Dubai Express
Giorno 1 - Arrivo
Partenza dall’Italia e arrivo a Dubai.
Accoglienza da parte dello staff e trasferimento privato in hotel. Pernottamento a Dubai.
Giorno 2 - Visita mezza giornata a Dubai
Oggi andremo alla scoperta della città più famosa del medioriente: Benvenuti a Dubai.
Dopo colazione, Il nostro Walking tour in italiano è un viaggio attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Partendo dall'area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka. Si costeggerà il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l'Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all'altra. Ci troveremo quindi a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d'oro. Tempo libero per il pranzo e rientro in hotel per godere di un po' di relax in piscina o tempo libero per lo shopping in città.
Giorno 3 - Deserto (Jeep Safari)
La Magia degli emirati non può essere tale senza l’esperienza del deserto.
Dopo pranzo, partiremo in Land Cruiser dall’hotel in direzione del deserto, a circa un’ora di auto da Dubai. Pausa tecnica in un'area di servizio dove sarà possibile noleggiare quad o Polaris, con supplemento, per self-drive tra le dune. Partenza per 30 minuti di dune bashing con soste panoramiche per ammirare paesaggi e tramonto.
Vivremo la vera esperienza del deserto e delle dune di sabbia! Trasferimento al campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco incluse: breve passeggiata a dorso del cammello, disegni con l’Hennah, cena barbecue sotto le stelle a buffet (con bevande analcoliche illimitate), spettacolo di danza del ventre, danza della Tannura e spettacolo del fuoco. Rientro in Hotel a Dubai alla fine della cena e degli spettacoli.
Giorno 4 - Dubai
Giornata libere per il relax in piscina in hotel, la scoperta delle spiagge e dei beach club più famosi al mondo o shopping sfrenato nei Mall lussuosi di Dubai.
Giorno 5 – Partenza
Dopo colazione, incontro con l’assistente e trasferimento verso l’aeroporto e rientro in Italia.
Le meraviglie degli Emirati
Giorno 1:
Aeroporto Internazionale di Dubai/Aeroporto Internazionale di Sharjah – Hotel di Dubai. Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai o all'aeroporto internazionale di Sharjah. Incontro e saluto da parte del team di rappresentanza di Dakkak all'arrivo. Trasferimento dall'aeroporto internazionale di Dubai al Dubai Select Hotel.
Giorno 2:
Colazione in hotel.
Sebbene vaste aree di Dubai siano ora trasformate dall'architettura contemporanea in una città moderna e lussuosa, in alcune zone si possono ancora trovare tracce della città storica che esisteva 40 anni fa. Il "Traditional Dubai City Tour" vi condurrà in un viaggio culturale attraverso il tempo, tra piccoli labirinto di edifici con torri del vento, vicoli stretti e tortuosi sen>eri dei vivaci souk, e un giro panoramico sulla tradizionale barca Abra.
Punti salienti:
Una visita all'area storica di Bastakiya e al Forte Al Fahidi, risalente a 225 anni fa, che ospita il Museo di Dubai (ingresso al museo vietato);
Un giro sulla tradizionale barca Abra attraverso il pittoresco Dubai Creek;
Una visita ai souk delle spezie e dell'oro, con profumi allettanti e gioielli scintillanti;
Un viaggio al Burj Al Arab, l'iconico hotel che ha stabilito standard di lusso senza pari;
Una sosta fotografica accanto alla Moschea di Jumeirah, un punto di riferimento architettonico;
Un viaggio negli Emirati Arabi Uniti sarebbe incompleto senza questo emozionante safari in un veicolo 4x4
che vi porterà ad ammirare alcune delle dune di sabbia più spettacolari della regione. Un'attività unica,
avventurosa ma ricca di cultura, il Safari nel Deserto con Cena Barbecue vi garantirà una serata indimenticabile
immersi in uno spettacolare paesaggio desertico.
Punti salienti:
Dune bashing su alcune delle dune di sabbia più alte della regione, a bordo di un veicolo 4x4 con aria condizionata;
Viste mozzafiato del tramonto sull'incantevole deserto che regalano un'esperienza magica; Un'opportunità per godersi aLvità come sand boarding e passeggiate in cammello nell'autentico campeggio beduino che dispone anche di un designer di henné, abiti locali per la prova e rinfreschi; Una deliziosa cena barbecue sotto le stelle, intrattenuti da un'incantevole danzatrice del ventre e da un'affascinante esibizione di danza Tannoura che vi lascerà a bocca aperta;.
