Ricerca Vacanze Prenota Prima Wellness Eventi Festività Offerte Scontate Last Minute Last Second Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Classico Emirati Arabi

Si trova in Emirati Arabi Uniti \ Tour

Vedi tutte le foto »
Programma di viaggio 
 
 
 
1° Giorno - Dubai
Arrivo all’aeroporto di Dubai. Incontro con un nostro rappresentante. Trasferimento in hotel check in e pernottamento. Cena libera.
 
2° Giorno - Dubai 
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza la visita della città. 
Sebbene vaste aree di Dubai siano ora trasformate con l'architettura contemporanea in una città moderna e lussuosa, in alcune parti si possono ancora trovare tracce della città storica che esisteva 40 anni fa. La giornata dedicata alla visita della città comincerà con un tour tradizionale della città, vi porterà in un viaggio culturale attraverso il tempo in mini labirinti di edifici con torri del vento, vicoli stretti e sentieri tortuosi dei vivaci souk e un giro panoramico sulla tradizionale barca di Abra.
Si comincerà quindi dal quartiere di Bastakyia, il più storico della città, visitando il museo posizionato presso il fortino di Al-Fahidi, si potrà capire meglio l’evoluzione storica di Dubai. Si passerà sull'altra sponde del fiume a bordo delle tipiche imbarcazioni chiamate “Abras”, per attraversare il Dubai Creek godendo della spettacolare vista della città dirigendovi verso il distretto di Deira per la visita del Souk.
Si visiteranno il famoso Spice Souk (Mercato delle Spezie) ed il Gold Souk (Mercato dell’Oro) per poi dirigersi verso la zona balneare di Jumeirah, dove ci sarà una breve sosta per fotografare la Moschea di Jumeirah, costruita con le più tradizionali tecniche del Fatimid è oggi simbolo dell’architettura islamica dell’area. Salita al 124° piano di Burj Khalifa per ammirare la vista mozzafiato sulla città; visita del centro commerciale tra i più grandi al mondo Dubai Mall e proseguimento poi verso il Burj Al Arab, l’hotel più famoso di Dubai, (visita esterna) ed all’Atlantis hotel (vista dall’esterno), posizionato lungo la Palma di Jumeirah con breve sosta fotografica all'hotel Atlantis The Palm.
In serata rientro in hotel. Pernottamento.
 
3° Giorno - Dubai
Prima colazione in hotel. Mattinata libera da dedicare al relax o ad attività individuali.
Pomeriggio partenza per il desert safari a bordo di  veicoli 4x4 per oltrepassare l’infinito e spettacolare deserto sabbioso. 
Cena BBQ nel tradizionale campo del deserto dei Beduini allietati da musica beduina .
In serata rientro in hotel. Pernottamento. 
 
4° Giorno - Dubai – Abu Dhabi - Dubai
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi. Si visiterà la grande moschea dello Sceicco Zayed, che è una delle più grandi al mondo, capace di accogliere più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea dai suggestivi colori bianco e oro brilla sotto il sole, mentre in notturna si illumina con un ingegnoso sistema che rispecchia le fasi lunari. Completamente decorata in marmo e da intagli e ornamenti tipici Islamici, la moschea detiene tantissimi record, tra I quali il lampadario ed il tappeto fatto a mano piu´ grandi del mondo. Quindi si proseguirà verso l´Heritage Village dove si trova un piccolo museo che rappresenta le tradizionali attività arabe precedenti la scoperta del petroli, poi verso la splendida corniche, il lungomare che si estende per 8 km di piste ciclabili, percorsi pedonali, caffe´, ristoranti, grattacieli avveniristici e naturalmente la spiaggia. Proseguimento verso l´isola di Saadiyat che e´ entrata tra le mete culturali piu’ interessanti al mondo, grazie ai capolavori architettonici di Manarat Al Saadiyat, Zayed National Museum, il Louvre ed il Guggenheim. Pranzo in ristorante. 
In pomeriggio rientro in hotel a Dubai. Pernottamento.
 
5° Giorno:  – Dubai - Al Ain - Dubai
Prima colazione in albergo e partenza per Al Ain.
Famosa per il suo vivace Camel Souk, Al Ain è la città giardino di questa nazione araba é una città oasi che ospita migliaia di palme da dattero e che con le sue rovine archeologiche e scavi risalenti a 5.000 anni fa, l'oasi di Al Ain ha rappresentato per migliaia di anni un importante sosta per le carovane sulle antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia.
All'arrivo, visita del mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi Uniti e il Palazzo Al Ain, è uno dei luoghi culturali più importanti della città. Testimonianza diretta del periodo di governo del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originario, il palazzo è anche il luogo di nascita di HH Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi. 
Visita del museo nazionale di Al Ain che offre una panoramica della tradizione e della cultura del paese e breve sosta al forte Jahili, dei giardini di Hili che combinano sia un giardino pubblico che un sito archeologico con resti di insediamenti dell'età del bronzo. Rientro a dubai. Pernottamento.
 
6° Giorno - Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.


Hotels previsti o similari 

Categoria 3*
Dubai - Hampton Al Seef o similare

Categoria 4*
Dubai - Hilton Garden Inn Mall of Emirates o similare