Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2020 Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici E-vado - Sognare e Viaggiare
Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Vinci una settimana ad Ischia al Cristallo Palace e tanti Sesterzi

Indietro

Tour Classico Emirati Arabi

Si trova in Emirati Arabi Uniti \ Tour

Programma di viaggio 
 
 
1° Giorno - Dubai
Arrivo all’aeroporto di Dubai. Incontro con un nostro rappresentante. Trasferimento in hotel check in e pernottamento. Cena libera.
 
2° Giorno - Dubai 
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza per mezza giornata di visita della città. Avrete l’opportunità di scoprire la spettacolare e vivace città di Dubai, che era originariamente un piccolo villaggio di pescatori, ed oggi è una delle più importanti metropoli del Golfo Arabico. I grattacieli, tra i più alti al mondo ed i grandissimi centri commerciali, sorprenderanno ogni singolo visitatore. La visita guidata inizia dal quartiere di Bastakyia, il più storico della città. Visitando il museo posizionato presso il fortino di Al-Fahidi, si potrà capire meglio l’evoluzione storica di Dubai. Proseguiremo usando le tipiche imbarcazioni chiamate “Abras”, per attraversare il Dubai Creek godendo della spettacolare vista della città dirigendovi verso il distretto di Deira per la visita del Souk. Visiteremo il famoso Spice Souk (Mercato delle Spezie) ed il Gold Souk (Mercato dell’Oro). Procederemo poi verso la zona di Jumeirah, dove faremo una breve fermata per fotografare la Moschea di Jumeirah, costruita con le più tradizionali tecniche del Fatimid è oggi simbolo dell’architettura islamica dell’area. Proseguiremo poi verso il Burj Al Arab, l’hotel più famoso di Dubai, (visita esterna) ed all’Atlantis hotel (vista dall’esterno), posizionato lungo la Palma di Jumeirah. Pranzo in ristorante in città. Nel pomeriggio, partenza per il safari nel deserto. Potrete provare i confortabili veicoli 4x4 per oltrepassare l’infinito e spettacolare deserto sabbioso. Di sera raggiungerete il tradizionale campo del deserto dei Beduini. Gusterete la cena Barbecue a ritmo della tradizionale musica Araba, un’esperienza indimenticabile. Nella tarda serata, sarete riaccompagnati nel vostro hotel. Pernottamento a Dubai.
 
3° Giorno - Dubai – Abu Dhabi 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi. Si visiterà la grande moschea dello Sceicco Zayed, che è una delle più grandi al mondo, capace di accogliere più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea dai suggestivi colori bianco e oro brilla sotto il sole, mentre in notturna si illumina con un ingegnoso sistema che rispecchia le fasi lunari. Completamente decorata in marmo e da intagli e ornamenti tipici Islamici, la moschea detiene tantissimi record, tra I quali il lampadario ed il tappeto fatto a mano piu´ grandi del mondo. Quindi si proseguirà verso l´Heritage Village dove si trova un piccolo museo che rappresenta le tradizionali attività arabe precedenti la scoperta del petroli, poi verso la splendida corniche, il lungomare che si estende per 8 km di piste ciclabili, percorsi pedonali, caffe´, ristoranti, grattacieli avveniristici e naturalmente la spiaggia. Proseguimento verso l´isola di Saadiyat che e´ entrata tra le mete culturali piu’ interessanti al mondo, grazie ai capolavori architettonici di Manarat Al Saadiyat, Zayed National Museum, il Louvre ed il Guggenheim. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si ammirerà Yas Island, ”l´isola dei divertimenti’” di Abu Dhabi, famosa per ospitare il circuito di Formula 1 ed il piu´ grande parco tematico coperto al mondo: il Ferrari World, un mix di attrazioni spettacolari e adrenaliniche che hanno come filo conduttore il Cavallino Rampante di Maranello. Cena e pernottamento in hotel ad Abu Dhabi.
 
4° Giorno:  Abu Dhabi – Al Ain 
Prima colazione in albergo e partenza da Abu Dhabi al mattino per Al Ain, con prima tappa dedita alla visita ad un'esclusiva fabbrica di conceria in pelle di cammello.
Prima conceria a produrre una gamma esclusiva di pelli conciate utilizzando le tecnologie più avanzate e rispettose dell'ambiente, garantite senza metalli, sostenibili e biodegradabili. A differenza delle pelli tradizionali prodotte universalmente con oli sintetici per ottenere la morbidezza richiesta, gli oli naturali utilizzati nel processo consistono in estratti vegetali sostenibili. 
Visita successiva a Al Foah, che è la principale zona della produzione delle palme da dattero, ed è la più grande per ricezione ed elaborazione nel mondo. Qua si lavorano quasi 113.000 tonnellate, di cui il 90% viene esportato in 48 paesi in tutto il mondo. Alimentano la crescita del settore guidato dagli agricoltori, per gli agricoltori (le visite sono soggette all'approvazione della direzione della fabbrica).
Successivamente proseguiamo per Al Ain, che si trova sui monti Hajjar, è una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti, ricca di tradizioni. 
Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata un'importante sosta per le carovane sulle antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia. All'arrivo visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi Uniti e il Palazzo Al Ain, è uno dei luoghi culturali più importanti della città di Al Ain. È una testimonianza diretta del periodo di governo del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originario. Il Palazzo è anche il luogo di nascita di HH Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi. Visiteremo anche il forte Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e il migliore esempio di architettura militare islamica a livello locale. Pranzo in città. Quindi visita di  Qasr AL Muwaiji, dove poter apprendere tutto sulla storia di questa regione. Nel pomeriggio, salto indietro nel tempo ai Giardini Hilli, famosi per gli scavi archeologici del terzo millennio a.C. con sosta fotografica su Jebel Hafeet. Al termine check-in in hotel. Cena in hotel. Pernottamento in Al Ain.
 
5° Giorno: Al Ain – Sharjah – Dubai
Prima colazione in albergo e partenza per Sharjah e Dubai. Tour di mezza giornata a Sharjah. La capitale culturale o conosciuta come la "Perla del Golfo", passaggio davanti alla moschea di King Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati e proseguimento dal rinnovato Fort of Sharjah, ex residenza della famiglia regnante.
Visita del Museo del patrimonio di Sharjah, che conserva e mostra i ricchi costumi tradizionali e la cultura di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emirati Arabi e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. 
Cominiciando un viaggio di scoperta attraverso il ricco e variegato patrimonio di Sharjah ed esplora le tradizioni che hanno resistito alla prova del tempo, nel corso del quale si vedranno opere d'arte e oggetti artigianali che risalgono a un'epoca in cui le popolazioni locali facevano affidamento esclusivamente sulla pesca. Si scopriranno le abilità e i mestieri tradizionali relativi a gioielli, costumi, medicine a base di erbe, musica e folclore. Si visiterà poi il colorato Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale, avendo anche la l'opportunità di vedere come il tradizionale Omani Halwa (dolce) è prodotto in uno dei negozi di Souk Al Arsa. 
Prima della partenza per Dubai si avrà tempo per una veloce passeggiata al Blue Souk - un tesoro di tappeti, gioielli e artigianato. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale dove si scoprirà il vero pasto beduino di MANDI, una succulenta ricetta di carne o pesce con spezie meravigliose da questa parte del mondo. Dopo il tour, proseguimento a Dubai verso il "Dubai Mall" e Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Sosta al più grande centro commerciale del mondo "Dubai Mall". Tempo libero per lo shopping. Con oltre 1.200 negozi e una miriade di attrazioni di livello mondiale; i primi grandi magazzini Galeries Lafayette della regione mediorientale, la principale casa di moda francese e uno dei primi 100 rivenditori globali. Il Dubai Mall sta rivoluzionando la moderna esperienza di shopping. Con una gamma impressionante di attività per il tempo libero, questa è l'ultima esperienza di shopping all'avanguardia. Una serie di sport avventurosi fino al romanticismo del pattinaggio sul ghiaccio. Il Dubai Mall è un luogo in cui un suq dell'oro del XXI secolo si staglia contro un acquario di livello mondiale. La possibilità di salire al Burj Khalifa sarà proposta a tutti ma é facoltativa (da prenotare in anticipo). 
Al termine,  trasferimento in aeroporto a secondo dell orario di partenza del vostro volo la cui partenza suggerita in serata.
 
Hotels previsti o similari 
Dubai - Hilton Garden Inn o similare
Abu Dhabi - Holiday Inn  o similare
Al Ain - Ayla Hotel o similare