Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: conquista Tour della Cappadocia e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Tour Londra e Cornovaglia

Si trova in Gran Bretagna \ Tour

Vedi tutte le foto »

La Swingin’ London. Quando si pianifica un viaggio in Inghilterra è pressoché impossibile prescindere da Londra, la sua capitale politica, geografica, morale. Si fa tappa fissa, imperdibile, tra musei, palazzi, negozi e ristoranti alla moda. Si viaggia sugli iconici autobus a due piani e ci si sente parte di una scena internazionale celebrata senza soluzione di continuità dagli anni ’60 ai giorni nostri: Londra ci accoglie, un po’ principi e un po’ rockstar.

La placida Cornovaglia. A poche ore di viaggio c’è una parte di Inghilterra generosa di un patrimonio storico-culturale tutto da scoprire: il Sud Ovest della nazione ospita infatti città straordinarie come Bath, con le sue terme, e Bristol, con i suoi ponti. Tutt’intorno, un paesaggio di straordinaria bellezza, che digrada morbido verso il mare tra giardini e foreste, interrompendosi sulla costa in alte scogliere che hanno reso celebre la Cornovaglia con dipinti e canzoni, o in percorsi segnati da tracce di una Preistoria ancora viva, come nella strada costiera giurassica del Devon.

La misteriosa Stonehenge. Tra alcuni degli scorci più incantevoli dell’intero Paese, si erge maestoso e immortale il complesso paleolitico di Stonehenge, uno dei simboli dell’Inghilterra, la sua cartolina più conosciuta al di fuori della scintillante capitale. Questo cerchio di pietre dall’architettura indecifrabile ancora affascina intere generazioni di viaggiatori nel tentativo di carpirne il mistero, a imperitura custodia dei segreti di una nazione che oscilla costantemente tra storia e modernità, città e natura.

giorno 1 Arrivo a Londra
Atterriamo a Londra e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in serata.
giorno 2 Londra
Oggi ci aspetta una visita guidata della capitale britannica, con cui vediamo gli esterni dei principali monumenti della città: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Dopo pranzo entriamo nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, dove vengono custoditi i gioielli della Corona. La cena è libera.
giorno 3 Stonehenge - Bath - Bristol
La mattina raggiungiamo il sito Unesco di Stonehenge e visitiamo questo complesso megalitico preistorico tra i più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Dopo il pranzo libero percorriamo la vallata del fiume Avon fino a Bath, dove ci fermiamo a visitare le terme e il centro storico, prima di raggiungere Bristol per la cena.
giorno 4 Wells - Glastonbury - Cornovaglia
Raggiungiamo il verde Somerset facendo una sosta a Wells, per visitare la sua Cattedrale decorata con oltre trecento statue di re, santi e angeli (in alcune occasioni la Cattedrale potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). Dopo il pranzo libero proseguiamo per Glastonbury, la leggendaria Avalon secondo i miti celti, patria di Excalibur e luogo di sepoltura di Re Artù, dove visitiamo l’Abbazia. In serata ceniamo ad Exeter.
giorno 5 Cornovaglia
L’intera giornata è dedicata alla scoperta della Cornovaglia, luogo poetico dalla luce aurea che da sempre incanta poeti e artisti. Ci fermiamo a St. Michael’s Mount, isola lungo la Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a Tintagel, dove sorgono le rovine del castello considerato il leggendario luogo di nascita di Re Artù. Rientriamo in hotel per la cena.
giorno 6 Exeter - Winchester - Londra
La mattina visitiamo la splendida cittadina di Exeter e l’esterno della sua imponente cattedrale. Partiamo poi per Winchester, città medievale e antica capitale d’Inghilterra. Dopo il pranzo libero facciamo una passeggiata per la città con l’accompagnatore. Visitiamo poi la celebre Cattedrale di Winchester, magnifico esempio di architettura gotica. Nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Londra, dove in serata la cena è inclusa.
giorno 7 Partenza da Londra
Salutiamo l'accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all'aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.