Mare Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici Evasioni - Sognare e Viaggiare

3° Sondaggio: dove le Vacanze in estate 2020? Scopri i consigli

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

La registrazione è GRATUITA e lo rimarrà sempre, fallo adesso!

Indietro

Vivi San Pietroburgo

Si trova in Russia \ San Pietroburgo

Programma di viaggio:
 
1º Giorno: Italia / San Pietroburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a San Pietroburgo ed incontro in aeroporto con la guida parlante italiano. Trasferimento in hotel e breve introduzione sul paese e sulla città. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città: la leggendaria Piazza del Palazzo con la Colonna di Alessandro, il Palazzo d'Inverno (appartamento imperiale della dinastia di Romanoff), la splendida cattedrale di Sant'Isacco, la meravigliosa Cattedrale del Sangue Versato, Campo di Marte, il Cavaliere di bronzo, la Prospettiva Nevsky, il Giardino d’estate e l’Isola di Basilio. Visita alla Fortezza di San Pietro e Paolo; la culla della città: brillante esempio del XVIII secolo muri in pietra, bastioni, corone e cancelli. Sul territorio della fortezza è possibile ammirare anche l’edificio della zecca di stato. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
 
3º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al museo Hermitage con gli interni di una residenza imperiale: la scala giordana decorata e sale da ballo dorate, sale per ricevimenti ufficiali e appartamento privati. Il Museo comprende la più grande collezione al mondo di dipinti, tra cui Madonna Litta di Leonardo da Vinci, Giuditta di Giorgione, sala di Rembrandt, i ritratti di tutta la dinastia di Romanoff. Il Museo ospita anche l’antica collezione di reperti di egiziani, greci, asiatici e italiani. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
 
4º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita a Tsarskoe Selo – palazzo e parco di Caterina; la residenza preferita di Elisabetta I fu costruita in stile barocco con colori blu, bianco e dorati. Il palazzo corrispondeva perfettamente a Elisabetta per la bellezza e il lusso. La sala più brillante è la sala da ballo di circa 900 mt quadrati di splendore con specchi e soffitto alto 7 metri insieme alla stanza dell’Ambra. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
 
5º Giorno: San Pietroburgo / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia