Mare Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti

#noicisiamosempre #andratuttobene

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

#iocucinoacasa #aspettaresorridendo #pensierostupendo
#iononcontagio

Indietro

Tour vivi Malta

Si trova in Malta \ Tour

Tour Vivi Malta
 
1º Giorno: Roma / Malta
Partenza da Roma con volo di linea. Arrivo a Malta, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno: Malta
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza con guida multilingue parlante italiano per la visita alle 3 Città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea dove si insediarono i Cavalieri di San Giovanni nel 1530. Superando Cospicua si giunge a Vittoriosa; passeggiata nelle stradine all’ombra degli edifici storici. Dal lungomare di Vittoriosa imbarco sulla tipica imbarcazione “dghajsa” per un breve tour del colorato porto. Visita di Senglea e del magnifico giardino situato sulla punta della penisola dove è possibile godere di una vista mozzafiato sul Grand Harbour e dell’imponente Fort Sant’Angelo da dove il Gran Maestro La Valette guidava da difesa dell’isola durante il grande assedio del 1565. Al termine rientro in hotel e pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
3º Giorno: Malta
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Al mattino possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa) al mercato di Marsaxlokk e alla Grotta Azzurra con guida multilingue parlante italiano. Marsaxlokk è un tipico villaggio di pescatori famoso per il suo mercato locale; luogo perfetto per trascorrere una domenica mattina curiosando tra le varie bancarelle. Visita alla Grotta Azzurra in barca e grotte vicine (tempo permettendo –biglietto della barca non incluso). Al termine della visita rientro in hotel e resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
4º Giorno: Malta
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza con guida multilingue parlante italiano per la visita alla Valletta, la città fortificata costruita dai cavalieri nel 1566. L’Ordine di San Giovanni regnò per 268 anni lasciando un’eredità culturale unica di cui Valletta è il primo esempio. Dai giardini dell’Alto Barrakka si potrà godere di una vista mozzafiato sul Grand Porto; visita alla concattedrale di San Giovanni (ingresso incluso) dove sarà possibile ammirare i capolavori del Caravaggio nell’oratorio e uno dei più bei pavimenti intarsiati in marmo al Mondo. Visita al Museo degli arazzi fiamminghi e al museo della chiesa. Proseguimento della visita lungo Republic Street fino al Palazzo del Gran Maestro con la chiesa recentemente restaurata fino a giungere a George’s Square per assistere allo spettacolo audiovisivo sulla storia di Malta. Al termine della visione rientro in hotel e resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
5º Giorno: Malta / MdinaA / Malta
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città medievale di Mdina con guida multilingue parlante italiano; ex capitale di malta. Le strade strette e tortuose, risalenti al medioevo, portano a imponenti bastioni da dove è possibile ammirare un magnifico panorama dell’isola. Lungo il tragitto sarà possibile ammirare diversi stili di architettura tra cui palazzi siculo-normanni e altri edifici barocchi di grande importanza storica. Lasciando Mdina attraverso la “Porta Greca” si procederà alle scogliere di Dingli. Visita al giardino botanico di San Anton situato vicino al palazzo presidenziale (visita esterna). Al termine rientro in hotel e resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
6º Giorno: Malta
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Nel pomeriggio possibilità di partecipare alla crociera Harbour (facoltativa) tra i porti naturali di Valletta, Marsamxett e Grand Harbour con guida multilingue parlante italiano. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
7º Giorno: Malta
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Gozo con guida multilingue parlante italiano. Dopo una breve traversata in traghetto di circa 20 minuti si raggiungerà il Porto di Mgarr. Visita ai templi megalitici di Ggantija (ingesso incluso), i più antichi monumenti autoportanti del mondo, antecedenti alle Piramidi d'Egitto. Visita alla cattedrale medievale di Victoria, alla baia di Xlendi e alla baia di Dwejra, dove si trovava la famosa “finestra Azzurra” crollata nel 2017. Gozo è nota anche per i suoi mestieri; in particolare indumenti fatti a mano di pizzo e maglia. Al termine della visita rientro a Malta. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
8º Giorno: Malta / Roma
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo a Roma e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenedo intatta l'essenza del tour. I nomi delgi alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza
 
Alberghi previsti (o similari)
Categoria      Struttura
HOTEL 3*     Hotel Alexandra / Hotel 115 the Strand
HOTEL 4*     Hotel Be / Hotel Argento / Hotel Victoria