Offerte Last Minute Last Second Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Novembre: Istanti di Autunno nel Mondo partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Mar Rosso con VeraClub e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour Città Imperiali da Casablanca

Si trova in Marocco \ Tour

 
Tour le città Imperiali
Programma A
 
1° Giorno - Casablanca
Arrivo a Casablanca, incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti e trasferimento in hotel. Breve giro introduttivo della città durante il trasferimento. Check-in presso hotel, cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 10.30 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario). 
 
2° Giorno - Domenica - Casablanca - Rabat (95KM)
Prima colazione in hotel e visita della capitale economica del Marocco. Si visiteranno: il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo reale, la piazza Mohamed V, l'area residenziale di Anfa e l'esterno della magnifica moschea di Hassan II. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di pesce sul mare. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese. All'arrivo, giro della città nel corso del quale si visiteranno: il Palazzo reale, (Mechouar), Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno - Rabat - Meknes - Fez (220KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes per la visita della capitale Ismaliana, famosa per i suoi 40 km di mura, visita di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebreo. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in un ristorante tipico di cucina locale. Proseguimento per la visita della città romana di Volubilis, la città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.
 
4° Giorno - Martedì - Fez
Dopo la prima colazione partenza per l’intera giornata da dedicare alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Si visiteranno: la medievale medina con Attarine e Bou Anania Medersas, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss ed infine la moschea Karaouine. 
Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di cucina marocchina. Nel pomeriggio visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno - Mercoledì - Fez - Beni Mellal - Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech via Meknes., passando per fattorie, Mriret e Khenifra. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo nel centro agricolo in Beni Mellal. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Giovedì - Marrakech 
Prima colazione in hotel e visita della parte storica della città: le tombe di Saadian, il Bahia Palace, il minareto Koutoubia. Pranzo in hotel. Pomeriggio, visita della famosa piazza Djemaa El Fna circondata da souks e quartieri artigianali. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: cena tipica con danza popolari. Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno - Venerdì - Marrakech - Casablanca (220 Km)
Prima colazione in hotel e mattinata libera da dedicare ad attività individuali e relax. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in ristorante tipico marocchino. Pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno - Sabato - Casablanca 
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.


Categoria ***/****Budget hotels previsti o similari:
Casablanca: Diwan o Ibis CC 
Rabat: Rihab Hotel
Fez: Menzeh Zalagh I
Marrakesh: Ryad Mogador Kasbah

 

Tour le città imperiali 
Programma C

 

1° Giorno: Italia - Casablanca
Partenza con volo di linea da Roma o Milano, arrivo a Casablanca, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento. 

2° Giorno: Casablanca - Rabat
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Casablanca con visita al mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V e visita esterna alla grande moschea di Hassan II (non è incluso l’ingresso alla Moschea - facoltativo). Pranzo (facoltativo) in ristorante di pesce sul lungomare. Partenza per Rabat e visita panoramica della capitale, con soste al Palazzo Reale o Mechouar, alla Kasbah Oudaya, al Mausoleo Mohammed V e alla torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel. 

3° Giorno: Rabat - Meknes - Fes
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes, città imperiale che per la sua bellezza fu definita la “Versailles Marocchina”; visita di Bad El Mansour e alle scuderie reali. Sosta per il pranzo (facoltativo) in ristorante. Al termine proseguimento per Fes, con sosta a Moulay Idriss, città santa per l’Islam. Si prosegue per Volubilis per la visita delle rovine. Arrivo a Fes e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel. 

4° Giorno: Fes 
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fes: la medina, le mederse Bounanaia e Attarine, la moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Quindi la forte esperienza della visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo (facoltativo) in un ristorante tradizionale nella medina. Nel pomeriggio continuazione della di Fes. Cena e pernottamento in hotel. 

5° Giorno: Fes - Beni Mellal - Marrakech 
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech. Il lungo trasferimento sarà compensato dallo splendido paesaggio: si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per il villaggio berbero di Immouzer du Kandar, Ifrane ed Azrou. Sosta per il pranzo (facoltativo) in ristorante a Beni Mellal. Al termine del pranzo proseguimento per Marrakech. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. 

6° Giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita della "La Perla del Sud ", cosi è chiamata Marrakech. E’ prevista la visita delle Tombe Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del Palazzo di Bahia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Infine visita della famosa piazza Jemaa El Fna. Serata Fantasia (facoltativa), con cena e spettacolo sotto le tipiche tende keidal. Pernottamento in hotel. 

7° Giorno: Marrakech - Casablanca
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo (facoltativo) in ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate e restante de pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel. 

8° giorno: Casablanca - Italia
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e imabrco sul volo di rientro per Roma o per Milano. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Alberghi previsti o similari:

Casablanca:
Idou Anfa **** (cat. turistica)
Kenzi Tower ***** (cat. prima)
Kenzi Tower *****L (cat. superior)

Rabat:
Le Rive **** (cat. turistica)
Golden Tulip Farah ***** (cat. prima)
Sofitel Jardins des Roses *****L (cat.superior)

Fes:
Royal Mirage **** (cat. turistica)
Atlas Palais Medina ***** (cat. prima)
Palais Ommeyad *****L (cat. superior)

Marrakech:
Atlas Asni **** (cat. turistica)
Atlas Medina e Spa ***** (cat. prima)
Sofitel Lounge & Spa *****L (cat. superior)

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.

 

Le Città Imperiali fly & Drive

Programma di viaggio
 
1° Giorno – 30 Dicembre: Italia - Casablanca
Partenza con volo di linea Royal Air Maroc da Roma, arrivo a Casablanca, disbrigo delle formalità doganali e ritiro auto a noleggio, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
 
2° Giorno – 31 Dicembre: Casablanca - Rabat
Prima colazione in hotel. Consigliamo visita di Casablanca con il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e visita esterna alla grande moschea di Hassan II. Pranzo (facoltativo). Nel pomeriggio consigliamo partenza per Rabat e visita panoramica della capitale, con soste al Palazzo Reale (Mechouar), alla Kasbah Oudaya, al Mausoleo Mohammed V e alla torre di Hassan. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena di Capodanno e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno – 01 Gennaio: Rabat - Meknes - Fes
Prima colazione in hotel. Consigliamo partenza al mattino per Meknes, famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Consigliamo la visita Bad Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le stalle reali. Pranzo (facoltativo). Al termine proseguimento Volubilis, città romana di partenza per Fes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno – 02 Gennaio: Fes
Prima colazione in hotel. Consigliamo visita di Fes, capitale culturale del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperialifondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e del paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della vecchia Medina e con la sua università Bounanaia; la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo (facoltativo) in un ristorante tradizionale nella medina. Consigliamo proseguimento della visita di Fes con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
 
5° Giorno – 03 Gennaio: Fes - Beni Mellal - Marrakech
Dopo la prima colazione consigliamo la partenza per Marrakech. Lungo il percorso consigliamo sosta a Beni Mellal per il pranzo (facoltativo) in ristorante. Arrivo in serata a Marrakech e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno – 04 Gennaio: Marrakech
Prima colazione in hotel. Consigliamo visita della città: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro una enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città e del Palazzo di Bahia, residenza del Visir di Marrackech e le Tombe Saadiane. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio consigliamo la visita del souk e della celebre piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni, soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena (facoltativa) al folcloristico ristorante Chez Alì. Rientro in Hotel e pernottamento.
 
7° Giorno – 05 Gennaio: Marrakech - Casablanca
Prima colazione in hotel. Consigliamo la partenza per Casablanca dopo la prima colazione. Prano (facoltativo). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° giorno – 06 Gennaio: Casablanca - Italia
Prima colazione in hotel. Partenza presto per aeroporto di Casablanca e rilascio dell’auto noleggiata. Disbrigo delle formalità doganali e imabrco sul volo di rientro per Roma. Arrivo a Roma e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).