Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Indietro

Boscolo Tour della Norvegia

Si trova in Norvegia \ Tour

Vedi tutte le foto »

Un tour pieno di fascino alla scoperta dei fiordi più belli della Norvegia e di una suggestiva ferrovia

Se la Norvegia è nota come la terra dei fiordi per eccellenza, un motivo c’è. La lunga costa di questo Paese, protesa verso il Nord, è disseminata di queste lingue blu che dal mare si insinuano nell’entroterra, sovrastate da montagne e paesaggi affascinanti che rendono il colpo d’occhio veramente unico. E scoprire i suoi fiordi vuol dire veramente toccare l’anima della Norvegia, fermandosi lungo il tragitto in pittoresche e ordinate città che sembrano villaggi, dove risuona ancora l’eco di leggende e saghe vichinghe.

 

Il fascino dei fiordi d'inverno

1 Giorno - Partenza - Oslo: Il nostro viaggio alla scoperta della magia dei fiordi norvegesi ha inizio. Atterriamo a Oslo, capitale della Norvegia, e raggiungiamo il nostro hotel in autonomia. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena libera.

2 Giorno - Oslo - Flam: La nostra vacanza in Norvegia comincia con una breve passeggiata con l’accompagnatore per le vie di Oslo, durante la quale vediamo dall’esterno monumenti come il Castello di Akershus, il Palazzo Reale norvegese, il Parlamento e il Teatro dell'Opera. Raggiungiamo poi a piedi la stazione e saliamo a bordo del treno che ci porta nella regione dei fiordi. A Myrdal saliamo poi a bordo del treno Flamsbana, una delle linee ferroviarie più ripide al mondo che attraversa paesaggi spettacolari, con cui arriviamo a Flam, situata nella parte più interna dell’Aurlandsfjord, ramo del celebre Sognefjord. Il pranzo è libero nel corso del viaggio, e la cena in serata è inclusa.

3 Giorno - Flam - Gudvangen - Undredal: In mattinata ci aspetta una crociera sul Nærøyfjord, un ramo del Sognefjord, fiordo che per le sue caratteristiche geologiche e la bellezza incomparabile del paesaggio naturale nel 2005 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Raggiungiamo poi Gudvangen per visitare il suo villaggio vichingo e scoprire di più sulla vita e la cultura vichinga dell'epoca. Dopo il pranzo libero partiamo per la storica cittadina di Undredal, dove ci fermiamo per una degustazione e una lezione sulla produzione tradizionale del formaggio di capra. Infine ci attende la visita della Stavkirke, chiesa di legno costruita nel 1147. La cena è inclusa.

4 Giorno - Flam - Bergen: In mattinata risaliamo sulla Flamsbana fino a Myrdal, dove cambiamo convoglio e continuiamo verso Bergen. Giunti in città, raggiungiamo a piedi l'hotel e facciamo poi una passeggiata con l'accompagnatore, in cui vediamo Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, ed in seguito gli esterni della fortezza medievale Bergenhus Festning e della Cattedrale. La cena è inclusa.

5 Giorno - Bergen - Rientro: Il nostro viaggio in Norvegia volge al termine, e abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare gli affascinanti paesaggi della zona dei fiordi. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo a disposizione per un'ultima passeggiata a Bergen, prima di raggiungere l’aeroporto in autonomia per imbarcarci sul nostro volo di rientro.

 

 

A caccia dell’aurora boreale nella capitale artica

L'estremo Nord della Norvegia è il regno della magia. In tutte le stagioni ma anche, e forse soprattutto, in inverno, quando i ghiacci dominano un paesaggio in cui la natura è incontrastata protagonista, facendo risplendere le lunghe notti artiche con il proprio candore. L’inverno è anche il miglior periodo in cui sperare di avvistare nei cieli l’aurora boreale, quella danza di luci tipica delle terre del Nord che regala ogni volta uno spettacolo unico a chi ha la fortuna di vederla.

 

Tromso, paesaggio artico e Aurora Boreale

1 Giorno - Partenza - Tromsø: Il nostro viaggio nell'estremo Nord della Norvegia ha inizio atterrando all'aeroporto di Tromsø, moderna e cosmopolita città oltre il Circolo Polare Artico. Raggiungiamo il nostro hotel in autonomia, e in base all'orario di arrivo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di incontrare l'assistente e il resto del gruppo. La cena è libera.

