Praga Magica
1 giorno - Partenza Praga
Atterriamo a Praga e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città, prima dell'incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo per la cena.
2 giorno - Praga
Dopo la colazione iniziamo la visita di Praga dal quartiere di Nove Mesto, dove si trova Piazza Venceslao. Proseguiamo poi nel quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi suggestivi edifici gotici, rinascimentali e barocchi e il famoso Orologio Astronomico. Chi lo desidera può partecipare a una minicrociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo e, nel pomeriggio, a una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico con gli antichi palazzi e le sinagoghe accanto a edifici in stile liberty e Art Nouveau. Ceniamo in hotel.
3 giorno - Praga
In mattinata visitiamo con la guida il quartiere del Castello Reale, un vasto complesso di edifici in stili architettonici diversi che comprende l’antico Palazzo Reale, la gotica Cattedrale di San Vito, la Basilica romanica di San Giorgio e il celebre Vicolo d’Oro. Continuiamo la visita con Mala Strana, il “Piccolo Quartiere”, dove si trova la Chiesa di San Nicola, un superbo esempio di architettura tardo barocca. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, il più antico della città, che unisce la Città Vecchia con Mala Strana. Raggiungiamo il centro storico per la cena di arrivederci al ristorante.
4 giorno - Praga
Salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Capodanno a Praga
Giorno 1 - Arrivo a Praga
Atterriamo a Praga e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città, prima dell'incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo. Ceniamo in hotel.
Giorno 2 - Praga
Cominciamo la visita di Praga con una passeggiata per il quartiere di Nove Mesto, in cui è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao. Proseguiamo la visita guidata raggiungendo il quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e i suoi edifici gotici, rinascimentali e barocchi: il Municipio, la Torre dell'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e Palazzo Kinsky. Il pranzo è libero, con l'alternativa opzionale di una minicrociera sulla Moldava comprensiva di pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio abbiamo la possibilità di partecipare a una visita facoltativa al quartiere ebraico. Ceniamo in ristorante.
Giorno 3 - Praga
La zona di Hradcany è il punto di partenza della nostra visita guidata di Praga. In questo quartiere centro del potere politico si trovano infatti il Castello Reale di Boemia, il Vicolo d'Oro e la Cattedrale gotica di San Vito. Sotto il castello e lungo la sponda sinistra della Moldava si sviluppa invece il quartiere di Mala Strana, dove visitiamo la chiesa barocca di San Nicola. Dopo il pranzo libero, la nostra visita della città continua con la Chiesa del Bambin Gesù, l'isola di Kampa e il Ponte Carlo. Ceniamo in hotel.
Giorno 4 - Praga - Rientro
Salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.
Mercatini di natale a Praga
Giorno 1 - Arrivo a Praga
Atterriamo a Praga e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all'orario di arrivo, possiamo avere del tempo libero per scoprire come Praga sia ancora più magica da visitare allietata dalle luci dei mercatini natalizi. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
Giorno 2 - Praga
In mattinata visitiamo con la guida il quartiere del Castello Reale, un vasto complesso di edifici in stili architettonici diversi che comprende l’antico Palazzo Reale, la gotica Cattedrale di San Vito, la Basilica romanica di San Giorgio e il celebre Vicolo d’Oro. Continuiamo la visita con Mala Strana, il “Piccolo Quartiere”, dove si trova la Chiesa di San Nicola, un superbo esempio di architettura tardo barocca. Dopo il pranzo libero la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, il più antico della città, che unisce la Città Vecchia con Mala Strana. Raggiungiamo il centro storico, immerso nell'atmosfera natalizia e illuminato da miriadi di lucine, per la cena in ristorante.
Giorno 3 - Praga
Continuiamo la visita di Praga tra le strade acciottolate e piene di fascino dal quartiere di Nove Mesto, dove si trova Piazza Venceslao. I mercatini di Natale sono una delle principali attrazioni della città, con tanto artigianato locale e cibo tradizionale. Proseguiamo poi nel quartiere di Stare Mesto, con la Piazza della Città Vecchia e il famoso Orologio Astronomico. Chi lo desidera può partecipare a una minicrociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo e, nel pomeriggio, a una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico con gli antichi palazzi e le sinagoghe accanto a edifici in stile liberty e Art Nouveau. Oppure approfittare del tempo libero per continuare la scoperta dei mercatini di Natale. Cena in hotel.
Giorno 4 - Praga - Rientro
Salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.