Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: conquista Tour della Cappadocia e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Boscolo Tour della Gran Bretagna

Si trova in Gran Bretagna \ Tour

Vedi tutte le foto »

Il regno delle stile. Chi non ha mai sognato, una volta nella vita, di visitare questa poliedrica capitale? Nelle canzoni, nei film, nella moda, nell’arte, tutto ci dà l’impressione di conoscere da sempre la città dello stile e della stravaganza, della regalità, dei parchi e dello shopping, la culla della musica, degli anfibi e della minigonna. Questo tour è stato studiato per chi, per la prima volta, si accinge a realizzare il sogno di toccare con mano tutto questo, ma anche per chi ne ha già subìto il fascino e non se ne stanca mai.

Eleganza e libertà. Perfetto connubio tra passato e presente, Londra è davvero la capitale della modernità con un tocco gotico, irriverente ma elegante, dove tutto sembra diverso: dalle metro più innovative alla moda sempre all’avanguardia, dai negozietti caratteristici ai bus a due piani. Tornati a casa si ha davvero la percezione di aver vissuto in una dimensione diversa, a cavallo tra l’eleganza della monarchia, la libertà del punk e la modernità di una metropoli dal respiro internazionale.

Londra, castelli e giardini del Kent

Giorno 1 Partenza - Londra
Il nostro viaggio nella capitale britannica ha inizio. Atterriamo a Londra, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. La cena in hotel è inclusa.
Giorno 2 Londra
Iniziamo la visita della capitale britannica dal West End, che ospita Buckingham Palace e Trafalgar Square. Ci attende poi il pranzo libero tra i ristorantini di Covent Garden, un tempo mercato, ora quartiere trendy. Nel pomeriggio esploriamo la City, polo finanziario con edifici avveniristici e qualche retaggio del passato come la Torre di Londra. La cena è libera e per la serata abbiamo la possibilità di acquistare un biglietto per uno dei tanti musical in cartellone in città.
Giorno 3 Londra
Con le visite guidate di oggi ci immergiamo nella Londra della Royal Crown. Ci spostiamo con la guida fuori Londra, alla scoperta del maestoso Palazzo di Hampton Court, dimora di Enrico VIII e della seconda moglie, Anna Bolena, che poi lasciò il posto alle altre quattro mogli. Rientriamo a Londra per il pranzo libero e la visita dell’interno dell’Abbazia di Westminster, sede delle solenni cerimonie monarchiche, e raggiungiamo poi il Big Ben e il Parlamento per l'immancabile foto. Cena libera. In serata chi lo desidera può partecipare a una gita facoltativa in battello sul Tamigi.
Giorno 4 Londra
Partenza a piedi dall’hotel per il British Museum, che custodisce oltre sei milioni di pezzi, tra cui fregi del Partenone e la Stele di Rosetta. Dopo la visita abbiamo il pranzo e il pomeriggio a disposizione. Ceniamo in hotel.
Giorno 5 Londra - Rientro
Il nostro viaggio a Londra è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Yorkshire

Giorno 1 Partenza - Londra
Il nostro viaggio in Gran Bretagna ha inizio dalla capitale britannica. Atterriamo a Londra e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. La cena è prevista in hotel.

Giorno 2 - Londra - Stratford-upon-Avon - Warwick - Leicester
Partiamo in mattinata per Stratford-upon-Avon, antica cittadina di impronta elisabettiana sul fiume Avon, conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali a William Shakespeare. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Warwick, dove visitiamo il suo Castello, uno dei più imponenti della Gran Bretagna. Attraverso la Gate House del 1350, di cui ancora si può notare l’antica saracinesca, accediamo al cortile interno da cui si può ammirare l’enorme struttura con le torri alte fino a 40 metri. Dopo una breve passeggiata tra le vie del centro di Warwick, il cui gioiello è la bella Chiesa conventuale di St. Mary, partiamo per Leicester, capitale dell’omonima contea, dove ci aspetta la cena.

