggio al rientro verso Monaco sosta con la guida alla chiesa di Wieskirche che è la chiesa rococò più bella in Europa. Sosta poi con passeggiata a Oberammergau, famoso per l'elevato numero di affreschi sulle facciate delle case, per la messa in opera della passione di Cristo. Partenza poi e sosta per la visita all'Abbazia di Ettal, vasto monastero benedettino e chiesa barocca con cupola affrescata. Cena in serata.

4° giorno: Monaco - Italia
Al mattino inizio del viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Hotel previsti da programma (o similari)
Monaco - Holiday Inn Munich City Centre ****

 
Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.