Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Arbatax Park Resort Le Ville ****

Si trova in Italia \ Sardegna

Vedi tutte le foto »

L’ Arbatax Park Resort, ubicato nella penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, è l’unico resort in Sardegna ad avere al suo interno un Parco Naturalistico e Faunistico ed un Centro Benessere di oltre 2000 mq. Il Resort ha conseguito per il secondo anno consecutivo il titolo di World Leading Eco Resort.

Sistemazioni:
Il Resort si estende su 60 ettari di verde e panorami mozzafiato. Le Ville del Parco si trovano nella parte più alta del Resort con una distanza dal mare che varia dai 350 ai 500 metri. Queste, dispongono di due tipologie di camere, standard e comunicanti, con possibilità di 2, 3 o 4 posti letto. Le camere standard sono dotate di climatizzatore caldo/freddo, TV, cassetta di sicurezza, frigo bar con riempimento a pagamento e asciugacapelli. Sono poste al piano terra e possono essere doppie, triple (occupazione 2 adulti + 1 bambino/adulto in divano letto), quadruple (occupazione 2 adulti + 2 bambini oppure 3 adulti + 1 bambino). Le camere comunicanti (su richiesta, dotate di doppi servizi, consistono in due camere tra loro comunicanti) possono ospitare dalle 4 alle 5 persone (occupazione 2 adulti + 3 bambini oppure 3 adulti + 2 bambini., oppure 4 o 5 adulti. Il 5° letto aggiuntivo è un divano letto). Queste camere sono situate anch’esse a piano terra e arredate in tipico stile sardo, possono ospitare fino ad un massimo di 5 persone (il minimo richiesto per questa tipologia di camere è di 4 persone paganti).

Ristorazione:
Gli ospiti delle Ville del Parco hanno come punto di riferimento per i propri pasti il Ristorante “Ficus” che offre una cucina a buffet con acqua e vino da dispenser.
NB: in alcuni periodi della stagione, la Direzione si riserva il diritto di poter cambiare il punto ristoro con le altre soluzioni presenti nel Resort. Gli ospiti delle Ville del Parco hanno accesso a tutti i servizi del Resort (eccetto piscina Relax) e qualora volessero avvalersi di ristoranti diversi da quello destinato alla soluzione abitativa prescelta, dovranno effettuare la prenotazione e pagare un supplemento presso l’info - point. Il personale è formato per preparare gli alimenti specifici per le diverse intolleranze alimentari forniti direttamente dall’ospite.  L’Area Parco ospita animali e piante tipici della fauna e flora sarda e comprende al suo interno il Centro Benessere Thalasso & SPA Bellavista (a pagamento). Quest’ultimo, costruito come un’antica dimora araba, offre i percorsi spa e trattamenti estetici e olistici viso e corpo. In quest’area si trova anche il Ristorante “Il Pastore” che propone piatti tipici della tradizione dell’isola.

Servizi:
Il Resort dispone inoltre di 9 piscine, con stili e ambientazioni diverse e mette a disposizione degli ospiti diversi impianti sportivi come i campi tennis, calcetto, beach volley, canoe, area fitness all’aperto, tiro con l’arco, squash, campo da bocce, diving. Ogni giorno sono previsti giochi, corsi e tornei, intrattenimento musicale, spettacoli serali nelle aree dedicate come gli Anfiteatri Borgo e Telis.Tra le tante attività dedicate agli ospiti, il VIK (Very Important Kids) è dedicato ai più piccoli che, iscrivendosi al club, possono prendere parte a un percorso di crescita e avventura tra ad esplorazioni, scoperte, tour naturalistici, food experience e percorsi d’arte. Sempre per i più piccoli il Resort organizza settimane all’insegna del divertimento e dello sport con il Cagliari Calcio FC. Il Resort organizza inoltre dieci settimane all’insegna del fitness insieme a professionisti e Personal Trainer della Longage Nutrition, che accompagnano gli ospiti in diverse sessioni di allenamento. Tra le iniziative legate alla cultura e alla tradizione enogastronomica sarda, l’evento A Chent’Annos… A tavola! permette agli ospiti di scoprire i piatti tipici della cucina locale Ogliastrina in chiave moderna. Illustri chef reinterpretano la tradizione culinaria e trasmettono le proprie conoscenze agli ospiti, spiegando i dettagli e la storia di ciascun piatto, prima e durante la preparazione, coinvolgendoli nella loro idea di cucina. Largo spazio anche alla musica con “Incantos sounds of Sardinia”, evento musicale multi-data con il sostegno dei migliori artisti della scena nazionale ed internazionale. Presso l’area verde del Teatro Bellavista si tiene, ogni settimana, la Serata Sarda. Artisti ed artigiani si cimentano in lavorazioni artigianali, esponendo e vendendo le loro produzioni, tra balli tipici della tradizione sarda e degustazioni enogastronomiche. WI-FI nelle aree comuni.

Spiagge:
L’Arbatax Park si estende lungo la costa della penisola Bellavista dove si susseguono numerose insenature e piccole calette attrezzate con ombrelloni e lettini (gratuiti e ad esaurimento); Il Resort dispone anche di una concessione privata sulla splendida Spiaggia di Orrì con ombrelloni e lettini ad utilizzo gratuito degli ospiti fino ad esaurimento. Per raggiungere il lido di Orrì, gli ospiti possono muoversi con proprio mezzo (20 minuti via auto) oppure attraverso un servizio navetta via mare (su prenotazione, 5 minuti di trasporto e a pagamento). Per la conformazione morfologica della penisola, la ricezione dei telefoni cellulari e della TV non è omogenea in tutte le aree del resort; le strade interne presentano varie salite, discese e scale; pertanto, non sono adatte a persone con problemi di deambulazione. È comunque attivo un servizio di trasporto interno gratuito dalle 8.00 alle 24.00. All’interno del resort sono dislocati vari info-point ai quali rivolgersi per qualsiasi informazione (orari dei trasporti interni, orari navetta Lido di Orrì, cambio ristorante rispetto a quello previsto dalla soluzione abitativa prescelta, ecc). Il resort dispone inoltre di parcheggi interni non custoditi.

Animali:
ammessi di piccola taglia (max 10 kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale da pagare in loco. La Direzione di riserva il diritto di non accettare animali di stazza più grossa rispetto a quanto indicato.