Benessere e Sport Natale Capodanno Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Vacanze Italia

e-vado Stranezze dal Mondo - il Grillo Viaggiante

Indietro

Volo + Albergo a Dubai

Si trova in Emirati Arabi Uniti \ Dubai

Vedi tutte le foto »

Destinazione perfetta per un viaggio tra modernità e tradizione, Dubai è una città degli Emirati Arabi particolarmente suggestiva e in grado di regalare una vacanza da sogno. Famosa per i suoi edifici ultramoderni, i grattacieli che sfidano la verticalità e dominano la città dall’alto, i negozi di lusso nei grandi shopping center e la movimentata movida notturna, Dubai offre anche spiagge incantevoli, quartieri storici, mercati tradizionali e la magia del deserto, appena fuori i confini della città.

La zona costiera di Jumeirah, con un litorale chilometrico lambito dalle acque del Golfo Persico, è quella che per prima ha conosciuto un grande sviluppo turistico, con la costruzione di edifici iconici come il Burj Al Arab e progetti tanto faraonici quanto stravaganti come le isole artificiali di The Palm. A nord di Jumeirah si trova il grazioso quartiere storico di Bastakiya, nel secolo scorso abitato da pescatori e mercanti e dove fare un salto indietro nel tempo camminando senza meta fra vicoli e viuzze. Attraversato il Creek, il fiume di Dubai, invece si arriva a Deira: il quartiere ospita spettacolari mercati tradizionali come il souk dell'oro.

La parte di più recente costruzione è invece Downtown Dubai, il cui landmark è indubbiamente il profilo a forma di ago proteso verso il cielo del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Ai suoi piedi sorgono un lago artificiale con una strabiliante fontana danzante e uno tra i mall più lussuosi e spettacolari al mondo. Dubai è in realtà piena di centri commerciali e meta indiscussa per gli amanti dello shopping e del lusso, ma l'esperienza più suggestiva e indimenticabile è probabilmente quella di attendere il tramonto tra le dune del deserto, a pochi minuti dal centro città!