Offerte Last Minute Last Second Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Novembre: Istanti di Autunno nel Mondo partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Kenya Watamu con Settemari Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour Romania

Si trova in Romania \ Tour

Programma di viaggio
 
1º Giorno: Italia/ Bucarest
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Bucarest ed incontro con la guida/accompagnatore. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Prima della cena, visita panoramica della città nominata “la piccola Parigi” ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’Epoqué”. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno: Bucarest / Bran / Bucarest
Prima colazione in hotel e partenza per Bran. Visita al castello di Bran conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Alla fine della visita pranzo in ristorante locale e visita della Casa del terrore di Bran dove si possono visitare 12 camere tra cui un carcere e una camera di torture; in uno scenario mitico con luci e suoni si potrà ammirare con il Conte Dracula, Dottor Frankenstein ed anche Satana. La Transilvania è la terra dei vampiri e dei fantasmi. Al termine della visita rientro a Bucarest, cena libera e pernottamento in hotel.
NB: possibilità di partecipare alla cena e veglione di Capodanno (facoltativo) presso il ristorante dell’hotel con musica dal vivo, bevande e spumante.
 
3º Giorno: Bucarest / Snagov / Bucarest
Prima colazione in hotel. Alle 11:00 circa incontro con la guida e visita guidata di Budapest. Si ammireranno: l’Arco di Trionfo, la Piazza della Vittoria, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università. Visita della parte vecchia della capitale romena, visitando il centro storico con la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento (solo all'esterno), secondo edifico più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. Pranzo libero e partenza per Snagov. Visita del monastero Snagov con la sua misteriosa storia; la leggenda popolare  vuole che Vlad Tepes, noto con il nome di Dracula sia stato sepolto nel monastero che sorge sull’isola del Lago di Snagov da alcuni monaci secondo la volontà del defunto. I contadini romeni bruciarono il ponte in legno che collegava l’isola alla riva e non fu più ricostruito. Successivamente il monastero si trasformò in una prigione nascondendo molti misteri come il lago che lo circonda. Uno tra i misteri più famosi è la pietra sepolcrale che copriva la tomba del principe, quando questa fu aperta si scoprì che all’interno era vuota; i resti vennero rinvenuti successivamente in una vicina cripta e si suppone che siano quelli del principe. Esse vennero trasportate a Bucarest ma misteriosamente sparirono lungo il percorso. Al termine della visita rientro a Bucarest e cena tipica in ristorante locale con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Rientro in hotel e pernottamento.
 
4º Giorno: Bucarest / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche mantenendo intatta l'assenza del tour. i nomi degli alberghi definitivi saranno comunicarti 7 giorni prima della partenza