Offerte Last Minute Last Second Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Novembre: Istanti di Autunno nel Mondo partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Kenya Watamu con Settemari Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Vivi San Pietroburgo

Si trova in Russia \ San Pietroburgo

Programma di viaggio:
 
1º Giorno: Italia - San Pietroburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a San Pietroburgo ed incontro con l’assistente aeroportuale parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Dalle 20:00 alle 22:00 il tour leader sarà presente nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo con il gruppo. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Museo Hermitage (circa 4 ore) con bus riservato e guida parlante italiano (ingresso incluso). Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Recentemente i capolavori dei pittori impressionisti sono stati trasportati ed esposti nel Palazzo dello Stato Maggiore che si trova di fronte all’Hermitage e non sono inclusi nella visita. Nel pomeriggio visita panoramica di San Pietroburgo con bus riservato e guida parlante italiano: La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo (ingresso incluso) è la cittadella di San Pietroburgo;  costruita nel 1703 per volere di Pietro il Grande, racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel e partenza per Tsarskoe Selo con bus riservato e guida parlante italiano. Visita del Parco e del Palazzo di Caterina (ingressi inclusi) splendido esempio di barocco russo. Camminando all'interno dell'edificio è possibile percepire lo spirito delle imperatrici Elisabetta e Caterina II ed ammirare i lavori unici. Nel pomeriggio visita (facoltativa) alla collezione degli Impressionisti con guida in italiano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4º Giorno: San Pietroburgo - Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
 
Alberghi prenotati o similari:
Città                         Strutture
San Pietroburgo     Hotel Courtyard Vasilievsky 4*