Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Destinazioni Last Minute Last Second Borsino Viaggi Prenota Prima Viaggi in Compagnia Festività Wellness Eventi

 Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento è sempre inclusa nei nostri pacchetti!

Gioca e Viaggiacon VeraClubConquista Sharm e prendi 50€ e 100 Sesterzi!

Indietro

Boscolo Tour della Norvegia, Tromsø, Capo Nord, Fiordi e Isole Lofoten

Si trova in Norvegia \ Tour

Vedi tutte le foto »

Il fascino dei fiordi

1 Giorno - Partenza - Oslo: Il nostro viaggio alla scoperta della magia dei fiordi norvegesi ha inizio. Atterriamo a Oslo, capitale della Norvegia, e raggiungiamo il nostro hotel in autonomia. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena libera.

2 Giorno - Oslo - Flam: La nostra vacanza in Norvegia comincia con una breve passeggiata con l’accompagnatore per le vie di Oslo, durante la quale vediamo dall’esterno monumenti come il Castello di Akershus, il Palazzo Reale norvegese, il Parlamento e il Teatro dell'Opera. Raggiungiamo poi a piedi la stazione e saliamo a bordo del treno che ci porta nella regione dei fiordi. A Myrdal saliamo poi a bordo del treno Flamsbana, una delle linee ferroviarie più ripide al mondo che attraversa paesaggi spettacolari, con cui arriviamo a Flam, situata nella parte più interna dell’Aurlandsfjord, ramo del celebre Sognefjord. Il pranzo è libero nel corso del viaggio, e la cena in serata è inclusa.

3 Giorno - Flam - Gudvangen - Undredal: In mattinata ci aspetta una crociera sul Nærøyfjord, un ramo del Sognefjord, fiordo che per le sue caratteristiche geologiche e la bellezza incomparabile del paesaggio naturale nel 2005 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Raggiungiamo poi Gudvangen per visitare il suo villaggio vichingo e scoprire di più sulla vita e la cultura vichinga dell'epoca. Dopo il pranzo libero partiamo per la storica cittadina di Undredal, dove ci fermiamo per una degustazione e una lezione sulla produzione tradizionale del formaggio di capra. Infine ci attende la visita della Stavkirke, chiesa di legno costruita nel 1147. La cena è inclusa.

4 Giorno - Flam - Bergen: In mattinata risaliamo sulla Flamsbana fino a Myrdal, dove cambiamo convoglio e continuiamo verso Bergen. Giunti in città, raggiungiamo a piedi l'hotel e facciamo poi una passeggiata con l'accompagnatore, in cui vediamo Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, ed in seguito gli esterni della fortezza medievale Bergenhus Festning e della Cattedrale. La cena è inclusa.

5 Giorno - Bergen - Rientro: Il nostro viaggio in Norvegia volge al termine, e abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare gli affascinanti paesaggi della zona dei fiordi. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo a disposizione per un'ultima passeggiata a Bergen, prima di raggiungere l’aeroporto in autonomia per imbarcarci sul nostro volo di rientro.


Tromso, paesaggio artico e Aurora Boreale

1 Giorno - Partenza - Tromsø: Il nostro viaggio nell'estremo Nord della Norvegia ha inizio atterrando all'aeroporto di Tromsø, moderna e cosmopolita città oltre il Circolo Polare Artico. Raggiungiamo il nostro hotel in autonomia, e in base all'orario di arrivo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di incontrare l'assistente e il resto del gruppo. La cena è libera.

2 Giorno - Tromsø: In mattinata partecipiamo all'escursione che prevede la visita a un tradizionale allevamento di renne. Sperimentiamo, a coppie, la più antica forma di trasporto della cultura Sami in un safari con le renne e impariamo molto sulle abitudini e sui modi di vita del popolo Sami. Pranzo in corso di escursione. Rientriamo a Tromsø nel pomeriggio. La sera verso le ore 18.00 ci attende l'escursione in pullman “caccia” all'aurora boreale nei luoghi più panoramici della regione, in compagnia di un fotografo professionista che ci darà preziosi consigli per realizzare scatti perfetti. Cena libera. Rientriamo in hotel in tarda serata per il pernottamento.

3 Giorno - Tromsø: Al mattino ci aspetta un’escursione su una slitta trainata da cani. Vediamo come e dove vengono allevati questi cani mentre ci viene spiegato il funzionamento delle slitte, e viviamo l'emozione dei cani in trepidante attesa per accompagnarci a passo spedito nello straordinario paesaggio selvaggio di questa regione. Al termine dell'escursione ci viene servito uno spuntino con una bevanda calda. Rientriamo a Tromsø per il pranzo libero. Nel pomeriggio chi lo desidera può visitare la città e i suoi luoghi iconici, tra cui la Cattedrale Artica, l’acquario artico Polaria e il Museo Polare in cui sono raccontate le avventure dei coraggiosi esploratori dell’Artico. La cena in serata è inclusa.

