Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Giappone

Si trova in Giappone \ Tour

Vedi tutte le foto »

Gran Tour Giappone

Giorno 1 Arrivo a TOKYO:
Dopo le formalità di ingresso, incontro con il nostro assistente in aeroporto e trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento.


Giorno 2 TOKYO:
Prima colazione in hotel e partenza per la giornata di visita con guida parlante italiano. Si visiteranno il Santuario Meiji -santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsuhito e a sua moglie l’Imperatrice Shoken-, il quartiere alla moda di Harajuku -con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi-, il quartiere di Asakusa con il tempio Senso-ji, il quartiere tradizionale di Yanaka, infine una passeggiata nel caratteristico quartiere di Akihabara, conosciuta come Electric Town e famosa per i suoi cosplay e caffè ispirati agli Anime. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel. Cena in izakaya (locanda tradizionale giapponese) a breve distanza dall’hotel. Pernottamento.


Giorno 3 TOKYO:
Colazione. Giornata libera per attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Giorno 4 TOKYO – LAGO KAWAGUCHI – MONTE FUJI - MATSUMOTO:
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida nella lobby e trasferimento con bus privato a Kawaguchi, dove si visiterà la bellissima località che sorge sul lago omonimo dal quale ammirare il Monte Fuji (la vista del Monte Fuji è soggetta alle condizioni del meteo). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Matsumoto. Arrivo sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

Giorno 5 MATSUMOTO – NARAI JUKU – MATSUMOTO:
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano nella lobby dell’hotel e visita del bellissimo castello di Matsumoto, uno dei simboli del Giappone ed uno dei pochi castelli “storici” del paese. Il castello è anche soprannominato "castello del Corvo" per via delle sue mura nere e delle sue ampie tettoie che sembrano ali. Proseguiamo con treno espresso a Narai Juku (circa 1 ora). Narai Juku è un bellissimo e tradizionale villaggio giapponese della valle di Kiso (che veniva attraversata dall’antica via Nakasendo) e si potrà respirare un’atmosfera speciale dei tempi dei fasti dei samurai giapponesi. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro a Matsumoto. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 6 MATSUMOTO - KANAZAWA:
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano nella lobby dell’hotel e trasferimento con bus privato a Kanazawa. All’arrivo visita del mercato del pesce di Omicho, del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen (fra i più belli di tutto il Giappone) e del quartiere delle geisha di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè e del quartiere dei samurai di Nagama-chi. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento.

Giorno 7 KANAZAWA – GOKAYAMA - KANAZAWA:
Prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza in bus privato per il villaggio di Gokayama, remoto villaggio di montagna, dichiarato Patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO, con le sue tradizionali case in stile gassho regala un paesaggio da favola. Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita rientro a Kanazawa. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8 KANAZAWA - KYOTO:
Dopo la prima colazione, trasferimento in stazione con mezzi pubblici e partenza con treno espresso con posti prenotati per Kyoto. Arrivo, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Kyoto con bus privato. Si effettuerà la “Undiscovered Kyoto” escursione il cui programma verrà svelato durante la visita stessa passeggiando tra i principali templi della città. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Arashiyama e visita della foresta di bamboo e le ponte Togetsu e del tempio Tenryuji. Al termine trasferimento in un tipico Ryokan dove apprezzare la vera cultura del Giappone. Sistemazione nelle camere in stile giapponese dove si dormirà nei letti tradizionali denominati futon. Cena in stile giapponese in ryokan. Pernottamento.

Giorno 9 KYOTO:
Prima colazione tradizionale in ryokan, trasferimento all’hotel di Kyoto e resto della giornata libera a disposizione per attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento. ** Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del ryokan direttamente all’hotel di Osaka; preparare un bagaglio a mano comodo per una notte
(zainetto).

Giorno 10 KYOTO - OSAKA:
Prima colazione e trasferimento con mezzi pubblici e assistente parlante inglese in stazione per prendere il treno espresso per Osaka (circa unora di trasferimento e non è prevista assistenza a bordo del treno). Arrivo a Osaka e trasferimento con mezzi pubblici e assistente parlante inglese in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento. Nel pomeriggio vi consigliamo di farvi una bella passeggiata per visitare il quartiere di Dotonbori, famoso per lo street food giapponese. Ricca di insegne luminose e ristoranti, la zona è uno dei principali punti di attrazione .Il quartiere è situato lungo tutto il canale Dotonbori, dove è possibile fare dei tour in barca ed ammirare le numerose insegne ed edifici iconici da una prospettiva differente.

Giorno 11 OSAKA – ITALIA:
Prima colazione in hotel e trasferimento con bus privato senza assistenza in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi


Memorie del Giappone

1° giorno - Venerdì' - Italia -Tokyo
Partenza dall'Italia . Pernottamento in volo.