2 Giorno - Tromsø: In mattinata partecipiamo all'escursione che prevede la visita a un tradizionale allevamento di renne. Sperimentiamo, a coppie, la più antica forma di trasporto della cultura Sami in un safari con le renne e impariamo molto sulle abitudini e sui modi di vita del popolo Sami. Pranzo in corso di escursione. Rientriamo a Tromsø nel pomeriggio. La sera verso le ore 18.00 ci attende l'escursione in pullman “caccia” all'aurora boreale nei luoghi più panoramici della regione, in compagnia di un fotografo professionista che ci darà preziosi consigli per realizzare scatti perfetti. Cena libera. Rientriamo in hotel in tarda serata per il pernottamento.

3 Giorno - Tromsø: Al mattino ci aspetta un’escursione su una slitta trainata da cani. Vediamo come e dove vengono allevati questi cani mentre ci viene spiegato il funzionamento delle slitte, e viviamo l'emozione dei cani in trepidante attesa per accompagnarci a passo spedito nello straordinario paesaggio selvaggio di questa regione. Al termine dell'escursione ci viene servito uno spuntino con una bevanda calda. Rientriamo a Tromsø per il pranzo libero. Nel pomeriggio chi lo desidera può visitare la città e i suoi luoghi iconici, tra cui la Cattedrale Artica, l’acquario artico Polaria e il Museo Polare in cui sono raccontate le avventure dei coraggiosi esploratori dell’Artico. La cena in serata è inclusa.

4 Giorno - Tromsø: L’intera giornata di oggi è libera, con pranzo e cena liberi. In alternativa è possibile scegliere fra due diverse escursioni facoltative. Possiamo provare l’emozione di un'escursione in motoslitta, avventurandoci in una delle aree più selvagge e incontaminate d'Europa; il pomeriggio e la cena sono liberi. In alternativa possiamo partecipare a un'escursione in bus alla scoperta dell'isola Kvaløya, caratterizzata da un paesaggio di fiordi e montagne. L'escursione prevede un giro in pullman con soste fotografiche nei luoghi più suggestivi e pittoreschi, un pranzo leggero in ristorante e rientro in città per la cena libera, seguita da un'uscita serale alla ricerca dell’aurora boreale.

5 Giorno - Tromsø - Rientro: Il nostro viaggio in Norvegia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Tromsø, prima di raggiungere l'aeroporto in autonomia in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

 

Un Capodanno pieno di fascino alla scoperta dei fiordi più belli della Norvegia e di una suggestiva ferrovia

Se la Norvegia è nota come la terra dei fiordi per eccellenza, un motivo c’è. La lunga costa di questo Paese, protesa verso il Nord, è disseminata di queste lingue blu che dal mare si insinuano nell’entroterra, sovrastate da montagne e paesaggi affascinanti che rendono il colpo d’occhio veramente unico. Uno spettacolo che avremo modo di ammirare da una prospettiva unica in una serata speciale, quella di Capodanno: un’occasione veramente irripetibile.

Capodanno nei fiordi

1 Giorno - Partenza - Oslo: Il nostro viaggio di Capodanno alla scoperta dei fiordi norvegesi ha inizio. Atterriamo a Oslo, capitale della Norvegia, e raggiungiamo il nostro hotel in autonomia. In base all'orario di arrivo del volo, potremmo avere un po' di tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena libera.

2 Giorno - Oslo - Flam: Il nostro viaggio in Norvegia comincia con una breve passeggiata con l’accompagnatore per le vie di Oslo, durante la quale vediamo dall’esterno monumenti come il Castello di Akershus, il Palazzo Reale Norvegese, il Parlamento e l’Opera. Raggiungiamo quindi a piedi la stazione e prendiamo il treno che ci porta nella regione dei fiordi. Scendiamo a Myrdal e saliamo a bordo del treno Flamsbana, una delle linee ferroviarie più ripide al mondo, che ci porta a Flam, cittadina situata nella parte più interna dell’Aurlandsfjord. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. La cena in serata è inclusa.

