Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Indietro

Tour dell'Irlanda

Si trova in Irlanda \ Tour

Vedi tutte le foto »

Irlanda del Sud

1° giorno | Milano-Dublino
Partenza da Milano con volo di linea Aer Lingus. Arrivo a Dublino, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman all’hotel nella contea di Dublino. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno | Dublino 
Pernottamento e colazione. Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. Il tour panoramico della città inizierà nella parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili: il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park, per proseguire nella zona a sud, con le grandi piazze georgiane come Merrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Ingresso alla cattedrale di San Patrizio e alla Guinness Storehouse. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno | Dublino-Rock of Cashel-Limerick 
Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Partenza per la Rock of Cashel, situata su uno spettacolare sperone di calcare che domina la pianura di Tipperary. Visita al vasto complesso, costruito a partire dal XII secolo, includendo numerosi edifici medievali, un vero gioiello di architettura religiosa. Partenza per la contea di Limerick/Clare, sistemazione in hotel, cena in hotel e pernottamento.

4° giorno | Limerick-Bunratty Castle-Cliffs of Moher-Galway 
Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Sosta per la vista del Castello di Bunratty, complesso medievale costruito nel 1227e restaurato nel 1954; all’esterno il Folk Park ricostruisce la vita rurale in Irlanda dello scorso secolo. Proseguiremo per le spettacolari Cliffs of Moher dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Clare/Galway.

5° giorno | Galway-Isole Aran 
Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione di intera giornata alle Isole Aran, famose in tutto il mondo per i loro maglioni di lana di pecora bianca, con trame e disegni differenti che un tempo indicava il mestiere di chi li indossava. Dopo una traversata in traghetto di circa 45 minuti si giunge a Inishmore, la più grande delle isole. Con un breve percorso in minibus attraverso i siti più significativi dell’isola, si giunge fino al forte Dun Aengus, risalente a più di 2000 anni fa e abbarbicato su scogliere a picco sull’Atlantico. Rientro con il traghetto nel pomeriggio e visita panoramica in pullman della città di Galway. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno | Galway-tour Connemara Mezza pensione Prima colazione in hotel. Partenza per il tour del Connemara, regione selvaggia dai paesaggi mozzafiato. Visita alla Kylemore Abbey, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi della regione, originariamente un castello costruito nel 1868 e dal 1920 trasformato abbazia dove tutt’ora vigono le monache benedettine. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Mayo / Sligo o contee limitrofe.

7° giorno | Galway-tour Connemara
Pernottamento e colazione. Prima colazione in hotel e partenza per Dublino. Lungo il tragitto, sosta per la visita a Strokestown Park House & Museo della Carestia. Strokestown Park è una magnifica villa palladiana costruita nel 1730, circondata da splendidi giardini, che conserva molti dei suoi arredi originali. Le scuderie della villa ospitano il Museo della Carestia che si avvale del miglior archivio privato relativo al periodo della Grande Carestia che colpì l’Irlanda tra il 1845 e il 1849. Arrivo a Dublino nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

8° giorno | Dublino-Milano
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman all’aeroporto e imbarco sul volo di linea Aer Lingus per il rientro a Milano.


Irlanda Classica

1° Giorno: Italia / Dublino
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Dublino e trasferimento autonomo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
 
2° Giorno: Dublino
Prima colazione in hotel. Si effettuerà una visita panoramica della città che include la parte a nord del fiume Liffey, con i suoi monumenti civili, il General Post Office, O’Connell Street, l’edificio della dogana, per poi continuare con la parte a sud del fiume con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, per poi visitare la Cattedrale di San Patrizio. Pranzo e pomeriggio liberi. Si potranno esplorare in autonomia molte delle attrazioni della città come Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, la Galleria Nazionale o la Prigione di Kilmainham. Cena libera e pernottamento.
 
3° Giorno: Dublino / Galway
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di una distilleria di whiskey irlandese con degustazione. Proseguimento verso Galway, città portuale sulla costa occidentale dell’Irlanda, situata dove il fiume Corrib sfocia nell’Oceano Atlantico. Il cuore pulsante della città è Eyre Square, una piazza risalente al XVIII secolo, fiancheggiata da negozi tradizionali e pub dove spesso si può ascoltare musica folk dal vivo. Poco distante si snodano i tortuosi vicoli del Quartiere Latino, dove si è conservata parte delle mura medievali della città. Arrivo in hotel nella contea di Galway, cena e pernottamento.
 
4° Giorno: Burren/ Cliffs of Moher / Bunratty Castel & Folk Park / Limerick
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Visita alle Cliffs of Moher, dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il Castello di Bunratty, possente fortezza normanna comprende una vasta tenuta e un museo a cielo aperto che illustra la vita tradizionale irlandese. Proseguimento verso l’hotel, cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno: Adare / Penisola di Dingle / Parco Nazionale di Killarney / Cork
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della contea del Kerry. Sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Proseguimento per la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora oggi si parla il gaelico. Visiteremo spiagge deserte come Inch beach, dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce di mare. Per finire arriverete al Capo di Slea, da dove ammirerete le isole Blaskets, le più occidentali d’ Europa. Pranzo libero durante il percorso. Sosta presso il Parco Nazionale di Killarney con visita ai Giardini della Muckross House. Proseguimento per la Contea di Cork, cena e pernottamento in hotel.
N.b. Si prega di notare che questa giornata sarà di durata più lunga.
6° Giorno: Rock of Cashel / Kilkenny / Dublino
Prima colazione in hotel. Partenza verso Dublino con visita della famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Proseguimento verso Kilkenny, visita a piedi della città e tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso Dublino e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
7° Giorno: Dublino / Irlanda 
Prima colazione in hotel e trasferimento autonomo in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
*** L’ordine delle visite potrà essere cambiato per esigenze organizzative senza modificare i contenuti del programma
 
Hotel Previsti o Similari:
Dublino: Hotel Harcourt 3*
Contea Galway: Shearwater Hotel 4* / Hotel Ard Ri House 3*
Cork: Hotel Blarnery Wooleb Mills 3*
Limerick: Hotel Radisson Blu 4*
 

Irlanda Sud & Nord
 
1° Giorno: Italia / Dublino
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Dublino e trasferimento autonomo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
 
2° Giorno: Dublino / Belfast
Prima colazione in hotel. Si partirà per una visita panoramica della città che includerà la parte a nord del fiume Liffey, con suoi monumenti civili, il General Post Office, O’Connell Street, l’edificio della dogana, per poi continuare con la parte a sud del fiume con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, per poi visitare la Cattedrale di San Patrizio. Effettueremo un giro a piedi per esplorare il cuore della città, con il Castello di Dublino, la zona del Temple Bar, e il Trinity College, la più antica università d’Irlanda, fondata dalla regina Elisabetta I nel 1592 e dove si trova il famoso “Libro di Kells”. Nel pomeriggio partenza per Belfast. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
 
3° Giorno: Belfast / Giant's Causeway / Londonderry / Donegal
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Belfast, città ricca di proposte culturali. I suoi quattro grandi quartieri o ‘quarters’ (Cathedral, Titanic, Queen e Gaeltacht) comprendono i loro musei, pub e gallerie d’arte. Successiva partenza per la Giant’s Causeway (Il sentiero dei Giganti), spettacolare formazione naturale di colonne prismatiche di basalto. Proseguimento per Derry e giro a piedi del suo centro storico, circondato dalle mura originali ancora intatte. Nel tardo pomeriggio arrivo nella contea di Donegal. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno: Donegal / Sligo / Galway
Prima colazione in hotel e partenza per Sligo, ridente cittadina e luogo di nascita del più famoso scrittore irlandese William Buttler Yeats. Visita del villaggio di Mullaghmare, piacevole località di vacanza affacciata sull’Oceano Atlantico. Alle spalle si può ammirare la caratteristica sagoma del Ben Bulben, montagna cara a William Butler Yeats. Proseguimento verso Galway, città portuale sulla costa occidentale dell’Irlanda, situata dove il fiume Corrib sfocia nell’Oceano Atlantico. Il cuore pulsante della città è Eyre Square, una piazza risalente al XVIII secolo, fiancheggiata da negozi tradizionali e pub dove spesso si può ascoltare musica folk dal vivo. Poco distante si snodano i tortuosi vicoli del Quartiere Latino, dove si è conservata parte delle mura medievali della città. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway.
 
5° Giorno: Escursione alle Isole Aran
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un’escursione di intera giornata alla volta delle Isole Aran. Si prenderà il traghetto e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà a Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola fino al forte Dun Aengus, risalente a più di 2000 anni fa e abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
6° Giorno: Contea di Galway / Cliffs of Moher / Bunratty Castle & Folk Park / Limerick
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Proseguiremo per la visita alle Cliffs of Moher, dove si potrà provare l’emozione di camminare sulle scogliere più famose d’Irlanda. Nel pomeriggio Visita del Castello di Bunratty, possente fortezza normanna comprende una vasta tenuta e un museo a cielo aperto che illustra la vita tradizionale irlandese. Proseguimento verso Limerick. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
 
7° Giorno: Limerick/ Kilkenny / Dublino
Prima Colazione. Partenza per Kilkenny, visita guidata e tempo libero per goderci questa affascinante città medievale. Kilkenny conserva un fascino di incomparabile bellezza: affacciata sul fiume Nore, con le sue stradine medievali, i vicoli stretti e l’imponente castello, vi riporterà indietro nel tempo fra streghe e cavalieri. Inoltre, la città è circondata da foreste, fiumi e meravigliosi spazi verdi, che ne fanno una meta di grande fascino - Nel primo pomeriggio arrivo a Dublino e sistemazione in hotel.
 
8° Giorno: Dublino / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento autonomo in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
*** L’ordine delle visite potrà essere cambiato per esigenze organizzative senza modificare i contenuti del programma
 
Hotel Previsti o Similari:
Dublino: Hotel Belvedere 3* / Hotel Stay City 4* 
Belfast: Hotel Ramada Belfast 3*
Donegal: Hotel Clanree 4*
Contea Galway: Oranmore Lodge 4* / Shearwater Hotel 4* / Hotel Ard Ri House 3* 
Limerick: Hotel Maldron 3* / Hotel Greenhills 4*