Benessere e Sport Eventi Festività Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Gourmet Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Marocco Città Imperiali da Casablanca o da Marrakesh

Si trova in Marocco \ Tour

Vedi tutte le foto »
 
Tour le città Imperiali da Casablanca 
 
1° Giorno - Casablanca
Arrivo a Casablanca, incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti e trasferimento in hotel. Breve giro introduttivo della città durante il trasferimento. Check-in presso hotel, cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 22.30 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario). 
 
2° Giorno - Domenica - Casablanca - Rabat (95KM)
Prima colazione in hotel e visita della capitale economica del Marocco. Si visiteranno: il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo reale, la piazza Mohamed V, l'area residenziale di Anfa e l'esterno della magnifica moschea di Hassan II. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di pesce sul mare. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese. All'arrivo, giro della città nel corso del quale si visiteranno: il Palazzo reale, (Mechouar), Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno - Rabat - Meknes - Fez (220KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes per la visita della capitale Ismaliana, famosa per i suoi 40 km di mura, visita di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebreo. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in un ristorante tipico di cucina locale. Proseguimento per la visita della città romana di Volubilis, la città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.
 
4° Giorno - Martedì - Fez
Dopo la prima colazione partenza per l’intera giornata da dedicare alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Si visiteranno: la medievale medina con Attarine e Bou Anania Medersas, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss ed infine la moschea Karaouine. 
Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di cucina marocchina. Nel pomeriggio visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno - Mercoledì - Fez - Beni Mellal - Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech via Meknes, passando per fattorie ed i villaggi berberi di Immpuzer Kandar e Ifrane (in caso di cattivo tempo si passerà per Khenifra). Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo nel centro agricolo in Beni Mellal. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Giovedì - Marrakech 
Prima colazione in hotel e visita della parte storica della città: il Bahia Palace, il minareto Koutoubia ed i giardini di Menara. Pranzo in hotel. Pomeriggio, visita dei giardini Majorelle (famosi per l'influenza dello stile architettonico francese che li ha contraddistinti grazie allo stile ionico dello stilista francese Yves Saint Laurent) e della famosa piazza Djemaa El Fna circondata da souks e quartieri artigianali. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: cena tipica con danza popolari. Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno - Venerdì - Marrakech - Casablanca (250 Km)
Prima colazione in hotel e mattinata libera da dedicare ad attività individuali e relax. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in ristorante tipico marocchino. Pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno - Sabato - Casablanca 
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
 
 
 
Tour le città Imperiali da Marrakech
 
1° Giorno – Marrakech 
Arrivo all’aeroporto di Marrakech, incontro con gli assistenti e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
 
2° Giorno – Marrakech - Casablanca - Rabat (95 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Casablanca. Visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l‘esterno della stupenda Moschea HASSAN II. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Rabat  visita della capitale (amministrativa) del reame con il Palazzo Reale dall’esterno, la Kasbah degli Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la Tour Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno – Rabat - Meknes - Fez (220 km)
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono. Pranzo libero. Visita di Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata della città ancora perfettamente conservata, delle scuderie Reali e del quartiere ebraico seguito da Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam. Visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis. Proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno  – Fez 
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame, la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Si visiteranno: la Medina Medievale con la splendida Medersa Bou-Anania e Attarine (università islamiche) e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita del Palazzo reale con le sue imponenti porte d’oro ed escursione a Fez Idid. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno – Fez - Beni Mellal - Marrakech (445 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech via Meknes, passando per il villaggio berbero di Immouez Du Kandar e Ifrane (in caso di cattivo tempo si passerà per delle fattorie dove si allevano mucche a Mrirert e Khenifra). Pranzo libero a Beni Mellal, uno dei centri agricoli famosi in Marocco. Nel tardo pomeriggio arrivo a Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento presso hotel Ryad Mogador Kasbah o similare.
 
6° Giorno – Marrakech 
Prima colazione in hotel e visita della parte storica della città. Si visiteranno: il Palazzo Bahia ed il minareto Koutoubia. Ritorno in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio si potranno visitare i Souks e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti, saltimbanchi, venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
7° Giorno – Marrakech 
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali o relax. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno – Marrakech 
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione fino all'orario di trasferimento in aeroporto.
 
 
 
Categoria Budget (***/****) hotels previsti o similari:
Casablanca: Ibis CC 
Rabat: Rihab Hotel
Fez: Menzeh Zalagh I
Marrakesh: Madina Club Resort
 
Categoria Comfort (****/****S) hotels previsti o similari:
Casablanca: Novotel
Rabat: Farah
Fez: Barcelo Medina Fez o Zalagh Parc Palace 
Marrakesh: Palm Plaza
 
Categoria Superior (*****) hotels previsti o similari:
Casablanca: Sofitel Tour Blanche
Rabat: Le Diwan o MGallery
Fez: Palais Medina Fes 
Marrakesh: Le jardins de l'Agdal