Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour della Grecia

Si trova in Grecia \ Tour

Vedi tutte le foto »

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GRECIA - Capodanno a Salonicco - Massimo 20 partecipanti 
Dal 30 dicembre al 02 gennaio 2024
Andiamo a festeggiare il nuovo anno lungo le strade della seconda città della Grecia!
Metropoli giovane, affascinante, accattivante ed emozionante ci rapirà con la sua movida, le sue bellezze naturali, le sue chiese bizantine, la Torre Bianca e tanto tanto altro ancora.
Festeggeremo lungo le strade ed avremo modo di visitare anche uno dei siti archeologici più belli a Vergina diventata famosa alla fine degli anni Settanta dopo il ritrovamento della tomba di Filippo II, re di Macedonia dal 359 a.C. al 336 a.C., e padre di Alessandro Magno e Filippo III di Macedonia.

1° Giorno – 30 dicembre 2023
Arrivo a Salonicco, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione ed a seguire cena in Taverna tipica con menù fisso (bevande escluse) e pernottamento.
2° Giorno – 31 dicembre 2023
Prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida in italiano e partenza per Vergina dove effettueremo la visita delle Tombe Reali e del fantastico Museo.
Rientro a Salonicco, pranzo libero e Walking Tour della città sempre insieme alla guida in italiano con la visita dei principali monumenti della città. Cena in Taverna tipica con menù fisso (bevande escluse) ed a seguire via ai festeggiamenti lungo le strade della città insieme all’accompagnatore che vi farà vivere e scoprire il Capodanno Greco. Rientro in Hotel secondo la propria “resistenza” e Pernottamento.
3° Giorno – 1 gennaio 2024
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per relax e/o per godersi la città insieme al nostro accompagnatore. Pranzo libero. Cena in Taverna tipica (bevande escluse) e pernottamento.
4° Giorno – 2 gennaio 2024
Trasferimento per l’aeroporto per il volo Salonicco / Italia.


L’ordine del tour può essere variato per esigenze tecniche / logistiche mantenendo lo stesso programma.


GRECIA – Cicladi - Andros, Tinos con visita di Mykonos - Massimo 15 partecipanti - con accompagnatore dall'Italia
Dal 1 giugno al 9 giugno 2024
Viaggeremo alla scoperta di due Cicladi “meno” conosciute, ma assolutamente da nonperdere! Andros e Tinos con le loro innumerevoli bellezze.Una giornata la dedicheremo alla meravigliosa Chora di Mykonos. Il tutto sempre con tanto mare!

1° Giorno – Italia – Atene
Partenza con volo low cost o di Linea da Roma e/o Milano tariffa con bagaglio in stiva incluso; arrivo trasferimento in Pullman al porto di Rafina, possibilità di pranzo libero ed imbarco su traghetto per Andros; arrivo trasferimento presso Hotel Chryssi Akti o similare, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° Giorno – Andros
Prima colazione in Hotel e partenza per escursione “Island Tour” con guida, visiteremo le principali località della seconda isola pergrandezza delle Cicladi; ci perderemo tra fontane in marmo, fiumiciattoli dove nuotano ingenue tartarughe, grotte e terrazze fiorite.Pranzo libero. A seguire possibilità di godersi il meraviglioso Mare di Batsi. Cena e pernottamento.
3° Giorno – Andros
Prima colazione in Hotel, giornata a disposizione per relax, mare e/o escursioni facoltative proposte dal nostro accompagnatore. Cena e pernottamento.
4° Giorno – Andros
Prima colazione in Hotel, giornata a disposizione per relax, mare e/o escursioni facoltative proposte dal nostro accompagnatore. Cena e pernottamento.
5° Giorno – Andros / Tinos
Prima colazione in Hotel ed a seguire partenza con traghetto per Tinos. Pranzo libero. Arrivo e trasferimento al Tinos Bech Hotel o similare e sistemazione nelle camere. Pomeriggio a disposizione per godersi Tinos Town, religione e tradizione, retaggi veneziani, buona cucina e mare cristallino. Cena e pernottamento.
6° Giorno – Tinos
Prima colazione in Hotel e partenza per escursione “Island Tour” con guida, visiteremo la Panayia Evanyelistria Cathedral la chiesa tipica Ortodossa famosa per l’incredibile celebrazione del 15 agosto. Proseguiremo poi alla scoperta di alcuni degli oltre 50 Villaggi dell’Isola che Vi lasceranno a bocca aperta! Sosta a Panormos, Pranzo libero a seguire visita di Pyrgos, capitale del marmo e della scultura con visita del “Museum of Marble Craft”. Rientro in Hotel, Cena e pernottamento.
7° Giorno – Tinos /Mykonos / Tinos
Prima colazione in Hotel e trasferimento per partenza con traghetto per Mykonos. Visita a piedi nell’affascinante “Chora” per vivere questa indescrivibile isola. Pranzo libero e tempo a disposizione per Shopping. Nel tardo pomeriggio rientro con traghetto a Tinos. Cena e pernottamento
8° Giorno – Tinos - Mykonos
Prima colazione in Hotel, giornata a disposizione per relax, mare e/o escursioni facoltative proposte dal nostro accompagnatore. Cena e pernottamento.
9° Giorno – Mykonos – Italia
Prima colazione in Hotel ed a seguire trasferimento per traghetto ed a seguire per l’aeroporto e partenza per i vari aeroporti italiani.