2° giorno - Sabato - Tokyo
Arrivo all'aeroporto di Narita o Haneda, incontro con assistente parlante Inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Giornata libera

3° giorno - Domenica - Tokyo (colazione)
Incontro con la guida nella lobby dell'hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso: Hamarikyu Gardens > Asakusa (Nakamise Doori - Sensoji) > Ueno (Toshogu Shrine -Shinobazu Ponci) > Meiji Shrine > Shibuya Crossing & Hachiko statue
> rientro in hotel.

4° giorno - Lunedì - Tokyo (colazione)
Giornata libera. Escursione opzionale: Tokyo poetica e segreta (mezza giornata con assistente parlante italiano) 5° giorno - Martedì - Tokyo > Kamakura > Tokyo (colazione)
Incontro con la guida nella lobby dell'hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso: Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera > rientro in hotel.

6° giorno - Mercoledì- Tokyo > Takayama (colazione)
Spedizione del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona) Incontro con la guida nella lobby dell'hotel, trasferimento in stazione con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama con treno superveloce shinkansen e treno JR Limited Express, posti prenotati in seconda classe (circa 4 ore e mezza di viaggio, un cambio a Nagoya, guida al seguito) Visita di Takayama, pranzo escluso: Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel. Supplemento: pernottamento in ryokan.

7° giorno - Giovedì - Takayama > Shirakawa go > Kanazawa (colazione)
Incontro con la guida al Takayama Bus Center presso Takayama Station (3 min a piedi dal vostro hotel) Partenza per Shirakawago con bus locale, visita dell'antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città: Nomura Samurai House (Naga Machi District) -> Kenrokuen Sistemazione in hotel.

8° giorno - Venerdì - Kanazawa > Kyoto (colazione)
Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno JR, posti prenotati in seconda classe (senza guida) 12:00 circa, arrivo alla stazione di Kyoto, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel per il check in. Pomeriggio libero. 9° Giorno - Sabato- Kyoto (colazione-pranzo)
Incontro con la guida nella lobby dell'hotel. Visita di intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico: Castello di Nijo (circa 1 ora) / Tempio Kinkakuji (Padiglione d'Oro - circa 1 ora)/ Tempio Ryoanji (circa 40 minuti) / pranzo leggero e veloce a buffet in stile Obanzai la cucina tradizionale casalinga di Kyoto con prodotti di stagione principalmente riso e verdure cotte o crude/ quartiere di Arashiyama (Bamboo Forest, Tenryuji Tempie, Togetsukyo Bridge al tramonto) Rientro in hotel.

10° giorno - Domenica - Kyoto (colazione)
Giornata libera. Escursione Opzionale: Nara e Fushimi lnari, intera giornata, pranzo escluso.

11° giorno - Lunedì - Kyoto > Aeroporto (colazione)
Trasferimento con servizio di taxi condiviso dall'Hotel all'aeroporto di Osaka Kansai / ltami Estensioni Opzionali: Monte Koya ed Osaka oppure Hiroshima - Miyajima -Osaka

Escursioni Opzionali in italiano (durante le giornate libere):
Tokyo - Tokyo poetica e segreta, mezza giornata 
Kyoto - Nara e Fushimi lnari, intera giornata

Estensioni Opzionali (dal giorno 10) :
- Estensioni Opzionali in italiano da agganciare all'ultimo giorno dell'itinerario base:
- Monte Koya ed Osaka 3 giorni/2 notti (minimo 2 partecipanti) Tariffe a persona in doppia o tripla, camera singola su richiesta.
- Hiroshima Miyajima ed Osaka 3 giorni/2 notti - (minimo 2 partecipanti) Tariffe a persona in doppia o tripla, camera singola su richiesta.

Le escursioni opzionali e le estensioni possono essere richieste fino a 30 giorni prima della partenza. Le escursioni opzionali e le estensioni sono sempre su richiesta e soggette all'effettiva disponibilità di guide parlanti italiano e alberghi. Le escursioni opzionali e le estensioni non possono essere personalizzate, né modificate



Autunno in Giappone - 12 giorni / 9 notti


Giorno 1 - Partenza dall'Italia
Partenza dall’Italia per l’aeroporto di Tokyo Narita. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 - Arrivo Tokyo
Dopo le formalità di ingresso incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in bus privato in hotel. Check in Hotel. Cena libera e pernottamento presso Hotel Villa Fontaine
Tokyo – Ueno Okachimachi.

Giorno 3 - Tokyo (colazione e cena)
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita di Tokyo. Si parte con la visita dell’ex mercato ittico più grande al mondo, Tsukiji outer Market, ancora oggi vivace mercato alimentare. Si prosegue con la visita del famoso museo di installazioni luminose Team Lab Borderless, del Gundam di Odaiba e per finire una passeggiata lungo il famoso attraversamento pedonale di Shibuya ed ingresso allo Shibuya Sky per ammirare l’incrocio dall’alto. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4 - Tokyo - visita di Nikko (colazione e cena) 
Dopo la prima colazione partenza in bus privato con la guida alla volta di Nikko. Visita del santuario Toshogu, patrimonio dell’Unesco, della cascata di Kegon dove si potrà raggiungerne la base per ammirare la sua imponenza attraverso un ascensore; lungo il tragitto di rientro sosta fotografica al Lago Chuzenji, il lago naturale più elevato del Giappone. Rientro a Tokyo. Cena in ristorante locale e pernottamento.