3 Giorno - Sognefjord - Gudvangen - Undredal - Flam: Oggi ci aspetta una crociera sul fiordo del Nærøyfjord, che per le sue caratteristiche geologiche e la bellezza incomparabile del paesaggio è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Arrivati a Gudvangen visitiamo il villaggio vichingo, per scoprire com’era la vita e la cultura vichinga del passato. Dopo il pranzo libero, partiamo per la storica cittadina di Undredal, dove ci attende una degustazione e una lezione sulla produzione tradizionale del formaggio di capra. Visitiamo poi la Vecchia Stave, la chiesa di legno costruita nel 1147. Ceniamo in hotel, e verso le ore 22.00 saliamo sulla nave per una minicrociera sui fiordi con musica a bordo e ammiriamo i fuochi d’artificio.

4 Giorno - Flam - Bergen: In tarda mattinata risaliamo sulla ferrovia Flamsbana fino a Myrdal, dove cambiamo convoglio e proseguiamo in treno fino a Bergen. Il pranzo è libero. All'arrivo raggiungiamo a piedi il nostro hotel e facciamo poi una passeggiata in città con l'accompagnatore. Partendo da Bryggen, la zona del porto dalle vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, proseguiamo vedendo gli esterni della fortezza medievale Bergenhus Festning e della Cattedrale. La cena in serata è inclusa.

5 Giorno - Bergen - Rientro: Il nostro viaggio in Norvegia volge al termine, ed abbiamo le ultime ore a disposizione prima di salutare gli affascinanti paesaggi della zona dei fiordi. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo a disposizione per un'ultima passeggiata a Bergen, prima di raggiungere l’aeroporto in autonomia per imbarcarci sul nostro volo di rientro.

 

Capodanno a caccia dell’aurora boreale nella capitale artica

L’estremo Nord della Norvegia è il regno della magia. In tutte le stagioni ma anche, e forse soprattutto, in inverno, quando i ghiacci dominano un paesaggio in cui la natura è incontrastata protagonista, facendo risplendere le lunghe notti artiche con il proprio candore. L’inverno è anche il miglior periodo in cui sperare di avvistare nei cieli l’aurora boreale, quella danza di luci tipica delle terre del Nord che regala ogni volta uno spettacolo unico a chi ha la fortuna di vederla.

Tromso, Capodanno artico e Aurora Boreale

1 Giorno - Partenza - Tromsø: Il nostro viaggio nell'estremo Nord della Norvegia ha inizio atterrando all'aeroporto di Tromsø, moderna e cosmopolita città oltre il Circolo Polare Artico. Raggiungiamo il nostro hotel in autonomia, e in base all'orario di arrivo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima di incontrare l'assistente e il resto del gruppo. La cena è libera.

2 Giorno - Tromsø: In tarda mattinata ci aspetta un’escursione su una slitta trainata dagli husky. Vediamo come e dove vengono allevati questi cani mentre ci viene spiegato il funzionamento delle slitte. Viviamo l'emozione dei cani in trepidante attesa per accompagnarci a passo spedito nello straordinario paesaggio selvaggio di questa regione. Al termine ci viene servito uno spuntino con una bevanda calda. Il pranzo è libero. La sera verso le ore 18.00 ci attende l'escursione in pullman “caccia all'aurora boreale" nei luoghi più panoramici della regione, in compagnia di un fotografo professionista che ci dà preziosi consigli per realizzare scatti perfetti. La cena è libera. Rientriamo in hotel in tarda serata.

3 Giorno - Tromsø: In mattinata partecipiamo a un'escursione che prevede la visita a un tradizionale allevamento di renne. Sperimentiamo, a coppie, la più antica forma di trasporto della cultura Sami in un safari con le renne e impariamo molto sulle abitudini e sui modi di vita del popolo Sami. Pranziamo nel corso dell'escursione e rientriamo a Tromsø nel pomeriggio. La sera presto ci attende la cena in hotel, dopo la quale aspettiamo l’arrivo del nuovo anno all’aperto, dove a mezzanotte possiamo assistere a uno spettacolo pirotecnico di fuochi d'artificio.

4 Giorno - Tromsø: L’intera giornata di oggi è libera, con pranzo e cena liberi. In alternativa possiamo partecipare ad un escursione facoltativa: Possiamo provare l’emozione di un'escursione in motoslitta, avventurandoci in una delle aree più selvagge e incontaminate d'Europa.

5 Giorno - Tromsø - Rientro: Il nostro viaggio in Norvegia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Tromsø, prima di raggiungere l'aeroporto in autonomia in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.