L’ordine del tour può essere variato per esigenze tecniche / logistiche mantenendo lo stesso programma.


GRECIA – Halkidiki mare, Salonicco e Monte Athos Cruise - Massimo 15 partecipanti - con accompagnatore dall'Italia
Dal 25 agosto al 1 settembre 2024
Ci godremo il mare della Penisola Calcidica andando alla scoperta di Salonicco, del Monte Athos e di Verghina, uno dei siti archeologici più belli della Grecia

1° Giorno
Arrivo all’aeroporto di Salonicco e trasferimento presso il Simantro Beach; sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2° Giorno
Prima colazione in Hotel, giornata a disposizione per relax, mare e/o escursioni facoltative proposte dal nostro accompagnatore. Cena e pernottamento.
3° Giorno
Prima Colazione in Hotel e partenza per la visita intera giornata di Verghina. Faremo un viaggio nella capitale dell’antico regno diMacedonia per esplorare la camera funeraria di Filippo II, padre di Alessandro Magno, in questa meraviglia archeologica protetta dall’UNESCO. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno
Prima colazione in Hotel, giornata a disposizione per relax, mare e/o escursioni facoltative proposte dal nostro accompagnatore. Cena e pernottamento.
5° Giorno
Prima colazione in hotel e partenza per la Monte Athos Cruise per poetr ammirare dal mare i tanti Monasteri del Monte Athos. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno
Prima colazione in Hotel, giornata a disposizione per relax, mare e/o escursioni facoltative proposte dal nostro accompagnatore. Cena e pernottamento.
7° Giorno
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di mezza giornata a Salonicco. Rientro in hotel e tempo a disposizione per mare e relax. Cena e pernottamento
8° Giorno
Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto


L’ordine del tour può essere variato per esigenze tecniche / logistiche mantenendo lo stesso programma.


Tour Grecia Classica, Meteora ed Epiro - Massimo 15 partecipanti - con accompagnatore dall'Italia
Dal 27 Luglio al 4 Agosto 2024
In un unico Tour guidato si esplora la Grecia e i suoi monumenti e siti più famosi; vi offrirà la possibilità di entrare a diretto contatto con la storia, la natura e naturalmente con la vita moderna della Grecia.