4 Giorno - Tromsø: L’intera giornata di oggi è libera, con pranzo e cena liberi. In alternativa è possibile scegliere fra due diverse escursioni facoltative. Possiamo provare l’emozione di un'escursione in motoslitta, avventurandoci in una delle aree più selvagge e incontaminate d'Europa; il pomeriggio e la cena sono liberi. In alternativa possiamo partecipare a un'escursione in bus alla scoperta dell'isola Kvaløya, caratterizzata da un paesaggio di fiordi e montagne. L'escursione prevede un giro in pullman con soste fotografiche nei luoghi più suggestivi e pittoreschi, un pranzo leggero in ristorante e rientro in città per la cena libera, seguita da un'uscita serale alla ricerca dell’aurora boreale.

5 Giorno - Tromsø - Rientro: Il nostro viaggio in Norvegia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Tromsø, prima di raggiungere l'aeroporto in autonomia in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.


Capodanno nei fiordi

Giorno 1: Partenza - Oslo
Il nostro viaggio di Capodanno alla scoperta dei fiordi norvegesi ha inizio. Atterriamo a Oslo, capitale della Norvegia, e raggiungiamo il nostro hotel in autonomia. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena libera.

Giorno 2: Oslo - Flam
Il nostro viaggio in Norvegia comincia con una breve passeggiata con l’accompagnatore per le vie di Oslo, durante la quale vediamo dall’esterno monumenti come il Castello di Akershus, il Palazzo Reale Norvegese, il Parlamento e l’Opera. Raggiungiamo quindi a piedi la stazione e prendiamo il treno che ci porta nella regione dei fiordi. Scendiamo a Myrdal e saliamo a bordo del treno Flamsbana, una delle linee ferroviarie più ripide al mondo, che ci porta a Flam, cittadina situata nella parte più interna dell’Aurlandsfjord. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. La cena in serata è inclusa.

Giorno 3: Sognefjord - Gudvangen - Undredal - Flam
Oggi ci aspetta una crociera sul fiordo del Nærøyfjord, che per le sue caratteristiche geologiche e la bellezza incomparabile del paesaggio è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Arrivati a Gudvangen visitiamo il villaggio vichingo, per scoprire com’era la vita e la cultura vichinga del passato. Dopo il pranzo libero, partiamo per la storica cittadina di Undredal, dove ci attende una degustazione e una lezione sulla produzione tradizionale del formaggio di capra. Visitiamo poi la Vecchia Stave, la chiesa di legno costruita nel 1147. Ceniamo in hotel, e verso le ore 21.00 / 21.30 saliamo sulla nave per una minicrociera sui fiordi con musica a bordo e ammiriamo i fuochi d’artificio.

Giorno 4: Flam - Bergen
In tarda mattinata risaliamo sulla ferrovia Flamsbana fino a Myrdal, dove cambiamo convoglio e proseguiamo in treno fino a Bergen. Il pranzo è libero. All'arrivo raggiungiamo a piedi il nostro hotel e facciamo poi una passeggiata in città con l'accompagnatore. Partendo da Bryggen, la zona del porto dalle vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, proseguiamo vedendo gli esterni della fortezza medievale Bergenhus Festning e della Cattedrale. La cena in serata è inclusa.

Giorno 5: Bergen - Rientro
Il nostro viaggio in Norvegia volge al termine, ed abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare gli affascinanti paesaggi della zona dei fiordi. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo a disposizione per un'ultima passeggiata a Bergen, prima di raggiungere l’aeroporto in autonomia per imbarcarci sul nostro volo di rientro.


Norvegia artica con WWF: orche e aurora boreale

Giorno 1 Partenza - Tromsø
Atterriamo a Tromsø, la città più grande del Nord della Norvegia, e raggiungiamo l’hotel in autonomia. In base all’orario di arrivo, possiamo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l'accompagnatore e della cena libera.

Giorno 2 Tromsø - Skjervøy
In mattinata ci aspetta una breve visita di Tromsø, città moderna situata al di sopra del Circolo Polare Artico, dove natura e cultura vanno di pari passo, e punto di partenza delle leggendarie esplorazioni del passato. Il pranzo è libero nel corso delle visite. Il pomeriggio e la cena sono liberi, fino al momento di imbarcarci sul traghetto per Skjervøy. Arrivati a Skjervøy ci sistemiamo in hotel e abbiamo poi la possibilità di cercare di osservare l'incredibile fenomeno dell'aurora boreale.

Giorno 3 Skjervøy
La mattina, dopo un briefing tecnico sulle uscite in mare e un’introduzione sulle specie osservabili, ci attende un’uscita in mare in gommone per l’avvicinamento e l’osservazione delle orche e di altri cetacei, immersi in un paesaggio magico. Abbiamo la possibilità di osservare anche diverse specie rappresentative dell'avifauna nordica. Dopo il pranzo, nel pomeriggio partecipiamo a una lettura naturalistica sull'ecologia dei Misticeti. Dopo cena ci aspetta un’uscita fotografica per provare ad osservare l’incredibile fenomeno dell’aurora boreale, da una posizione privilegiata sulle colline dell’isola.

Giorno 4 Skjervøy
Dedichiamo la mattina a un’escursione in mare per osservare, nel loro habitat naturale, le imponenti e affascinanti orche, ma anche globicefali, megattere, balenottere comuni e minori. Dopo il pranzo, nel pomeriggio partecipiamo a un’altra lettura naturalistica sulla biologia ed etologia delle orche. Dopo cena torniamo a caccia dell’aurora, un fenomeno in continua evoluzione da non perdere.

Giorno 5 Skjervøy
In mattinata usciamo nuovamente in mare alla ricerca delle orche e di altri cetacei, con la possibilità di osservare anche diverse specie rappresentative dell'avifauna nordica. Dopo il pranzo ascoltiamo una suggestiva lettura sull’aurora boreale e nel tardo pomeriggio facciamo un’uscita anticipata per cercare di osservare l'incredibile fenomeno delle luci del Nord. Rientriamo per la cena.

Giorno 6 Skjervøy - Tromsø
Partiamo per un’escursione a terra per ammirare, da una posizione elevata, lo straordinario paesaggio dei fiordi invernali, con la possibilità di avvistare da terra sia i cetacei che l'aquila di mare. Sostiamo in spiaggia in un rifugio tradizionale in legno, per riscaldarci attorno al fuoco e raccontarci le esperienze naturalistiche vissute. Dopo cena o nel primo pomeriggio (a seconda degli orari dei traghetti) partiamo in traghetto per Tromsø, dove pernottiamo.

Giorno 7 Tromsø - Rientro
Il nostro viaggio naturalistico nel Nord della Norvegia è giunto al termine. A secondo dell’orario del volo, potremmo disporre di un po’ di tempo libero prima di raggiungere autonomamente l’aeroporto in tempo utile per il rientro.

Questo viaggio è in collaborazione con WWF Travel. Un itinerario naturalistico dedicato a chi ama gli animali e vuole scoprirli da vicino nel loro habitat, accompagnati da esperti del settore.


Lofoten, tra natura artica e aurore

Giorno 1: partenza - Evenes - Harstad
Il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie della Norvegia ha inizio. Atterriamo a Evenes e dall'aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel a Harstad o Evenes, a seconda della data di partenza, con un trasferimento privato. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena.

Giorno 2: Harstad - Sortland - Isole Lofoten
Partiamo al mattino in direzione delle meravigliose Isole Lofoten, un luogo affascinante anche in inverno, quando la natura si veste di bianco e il paesaggio acquista un'atmosfera magica. Lungo il percorso ci fermiamo in una tipica fattoria Sami, per incontrare da vicino le renne e apprendere la cultura di questo popolo, tra leggende e miti in una tipica tenda “lavvu”. Dopo il pranzo libero lungo il percorso, proseguiamo per Svolvaer. Dopo la cena ci aspetta un’escursione “a caccia” dell’aurora boreale, per tentare di avvistare questo affascinante fenomeno nel cielo artico.

Giorno 3: Isole Lofoten
Partiamo alla scoperta della parte meridionale delle Lofoten, un vero e proprio spettacolo della natura, dove il paesaggio assume contorni surreali. Le imponenti montagne, alte e scoscese, si tuffano nell'acqua, creando profili unici e indimenticabili. Durante il percorso sono previste diverse soste, tra cui i pittoreschi villaggi di Nusfjord, Sakrisoy, località di pescatori dal fascino ineguagliabile. Il pranzo è libero nel corso delle visite. Visitiamo poi il Lofotr Viking Museum, un museo creato su un sito archeologico, ricco di reperti come vetri, oro, ceramiche e manufatti. Dopo una giornata ricca di emozioni e panorami mozzafiato, ceniamo in hotel.

Giorno 4: Isole Lofoten - Narvik
La mattina partiamo per un'escursione in gommone nel Trollfjord, spettacolare fiordo dalle pareti ripide nell'arcipelago delle Lofoten, dove si possono ammirare aquile di mare dalla coda bianca e una grande varietà di uccelli. Il pranzo è libero. Partiamo per Narvik, situata in una splendida posizione tra fiordi e montagne. La cena è inclusa.

Giorno 5: Narvik - Evenes - rientro
Il nostro viaggio in Norvegia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.