Giorno 3 - Leicester - Nottingham - Leeds/York
In mattinata visitiamo Leicester, fondata dai Romani e importante centro laniero nella seconda metà del 1600. I monumenti principali della città sono la Clock Tower, la Chiesa di All Saints e la Cattedrale. Partiamo poi per Nottingham, il cui cittadino più illustre fu sicuramente Robin Hood. Qui, dopo il pranzo libero, ci aspetta una passeggiata per la Old Market Square, la piazza principale, su cui si affacciano il Municipio e la Chiesa di St. Mary. Proseguiamo quindi per Leeds o York, dove ci aspetta la cena in hotel.

Giorno 4 - Howard Castle - Fountains Abbey - Leeds/York
In mattinata visitiamo l'Howard Castle, splendida dimora in stile palladiano. Di proprietà da oltre 300 anni dell’omonima famiglia, nelle eleganti stanze sono esposti grandiosi dipinti, intarsi in legno ad opera di Grinling Gibbons, mobili antichi e costumi di varie epoche. Da non perdere anche il parco, che ospita un imponente mausoleo di famiglia e il “Temple of the Four Winds” di Vanbrugh. Dopo il pranzo libero visitiamo Fountains Abbey, monastero cistercense fondato nel 1132, fra i complessi di ruderi più affascinanti d’Europa. La parte più bella è la “Chapel of Nine Altars” in cui compare, per la prima volta in Inghilterra, l’arco a sesto acuto. La cena è inclusa.

Giorno 5 - York
Partiamo per York, dove ci aspetta la visita di questa meravigliosa cittadina medievale che fu capitale delle colonie dell’Impero Romano. Qui è previsto un giro panoramico della città e in particolare della splendida Cattedrale, la più grande d'Inghilterra, consacrata a San Pietro ed edificata nel XIII secolo in puro stile gotico. Dopo il pranzo libero visitiamo il Museo Ferroviario Nazionale, ristrutturato recentemente e che ripercorre in modo convincente la storia di questo mezzo di trasporto, esponendo numerose locomotive e vagoni dal 1820 a oggi. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 6 - North Yorkshire Moors Railway
Al mattino raggiungiamo Pickering, dove saliamo a bordo di un treno a vapore per un’escursione che ci porta alla cittadina di Whitby, dove all'arrivo abbiamo il pranzo libero. Sulla via del ritorno il nostro giro panoramico ci porta attraverso la pittoresca Baia di Robin Hood. Rientriamo a York o a Leeds per la cena.

Giorno 7 - Harewood House - Cambridge
Partiamo per la Harewood House, residenza del conte di Harewood. Nelle stanze, sfarzosamente arredate, si possono ammirare splendidi stucchi e affreschi su pareti e soffitti, oltre a mobili in stile Chippendale. Nel palazzo è conservata un’eccezionale collezione di porcellane e di dipinti di Reynolds, El Greco, Gainsborough e altri. Affascinante anche il parco, con un grande lago e i resti di un castello del XII secolo. Ripartiamo in direzione sud, fermandoci per il pranzo libero. Sostiamo a Cambridge, da sempre la città che compete con Oxford per l’eccellenza dei suoi college, oltre 30: le sue due università sono oggi frequentate da quasi 18.000 studenti. Ceniamo nei dintorni di Cambridge.

Giorno 8 - Cambridge - Londra
In mattinata raggiungiamo la capitale britannica, dove ci aspetta la visita della Torre di Londra, già residenza reale, prigione e oggi custode dei favolosi gioielli della Corona. Dopo il pranzo libero arriviamo in hotel. Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero da dedicare alle visite in autonomia o allo shopping. La cena è libera.

Giorno 9 - Londra - Rientro
Il nostro viaggio in Inghilterra è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Londra e Cornovaglia

Giorno 1 - Arrivo a Londra

Atterriamo a Londra e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in serata.

