Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Area Clienti

Meme Coronavirus - Stranezze nel Mondo - Sognare ora per viaggiare domani

Nuovo Contest Fotografico di Gennaio 2021: Generale Inverno partecipa!

Gioca e conquista "Gocce di Benessere" e tanti Sesterzi

Indietro

Marocco: città imperiali

Si trova in Marocco \ Tour

Vedi tutte le foto »

1° Giorno – Italia/Casablanca
Partenza con volo di linea da Roma, arrivo a Casablanca, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno – Casablanca/Rabat
Prima colazione. Al mattino giro orientativo di Casablanca, con visita esterna alla grande moschea di Hassan II (non sono inclusi gli ingressi). Pranzo (facoltativo) in ristorante di pesce sul lungomare. Partenza per Rabat e visita della capitale, con soste al Palazzo Reale o Mechouar, al Mausoleo Mohammed V e alla Tour Hassan. Cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno – Rabat/Meknes/Fes
Prima colazione. Partenza per Meknes, città imperiale che per la sua bellezza fu definita la “Versailles Marocchina”, sosta per la visita e pranzo (facoltativo) in ristorante. Al termine proseguimento per Fes, con sosta a Moulay Idriss, città santa per l’Islam. Si prosegue per Volubilis per la visita delle rovine. Arrivo a Fes e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno – Fes
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Fes: la medina, le mederse Bounanaia e Attarine, la moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Quindi la forte esperienza della visita  dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo (facoltativo) in un ristorante tradizionale nella medina. Nel pomeriggio continuazione della di Fes. Cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno – Fes/Beni Mellal/Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech. Il lungo trasferimento sarà compensato dallo splendido paesaggio: si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per Immouzer du Kandar, il  lago d’Ait Aoua, Ifrane ed Azrou. Sosta per il pranzo (facoltativo) in ristorante a Beni Mellal. Al termine proseguimento per Marrakech. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno – Marrakech
Prima colazione. La giornata sarà dedicata alla visita della "La Perla del Sud", cosi è  hiamata Marrakech. E’ prevista la visita delle Tombe Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del Palazzo di Bahia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Infine visita della famosa piazza Jemaa El Fna. Serata Fantasia (facoltativa), con cena e spettacolo sotto le tipiche tende keidal. Pernottamento.

7° Giorno– Marrakech/Casablanca
Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo (facoltativo) in ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. All’arrivo possibilità di effettuare una rilassante seduta di hammam in una struttura tipicamente marocchina. Non perdetela, è un’esperienza unica. Cena in hotel e pernottamento.

8° Giorno – Casablanca/Italia
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Casablanca e partenza con volo di lina per Roma.

Alberghi prenotati (o similari)
Hotel Idou Anfa 4* - Casablanca
Hotel Le Rive 4* - Rabat
Hotel Royale Mirage 4* - Fes
Hotel Atlas Asni - Marrakech