Sicilia - Marina di Ragusa
Situato in un uno degli angoli più belli e poetici d’Italia, la Sicilia del Sud, la culla dell’arte barocca,
tra le cittadine di Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Noto e anche Siracusa con la vecchia Ortigia affacciata sul mare: tutte mete da raggiungere in escursione da 15’ a 75’ minuti di distanza
E’ un baglio ragusano, un elegante masseria con ambienti in tufo, divani neri, ambienti di design, grandi lampadari: un luogo affascinante per riposare, pensare e vivere
La zona relax è intorno alla piscina, con lettini comodi, gazebo per i messaggi e la campagna e il silenzio tutto intorno
Le numerose camere triple e quadruple e i campi sportivi lo rendono adatto a un target di famiglie con bambini e ragazzi
Il mare dista circa 500 metri (navette free) e parliamo di una riserva naturale dove l’acqua è trasparente e la sabbia rossiccia
Se consideriamo che in giornata si possono raggiungere pure l’Etna, Taormina, le ceramiche di Caltagirone,
i mosaici romani di Piazza Armerina, i templi di Agrigento, e l’oasi di Vendicari il quadro è perfetto.. non è solo una vacanza mare è un tour dell’anima!
Per la sera l’equipe in villaggio oppure un gelato a Marina di Ragusa, distante solo 3 km
La posizione
Il Veraclub Donnalucata è situato in posizione dominante il mare, a 3 km da Marina di Ragusa, una delle più importanti località turistiche della costa sudorientale della Sicilia. Dista circa 120 km dall’aeroporto di Catania e circa 35 km dall’aeroporto di Comiso.
Il Villaggio
Il Veraclub Donnalucata é costituito in parte da antichi edifici tipici in tufo ed in parte da edifici moderni, il tutto in un ambiente confortevole ed elegante. A disposizione degli ospiti: un ristorante a buffet, 2 bar (pool bar e beach bar), una piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento), un anfiteatro per spettacoli, area giochi per bambini. Collegamento wi-fi gratuito nelle principali aree comuni.
Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, Diners e American Express.
Le Camere
Tutte le 104 camere, caratterizzate da un ambiente accogliente e confortevole, dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv lcd via satellite, minifrigo e cassetta di sicurezza. La sistemazione è prevista in camere a 2, 3 e 4 letti. Le camere standard sono distribuite in due diversi corpi, uno con sistemazioni al piano terra o al primo piano ed altre ricavate all’interno di antichi edifici in tufo, quest’ultime tutte al piano terra. Le camere, ad eccezione di alcune, sono dotate di balcone o veranda. Disponibili anche camere Family senza balcone dotate di due ambienti e un bagno, con capienza massima di 4 adulti e 1 bambino. Le camere superior, tutte finemente arredate, si trovano in un’area separata; quelle al piano terra dispongono di veranda, quelle al primo piano sono senza balcone.
La Spiaggia
La spiaggia privata, di sabbia fine e dorata, si trova all’interno di una riserva naturale, a circa 700 metri dall’hotel ed è raggiungibile a piedi attraverso una stradina sterrata oppure utilizzando la navetta messa a disposizione dal villaggio. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (ad eccezione della prima e della seconda fila su richiesta e a pagamento), bar, servizi igienici e docce. Teli mare gratuiti.
La Ristorazione
La Formula Club comprende la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet presso il ristorante. Durante i pasti vengono offerti vino e acqua serviti a dispenser. Cena tipica siciliana una volta la settimana. Durante il giorno tutte le bevande sono a pagamento.
Lo Sport
Nella Formula Club sono comprese le seguenti attività: windsurf (corsi collettivi), canoa, tennis, calcetto in erba sintetica, aquagym, fitness, pallanuoto, beach-tennis, beach-volley, ping-pong e bocce.
L'Animazione
L’equipe di animazione, allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali (musical, cabaret, giochi e commedie). Il tutto sempre nel pieno rispetto della privacy.
I Bambini
Gli spazi realizzati per svolgere le attività del Superminiclub sono costituiti da un’area giochi all’aperto ed uno spazio climatizzato per le attività ludiche. La piscina dispone di una zona con acqua bassa. Nel ristorante è prevista un’area riservata per tutti i piccoli ospiti. Assistenza dell’équipe per bambini dai 3 agli 11 anni, dalle 09:30 alle 18.00 e dalle 19:30 alle 21:30. Sport. Dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare: calcetto, tennis, beach volley, darts, bocce e ping-pong.
Le Escursioni
Si potranno effettuare escursioni facoltative a pagamento, tra le quali: Ragusa by night, Modica e Scicli, Vendicari e Marzamemi, Caltagirone e Piazza Armerina, Siracusa e Noto, Etna e Taormina, Agrigento. Le suddette escursioni possono essere pagate in contanti o carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard.