Wellness Campeggi Prenota Prima Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Mare Italia

Divertiti con e-vado Stranezze dal Mondo - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour del Portogallo

Si trova in Portogallo \ Tour

Vedi tutte le foto »
Portogallo Classico
Giorno 1:
Arrivo a Lisbona. Trasferimento in Hotel Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental  4**** o similare.
 
Giorno 2:
Intera giornata dedicata alla visita della città capitale del Portogallo e una delle città più affascinanti d’ Europa adagiata su colli che declinano verso la foce del Tago. Nella mattina visita della chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la cattedrale di Lisbona in stile romanico e il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Gran parte di questo percorso è realizzato a piedi. Pranzo gourmet a base di piatti di baccalà in ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio, continuazione della visita della città in particolare la zona monumentale di Belém, da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Si osserveranno la Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visita dell’interno del Monastero di Jerónimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’archiitettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4**** o similare.
 
Giorno 3:
Mattinata a disposizione e pranzo libero Nel pomeriggio, escursione a Sintra, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Visita dell’interno del suo bellissimo Palazzo Reale, labirintica costruzione, tipico esempio dell’architettura del periodo medioevale e manuelino. Si proseguirà fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo. Il ritorno a Lisbona si fa percorrendo la litoranea, passando dalle famose cittadine balneari di Cascais e Estoril, dove hanno preso dimora vari reali europei alla fine della Seconda Guerra. Rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4**** o similare.
 
Giorno 4:
Dopo colazione, partenza per Óbidos, graziosa cittadina fortificata circondata da possenti mura del secolo XII e visita del borgo medioevale con le sue viuzze strette e tortuose e le sue case bianche incorniciate di giallo e blu. Si prosegue verso Alcobaça, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês colei che fu regina dopo la sua morte. Continuazione per Nazarè, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari e del sito del Miracolo, da dove si gode una vista spettacolare sull’Atlantico. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Fatima e breve visita del Santuario edificato nel luogo ove nel 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli, oggi diventato una delle piu importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Cena e pernottamento Al’Hotel Santa Maria 4**** o similare a Fàtima. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
 
Giorno 5:
Dopo colazione, partenza per Tomar per la visita del Convento di Cristo, uno dei grandi complessi monumentali d’Europa, antica sede dei Cavalieri del Tempio in Portogallo, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Continuazione verso Coimbra, graziosa città storica. Visita dei suoi principali monumenti: Museo Machado de Castro e la sua collezione d’arte, il Duomo (solo esterno) e l’interno della chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo, fu il luogo dove studiò sant Antonio. Pranzo libero. Proseguimento fino a Guimaraes, graziosa cittadina classificata Patrimonio Mondiale dall’Unesco, prima capitale della Contea del Portogallo, dove nacque il primo re del Portogallo nel secolo XII. Cena e pernottamento presso Hotel De Guimaraes 4**** o similare a Guimaraes.
 
Giorno 6:
Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica: Si inizia con la visita del centro storico di Guimaraes e del magnifico Palazzo Ducale del secolo XV. Braga - visita della cattedrale e santuario del Bom Jesus, famoso per la sua monumentale scalinata barocca. Pranzo servito in ristorante situato nel Bom Jesus. Nel pomeriggio, si continuerà verso Oporto, con breve giro panoramico della città. Cena libera e pernottamento all’Hotel Crowne Plaza 5***** o similare.
 
Giorno 7:
In mattinata, visita dei punti di maggiore interesse della capitale del Nord. I moli del Douro e quartiere di Ribeira (dichiarata Patrimonio Mondiale Unesco), dove si visiterà l’interno della Chiesa di São Francisco, chiamata “chiesa dell’oro”, dovuto al fatto che gli altari e le volte gotiche sono stati ricoperti a foglia d’oro, caratteristico dello splendore del barocco portoghese. La visita termina in una prestigiosa cantina di porto con assaggi. Pranzo in ristorante caratteristico nel centro della città. Resto del pomeriggio a disposizione per attività di carattere individuale o per Shopping. Viaggio di ritorno a Lisbona con partenza attorno alle 16:00 e arrivo circa 19:30. Cena libera. Pernottamento all’Hotel Holiday Ibb Continental 4**** o similare.
 
