Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Viaggi Offerte Scontate Weekend città Europee Best Price Borsino Viaggi Last Minute Last Second Prenota Prima Viaggi in Compagnia Festività Wellness Eventi Richiedi Informazioni

 Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento è sempre inclusa nei nostri pacchetti!

Gioca e ViaggiaTrova la risposta e conquista tanti Sesterzi!

Indietro

Tour India, Delhi, Jaipur, Agra 7 giorni (senza volo)

Si trova in India \ Tour

scorri a sinistra o clicca per aprire la foto
×

Golden India

Programma 1° giorno:
Arrivo a Delhi. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel per il check-in immediato, con camere già a disposizione.
Capitale dell’India e principale porta d’ingresso del Paese, Delhi si presenta come una metropoli vivace, in cui l’architettura storica della città vecchia si contrappone all’eleganza della nuova. La giornata prevede la visita dei luoghi più significativi: il Raj Ghat, memoriale dedicato al Mahatma Gandhi, la maestosa moschea Jama Masjid e l’imponente Forte Rosso (visita esterna). Segue la visita alla raffinata torre Qutb Minar e un percorso panoramico in auto lungo l’India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rashtrapati Bhawan, residenza presidenziale.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Programma 2° giorno:
Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur. Durante il percorso è prevista una sosta presso la Shapura Haveli per il pranzo. Arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio.
Circondata da aspre colline e arricchita da sontuosi palazzi, Jaipur conserva intatto il fascino del suo passato Rajput. I vivaci abiti tradizionali e i caratteristici turbanti contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. Nel pomeriggio visita al colorato bazar cittadino.
Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Programma 3° giorno:
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Forte di Amber, antica capitale situata a pochi chilometri da Jaipur. La salita alla cittadella fortificata avviene in jeep o a piedi (non consigliata a dorso di elefante). All’interno del complesso si ammirano sale decorate, colonne, specchi, argenti, pietre preziose, miniature e affreschi, testimonianza della ricchezza dei maharaja. Particolarmente suggestivo il Sheesh Mahal, la Sala degli Specchi.
Al termine, rientro a Jaipur e sosta per osservare la celebre facciata in arenaria rosa del Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita del City Palace, complesso monumentale di palazzi, giardini e cortili, e del Jantar Mantar, straordinario osservatorio astronomico all’aperto costruito nel 1726 da Sawai Jai Singh.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Programma 4° giorno:
Prima colazione in hotel e partenza per Agra. Lungo il percorso, prima sosta ad Abhaneri per la visita dello straordinario Chand Baori, un pozzo-palazzo del X secolo considerato uno dei più spettacolari esempi di architettura a gradini in India.
La seconda sosta è dedicata a Fatehpur Sikri, affascinante città fantasma che conserva l’imponenza di un’antica capitale e la suggestione di un luogo fuori dal tempo.
Arrivo ad Agra nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. In serata, cena in una casa locale con masterclass di cucina tradizionale e possibilità di indossare abiti tipici. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

Programma 5° giorno:
Sveglia di buon mattino e, dopo una tazza di tè o caffè, partenza per la visita del maestoso Taj Mahal, da ammirare nella suggestiva luce dell’alba. Sito Patrimonio UNESCO e una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, il mausoleo rappresenta il capolavoro dell’architettura mughal. Costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della consorte Mumtaz Mahal, il Taj Mahal è interamente realizzato in marmo bianco e decorato con pietre semipreziose.
Rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento delle visite con il Forte Rosso, anch’esso sito UNESCO e magnifico esempio di architettura in arenaria rossa, e con il mausoleo Itimad-ud-Daula, elegante struttura che si affaccia sul fiume Yamuna.
Partenza quindi per Gwalior e visita del suo imponente forte, celebre per le decorazioni in maiolica e per la sua posizione dominante su uno sperone roccioso. Lungo la salita si incontrano spettacolari statue jainiste scolpite nella roccia, straordinari esempi di arte rupestre. La visita prosegue con il tempio Teli Ka Mandir, risalente al IX secolo e dedicato a Vishnu, e con il sontuoso palazzo Jai Vilas, ancora oggi residenza della famiglia reale Scindia.
Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Programma 6° giorno:
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione di Gwalior per la partenza con treno ad alta velocità diretto a Delhi. All’arrivo, trasferimento a Connaught Place, zona caratterizzata da numerosi negozi artigianali, per un momento dedicato allo shopping. Rientro in hotel utilizzando la nuova linea della metropolitana cittadina. Cena e pernottamento.

Programma 7° giorno:
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
Fine del tour.

Gruppi minimo 2 persone massimo 14 persone