Mare Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti

#noicisiamosempre #andratuttobene

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

#iocucinoacasa #aspettaresorridendo #pensierostupendo
#iononcontagio

Indietro

Tour Città Imperiali da Casablanca

Si trova in Marocco \ Tour

 
Tour le città Imperiali
Programma A
 
1° Giorno - Casablanca
Arrivo a Casablanca, incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti e trasferimento in hotel. Breve giro introduttivo della città durante il trasferimento. Check-in presso hotel, cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 10.30 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario). 
 
2° Giorno - Domenica - Casablanca - Rabat (95KM)
Prima colazione in hotel e visita della capitale economica del Marocco. Si visiteranno: il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo reale, la piazza Mohamed V, l'area residenziale di Anfa e l'esterno della magnifica moschea di Hassan II. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di pesce sul mare. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese. All'arrivo, giro della città nel corso del quale si visiteranno: il Palazzo reale, (Mechouar), Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno - Rabat - Meknes - Fez (220KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes per la visita della capitale Ismaliana, famosa per i suoi 40 km di mura, visita di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebreo. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in un ristorante tipico di cucina locale. Proseguimento per la visita della città romana di Volubilis, la città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.
 
4° Giorno - Martedì - Fez
Dopo la prima colazione partenza per l’intera giornata da dedicare alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Si visiteranno: la medievale medina con Attarine e Bou Anania Medersas, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss ed infine la moschea Karaouine. 
Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di cucina marocchina. Nel pomeriggio visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno - Mercoledì - Fez - Beni Mellal - Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech via Meknes., passando per fattorie, Mriret e Khenifra. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo nel centro agricolo in Beni Mellal. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Giovedì - Marrakech 
Prima colazione in hotel e visita della parte storica della città: il Bahia Palace, il minareto Koutoubia. Pranzo in hotel. Pomeriggio, visita della famosa piazza Djemaa El Fna circondata da souks e quartieri artigianali. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: cena tipica con danza popolari. Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno - Venerdì - Marrakech - Casablanca (220 Km)
Prima colazione in hotel e mattinata libera da dedicare ad attività individuali e relax. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in ristorante tipico marocchino. Pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno - Sabato - Casablanca 
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.


Categoria ***/****Budget hotels previsti o similari:
Casablanca: Diwan o Ibis CC 
Rabat: Rihab Hotel
Fez: Menzeh Zalagh I
Marrakesh: Ryad Mogador Kasbah

 

Tour le città imperiali 
Programma C

 

1° Giorno: Italia / Casablanca
Partenza con volo di linea da Roma, arrivo a Casablanca, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
2° Giorno: Casablanca / Rabat
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Casablanca con visita al mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e visita esterna alla grande moschea di Hassan II (non è incluso l’ingresso alla Moschea - facoltativo). Pranzo (facoltativo) in ristorante di pesce sul lungomare. Partenza per Rabat e visita panoramica della capitale, con soste al Palazzo Reale (Mechouar), alla Kasbah Oudaya, al Mausoleo Mohammed V e alla torre di Hassan. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno: Rabat / Meknes / Fes
Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes, famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Si visiterà Bad Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le stalle reali. Sosta per il pranzo (facoltativo) in ristorante. Al termine proseguimento Volubilis, città romana di partenza per Fes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, capitale culturale del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperialifondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e del paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina e con la sua università Bounanaia. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo (facoltativo) in un ristorante tradizionale nella medina. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Fes / Beni Mellal / Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech. Il lungo trasferimento sarà compensato dallo splendido paesaggio e dalla sosta a Beni Mellal per il pranzo (facoltativo) in ristorante. Al termine del pranzo proseguimento per Marrakech. Arrivo in serata e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
6° Giorno: Marrakech
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita della "La Perla del Sud ", cosi è chiamata Marrakech, seconda delle Città Imperiali. La visita include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro una enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città e del Palazzo di Bahia, residenza del Visir di Marrackech e le Tombe Saadiane. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk e della celebre piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni, soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena (facoltativa) al folcloristico ristorante Chez Alì. Rientro in Hotel e pernottamento.
7° Giorno: Marrakech / Casablanca
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo (facoltativo) in ristorante tipico. Pomeriggio partenza per Casablanca, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
8° giorno: Casablanca / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento per l’aeroporto di Casablanca. Disbrigo delle formalità doganali e imabrco sul volo di rientro per Roma. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.

 

Le Città Imperiali fly & Drive

Programma di viaggio
 
1° Giorno – 30 Dicembre: Italia - Casablanca
Partenza con volo di linea Royal Air Maroc da Roma, arrivo a Casablanca, disbrigo delle formalità doganali e ritiro auto a noleggio, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.
 
2° Giorno – 31 Dicembre: Casablanca - Rabat
Prima colazione in hotel. Consigliamo visita di Casablanca con il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e visita esterna alla grande moschea di Hassan II. Pranzo (facoltativo). Nel pomeriggio consigliamo partenza per Rabat e visita panoramica della capitale, con soste al Palazzo Reale (Mechouar), alla Kasbah Oudaya, al Mausoleo Mohammed V e alla torre di Hassan. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena di Capodanno e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno – 01 Gennaio: Rabat - Meknes - Fes
Prima colazione in hotel. Consigliamo partenza al mattino per Meknes, famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono, ancora perfettamente conservati. Consigliamo la visita Bad Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le stalle reali. Pranzo (facoltativo). Al termine proseguimento Volubilis, città romana di partenza per Fes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno – 02 Gennaio: Fes
Prima colazione in hotel. Consigliamo visita di Fes, capitale culturale del Marocco (gemellata con Firenze), la più antica delle Città Imperialifondata da Moulay Idriss II, è la culla della civiltà e del paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Visita della vecchia Medina e con la sua università Bounanaia; la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo (facoltativo) in un ristorante tradizionale nella medina. Consigliamo proseguimento della visita di Fes con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
 
5° Giorno – 03 Gennaio: Fes - Beni Mellal - Marrakech
Dopo la prima colazione consigliamo la partenza per Marrakech. Lungo il percorso consigliamo sosta a Beni Mellal per il pranzo (facoltativo) in ristorante. Arrivo in serata a Marrakech e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno – 04 Gennaio: Marrakech
Prima colazione in hotel. Consigliamo visita della città: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro una enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città e del Palazzo di Bahia, residenza del Visir di Marrackech e le Tombe Saadiane. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio consigliamo la visita del souk e della celebre piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni, soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena (facoltativa) al folcloristico ristorante Chez Alì. Rientro in Hotel e pernottamento.
 
7° Giorno – 05 Gennaio: Marrakech - Casablanca
Prima colazione in hotel. Consigliamo la partenza per Casablanca dopo la prima colazione. Prano (facoltativo). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° giorno – 06 Gennaio: Casablanca - Italia
Prima colazione in hotel. Partenza presto per aeroporto di Casablanca e rilascio dell’auto noleggiata. Disbrigo delle formalità doganali e imabrco sul volo di rientro per Roma. Arrivo a Roma e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).