Giorno 8:
Giornata libera. Trasferimento per l’aeroporto in coincidenza con il volo di rientro
 

 

Minitour Portogallo:
Giorno 1:
Arrivo a Lisbona. Trasferimento in Hotel Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4**** o similare.
 
Giorno 2:
Intera giornata dedicata alla visita della città capitale del Portogallo e una delle città più affascinanti d’ Europa adagiata su colli che declinano verso la foce del Tago. Nella mattina visita della chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la cattedrale di Lisbona in stile romanico e il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Gran parte di questo percorso è realizzato a piedi. Pranzo gourmet a base di piatti di baccalà in ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio, continuazione della visita della città in particolare la zona monumentale di Belém, da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Si osserveranno la Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visita dell’interno del Monastero di Jerónimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’archiitettura Manuelina,classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4**** o similare.
 
Giorno 3:
Mattinata a disposizione e pranzo libero Nel pomeriggio, escursione a Sintra, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Visita dell’interno del suo bellissimo Palazzo Reale, labirintica costruzione, tipico esempio dell’architettura del periodo medioevale e manuelino. Si proseguirà fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo. Il ritorno a Lisbona si fa percorrendo la litoranea, passando dalle famose cittadine balneari di Cascais e Estoril, dove hanno preso dimora vari reali europei alla fine della Seconda Guerra. Rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4**** o similare.
 
Giorno 4:
Dopo colazione, partenza per Óbidos, graziosa cittadina fortificata circondata da possenti mura del secolo XII e visita del borgo medioevale con le sue viuzze strette e tortuose e le sue case bianche incorniciate di giallo e blu. Si prosegue verso Alcobaça, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês colei che fu regina dopo la sua morte. Continuazione per Nazarè, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari e del sito del Miracolo, da dove si gode una vista spettacolare sull’Atlantico. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Fatima e breve visita del Santuario edificato nel luogo ove nel 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli, oggi diventato una delle piu importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Cena e pernottamento All’Hotel Santa Maria 4**** o similare a Fatima. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.
 
Giorno 5:
Giornata libera. Trasferimento per l’aeroporto in coincidenza con il volo di rientro.
 
 
Portogallo e Santiago:
 
1º Giorno: Italia / Lisbona
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Lisbona, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:00 presso la hall dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno: Lisbona / Sintra / Lisbona
Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palácio Nacional de la Vila (visita). Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor). Visiterete il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle Scoperte, il Monastero dos Jeronimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica città passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Cena e pernottamento.
 
3º Giorno: Lisbona / Obidos / Alcobaça / Nazare / Batalha / Fatima
Prima colazione. Partenza per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiterete gli spettacolari sepolcri  dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove gode una splendida vista sull'Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secol XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita). Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
4º Giorno: Fatima / Porto
Prima colazione. Partenza per Porto e visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso alla chiesa di San Francisco. Nel pomeriggio visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
5º Giorno: Porto / Guimaraes / Braga / Santiago di Compostela
Prima colazione. Partenza per Guimarães. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Proseguimento per Braga. Visita al santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale (visita) che è la dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Santiago di Compostela. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
 
6º Giorno: Santiago di Compostela
Prima colazione. La città è cresciuta all'ombra della Cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione nei vari secoli, i diversi stili architettonici l’hanno resa unica e oggi, assieme a tutta la città è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio artistico dell'umanità. In mattinata visita guidata del centro storico che si concluderà di fronte alla Cattedrale. Resto del giorno libero. Cena e pernottamento.
 
7º Giorno: Santiago di Compostela / Coimbra / Lisbona
Prima colazione. Partenza per Coimbra. Visita del centro storico per poi continuare con la principale istituzione della città, l’Università. Proseguimento per Lisbona. Cena e pernottamento.
 
8º Giorno: Lisbona / Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.