Giorno 2 - Londra
Oggi ci aspetta una visita guidata della capitale britannica, con cui vediamo gli esterni dei principali monumenti della città: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Dopo pranzo entriamo nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, dove vengono custoditi i gioielli della Corona. La cena è libera.

Giorno 3 - Stonehenge - Bath - Bristol
La mattina raggiungiamo il sito Unesco di Stonehenge e visitiamo questo complesso megalitico preistorico tra i più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Dopo il pranzo libero percorriamo la vallata del fiume Avon fino a Bath, dove ci fermiamo a visitare le terme e il centro storico, prima di raggiungere Bristol per la cena.

Giorno 4 - Wells - Glastonbury - Cornovaglia
Raggiungiamo il verde Somerset facendo una sosta a Wells, per visitare la sua Cattedrale decorata con oltre trecento statue di re, santi e angeli (in alcune occasioni la Cattedrale potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). Dopo il pranzo libero proseguiamo per Glastonbury, la leggendaria Avalon secondo i miti celti, patria di Excalibur e luogo di sepoltura di Re Artù, dove visitiamo l’Abbazia. In serata ceniamo ad Exeter.

Giorno 5 - Cornovaglia
L’intera giornata è dedicata alla scoperta della Cornovaglia, luogo poetico dalla luce aurea che da sempre incanta poeti e artisti. Ci fermiamo a St. Michael’s Mount, isola lungo la Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a Tintagel, dove sorgono le rovine del castello considerato il leggendario luogo di nascita di Re Artù. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 6 - Exeter - Winchester - Londra
La mattina visitiamo la splendida cittadina di Exeter e l’esterno della sua imponente cattedrale. Partiamo poi per Winchester, città medievale e antica capitale d’Inghilterra. Dopo il pranzo libero facciamo una passeggiata per la città con l’accompagnatore. Visitiamo poi la celebre Cattedrale di Winchester, magnifico esempio di architettura gotica. Nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Londra, dove in serata la cena è inclusa.

Giorno 7 - Partenza Londra
Salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


 

Londra e Inghilterra storica

Giorno 1 - Arrivo a Londra
Atterriamo a Londra e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l'accompagnatore e il resto del gruppo.

Giorno 2 - Londra
Oggi ci aspetta una visita guidata della capitale britannica, con cui vediamo gli esterni dei principali monumenti della città: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Dopo pranzo entriamo nella City di Londra, passando la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, dove vengono custoditi i gioielli della Corona. La cena è libera.

Giorno 3 - Londra - Oxford - Blenheim - Stratford
In mattinata ci spostiamo a Oxford, dove ci aspetta una passeggiata per questa meravigliosa cittadina famosa per i suoi college. Il pranzo è libero. Proseguiamo poi con la visita del Palazzo di Blenheim, dove nacque Winston Churchill, e in serata giungiamo nell’area di Stratford-upon-Avon per la cena.

Giorno 4 - Stratford - Winchester - Brighton
Al mattino percorriamo le vie di Stratford tra gli edifici in legno dei tempi di Shakespeare, e visitiamo la sua casa natale. Il pranzo è libero. Partiamo quindi per Winchester, città medievale e antica capitale d’Inghilterra. Dopo il pranzo libero facciamo una passeggiata per la città con l’accompagnatore. Visitiamo poi la celebre Cattedrale di Winchester, magnifico esempio di architettura gotica. In serata raggiungiamo Brighton per la cena.

Giorno 5 - Brighton
Iniziamo la nostra giornata a Brighton visitando il Royal Pavilion voluto da Giorgio IV, che trasformò la residenza estiva della Corona in un palazzo in stile indo-saraceno. Il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione per visitare uno dei numerosi mercatini dell’antiquariato nel quartiere The Lanes, il lungomare ricco di negozi e artisti di strada ed il Brighton Pier. La cena è libera.

Giorno 6 - Canterbury - Londra
Raggiungiamo Canterbury, per ammirare con l’accompagnatore le sue antiche case a graticcio sulla strada principale, e visitare con il supporto di audioguide la Chiesa Madre d’Inghilterra (talvolta potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). La Cattedrale conserva importanti capolavori del gotico inglese. Dopo il pranzo libero rientriamo a Londra. Ceniamo in serata.

Giorno 7 - Partenza da Londra
Salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Londra, Galles e Cornovaglia

Giorno 1 - Partenza - Londra
Il nostro viaggio in Gran Bretagna inizia dalla capitale britannica. Atterriamo a Londra, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. La cena in serata è inclusa.

Giorno 2 - Londra
Oggi ci aspetta una visita guidata della capitale britannica, con cui vediamo gli esterni dei principali monumenti della città: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Dopo pranzo entriamo nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, dove vengono custoditi i gioielli della Corona. La cena è libera.

Giorno 3 - Londra - Bath - Cardiff
La mattina lasciamo Londra e percorriamo la vallata del fiume Avon fino a Bath, considerata tra le cittadine più eleganti d’Inghilterra e conosciuta per i suoi edifici georgiani risalenti al XVIII secolo, Qui visitiamo le principali attrazioni della città, tra cui le terme romane e il Royal Crescent. Dopo il pranzo libero proseguiamo il nostro viaggio fino a Cardiff, la capitale del Galles, dove in serata la cena è inclusa.

Giorno 4 - Castello di Coch - Cardiff
In mattinata partiamo per la visita del castello di Caerphilly, la più grande fortificazione medievale del Galles risalente al XIII secolo. Dopo il pranzo libero visitiamo il Cardiff Castle e passeggiamo nella Cardiff Bay, area rimodernata nella zona del vecchio porto. In serata la cena è inclusa.

Giorno 5 - Wells - Tintagel
Raggiungiamo il verde Somerset facendo una sosta a Wells, per visitare la sua Cattedrale decorata con oltre trecento statue di re, santi e angeli (in alcune occasioni la Cattedrale potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). Dopo il pranzo libero proseguiamo per Glastonbury, la leggendaria Avalon secondo i miti celti, patria di Excalibur e luogo di sepoltura di Re Artù. La cena ci aspetta a Plymouth.

Giorno 6 - Cornovaglia
L’intera giornata di oggi è dedicata alla scoperta della Cornovaglia, luogo poetico dalla luce aurea che da sempre incanta poeti e artisti. Ci fermiamo per una sosta fotografica a St. Michael’s Mount, isola lungo la Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a Tintagel, dove sorgono le rovine del castello considerato il leggendario luogo di nascita di Re Artù. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 7 Stonehenge - Londra
La mattina raggiungiamo il sito Unesco di Stonehenge e visitiamo questo complesso megalitico preistorico tra i più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Dopo il pranzo libero facciamo ritorno a Londra. In serata la cena è libera.

Giorno 8 - Londra - Rientro
Il nostro viaggio in Gran Bretagna è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Londra e Scozia

Giorno 1 - Partenza - Londra
Il nostro viaggio in Gran Bretagna inizia dalla capitale britannica. Atterriamo a Londra, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. La cena in hotel è inclusa.

Giorno 2 - Londra - Oxford - Stratford - Manchester
Arriviamo a Oxford, dove ci aspetta una visita di questa meravigliosa cittadina famosa per i suoi college. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Stratford-upon-Avon, città natale di Shakespeare, dove visitiamo la casa in cui il poeta ha vissuto e la chiesa dove è sepolto. Raggiungiamo Manchester per la cena.

Giorno 3 - Lake District - Glasgow
Partiamo per l’incantevole Distretto dei Laghi, facendo tappa a Bowness-on-Windermere, dove abbiamo la possibilità di effettuare una minicrociera facoltativa in battello oppure di visitare uno dei tanti negozi di artigianato locale. Dopo il pranzo libero proseguiamo attraverso le montagne vicino a Grasmere fino a entrare in Scozia, dove ci fermiamo a visitare il villaggio di Gretna Green, centro di lavorazione della lana. Arriviamo a Glasgow per la cena.

Giorno 4 - Glasgow - Stirling - Inverness
A Glasgow visitiamo la Cattedrale di St. Mungo e ci dirigiamo poi verso le Highlands, con il loro paesaggio aspro e selvaggio. Dopo il pranzo libero, nel primo pomeriggio partiamo per la visita del Castello di Stirling, uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell'Europa occidentale, dove Maria Stuarda fu incoronata Regina di Scozia. La cena ci aspetta a Inverness.

Giorno 5 - Inverness - Cawdor - Elgin - Aberdeen
In mattinata facciamo una passeggiata con l’accompagnatore per il centro storico di Inverness, la capitale delle Highlands. Partiamo poi per Cawdor, dove visitiamo il castello, famoso per il suo legame letterario con il Macbeth di Shakespeare. Arriviamo a Elgin per il pranzo libero e qui visitiamo la sua imponente Cattedrale. Nel tardo pomeriggio arriviamo ad Aberdeen dove è prevista la cena.

Giorno 6 - Aberdeen - Castelli di Dunnottar e Glamis - Edimburgo
Al mattino partiamo per la visita del Castello di Dunnottar, che è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza ed è uno dei castelli in rovina più evocativi e affascinanti di Scozia. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, a cui sono legate una gran quantità di storie di fantasmi. Glamis è anche una tappa immancabile per gli appassionati della Royal Family, essendo il luogo dove nacque la Regina Madre. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo poi Edimburgo, elegante capitale della Scozia. La cena ci attende in serata.

Giorno 7 - Edimburgo
La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, in cui spiccano il Castello e la via detta Miglio Reale, che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio è possibile partecipare a un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.

Giorno 8 - Edimburgo - Jedburgh - York - Sheffield
Ci dirigiamo verso i Borders, le terre di frontiera tra Scozia e Inghilterra, con una breve sosta a Jedburgh per la visita esterna delle rovine della sua abbazia medievale. Il pranzo è libero. Arriviamo poi a York, e passeggiamo per le vie lastricate del suo meraviglioso centro storico, visitando con l’accompagnatore l’interno della cattedrale gotica, la più grande d’Europa. Ceniamo in serata.

Giorno 9 - Sheffield - Londra
Riprendiamo il nostro viaggio e raggiungiamo Londra, con una sosta per il pranzo libero lungo il percorso, e trascorriamo il resto del pomeriggio nella capitale britannica in autonomia. La cena è libera, oppure chi lo desidera può partecipare a una serata facoltativa in battello sul Tamigi.

Giorno 10 - Londra
L’intera giornata di oggi è dedicata alla visita guidata della capitale britannica. Al mattino visitiamo la zona del West End e gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Proseguiamo la nostra visita nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, il luogo più iconico della città che fu residenza reale, prigione e dove ora sono custoditi i gioielli della Corona. Rientriamo in hotel per la cena.

Giorno 11 - Londra - Arrivo
Il nostro viaggio in Gran Bretagna è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Londra

Giorno 1 - Partenza - Londra

Il nostro viaggio nella capitale britannica ha inizio. Atterriamo a Londra, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. Abbiamo poi del tempo a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo. La cena in hotel è inclusa.

Giorno 2 - Londra
Iniziamo la visita della capitale britannica dal West End, che ospita Buckingham Palace e Trafalgar Square. Ci attende poi il pranzo libero tra i ristorantini di Covent Garden, un tempo mercato, ora quartiere trendy. Nel pomeriggio esploriamo la City, polo finanziario con edifici avveniristici e qualche retaggio del passato come la Torre di Londra. La cena è libera e per la serata abbiamo la possibilità di acquistare un biglietto per uno dei tanti musical in cartellone in città.

Giorno 3 - Londra
Con le visite guidate di oggi ci immergiamo nella Londra della Royal Crown. Ci spostiamo con la guida fuori Londra, alla scoperta del maestoso Palazzo di Hampton Court, dimora di Enrico VIII e della seconda moglie, Anna Bolena, che poi lasciò il posto alle altre quattro mogli. Rientriamo a Londra per il pranzo libero e la visita dell’interno dell’Abbazia di Westminster, sede delle solenni cerimonie monarchiche, e raggiungiamo poi il Big Ben e il Parlamento per l'immancabile foto. Cena libera. In serata chi lo desidera può partecipare a una gita facoltativa in battello sul Tamigi.

Giorno 4 - Londra
Partenza a piedi dall’hotel per il British Museum, che custodisce oltre sei milioni di pezzi, tra cui fregi del Partenone e la Stele di Rosetta. Dopo la visita abbiamo il pranzo e il pomeriggio a disposizione. Ceniamo in hotel.

Giorno 5 - Londra
Il nostro viaggio a Londra è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Scozia

Giorno 1 - Partenza - Glasgow

Il nostro viaggio in Scozia ha inizio. Atterriamo a Glasgow o a Edimburgo, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel a Glasgow con trasferimento privato. In base all'orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena in hotel.

Giorno 2 - Glasgow
In mattinata visitiamo Glasgow, la città più popolosa della Scozia. Tra i principali monumenti vediamo la Cattedrale di St. Mungo. Dopo il pranzo libero, facciamo una breve passeggiata per la città e terminiamo con la visita di una distilleria con degustazione di whisky. La cena è libera.

Giorno 3 - Glasgow - Fort William
In mattinata partiamo per la visita al Castello di Inveraray o di Stirling, in base alla disponibilità. Dopo il pranzo libero iniziamo ad addentrarci attraverso gli spettacolari paesaggi delle Highlands, fermandoci per delle soste fotografiche lungo il tragitto, e raggiungiamo poi uno dei villaggi dell'area dove è prevista la cena in hotel.

Giorno 4 - Loch Ness - Urquhart - Inverness - Dundee
Costeggiando il lago di Loch Ness arriviamo prima a Fort Augustus e poi a Urquhart, dove visitiamo le rovine del castello su un promontorio sul lago. Da qui ci imbarchiamo per un giro in battello sul lago fino ad Inverness, la capitale delle Highlands, dove ci fermiamo per una passeggiata e per il pranzo libero. Partiamo poi per la visita di Scone Palace, una delle dimore signorili più importanti della Scozia, famosa per i suoi giardini. Ceniamo a Dundee.

Giorno 5 - Dunnottar - Glamis Castle - Dundee
Al mattino partiamo per la visita alle rovine del Castello di Dunnottar, protagonista durante la lotta scozzese per l’indipendenza. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, legato a numerose storie di fantasmi e dove nacque la Regina Madre. Rientriamo a Dundee, dove abbiamo del tempo libero prima della cena per visitare questa cittadina insignita dall’Unesco del riconoscimento di “Città del Design”.

Giorno 6 - Dundee - Edimburgo
In mattinata partiamo per Edimburgo, fermandoci lungo il percorso a St. Andrews, sede della più antica università scozzese e che ospita uno dei più antichi campi di golf del mondo. Ammiriamo dall’esterno le rovine del Castello e della Cattedrale. Dopo il pranzo libero partiamo per Edimburgo. La sera ceniamo in hotel.

Giorno 7 - Edimburgo
La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo,con il Castello, il Miglio Reale e il Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, è possibile partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.

Giorno 8 - Edimburgo - Rientro
Il nostro viaggio in Scozia è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile
per la partenza.

Panorami Scozzesi

Giorno 1 - Partenza - Glasgow
Il nostro viaggio in Scozia ha inizio. Atterriamo a Glasgow, e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con trasferimento privato. In base all'orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Glasgow - Stirling - Inverness
A Glasgow visitiamo la Cattedrale di St. Mungo e ci dirigiamo poi verso le Highlands, con il loro paesaggio aspro e selvaggio. Dopo il pranzo libero, nel primo pomeriggio partiamo per la visita del Castello di Stirling, uno dei più grandi e imponenti castelli della Scozia e dell'Europa occidentale, dove Maria Stuarda fu incoronata Regina di Scozia. La cena ci aspetta a Inverness.

Giorno 3 - Inverness - Cawdor - Elgin - Aberdeen
In mattinata facciamo una passeggiata con l’accompagnatore per il centro storico di Inverness, la capitale delle Highlands. Partiamo poi per Cawdor, dove visitiamo il castello, famoso per il suo legame letterario con il Macbeth di Shakespeare. Giungiamo a Elgin per il pranzo libero e qui visitiamo la sua imponente Cattedrale. Nel tardo pomeriggio arriviamo ad Aberdeen dove è prevista la cena.

Giorno 4 - Aberdeen - Castelli di Dunnottar e Glamis - Edimburgo
Al mattino partiamo per la visita del Castello di Dunnottar, che è stato teatro di una delle pagine più sanguinose della lotta scozzese per l’indipendenza ed è uno dei castelli in rovina più evocativi e affascinanti di Scozia. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Castello di Glamis, uno dei più iconici della Scozia, a cui sono legate una gran quantità di storie di fantasmi. Glamis è anche una tappa immancabile per gli appassionati della Royal Family, essendo il luogo dove nacque la Regina Madre. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo poi Edimburgo, elegante capitale della Scozia. La cena ci attende in serata.

Giorno 5 - Edimburgo
La giornata di oggi inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, in cui spiccano il Castello e la via detta Miglio Reale, che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio è possibile partecipare ad un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.

Giorno 6 - Edimburgo - Rientro
Il nostro viaggio in Scozia è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.


Scozia, isole Ebridi e Orcadi

Giorno 1 - Partenza - Glasgow
Il nostro viaggio in Scozia ha inizio. Atterriamo a Glasgow o a Edimburgo e, dall'aeroporto di arrivo, veniamo accompagnati al nostro hotel a Glasgow con trasferimento privato. In base all'orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2 - Glasgow - Valle di Glencoe
Al mattino visitiamo Glasgow con la guida, iniziando dagli esterni della maestosa Cattedrale di St. Mungo, esempio unico di chiesa medievale scozzese intatta. Dopo il pranzo libero, partiamo per la visita al Castello di Inveraray o Stirling, in base alla disponibilità. Dopo la visita ripartiamo facendo delle soste fotografiche lungo il tragitto e ci fermiamo poi per la cena in hotel in uno dei villaggi dell’area. Siamo già nelle Highlands, dove il paesaggio aspro, silenzioso e selvaggio alterna austere montagne a brughiere di erica e laghi.

Giorno 3 - Isole Ebridi: Mull e Iona
L’escursione alle Isole Ebridi ci porta alla scoperta di paesaggi da cartolina, romantici e selvaggi, dove l’aria è frizzante e le stradine strettissime. Da Oban arriviamo in traghetto a Craignure, sull’isola di Mull, per un tour in pullman fino al porto di Fionnphort. Da qui, tempo permettendo, ci imbarchiamo sul traghetto per l’isoletta di Iona, dominata dalla severa e grigia abbazia fondata nel 563. Dopo il pranzo libero giungiamo al porto di Fishnish e da qui saliamo sul traghetto per Lochaline. La cena ci attende a Ballachulish o Fort William.

Giorno 4 - Isole Ebridi: Skye
L’isola di Skye, la più grande delle Ebridi e tappa immancabile di tutti i viaggi in Scozia, ci accoglie oggi con i suoi panorami mozzafiato. Da Mallaig arriviamo in traghetto ad Armadale. Ci godiamo un tour in pullman dell’isola passando da Portree, porticciolo dalle casette variopinte, percorrendo la costa con alcune soste fotografiche nei punti più spettacolari. Il pranzo è libero e nel pomeriggio torniamo sulla terraferma per ammirare il castello Eilean Donan a Kyle of Lochalsh, mitico scenario del film Highlander. Ceniamo a Gairloch.

Giorno 5 - Ullapool - Thurso
Dopo una sosta al villaggio di Ullapool sul Loch Broom, ci addentriamo nella parte più selvaggia delle Highlands occidentali. Qui l’ambiente non ha eguali in nessun’altra parte del Regno Unito: boschi, laghetti, terreni torbati, pecore, fiordi, qualche raro villaggio di casette bianche. Per il pranzo libero ci fermiamo a Durness. Percorriamo a velocità limitata, fermandoci per alcune soste fotografiche, lo spettacolare tragitto che si conclude a Thurso o dintorni, dove ceniamo.

Giornoi 6 - Isole Orcadi
La giornata è dedicata alla scoperta delle isole Orcadi, Patrimonio dell’Unesco. Dopo una navigazione di circa un’ora e mezza sbarchiamo sull'isola di Mainland. Con un giro in pullman ci fermiamo a Stromness e al Cerchio di Brodgar, gigantesche pietre neolitiche tra l'erba verde brillante. Visitiamo poi Skara Brae, villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una tempesta, e Kirkwall con la cattedrale di St. Magnus. Dopo il pranzo libero andiamo alla baia di Scapa Flow per visitare la Cappella Italiana, costruita durante la Seconda Guerra Mondiale dai nostri prigionieri in Scozia. In caso di maltempo, è prevista una visita alternativa lungo la costa. Rientriamo sulla terraferma e ceniamo.

Giorno 7 - Loch Ness - Inverness
Percorriamo la costa orientale e sostiamo per visitare gli interni del fiabesco Castello di Dunrobin, tuttora residenza dei Duchi di Sutherland. Arriviamo a Urquhart, sul Loch Ness. Dopo il pranzo libero visitiamo le rovine del castello che sorge su un promontorio sul lago, uno degli angoli più fotografati in Scozia. Da qui partiamo poi per un giro in battello sul lago fino alle porte di Inverness, minuscola capitale delle Highlands, dove ci attende la cena.

Giorno 8 - Highlands - Dundee
Trascorriamo la mattinata a Inverness, per una passeggiata in città con l’accompagnatore. Partiamo poi per Dundee, fermandoci al grazioso villaggio di Pitlochry per il pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo il Blair Castle, antica sede dei duchi di Atholl e dove l’attuale duca conserva ancora il suo esercito privato. Arriviamo poi a Dundee, cittadina insignita dall’Unesco del riconoscimento di “City of Design”, per la cena.

Giorno 9 - Dundee - Edimburgo
In mattinata partiamo per Edimburgo, facendo prima una sosta al Falkland Palace, ancora di proprietà della Famiglia Reale e sede del campo da tennis coperto più antico al mondo. Dopo il pranzo libero attraversando il famoso Firth of Forth e arriviamo nella capitale scozzese. Ci sistemiamo in hotel e abbiamo del tempo libero a disposizione per scoprire la città in autonomia. Ceniamo in hotel.

Giorno 10 - Edimburgo
La giornata inizia con una visita guidata a piedi della parte medievale di Edimburgo, in cui spiccano il Castello e Miglio Reale, che lo collega al Palazzo di Holyrood. Dopo il pranzo libero, è possibile partecipare a un’esperienza facoltativa di “afternoon tea”, il rituale del tè britannico. La cena è libera.

Giorno 11 - Edimburgo - Rientro
Il nostro viaggio in Scozia è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.