Offerte Scontate Last Minute Last Second Mare Italia Area Clienti

#noicisiamosempre

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Votaci per l'edizione 2020 di Italia Travel Awards

#iocucinoacasa #aspettaresorridendo #iononcontagio

 
Indietro

Tour e Mare Bodrum 15 giorni

Si trova in Turchia \ Tour

Operativo voli indicativo:

Pegasus Airlines
Bergamo BGY 11.35 / Istanbul SAW 15.20
Bodrum BJV 09.10 / Istanbul SAW 10.25 - Istanbul SAW 13.10 / Bergamo BGY 15.00

Bologna BLQ 14.50 / Istanbul SAW 18.30
Bodrum BJV 08.25 / Istanbul SAW 09.40 - Istanbul SAW 12.30 / Bologna BLQ 14.10

Roma Fiumicino FCO 11.50 / Istanbul SAW 15.25
Bodrum BJV 08.25 / Istanbul SAW 09.40 - Istanbul SAW 12.00 / Roma Fiumicino FCO 13.50

Venezia VCE 14.15 / Istanbul SAW 17.55
Bodrum BJV 09.10 / Istanbul SAW 10.25 - Istanbul SAW 12.00 / Venezia VCE 13.35

Turkish Airlines
Milano Malpensa MXP 07.00 / Istanbul IST 10.55

Bodrum BJV 12.55 / Istanbul IST 14.25 - Istanbul IST 16.35 / Milano Malpensa MXP 18.25

Napoli NAP 10.50 / Istanbul IST 14.00
Bodrum BJV 12.55 / Istanbul IST 14.25 - Istanbul IST 17.35 / Napoli NAP 18.35

Bari BRI 10.45 / Istanbul IST 13.55
Bodrum BJV 05.55 / Istanbul IST 07.20 - Istanbul IST 08.40 / Bari BRI 09.45
 

1° giorno Italia/Istanbul:
Partenza dall'Italia dall'aeroporto prescelto. Arrivo ad Istanbul, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in albergo.

2° giorno Istanbul:
Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante turistico. Crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Proseguimento con la visita della Cisterna Romana Sotterranea, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532 d.C., il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente; del Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno Istanbul:
Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso): Partenza per la visita della Chiesa di San Salvatore, di massima importanza per i suoi mosaici dorati tra i migliori esempi dell'arte bizantina; della Moschea di Solimano, la più grande di Istnabul, costruita in onore di Solimano il Grande dall’architetto Sinan nel XVI secolo. Pranzo in ristorante turistico. Proseguimento con la visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi testimonia la potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno Istanbul/Ankara:
Prima colazione in albergo e partenza per Ankara, la capitale della Turchia. Passaggio dal Ponte Euroasia con il suo meraviglioso panorama e proseguimento via autostrada.Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante turistico. Visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia; del Mausoleo di Ataturk: il fondatore della repubblica turca. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno Ankara/ Cappadocia:
Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta al Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Valle di Avanos con il paesino di Urgup. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con esibizione di gruppi folcloristici e danza del ventre.

6° giorno Cappadocia:
Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento e soggetta a meteo e disponibilità) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di erosione di acqua e vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; della Valle di Avcilar e di Saratli (o Cardak o Sarayli), una delle città sotterranee più famose della zona. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale per assistere alla produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno Cappadocia/Konya/Pamukkale:
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba ed il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento in albergo, sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno Pamukkale/Bodrum
Prima colazione e visita dell’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Pranzo in ristorante turistico. Partenza per Bodrum nel pomeriggio ed arrivo in serata. Trasferimento nella struttura prescelta per il soggiorno mare e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
L'antica cittadina risalente al XII secolo A.C. è conosciuta con il nome di Alikarnasso e nel V° secolo A.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il Mausoleo del Re Mausolus (350 A.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il Castello di San Pietro considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era medioevale merita una visita.

9° - 14° giorno Bodrum
Soggiorno mare nella struttura prevista con trattamento come indicato. Giornate a disposizione.

15° giorno Bodrum/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia (via Istanbul).

NB L'ordine delle visite può subire variazioni per le festività dei monumenti.