Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Indietro

Boscolo Tour della Svezia

Si trova in Svezia \ Tour

Vedi tutte le foto »
Natura e magia. Poche nazioni offrono una varietà di paesaggi e tradizioni pari a quelli della Svezia. È la terra degli sterminati paesaggi della Lapponia illuminati dal sole di mezzanotte; è la terra dei Sami con le loro tradizioni secolari; delle casette di legno colorate, piccoli presepi sparsi tra tundra e foreste, dove sembra sia Natale tutto l’anno. È la terra dei laghi e degli alberi, delle acque e del legno, e il popolo svedese rispecchia a fondo il suo contesto naturalistico, nel suo amore per la sostenibilità ambientale, gli sport all’aria aperta, l’apertura al prossimo.
 
Eleganza e cultura. Non è un caso che la Svezia sia il più multiculturale, democratico ed egualitario dei paesi nordici, fiore all’occhiello dell’Europa intera per quanto riguarda sviluppo e integrazione. Stoccolma è la porta d’ingresso di questo viaggio che è a tratti culturale e artistico, naturalistico e poi storico. Se siamo pronti a lasciarci stupire, aprendo la mente e lo sguardo alla possibilità continua di cambi di prospettiva, la Svezia saprà regalarci avventure in battello, visite di colorate cittadine universitarie, musei di arte moderna e una natura lussureggiante e incontaminata.
 

Tradizione e innovazione. Una nazione che affascina e conquista con la sua efficienza e modernità dal retrogusto di leggende vichinghe e cavallini di legno rosso intagliato, laghi magici nati da meteoriti e miniere di rame, luce che plasma nevi e abeti: sospesi in questa atmosfera tra innovazione e fiaba, la magia del Nord ci entrerà sottopelle rendendo questo viaggio unico e speciale.

Svezia

Giorno 1  Partenza - Stoccolma

Il nostro viaggio in Svezia ha inizio. Atterriamo a Stoccolma e veniamo accompagnati in hotel, dove incontriamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo potremmo avere un po' di tempo libero a disposizione per iniziare la nostra scoperta della capitale svedese. In serata la cena è libera.

Giorno 2  Stoccolma
Scopriamo con la guida Stoccolma, la capitale svedese, che sorge su un gruppo di isolette collegate tra loro da ponti, iniziando dal Municipio e dalla Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali. Dopo il pranzo è possibile partecipare a una visita guidata facoltativa al Palazzo Drottningholm e al Museo Vasa. La cena è libera.

Giorno 3  Stoccolma - Regione Dalecarlia
Al mattino partiamo per la regione della Dalecarlia, facendo una sosta a Sigtuna, la più antica città svedese dagli incantevoli edifici in legno. Il pranzo è libero. Raggiungiamo poi Falun e visitiamo la sua grande miniera di rame, Patrimonio dell’Unesco e un tempo preziosa risorsa per la Svezia. In serata la cena è inclusa.

Giorno 4  Regione Dalecarlia - Lago Siljan - Karlstad

Visitiamo la zona della Dalecarlia, e scopriamo la sua grande tradizione artigianale. In particolare intorno all’incantevole Lago Siljan si trovano paesi come Rattvik, Nusnas dove viene prodotto il tradizionale cavallino Dala, il simbolo nazionale, e Mora, dove ci fermiamo per il pranzo libero. Proseguiamo per Karlstad, situata sul lago Vanern, il più grande del Paese. Cena in serata.

Giorno 5  Karlstad - Tanum - Göteborg
La prima tappa di oggi è Tanum, dove troviamo incisioni rupestri dell’Età del Bronzo. Pranziamo a Fjällbacka, villaggio di pescatori reso famoso da Ingrid Bergman e dalla scrittrice Camilla Läckberg. Arriviamo a Göteborg e visitiamo con la guida questa città ricca di parchi, musei e ristoranti, e modellata dall’acqua. La cena è libera.

Giorno 6  Göteborg - Malmö - Karlskrona  
Partiamo per Malmö, la terza città più grande della Svezia, e visitiamo il suo centro storico con il Municipio, la Chiesa di San Pietro, la Piazza Grande e quella Piccola adiacente, ed il Castello di Malmöhus con il parco e il porto. Facciamo una sosta fotografica a Turning Torso, il grattacielo simbolo della città progettato da Calatrava. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Karlskrona e passeggiata per il centro storico che è stato designato patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua eccezionale architettura navale del XVIII secolo. Ceniamo in serata.

Giorno 7  Karlskrona - Vimmerby - Linköping
In mattinata raggiungiamo Vimmerby, città natale di Astrid Lindgren, autrice delle avventure di Pippi Calzelunghe. Dopo il pranzo libero visitiamo il Parco delle Alci, alla ricerca del “re dei boschi svedesi”. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Linköping, deliziosa cittadina svedese adagiata lungo il canale Göta, per la cena.

Giorno 8  Linköping - Stoccolma
Ci fermiamo a Vadstena dove visitiamo individualmente il Monastero di Santa Brigida dall’imponente chiesa gotica, considerato il più grande sito di pellegrinaggio nel Medioevo. Visitiamo anche il Castello di Vadstena, uno dei meglio conservati in Svezia, e le chiuse del canale Göta, che nel XIX secolo erano considerate una meraviglia tecnica. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Stoccolma, e abbiamo il pomeriggio libero. La sera ci attende un giro in battello nell’arcipelago con cena a bordo.

Giorno 9  Stoccolma - Rientro
l nostro viaggio in Svezia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto di Stoccolma in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.