Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour guidato Amsterdam e l'Olanda in pullman

Si trova in Olanda \ Tour

    Vedi tutte le foto »

    Programma di viaggio

    1° Giorno: Milano - Francoforte
    Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo verso Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Germania attraverso i rilievi della Foresta Nera e i verdi paesaggi della pianura renana. In serata arrivo a Francoforte, città moderna e dinamica adagiata sulle rive del Meno, centro economico e finanziario della Germania. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    2° Giorno: Francoforte - Amsterdam
    Prima colazione in hotel. Partenza via autostrada per l’Olanda. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. La città, situata all’estremità meridionale del lago d’Jissel, sorge su 90 isolette ed è attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. Questa caratteristica le ha fatto meritare il titolo di ”Venezia del Nord”. La fitta rete di canali racchiude uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa. Numerose costruzioni che risalgono al Seicento, conosciuto anche come “il Secolo d’Oro”, sono ora considerate monumenti storici. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam, da sempre cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti di Amsterdam: la Chiesa Nuova, dove vengono incoronati i sovrani olandesi, ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; il Quartiere Ebraico dove sorge il Waag, l’edificio dove venivano pesate le merci ed il Mercato Vecchio. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    3° Giorno: Amsterdam
    Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita di Amsterdam. Passeggiata guidata lungo le vie d’acqua, per capire la grandiosità di una rete di canali nel Secolo d’Oro (XVII sec.). Dove si allineano le case dalle facciate alte e strette, costruite su un sistema di palafitte: Prinsengracht, Keizersgracht, Singel e Herengracht, sono i nomi dei quattro canali principali di Amsterdam. Sosta al famoso mercato galleggiante dei fiori di Singel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per attività individuali. Consigliata la visita del Museo Van Gogh, che espone la più grande raccolta al mondo di opere del famoso pittore olandese, oppure del Rijksmuseum, tempio della pittura del Seicento olandese, recentemente riaperto e rinnovato. Per i viaggi con soggiorno ad Amsterdam entro il 17 Maggio è prevista un’escursione (facoltativa ed in supplemento) al Parco di Keukenhof, il più bel parco primaverile al mondo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    4° Giorno: Olanda del Nord
    Prima colazione in hotel. Al mattino escursione nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Visita della Grande Diga, capolavoro di ingegneria, costruita tra il 1927 ed il 1932 per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera della diga è lunga 32 km e separa il Mare del Nord dal bacino interno dell’Ijsselmeer. Proseguimento per Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per visite individuali. Cena in hotel o ristorante. In serata possibilità di partecipare ad una crociera in battello sui canali di Amsterdam (facoltativa e in supplemento) per ammirare la città da un suggestivo punto di vista. Pernottamento.

    5° Giorno: Amsterdam - L'Aia - Francoforte
    Prima colazione in hotel. Partenza per le province dell’Olanda del Sud. Visita con guida di Den Haag (L’Aia), la capitale politica dei Paesi Bassi, sede del Governo, del Parlamento e della Corte di Giustizia Internazionale. La città divenne sede del governo nel 1586 e da allora si arricchì di splendidi palazzi in stile rinascimentale e barocco. Il Binnenhof è ancora oggi il cuore della vita politica olandese, dove si riuniscono i due rami del Parlamento. Nel Mauritshuis, palazzo seicentesco, sono esposti i capolavori della pittura olandese come “La ragazza con l’Orecchino di Perla” di Vermeer e gli autoritratti di Rembrandt. Visita con guida della città e del museo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il confine tedesco e la Germania. In serata arrivo a Francoforte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    6° Giorno: Francoforte - Milano
    Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà la Germania ed in particolare le regioni renane e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.


    Alberghi previsti e similari:
    - Francoforte: Novotel **** o similare
    - Amsterdam: Holiday Inn **** o similare


    Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.