Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Gran tour Emirati Arabi

Si trova in Emirati Arabi Uniti \ Tour

Vedi tutte le foto »

Programma di viaggio

1° Giorno -  Dubai
Arrivo presso l'aeroporto internazionale di Dubai ed incontro con il personale dell'assistente locale presso il salone principale dell'aeroporto (dopo il controllo passaporti). Trasferimento, sistemazione e pernottamento in hotel.
 
2° Giorno - Dubai 
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza la visita della città. 
Sebbene vaste aree di Dubai siano ora trasformate con l'architettura contemporanea in una città moderna e lussuosa, in alcune parti si possono ancora trovare tracce della città storica che esisteva 40 anni fa. La giornata dedicata alla visita della città comincerà con un tour tradizionale della città, vi porterà in un viaggio culturale attraverso il tempo in mini labirinti di edifici con torri del vento, vicoli stretti e sentieri tortuosi dei vivaci souk e un giro panoramico sulla tradizionale barca di Abra.
Si comincerà quindi dal quartiere di Bastakyia, il più storico della città, visitando il museo posizionato presso il fortino di Al-Fahidi, si potrà capire meglio l’evoluzione storica di Dubai. Si passerà sull'altra sponde del fiume a bordo delle tipiche imbarcazioni chiamate “Abras”, per attraversare il Dubai Creek godendo della spettacolare vista della città dirigendovi verso il distretto di Deira per la visita del Souk.
Si visiteranno il famoso Spice Souk (Mercato delle Spezie) ed il Gold Souk (Mercato dell’Oro) per poi dirigersi verso la zona balneare di Jumeirah, dove ci sarà una breve sosta per fotografare la Moschea di Jumeirah, costruita con le più tradizionali tecniche del Fatimid è oggi simbolo dell’architettura islamica dell’area. Salita al 124° piano di Burj Khalifa per ammirare la vista mozzafiato sulla città; visita del centro commerciale tra i più grandi al mondo Dubai Mall e proseguimento poi verso il Burj Al Arab, l’hotel più famoso di Dubai, (visita esterna) ed all’Atlantis hotel (vista dall’esterno), posizionato lungo la Palma di Jumeirah con breve sosta fotografica all'hotel Atlantis The Palm.
In serata rientro in hotel. Pernottamento.
 
3° Giorno - Giornata libera e Desert Safari
Prima colazione in hotel Mattinata: Tempo libero a disposizione. Pomeriggio/Serata: Desert Safari, con cena BBQ inclusa. Pernottamento in hotel.
 
4° Giorno - Abu Dhabi City Tour
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, dove si visiterà la più grande Moschea del mondo,  la corniche di Abu Dhabi, il palazzo degli Emirati (esterno), l'Heritage village ed il museo del Louvre. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
 
5° Giorno - Al Ain City Tour
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Al Ain: Il giro della città include: Museo di Al Ain, museo nazionale ed il Camel market. (Pranzo in ristorante locale facoltativo a pagamento). Pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Musandam (via Dibba) 
Prima colazione in hotel. Giornata a Musandam con crociera (pranzo a bordo) e snorkeling fra paesaggi naturalistici mozzafiato.Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno - Partenza da Dubai 
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.