Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Gran tour Emirati Arabi

Si trova in Emirati Arabi Uniti \ Tour

Vedi tutte le foto »

Programma di viaggio


1° Giorno -  Dubai
Arrivo presso l'aeroporto internazionale di Dubai ed incontro con il personale dell'assistente locale presso il salone principale dell'aeroporto (dopo il controllo passaporti). Trasferimento, sistemazione e pernottamento in hotel.
 
2° Giorno - Dubai
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza la visita della città. Sebbene vaste aree di Dubai siano ora trasformate con l'architettura contemporanea in una città moderna e lussuosa, in alcune parti si possono ancora trovare tracce della città storica che esisteva 40 anni fa. La giornata dedicata alla visita della città comincerà con un tour tradizionale della città, vi porterà in un viaggio culturale attraverso il tempo in mini labirinti di edifici con torri del vento, vicoli stretti e sentieri tortuosi dei vivaci souk e un giro panoramico sulla tradizionale barca di Abra. Si comincerà quindi dal quartiere di Bastakyia, il più storico della città, visitando il museo posizionato presso il fortino di Al-Fahidi, si potrà capire meglio l’evoluzione storica di Dubai. Si passerà sull'altra sponde del fiume a bordo delle tipiche imbarcazioni chiamate “Abras”, per attraversare il Dubai Creek godendo della spettacolare vista della città dirigendovi verso il distretto di Deira per la visita del Souk. Si visiteranno il famoso Spice Souk (Mercato delle Spezie) ed il Gold Souk (Mercato dell’Oro) per poi dirigersi verso la zona balneare di Jumeirah, dove ci sarà una breve sosta per fotografare la Moschea di Jumeirah, costruita con le più tradizionali tecniche del Fatimid è oggi simbolo dell’architettura islamica dell’area. Salita al 124° piano di Burj Khalifa per ammirare la vista mozzafiato sulla città; visita del centro commerciale tra i più grandi al mondo Dubai Mall e proseguimento poi verso il Burj Al Arab, l’hotel più famoso di Dubai, (visita esterna) ed all’Atlantis hotel (vista dall’esterno), posizionato lungo la Palma di Jumeirah con breve sosta fotografica all'hotel Atlantis The Palm.
In serata rientro in hotel. Pernottamento.
 
3° Giorno - Giornata libera e Desert Safari
Prima colazione in hotel e mattinata libera per attività individuali e shopping. Pranzo libero.  Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per il Safari in 4x4. Un escursione indispensabile negli Emirati Arabi, dove si percorreranno dune mozzafiato, fra le più alte della regione. L'esplorazione delle dune offre viste mozzafiato del sole che tramonta sull'incantevole deserto offrendo un'esperienza magica, oltre ad essere un'occasione per praticare attività come sandboarding e passeggiate in cammello nell'autentico campeggio beduino. Il campo beduino dispone anche di un designer di henné e offre ai propri ospiti la possibilità di in indossare abiti locali. L'escursione terminerà con una deliziosa cena barbecue sotto le stelle allietata da un'incantevole danzatrice del ventre e da un affascinante spettacolo di danza Tannoura. Rientro in hotel per il pernottamento.
 
4° Giorno - Abu Dhabi City Tour
Prima colazione in hotel e partenza per la capitale degli Emirati Arabi, Abu Dhabi. Si inizierà con la visita della splendida Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una meraviglia architettonica e una delle moschee più grandi del mondo. Passaggio per le Corniche di Abu Dhabi per ammirare dall'esterno il Palazzo degli Emirati. Dopo il pranzo in un ristorante locale si proseguira con la visita del Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale di Abu Dhabi e del museo del Louvreil primo museo universale del mondo arabo. Sistemazione in hotel a Dubai, cena libera e pernottamento.
 
5° Giorno - Al Ain City Tour
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Al Ain. Famosa per il suo vivace e scoppiettante Camel Souk, Al Ain è la città giardino di questa nazione araba, una città-oasi che ospita migliaia di palme da dattero. Con rovine archeologiche e scavi risalenti a 5.000 anni fa. Si inizierà con la visita dei rigogliosi Giardini Hili, al loro interno offrono anche un parco archeologico con i primi segni di civiltà nell'area di Abu Dhabi. Proseguimento con la visita del Museo del Palazzo Al Ain, che un tempo era la residenza del defunto sovrano Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan ed è ora sede di mostre interessanti che offrono uno spaccato della loro famiglia e del loro stile di vita. Dopoil pranzo in ristorante locale visita visita al Museo Nazionale Al Ain che fornisce una panoramica della tradizione e della cultura del paese. Prima del rientro in hotel per il pernottamento verrà fatta una breve sosta al Forte Jahili per vedere la collezione fotografica del famoso esploratore Wifred Thesiger. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 
6° Giorno - Musandam (via Dibba)
Prima colazione in hotel e inizio del viaggio verso Dibba. Un viaggio panoramico attraverso le maestose montagne Hajjar per raggiungere i magnifici mari blu di Musandam è perfetto per gli amanti della natura. In questo tour si scoprirà uno dei segreti meglio custoditi dell'Arabia. Arrivo al porto di Dibba e imbarco su un tradizionale dhow in legno dell'Oman e inizio della navigazione lungo i fiordi fiancheggiati dalle montagne. Possibilità di nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline ed esplorare il variegato mondo sottomarino di Musandam, un santuario per un'incredibile varietà di pesci. Pranzo a bordo. Al termine rientro in hotel per la cena libera ed il pernottamento.
 
7° Giorno - Partenza da Dubai
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.