Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Indietro

Tour Marocco Città Imperiali da Casablanca o da Marrakech

Si trova in Marocco \ Tour

Vedi tutte le foto »

 

Tour le città Imperiali da Casablanca
Programma A
 
 
1° Giorno – Casablanca
Arrivo a Casablanca, incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti e trasferimento in hotel. Breve giro introduttivo della città durante il trasferimento.
Check-in presso hotel, cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 22.30 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario). 
 
2° Giorno – Casablanca – Rabat – Fez 
Prima colazione in albergo e partenza per Rabat. All'arrivo, visita dei principali monumenti della capitale del reame: il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. 
Partenza per Meknes. All'arrivo, pranzo - facoltativo con supplemento - in ristorante ed al termine visita della città. Famosa per i suoi 40 km di mura ancora perfettamente conservati, offre la possibilità di visitare: Bab Mansour , la vecchia Medina, il quartiere ebraico ed il mausoleo di Mly Ismail. Sosta panoramica di Moulay Idriss - città santa - dove è sepolto il fondatore dell’Islam in Marocco. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis, città romana e proseguimento per Fez. All'arrivo, check-in. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno – Fez
Prima colazione in hotel. Intera giornata da deicare alla visita della “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II è la culla della civiltà e della religione del paese dove nata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della vecchia Medina con le sue università (Medersa) Bouanania ed Attarine. Al termine, proseguimento con la visita della fontana Nejjarine, del Mausoleo di Mly Idriss II e della Moschea Karaouine. Pranzo - facoltativo con supplemento - in Medina.
Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno – Fez – Beni Mellal – Marrakech 
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech passando attraverso per Ifrane, Immouzer El Kandar - il villaggio berbero famoso per l’artigianato in legno di cedro.
Diverse soste panoramiche durante il viaggio. Pranzo - facoltativo con supplemento - a Beni Mellal e proseguimento verso la “perla del sud” con arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di “Marrakech la rouge” (dai colori ocra delle case e dei monumenti ), la seconda delle Città Imperiali (dopo Fes), fondata nel XII secolo dalla dinastia Almoravides. 
Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l’architettura ispano-moresca ed il verde dei giardini, visita del Palazzo Bahia,la Koutoubia; Medersa ben youssef or Museo dar si Said.
Pranzo - facoltativo con supplemento  - in hotel. Nel pomeriggio visita dei souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna” teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
6° Giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per escursioni facoltative e relax. Cena e pernottamento in hotel.
 
7° Giorno – Marrakech – Casablanca 
Dopo la prima colazione partenza per Casablanca. Sosta in piazza Mohamed V. Pranzo - facoltativo con supplemento - in ristorante e visita panoramica della capitale economica del Marocco, visita del quartiere di Habous, del Palazzo Reale, del quartiere residenziale di Anfa e dell’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno – Casablanca 
Dopo prima colazione in hotel, all'ora concordata con assistente locale, trasferimento in aeroporto.
 
Hotel 4* previsti o similari
Casablanca: Idou Anfa 
Fez: Royal Mirage
Marrakech: El Andalous 
 
 
Tour le città Imperiali da Casablanca
Programma B
 
 
1° Giorno – Casablanca
Arrivo a Casablanca, incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti e trasferimento in hotel. Breve giro introduttivo della città durante il trasferimento. Check-in presso hotel, cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 22.30 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario). 
 
2° Giorno – Casablanca – Rabat (95KM)
Prima colazione in hotel e visita della capitale economica del Marocco. Si visiteranno: il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo reale, la piazza Mohamed V, l'area residenziale di Anfa e l'esterno della magnifica moschea di Hassan II. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di pesce sul mare. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese. All'arrivo, giro della città nel corso del quale si visiteranno: il Palazzo reale, (Mechouar), Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno – Rabat – Meknes – Fez (220KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes per la visita della capitale Ismaliana, famosa per i suoi 40 km di mura, visita di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebreo. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in un ristorante tipico di cucina locale. Proseguimento per la visita della città romana di Volubilis, la città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.
 
4° Giorno – Fez
Dopo la prima colazione partenza per l’intera giornata da dedicare alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Si visiteranno: la medievale medina con Attarine e Bou Anania Medersas, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss ed infine la moschea Karaouine. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di cucina marocchina. Nel pomeriggio visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno – Fez – Beni Mellal – Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech via Meknes, passando per fattorie ed i villaggi berberi di Immpuzer Kandar e Ifrane (in caso di cattivo tempo si passerà per Khenifra). Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo nel centro agricolo in Beni Mellal. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel e visita della parte storica della città: il Bahia Palace, il minareto Koutoubia ed i giardini di Menara. Pranzo in hotel. Pomeriggio, visita facoltativa (a pagamento) dei giardini Majorelle - ingresso facoltativo a pagamento - (famosi per l'influenza dello stile architettonico francese che li ha contraddistinti grazie allo stile ionico dello stilista francese Yves Saint Laurent) e della famosa piazza Djemaa El Fna circondata da souks e quartieri artigianali. Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno – Marrakech – Casablanca (250 Km)
Prima colazione in hotel e mattinata libera da dedicare ad attività individuali e relax. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in ristorante tipico marocchino. Pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno – Casablanca
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
 
 
Tour le città Imperiali da Marrakech
 
 
1° Giorno – Marrakech
Arrivo all’aeroporto di Marrakech, incontro con gli assistenti e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
 
2° Giorno – Marrakech - Casablanca - Rabat (95 Km)
Partenza presto Casablanca. Visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l‘esterno della stupenda Moschea HASSAN II. Pranzo libero.Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di pesce.Nel pomeriggio proseguimento per Rabat  visita della capitale (amministrativa) del reame con il Palazzo Reale dall’esterno, la Kasbah degli Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la Tour Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno – Rabat - Meknes - Fez (220 km)
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono. Pranzo libero. Visita di Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata della città ancora perfettamente conservata, delle scuderie Reali e del quartiere ebraico seguito da Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam. Visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis. Proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno  – Fez
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame, la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Si visiteranno: la Medina Medievale con la splendida Medersa Bou-Anania e Attarine (università islamiche) e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Palazzo reale con le sue imponenti porte d’oro ed escursione a Fez Idid. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno – Fez - Beni Mellal - Marrakech (445 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech via Meknes, passando per il villaggio berbero di Immouez Du Kandar e Ifrane (in caso di cattivo tempo si passerà per delle fattorie dove si allevano mucche a Mrirert e Khenifra). Pranzo libero a Beni Mellal, uno dei centri agricoli famosi in Marocco. Nel tardo pomeriggio arrivo a Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento presso hotel Ryad Mogador Kasbah o similare.
 
6° Giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel e visita della parte storica della città. Si visiteranno: il Palazzo Bahia ed il minareto Koutoubia. Ritorno in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio si potranno visitare i Souks e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti, saltimbanchi, venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
7° Giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali o relax. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione fino all'orario di trasferimento in aeroporto.
 
Categoria Budget (***/****) hotels previsti o similari:
Casablanca: Ibis CC 
Rabat: Rihab Hotel
Fez: Menzeh Zalagh I
Marrakech: Wazo
 
Categoria Comfort (****/****S) hotels previsti o similari:
Casablanca: Novotel
Rabat: Farah
Fez: Barcelo Medina Fez o Zalagh Parc Palace 
Marrakech: Riad Ennakhil