1° Giorno - Sabato: Atene- arrivo ad Atene – trasferimento in arrivo incluso
Nel giorno di arrivo avrete del tempo libero a disposizione per prendere confidenza con la città, a seconda dell'orario del vostro volo. Cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno - Domenica: Atene – Visita guidata della città , Capo Sounio
Al mattino incontro con la guida per il giro della citta’ di Atene. Il tour permette in un coinvolgente giro del centro di vedere la Piazza Sydagma (Costituzione), il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale e lungo la strada intitolata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panathinaiko e in direzione dell’Acropoli: l’Arco di Adriano, il Tempio di Giove. A seguire visita dell’Acropoli con i capolavori dell’eta’ dell’oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Sosta per pranzo (pranzo libero ).
Il Tour continua di pomeriggio percorrendo la strada costiera e attraverdano le bellissime spiagge di Glifada, Vouliagmeni e Varkiza , si raggiungerà la zona piu meridionale dell’ Αttica: Capo Sounio, dove si trova il Tempio di Poseidone che vanta una delle viste piùspettacolari sul mare Aegeo. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno - Lunedi : Atene, Canale di Corinto , Epidauro , Nauplia, Micene, Olympia
Partenza al mattino per il canale di Corinto (breve sosta fotografica). A seguire visita al Teatro di Epidauro, teatro dall’acustica perfetta. Al termine della visita partenza per la citta’ di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi (breve sosta fotografica), proseguimento per Micene e visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico.Tempo per pranzo ( pranzo libero ) a Micene. Dopo pranzo partenza per Olimpia, culla dei giochi olimpici. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno - Martedi : Olympia , Arachova
Al mattino visita al Sito Archaeologico con il Santuario di Zeus Olympio, all’ antico stadio e al Museo Archaeologico . Al termine della visita, partenza per Arachova passando sullo stupendo ponte che attraversa la Baia Corinzia e collega Rio e Antirio e passando per la pittoresca cittadina di Nafpactos (Lepanto) . Sosta e tempo libero per pranzo ( pranzo libero ) lungo la strada. In serata arrivo al pittoresco villaggio di Arachova, fù costruito sul versante del Monte Parnasso e noto per l’artigianato dei tappeti e delle trapunte colorate. Cena e pernottamento in hotel.
5° Giorno - Mercoledi : Delfi , Thermopile , Meteore
Arrivo la mattina a Delfi, visita al Sito Archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. A seguito tempo per pranzo a Delfi.Al termine del pranzo( pranzo libero ) partenza per Meteore e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo a Kalambaka piccola cittadina che si sviluppa sotto il sorprendente complesso delle Meteore. Cena e pernottamento a Kalambaka.
6° Giorno - Giovedi : Kalambaka, Meteore, Ioannina
Visita alle Meteore (2 monastery). In uno scenario unico, sulla sommita’ di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono ifamosi Monasteri senza eta’ considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all’interno grandi tesori storici e religiosi. Dopo la sosta per pranzo ( pranzo libero ) a Kalambaka partenza per le terre dell’ antico Epiro , regno famoso e importante dell’ epoca classicaquanto il suo Re Pirro. Arrivo ad Ioannina nel tardi pomeriggio. Cena e pernottamento ad Ioannina.Nota:Per la visita ai Monasteri e’ richiesto come abbigliamento: maglietta a mezze maniche e gonna al ginocchio per le signore e pantaloni lunghi per i signori.


7° Giorno - Giovedi : Ioannina , Metsovo , Kalambaka , Atene
Al mattino nu breve passeggiata nella citta’ visitando il centro storico ed imbarco sulla barca che va all’ isola del lago Pamvotida.
Partenza per Metsovo un caratteristico paese di montagna dal quale si gode un bellissimo panorama. Pranzo libero a Metsovo e rientro a Kalambaka. Cena e pernottamneto a Kalambaka.
8° Giorno - Sabato : Kalambaka , Trikala , Atene
Partenza per la visita al museo museo di storia naturale nella citta di Kalambaka ed una cantina locale. Proseguimento per la città di Trikala e sosta per pranzo ( pranzo libero ). Rientro ad Atene tramite la citta di Larisa. Arrivo ad Atene. Cena e pernottamento ad Atene.
9° Giorno - Domenica : Atene – Partenza per l’ Italia – trasferimento in uscita incluso
Nel giorno di partenza avrete del tempo libero a disposizione, a seconda dell'orario del vostro volo, per poter godere ancora un po' della città.


L’ordine del tour può essere variato per esigenze tecniche / logistiche mantenendo lo stesso programma.


GRECIA Creta e Santorini - Massimo 15 partecipanti - con accompagnatore dall'Italia
Dal 21 Settembre al 29 Settembre 2024
Alla scoperta di Creta, l'isola più grande di tutta la Grecia che profuma di terra e di sole, di ulivi e di verdure fresche, sa di raki e di mare per poi goderci Santorini, il vero gioiello delle Cicladi.

1° giorno Italia/Grecia
Partenza con volo di linea e/o low cost da Roma e/o Milano per Creta. Arrivo e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel il Panormo Beach o similare, cena in taverna e pernottamento in hotel.
2° giorno Panormo – Rethymno
Prima colazione in hotel. Pranzo libero e giornata a disposizione per relax, bagni di sole e mare e/o visite ed escursioni facoltative a scelta proposte dal ns accompagnatore. Cena in taverna e pernottamento in Hotel.
3° giorno Elafonissi beach e Balos Lagoon
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata all’escursione intera giornata ad Elafonissi Beach e Balos Lagoon. Pranzo libero. Rientro nel pomeriggio, tempo a disposizione. Cena in taverna e pernottamento in hotel.
4° giorno Panormo – Rethymno
Prima colazione in hotel. Pranzo libero e giornata a disposizione per relax, bagni di sole e mare e/o visite ed escursioni facoltative a scelta proposte dal ns accompagnatore. Cena in taverna e pernottamento in Hotel.
5° giorno Panormo – Rethymno
Prima colazione in hotel. Pranzo libero e giornata a disposizione per relax, bagni di sole e mare e/o visite ed escursioni facoltative a scelta proposte dal ns accompagnatore. Cena in taverna e pernottamento in Hotel.
6° giorno Cretan Hystory
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione intera giornata per la visita allo storico Monastero di Arkadi dove avrai un'ora di tempo libero per scoprire tutta la sua bellezza, al Museo dell'Antica Eleftherna con i suoi reperti storici dell'epoca di Omero, alla visita guidata al laboratorio di ceramica "TSIKALARIO", al villaggio di Margarites dove Miss Helen ti mostrerà l'arte della ceramica, ed infine andiamo in una fabbrica di olio d'oliva. Avrai l'opportunità di imparare come i cretesi producevano l'olio d'oliva in passato e di vedere l'evoluzione fino ai giorni nostri e, ovviamente, lo assaggerai!!! L'ultima meta dell'escursione è la Grotta Melidoni, a 220 metri di altitudine. Rientro in Hotel. Cena in taverna e pernottamento in hotel.
7° giorno Creta / Santorini
Prima colazione al sacco e trasferimento al porto per il traghetto Creta / Santorini ( circa 2 ore). Arrivo e trasferimento a Fira per giro a piedi. Pranzo libero. Al termine sistemazione in Hotel a Kamari, tempo a disposizione per relax, bagni di sole e mare. Cena in taverna e pernottamento in Hotel.
8° giorno Kamari
Prima colazione in hotel. Pranzo libero e giornata a disposizione per relax, bagni di sole e mare e/o visite ed escursioni facoltative a scelta proposte dal ns accompagnatore. Cena in taverna e pernottamento in Hotel.
9°giorno Grecia/Italia
Prima colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro

L’ordine del tour può essere variato per esigenze tecniche / logistiche mantenendo lo stesso programma.

 

Sporadi,Skiathos, Skopelos con visita di Alonissos - Massimo 15 partecipanti - con accompagnatore dall’Italia
Dal 5 al 12 Luglio 2024
Un tuffo nella natura lussureggiante, nel mare color smeraldo e nelle tradizioni di tre tra le più belle isole della Grecia! Skiathos, con la sua caratteristica cittadina frizzante e dinamica e le sue innumerevoli spiagge tutte a portata di mano; Skopelos semplicemnte l’isola di “Mamma Mia” e ci godremo anche una splendida visita di Alonissos, parte di uno dei parchi marini più ampi del Mediterraneo.

1° giorno Italia/Grecia
Partenza con volo low cost da Roma e/o Milano per Skiathos. Arrivo e trasferimento a Skiathos Town. Tempo a disposizione per pranzo libero in Taverna Tipica. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto per Skopelos (circa 1h di navigazione). Arrivo al porto di Skopelos e trasferimento. Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Amalia Skopelos, cena in taverna e pernottamento in hotel.
2° giorno Skopelos/Alonissos/Skopelos
Prima colazione in Hotel, trasferimento al porto e partenza in barca per l'escursione dell'intera giornata ad Alonissos. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena in taverna e pernottamento in hotel.
3° giorno Skopelos
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata all'esplorazione dei luoghi resi famosi dal celebre film "Mamma Mia". Rientro nel pomeriggio, tempo a disposizione. Cena in taverna e pernottamento in hotel.
4° giorno Skopelos/Skiathos
Prima colazione in Hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento al porto di Skopelos. Partenza in traghetto per Skiathos, arrivo e trasferimento. Sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Punta. Cena e pernottamento.
5° giorno Skiathos
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, bagni di sole e mare, passeggiate nella Chora di Skiathos, visite ed escursioni facoltative a scelta proposte dal ns accompagnatore.Cena e pernottamento in Hotel.
6° giorno Skiathos
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e partenza in barca per un giro intorno all'isola con stop Lalaria (1h30), Kastro (1h) e Tsougra(2h). Rientro e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno Skiathos
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, bagni di sole e mare, passeggiate nella Chora di Skiathos, visite ed escursioni facoltative a scelta proposte dal ns accompagnatore. Cena e pernottamento in Hotel.
8°giorno Grecia/Italia
Prima colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro.

L’ordine del tour può essere variato per esigenze tecniche / logistiche mantenendo lo stesso programma.