Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Marocco Sud e Kasbah

Si trova in Marocco \ Tour

Vedi tutte le foto »

Programma di viaggio

 
1° Giorno - Marrakech
Arrivo all’aeroporto di Marrakesh, incontro con gli assistenti e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel . Cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 22.30 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario).

2° Giorno - Marrakech – Kasbah Telouet – Kasbah Ait Benhadou Ouarzazate (220 km)
Prima colazione in hotel. Partenza con fuoristrada 4x4 alla volta di Ouarzazate passando attraverso i maestosi scenari dell’Alto Atlante e il passo di Tich’n’Tichka (ad un’altitudine di 2260 m) passando per Telouet. Visita della Kasbha di Telouet, antica residenza della famiglia berbera dei Glaoui, una delle famiglie più influenti del paese. Visita al Ouarzazate film studio, il primo e più grande studio del Nord Africa dove sono stati girati capolavori come Laurence d’ Arabia e L’ultima tentazione di Cristo. Partenza per la visita alla Kasbah di Ait Benhaddou, miglior ksar di tutto il sud del Marocco, dichiarata sito dell’Unesco nel 1987. Proseguimento del viaggio  e cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Ouarzazate – Tineghir – Erfoud – Merzouga (400 km)
Dopo la colazione, partenza con il fuoristrada per Boumalne ed El Kelàa percorrendo la strada delle mille Kasbahs, attraversando il villaggio berbero di Skoura. Durante il viaggio potrete ammirare la Kasbah di Amerhidel, risalente al 1600, e visitare al Canyon Dades, formatosi nel corso degli ultimi 600 milioni di anni. Proseguimento per Tinghir, famosa per i maestosi canyons di Todra capaci di raggiungere i 250 m di altitudine. Dopo l’escursione nel canyon, pranzo facoltativo nel ristorante situato ai piedi delle maestose cime. Proseguimento per Erfoud, raggiungendo in fine Merzouga, nell’antichità punto di sosta lungo le piste che attraversavano il deserto. Cena e pernottamento in tenda a Merzouga.

4° Giorno - Merzouga – Khamlia Village – Zagora (310 km)
Al mattino presto, si potrà godere di una breve passeggiata per testimoniare l'alba sulle dune di sabbia di Merzouga. Dopo l'indimenticabile alba si ritorna in tenda per la colazione e poi iniziamo un'avventura nel deserto a vivere la vita nella regione. Si inizierà con il giro delle dune di Erg Chebbi a volte seguire le tracce del Parigi-Dakar. Attraversiamo piccoli villaggi e oasi fino al villaggio di Khamlia noto per la loro musica spirituale degli Gnawa, vecchie miniere Mifis, tenda nomade locale
con ospitalità da tè e piccoli siti fossili. Dopo pranzo, partenza per Zagora. Sosta lungo la strada per la grande palma di Ziz con visita al mausoleo Moulay Ali Cherfi. Cena e pernottamento all'albergo.

5° Giorno - Zagora – Ouarzazate – Marrakech (360 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Marrakesh. Da Agdz, si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e palmeti prima di arrivare a Ouarzazate. Proseguimento attraverso il passo del Tizin ‘tichaka. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno - Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle meraviglie della città: il Palazzo di Baia situato nell’antico quartiere ebraico della città, il minareto di Koutoubia, uno degli esempi più compiuti dell'architettura islamica almohade; vista del vasto giardino Menara che offre un’esperienza autentica. Pranzo in vecchio palazzo della Medina. Nel pomeriggio visita di  Majorelle Garden, una delle essenze del Marocco, che prende il nome dal suo creatore, il pittore francese Majorelle. Proseguimento per la visita del muso di Yves Saint Laurent.
Termine della giornata con la visita della famosa piazza Djemaa El Fna circondata dai suoi caratteristici mercatini e negozi di artigianato. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Marrakech
Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali e relax.
Cena e pernottamento.

8° Giorno - Marrakech
Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle pratiche d’imbarco.

Partenze minimo 4 partecipanti


Categoria Budget Hotel previsti o similari:
Marrakech: Wazo Hotel
Ouarzazate: Le Tichka
Merzouga: Kasbah Leila*
Zagora: Ksar Tinsouline
*Bagno Condiviso - Possibilità di bagno privato con supplemento

Categoria Comfort Hotel previsti o similari:
Marrakech: Riad Ennakhil - Opera Plaza
Ouarzazate: Kenzi Azghor
Merzouga: Xaluca La belle Etoile
Zagora: Riad Lamane

Categoria Superior Hotel previsti o similari:
Marrakech: Kenzi Rose Garden
Ouarzazate: Berbere Palace
Merzouga: Xaluca Deluxe Camp
Zagora: Riad Lamane


Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.