Giorno 5 - Tokyo - Hakone (colazione e cena)
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus privato ad Hakone. Arrivo alla stazione di Sounzan per prendere la funivia verso la stazione Togendai da cui poter ammirare la valle e il Monte Fuji fino a Owakudan da cui ammirare le sorgenti sulfuree di Jigokudani, conosciuta come la valle dell’inferno. Al termine proseguimento verso il Lago Ashi per una crociera panoramica lungo le sue acquee. Trasferimento verso Hakone, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento presso il Ryokan Hakone Kowakien Tenyu.

Giono 6 - Hakone - Nara (colazione e cena) 
Prima colazione e partenza in treno con la guida verso Kyoto. Arrivo e trasferimento a Uji dove si visiterà il bellissimo tempio Byodo-in e si passeggerà lungo la movimentata via Omotesando ricca di negozi di tea. Al termine proseguimento verso Nara dove si visiterà il meraviglioso tempio Todaiji che custodisce l’imponente statua del Grande Buddha e il suo parco abitato dai cervi sacri. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento presso l’Hotel Centurion Classic Nara.

Giorno 7 - Nara -  Arashiyama - Kyoto (colazione e cena) 
Prima colazione in hotel e trasferimento con bus privato e guida verso Kyoto. Visita del Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro), patrimonio dell’UNESCO, del Castello Nijo, anch’esso patrimonio dell’UNESCO considerato uno dei castelli più belli del Giappone famoso per la sua maestosità e importanza storica. Al termine proseguimento per Arashiyama e visita alla secolare foresta di bamboo. Al termine partenza con il treno “Torokko”, linea ferroviaria turistica che corre lungo il fiume Hozugawa tra Arashiyama e Kameoka e che offre una stupenda vista del paesaggio mentre percorre lentamente la linea da Arashiyama attraverso la gola boscosa e nella rurale Kameoka. All’arrivo in stazione rientro in bus privato in hotel a Kyoto. Arrivo, check in e cena in ristorante locale (izakaya). Pernottamento presso l’Hotel Sotetsu Fresa Kyoto Karasuma.

Giorno 8 - Kyoto – Monte Koya (colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza in bus privato per il Monte Koya, uno dei luoghi più sacri del Giappone. Durante il tragitto sosta al Ichinohashi Kanko Center dove poter trovare prodotti tipici della zona. Al termine pranzo a base di cucina buddhista vegetariana. Nel pomeriggio visita del tempio Okuno-in, santuario che ospita il mausoleo di Kobo Daishi, monaco fondatore del buddhismo Shingon, il Danjo-Garan, complesso composto da circa venti templi ed edifici vari, principale sito religioso del Koyasan, edificato direttamente da Kobo Daishi. Al termine delle visite sistemazione in shukubo, tipiche locande gestite dai monaci. Cena e pernottamento.

L’esperienza dello shukubo, ovvero del pernottamento nel tempio è unica nel suo genere e permette di vivere a pieno la vita del monastero e dei monaci oltre a farsi coinvolgere nell’atmosfera sacra presente in questa zona. Proprio perché gestiti dai monaci e per poter godere della sacralità del luogo, privo da ogni distrazione della vita moderna, gli shukubo hanno camere semplici ed essenziali, molte delle quali prive di bagno in camera.

Giorno 9 - Kyoto (colazione e cena) 
Prima colazione e possibilità di assistere alle preghiere del mattino dei monaci. Partenza con bus privato e guida per Kyoto. Arrivo e visita del Palazzo Imperiale, proseguimento verso il meraviglioso tempio di Kiyomizudera da cui ammirare una splendida vista sulla città e passeggiata lungo le tradizionali stradine Ninenzaka e Sannenzaka fino a raggiungere il quartiere tradizionale di Gion. Cena in ristorante locale. Pernottamento presso l’Hotel Sotetsu Fresa Kyoto Karasuma.

Giorno 10 - Kyoto (colazione e pranzo) 
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza con bus privato per la visita di Kyoto. Si visiterà il Museo del Sake Gekkeikan Okura, proseguimento verso il Santuario di Fushimi Inari dove si potrà percorrere il lungo corridoio di Torli, una delle immagini più famose del Giappone. Al termine trasferimento presso un ristorante locale situato a breve distanza dall'albergo. Rientro libero in hotel e pomeriggio a disposizione per poter continuare a scoprire la città. Cena libera e pernottamento.

Giorno 11 - Kyoto - Osaka - Kansai Airport
Prima colazione, check out, incontro con la guida e partenza verso Osaka con bus privato. Arrivo e visita del Castello di Osaka, il colorato quartiere di Dotonbori dove poter fare dell’ottimo street food e il quartiere di Shinsekai caratterizzato da numerose insegne e cartelloni colorati dal sapore retrò, la Torre di Tsutenkaku continua a essere uno dei simboli più amati di Osaka. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 12 - Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.