Giorno 3:
Colazione in hotel.
Scopri la vivace metropoli di Dubai con il suo skyline abbagliante e le spiagge incontaminate. Il "Modern Dubai City Tour" ti condurrà in un viaggio magico tra i monumenti i conici che costituiscono il cuore e l'anima di questa moderna città piena di contrasti. Che si tratta dell'edificio più alto del mondo, del più grande centro commerciale mai esistito che ospita uno degli acquari più grandi del mondo o dei luoghi più trendy e scintillanti della città, questo tour unico è destinato a creare ricordi che conserverai per sempre.
Principali siti da visitare ed esplorare:
Una visita a Dubai Marina, una città nella città che ispira timore reverenziale, con un'atmosfera cosmopolita e libera e uno stile di vita unico e stimolante.
Un giro in auto attraverso Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande del mondo, ricca di hotel e case lussuose, con una sosta fotografica all'iconico Atlantis Hotel.
Una passeggiata attraverso il Souk Madinat Jumeirah con i suoi sentieri tortuosi e l'atmosfera da bazar,
arricchita da caffè all'aperto e ristoranti boutique.
Una visita al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo.
Un viaggio verso la piattaforma di osservazione "At the Top" al 124° piano dell'edificio più alto del mondo: il Burj Khalifa.
Giorno 4:
Prima colazione in albergo.
Trascorri una giornata perfetta nella capitale degli Emirati Arabi Uniti e scopri come questa maestosa città degli Emira> fonde sapientemente il passato antico con il presente moderno. L'"Abu Dhabi City Tour" è un'escursione introduttiva completa della sorella prettamente araba della sfarzosa città di Dubai. Da una delle moschee più grandi del mondo all'affascinante e trendy Corniche, c'è molto da vedere in questo affascinante emirato storico.
Punti salienti:
Un giro al Museo del Louvre.
Un giro lungo la Corniche, l'imponente tratto di otto chilometri di lungomare perfettamente curato con area
giochi per bambini, spiaggia, bar e ristoranti. Una visita alla splendida Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una meraviglia architettonica e una delle più grandi moschee del mondo.
Giorno 5:
Prima colazione in albergo. Giorno libero.
Giorno 6:
Prima colazione in albergo.
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Dubai / Sharjah in coincidenza con il volo di rientro.
ALBERGO PREVISTO:
MD Hotel By GEWAN 4* Standard o similare
Minitour Dubai & mare Ras Al Khaimah
Giorno 1: Arrivo a Dubai
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Dubai. Dopo il ritiro dei bagagli e il completamento delle formalità doganali, incontrerai un nostro assistente parlante italiano che ti accoglierà e ti accompagnerà al trasferimento verso l'hotel.
Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione.
Pernottamento a Dubai.
Giorno 2: Scoperta della Dubai Tradizionale e Moderna
Colazione in hotel.
Inizia la giornata esplorando lo storico quartiere di Bastakiya, caratterizzato dalle tipiche case tradizionali e dalle famose torri del vento, un antico sistema di ventilazione naturale.
A seguire, possibilità di visitare (con supplemento) il Museo Shindagha, per approfondire la storia e le tradizioni locali.
Attraverserai poi il suggestivo Dubai Creek a bordo di un tradizionale Abra, il taxi acquatico locale, per raggiungere i famosi souk dell’oro e delle spezie, dove potrai mettere alla prova le tue abilità di contrattazione.
Proseguirai con una sosta fotografica alla Moschea di Jumeirah e al celebre Burj Al Arab, l’iconico hotel a forma di vela.
Passeggiata all’interno del pittoresco Madinat Jumeirah, un mercato in stile arabo con splendide viste sul Burj Al Arab.
Il tour continua lungo la panoramica Jumeirah Road fino all’isola artificiale The Palm, con sosta fotografica davanti al maestoso Atlantis Hotel.
Possibilità di rientrare con la Palm Monorail (facoltativo), per godere di una vista unica sull’isola, sulla costa e sullo skyline di Dubai.
Pranzo libero (non incluso).
Nel pomeriggio, trasferimento verso il quartiere di Downtown Dubai, attraversando i grattacieli della Sheikh Zayed Road. Visita al famoso Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, dove potrai ammirare dall’esterno il gigantesco acquario.
A seguire, sosta fotografica davanti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (828 metri) – salita facoltativa.
Rientro in hotel in serata.
Pernottamento a Dubai.
Giorno 3: Da Dubai a Ras Al Khaimah
Colazione in hotel.
Mattinata libera a disposizione per attività individuali o relax.
Check-out dall’hotel entro le ore 12:00, seguito dal trasferimento verso Ras Al Khaimah, uno degli emirati più autentici e tranquilli degli Emirati Arabi.
Arrivo e check-in in hotel a partire dalle ore 15:00.
Pomeriggio libero per rilassarsi o iniziare a scoprire l’ambiente circostante.
Pernottamento a Ras Al Khaimah.
Giorno 4: Giornata Libera a Ras Al Khaimah
Colazione in hotel.
Giornata completamente libera per godere della spiaggia, delle strutture dell’hotel o per esplorare l’emirato in autonomia.
Attività opzionali disponibili su richiesta (non incluse).
Pernottamento a Ras Al Khaimah.
Giorno 5: Relax e Tempo Libero
Colazione in hotel.
Un’altra giornata a disposizione per il relax o per escursioni facoltative: possibilità di visitare il deserto, le montagne di Jebel Jais, o partecipare a tour culturali e naturalistici.
Pernottamento a Ras Al Khaimah.
Giorno 6: Rientro in Italia
Colazione in hotel.
Check-out entro le ore 12:00 e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Dubai in tempo utile per il volo di rientro.
Fine dei nostri servizi.
Hotel Previsti (o similari):
Le sistemazioni saranno confermate al momento della prenotazione e potranno essere sostituite con strutture di pari categoria in caso di necessità.
Grand Tour degli Emirati 3*
ITINERARIO A
Giorno 1: Sabato – Arrivo a Dubai
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai. Dopo aver ritirato i bagagli ed aver completato le varie
formalità, incontrerai uno dei nostri rappresentanti parlanti italiano presso la sala arrivi
dell'aeroporto (in caso di arrivo al T3 presso il nostro Magic Office) che ti accoglierà e ti accompagnerà al tuo trasferimento. L'autista ti condurrà all'hotel (autista parlante inglese, no guida).
Pernottamento a Dubai.
Giorno 2: Domenica - Tour di Dubai e cena Dhow show cruise creek
Colazione in hotel.
Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai.
Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l'incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti
all' hotel Atlantis The Palm e l'altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Da qui godrai di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città.
Pranzo presso un ristorante di cucina locale.
Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue "Torri arabe del vento". Scoprirai di più sulla storia e sulle
tradizioni di Dubai al Museo "Al Shindagha che include una visita alla casa d'infanzia dello sceicco Al Maktoum. Attraverserai il Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acquatico tradizionale locale) per
raggiungere i souk delle spezie e dell'oro dove puoi mostrare le tue capacità di contrattazione.
Trasferimento con l'autista (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise. Attraverso questa attività scoprirai, durante le due ore di navigazione, una Dubai diversa, più autentica. Ammirerai il quartiere di "Bastakiya" di notte e l'incredibile Skyline. La cena è a buffet.
Il tuo autista ti accompagnerà in hotel al termine della crociera.
Pernottamento a Dubai.
Giorno 3: Lunedì - Visita di Sharjah e safari nel deserto
Colazione in hotel.
Autista e guida verranno a prenderti in hotel al mattino, partirete insieme alla volta di Sharjah! Farete il tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla
Moschea del Re Faisal. Passeggerai per i souk e visiterete il Museo della Civiltà Islamica. Pranzo in un ristorante locale, cibo e bevande analcoliche incluse. Rientro a Dubai.
Una volta rientrati in hotel verranno a prendervi i 4x4 (con autisti parlanti inglese - senza guida 6 persone per macchina) e vi accompagneranno in un safari nel deserto. Nel cuore del deserto proverete l'esperienza unica del "dune bashing", farai una sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto e raggiungerete il campo tendato beduino per la cena durante la quale assisterai ad uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Il tuo autista ti riaccompagnerà quindi in hotel.
Pernottamento a Dubai.
Giorno 4: Martedì - Tour di Abu Dhabi: Abrahamic House, Mosche di Sheikh Zayed, Heritage Village e Louvre di Abu Dhabi
Colazione in hotel.
Lascia Dubai e scopri una nuova città: Abu Dhabi!
Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic House, dove potrai conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero - la guida prevede un costo supplementare).
Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l'Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l'Heritage Village. Termina questa giornata visitando la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell'Islam.
Cena e pernottamento a Al Ain.
Giorno 5: Mercoledì: Tour di Al Ain
Colazione in hotel.
Oggi scoprirai l'oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l'Oman e circondata da montagne e
deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata "la città giardino".
Visiterai anche l'ex casa dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e il forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). Goditi l'atmosfera vivace del mercato dei cammelli e poi una passeggiata sotto le palme dell'oasi. Visiterai il forte di "Qasr Al Muwaiji", un sito UNESCO recentemente restaurato dove potrai conoscere la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi.
Rientro a Dubai.
Cena e pernottamento a Dubai.
Giorno 6: Giovedì - Crociera Musandam
Prima colazione in hotel e partenza per Musandam - Crociera a Dibba su base collettiva.
La crociera di un giorno a Musandam è un'esperienza "naturalistica" che ti permetterà di godere di una giornata tranquilla, lontano dalla frenesia della città di Dubai. Ti imbarcherai su un tradizionale
"sambuco arabo" (barca a vela in legno) per una crociera che ti porterà lungo parte della costa dell'Oceano Indiano.
Questa indimenticabile escursione ti affascinerà con la bellezza dei suoi paesaggi. Poco prima di pranzo, la barca si fermerà in mare aperto. Avrai quindi il tempo di goderti diverse attività
acquatiche come il nuoto, le immersioni, la pesca, il kayak. Il pranzo sarà a buffet. La barca continuerà a navigare e si fermerà per alcuni istanti. Il personale della barca ti introdurrà alla "pesca all'amo", un metodo di pesca tradizionale. Questa attività segnerà la fine della crociera. Rientro al
porto dove l'autista ti aspetta per accompagnarti a Dubai.
Cena e pernottamento a Dubai.
Giorno 7: Venerdì - Giornata libera
Colazione in hotel. Puoi approfittare di questa giornata per visitare Dubai e i suoi centri commerciali o per andare in
spiaggia. Pranzo non incluso. Cena e pernottamento a Dubai.
Giorno 8: Sabato – Partenza
Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Dubai
Hotel previsti per il tour
Dubai – Hampton by Hilton Dubai 3* HB o similare
Al Ain – All Seasons Hotel Al Ain 3* HB o similare
GRAND TOUR DEGLI EMIRATI 3*
ITINERARIO B
Giorno 1: Arrivo a Dubai
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Dubai, dove il nostro staff vi accoglierà per accompagnarvi al vostro hotel. Dopo il check-in, avrete il resto della giornata a disposizione per rilassarvi o iniziare a esplorare la città in autonomia.
Pernottamento a Dubai.
Giorno 2: Tour di Dubai e cena Dhow show cruise creek
Dopo la prima colazione, vi aspetta una giornata ricca di emozioni, alla scoperta della Dubai più autentica e affascinante.
Il tour inizia nel quartiere storico di Bastakiya, un angolo pittoresco che conserva il fascino della vecchia Dubai. Da qui, attraverserete il Dubai Creek a bordo di una barca Abra privata, proprio come facevano un tempo i mercanti. Una volta arrivati sull’altra sponda, vi immergerete nei colori e nei profumi dei tradizionali Souk dell’oro e delle spezie.
Si prosegue con la visita al Museo Shandagha e al Museo del Profumo, due tappe culturali che vi aiuteranno a comprendere le radici e le tradizioni degli Emirati. Il pranzo sarà un’esperienza speciale, gustato presso il Centro per la Comprensione Culturale dello Sceicco Mohammed bin Rashid, dove conoscerete più da vicino usi e costumi locali.
Nel pomeriggio, ci sposteremo nella parte moderna della città con una sosta fotografica presso il celebre Burj Al Arab, per poi visitare il suggestivo Madinat Jumeirah. Non mancheranno tappe iconiche come la Palm Jumeirah, con una sosta fotografica all’imponente Hotel Atlantis, e la spettacolare vista dal ponte panoramico The View at the Palm, perfetta al tramonto. La giornata si concluderà con una passeggiata rilassante nella vivace Dubai Marina.
In serata, salirete a bordo di un tradizionale dhow in legno per una cena romantica in crociera tra i grattacieli illuminati di Dubai Marina.
Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Dubai futuristica e safari nel deserto
Dopo colazione, inizieremo la giornata con una visita all’avveniristico Museo del Futuro, uno dei simboli della nuova Dubai. A seguire, vivrete l’emozione di salire fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, da cui godere una vista impareggiabile sulla città. Avrete poi tempo libero al Dubai Mall, tra shopping, attrazioni e relax.
Nel pomeriggio vi aspetta un’esperienza davvero speciale: il Desert Safari. A bordo di un veicolo 4x4 climatizzato, attraverserete le maestose dune del deserto con una sessione adrenalinica di dune bashing. Al calar del sole, vi fermerete per ammirare il tramonto nel deserto, un momento magico da fotografare.
Arrivati all’accampamento beduino, potrete divertirvi con attività tradizionali come il sandboarding, una passeggiata in cammello, provare abiti locali, tatuaggi all’henné e gustare tè arabo e datteri.
La giornata si concluderà con una cena barbecue sotto le stelle, accompagnata da spettacoli affascinanti di danza del ventre e danza Tannoura.
Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Tour di Abu Dhabi: Abrahamic House, Mosche di Sheikh Zayed, Heritage Village e Louvre di Abu Dhabi
Dopo la prima colazione, partiremo per un’escursione di un’intera giornata alla scoperta di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Inizieremo con una visita al celebre Museo del Louvre Abu Dhabi, straordinario per la sua architettura e la ricchezza delle opere esposte. Proseguiremo con un tour panoramico lungo la splendida Corniche, per ammirare la città tra modernità e mare.
Faremo una sosta fotografica davanti all'elegante Emirates Palace, prima di visitare l’imponente Qasr Al Watan, il Palazzo Presidenziale, simbolo di grandezza e tradizione. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale selezionato.
Nel pomeriggio, visiteremo una delle meraviglie architettoniche più famose del mondo: la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, un luogo di culto di incomparabile bellezza.
Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
Giorno 5: Tour di Al Ain, la città giardino
Colazione in hotel e partenza per un’escursione fuori dal tempo. Oggi visiteremo Al Ain, conosciuta come la “città giardino” degli Emirati, ricca di storia, cultura e tradizioni.
Inizieremo con il famoso Souk dei Cammelli, vivace e autentico, dove potrete osservare da vicino questi animali simbolo del deserto. Dopo il pranzo, visiteremo il Forte di Al Jahili, uno dei più importanti del paese, e Qasr Al Muwaiji, residenza storica della famiglia reale.
La tappa successiva sarà la rigogliosa Oasi di Al Ain, patrimonio UNESCO, dove migliaia di palme da dattero crescono grazie a un antico sistema di irrigazione.
Concluderemo con una visita al Museo del Palazzo di Al Ain, antica dimora del fondatore degli Emirati, Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan.
Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6: Musandam
Dopo la colazione, partiremo per un’indimenticabile giornata a Musandam, una delle gemme naturalistiche più spettacolari della Penisola Arabica.
Attraverseremo i monti Hajar con un percorso panoramico fino al confine con l’Oman, raggiungendo il porto di Dibba. Qui saliremo a bordo di un tradizionale dhow omanita in legno, per navigare tra i suggestivi fiordi montuosi che hanno fatto guadagnare a Musandam il soprannome di “Norvegia d’Arabia”.
Durante la crociera potrete nuotare, fare snorkeling e rilassarvi nelle acque cristalline. La fauna marina di questa zona è sorprendentemente ricca. A bordo sarà servito un pranzo tradizionale.
Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai. Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Giornata libera
Colazione in hotel e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Dubai per il volo di rientro in Italia.
Hotel previsti per il tour
Dubai – City Max Bur Dubai 3* o similare