Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Contest Fotografico di Aprile: Vacanze di Primavera partecipa ora!
Indietro

Boscolo Tour Dell'Austria

Si trova in Austria \ Tour

Vedi tutte le foto »

Meravigliosa Austria

1 giorno - Partenza: Raggiungiamo Vienna con un volo di linea e, all’arrivo, veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario di arrivo è possibile aggregarsi al resto del gruppo per la visita panoramica di Vienna. In alternativa incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena

2 giorno - Vienna: Dedichiamo l’intera giornata di oggi alla visita di Vienna, che inizia con l’interno della Cattedrale di Santo Stefano e prosegue con il Graben, Michaelsplatz, gli esterni della residenza asburgica dell’Hofburg e la Chiesa degli Agostiniani. Dopo il pranzo libero visitiamo il Museo di Storia dell’Arte, uno dei più importanti al mondo, che oltre ad ospitare importantissime opere d’arte, è esso stesso un’opera straordinaria di architettura, scultura e pittura, al quale lavorarono i più importanti artisti della Vienna di fine ‘800. Dopo la cena libera è possibile assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.

3 giorno -  Melk - Linz: Al mattino partiamo per Melk, facendo una sosta a Durnstein, una delle cittadine più pittoresche della Valle del Danubio, circondata da pregiati vigneti e nota per la sua abbazia e il castello medievale, dove per un periodo fu prigioniero Re Riccardo Cuor di Leone. Proseguiamo poi fino all’imponente Abbazia benedettina di Melk, che visitiamo dopo il pranzo. Di origine medievale, l’abbazia odierna è caratterizzata da un raffinato stile barocco e la sua biblioteca è famosa fin dal Medioevo per la quantità di manoscritti che custodisce. Raggiungiamo quindi Linz, vivace e moderna città affacciata sul Danubio, dove ci aspetta una passeggiata panoramica con l'accompagnatore prima della cena.

4 giorno - Linz - Salisburgo: Lasciamo Linz e attraversiamo il Salzkammergut, la spettacolare e romantica Regione dei Laghi del Salisburghese, passando per Gmunden, piccola ed elegante località eletta a luogo di vacanza dai reali di Hannover e dai compositori Brahms e Schubert. Attraversiamo i centri di villeggiatura sui laghi Traunsee ed Ebensee di Bad Ischl, residenza estiva degli Asburgo, e di St. Wolfgang, una delle cittadine più suggestive della Regione dei Laghi. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Salisburgo, città che diede i natali a Mozart, e visitiamo con la guida il suo centro storico, un armonioso accostamento di vie medievali ed edifici barocchi. La cena è inclusa nei dintorni di Salisburgo.

5 giorno - Salisburgo - Innsbruck: In mattinata partiamo per Innsbruck, antica residenza asburgica affacciata sul fiume Inn, dove abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo la capitale del Tirolo con una visita guidata panoramica che tocca l’antico palazzo Landhaus e il palazzo del Goldenes Dachl, il “tettuccio dorato” simbolo della città, una loggia dal tetto ricoperto di tegole di rame dorato. Terminiamo la visita alla Chiesa di Corte, che ospita il monumento funebre dell’Imperatore Massimiliano I. La sera ci aspetta una cena di arrivederci al ristorante, accompagnata da uno spettacolo folkloristico.

6 giorno - Innsbruck - Rientro: Salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e, in base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Monaco per il rientro. L’assistente è a disposizione per dare informazioni sul trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza


Vienna, sul bel Danubio Blu

1 giorno Partenza - Vienna: raggiungiamo Vienna con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

2 giorno - Vienna: Facciamo un giro panoramico della Ringstrasse, viale di forma circolare che racchiude il centro storico della città e sul quale si affacciano i più bei palazzi di rappresentanza costruiti nella seconda metà dell’800. Visitiamo poi il duomo di Santo Stefano, il Graben, con la Colonna della Peste, e il Kohlmarkt, per raggiungere la piazza di San Michele sulla quale si affaccia l’ingresso principale del Palazzo Imperiale, l’Hofburg. Dopo il pranzo libero, proseguiamo con la visita dell’Hofburg e ammiriamo l’interno degli splendidi appartamenti imperiali. Per finire visitiamo la Chiesa degli Agostiniani, che custodisce il monumento funebre realizzato da Antonio Canova per Maria Cristina d’Austria. La cena è libera.

3 giorno - Vienna: In mattinata visitiamo la zona moderna di Vienna, situata lungo le rive del Danubio. Raggiungiamo poi la Hundertwasserhaus, bizzarro esempio di architettura popolare. Successivamente visitiamo il Palazzo Belvedere, dimora settecentesca del Principe Eugenio di Savoia, che ospita una delle pinacoteche più belle della città. Ammiriamo tra gli altri i quadri del famoso pittore viennese Gustav Klimt e del giovane Egon Schiele. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Schönbrunn, la residenza estiva più rappresentativa degli Asburgo, e il suo splendido giardino. Dopo la cena libera, è possibile assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.

4 giorno - Wachau - Vienna: Partiamo per un’escursione in una delle zone paesaggistiche più belle dell’Austria: la Wachau, che con i suoi borghi, le sue abbazie e l'importante produzione vinicola è una delle zone più visitate del paese. Facciamo tappa a Dürnstein, borgo medievale lungo le rive del Danubio, legato al Re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone, che qui fu tenuto prigioniero al rientro da una crociata. Ci aspetta poi una minicrociera che da Spitz, risalendo il fiume Danubio, ci permette di raggiungere Melk, cittadina che ospita una della più belle abbazie benedettine d’Austria. Dopo il pranzo visitiamo l’Abbazia e i suoi immensi tesori custoditi nel museo. Rientriamo in hotel a Vienna per la cena.

5 giorno - Vienna - Rientro: salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di partenza del volo, potremmo avere del tempo libero per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Vienna imperiale

1 giorno - Partenza - Vienna: Raggiungiamo Vienna con un volo di linea e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

2 giorno - Vienna: Iniziamo la giornata con un giro panoramico della Ringstrasse, l’elegante viale circolare che racchiude la Vienna imperiale e i suoi palazzi storici dell’800, tra cui il Municipio, il Parlamento e vari teatri e musei. Visitiamo il Duomo di Santo Stefano e passeggiamo nelle vie centrali come il Graben, con la Colonna della Peste, e il Kohlmarkt, arrivando a Piazza San Michele e all’ingresso dell’Hofburg, il complesso imperiale. Dopo pranzo, esploriamo piazze e cortili dell’Hofburg, la Biblioteca Nazionale e la Chiesa degli Agostiniani, con il monumento di Canova dedicato a Maria Cristina d’Austria. E’ prevista una sosta con un assaggio di torta Sacher in un caffè viennese. La cena è libera.

3 giorno - Vienna: In mattinata visitiamo la zona moderna di Vienna, situata lungo le rive del Danubio, dove si trova anche la sede dell’ONU. Raggiungiamo poi la Hundertwasserhaus, bizzarro esempio di architettura popolare. Successivamente visitiamo il Palazzo Belvedere, dimora settecentesca del Principe Eugenio di Savoia, che ospita al suo interno una delle pinacoteche più belle della città. Ammiriamo tra gli altri i quadri del famoso pittore viennese Gustav Klimt e del giovane Egon Schiele. Dopo il pranzo libero ci aspetta la visita del Castello di Schönbrunn, la residenza estiva più rappresentativa degli Asburgo, e del suo splendido giardino. Dopo la cena libera, è possibile assistere ad un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.

4 giorno - Vienna - Rientro: Salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di partenza del volo, potremmo avere del tempo libero per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

 

Cerchiamo professionisti con passione per i viaggi

Ciao, per la nostra azienda Caesar Tour stiamo cercando personale qualificato con esperienza turistica da assumere per le filiali al pubblico e non, in Italia a:

Inoltre se hai un'agenzia di viaggi in Italia e vuoi cederla o vestirla di Caesar Tour, parlane con noi!

Puoi mandarci un messaggio via mail a lavoro@caesartour.it allegando il tuo CV.