Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Indietro

Tour Oman

Si trova in Oman \ Tour

Vedi tutte le foto »
Programma
6 Giorni - 5 Notti
Partenza garantita min. 2 persone
 
 

1° Giorno – Muscat
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat (TBA). All'arrivo, incontro e saluto dopo le formalità di immigrazione. Trasferimento in hotel. (Orario di check-in standard: 14:00 e il check-in anticipato sarà soggetto a disponibilità). Muscat, capitale dell'Oman, si trova sulla costa del Golfo omanita. La città è la sede del governo  e conserva una storia che risale all'antichità, mescola grattacieli e centri commerciali di lusso con punti di riferimento sulla scogliera, come i forti portoghesi del XVI secolo, Al Jalali e Mirani, che incombono sul porto di Muscat. È il moderno Sultan Qaboos rivestito di marmo, la Grande Moschea  con una cupola di 50 metri e un prodigioso tappeto persiano. La Grande Moschea ad oggi può ospitare fino a 20.000 persone.
Nel pomeriggio tour opzionale della città di Muscat. Visita dell'Opera reale, museo dell'Opera, museo nazionale e vecchio Mutrah. Quota Euro 175 a persona

2° Giorno - Muscat - Sur - Al Asala Resort
Prima colazione in hotel e partenza per Bimah Sinkhole, situata sulla costa nord-orientale del Governatorato di Muscat, una magnifica dolina naturale profonda 65 piedi, un grande cratere calcareo che è diventato visitato spesso dagli stessi omaniti. Proseguimento verso Wadi Shab, uno stretto canyon che ospita acque cristalline e circondato da palme e datteri. questo Wadi offre molteplici attività per i turisti, come l'escursionismo con la visita di una cascata all'interno di una grotta per arrivare al nuoto o al canottaggio. E' possibile passeggiare nel Wadi Shab, ma viene sconsigliato durante il periodo estivo a causa delle alte temperature. Pranzo in ristorante locale e proseguimento del viaggio verso Sur con la visita di una fabbrica di Dhow, tradizionale  imbarcazione omanita. Durante la visita della fabbrica è possibile ammirare gli artigiani produrre manualmente i Dhow utilizzando tecniche secolari. Successivamente proseguimento per Ras Al Khabbah e check-in presso l'Al Asala Resort. Alle 20:30 circa si ripartirà per la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz. La riserva di tartarughe è famosa non solo per il principale progetto di conservazione, per la schiusa e la protezione delle tartarughe in via di estinzione, ma offre anche un'opportunità irripetibile per i visitatori di osservare migliaia di tartarughe che depongono le uova qui di notte. Al termine della visita si farà ritorno in hotel per il pernottamento.
Nota: si prega di notare che la stagione di nidificazione principale è giugno-agosto, negli altri periodi dell'anno non è garantita la presenza delle tartarughe.

 

3° Giorno - Al Asala Resort - Jalan Bani Bu Ali - Wadi Bani Khalid - Wahiba
Prima colazione in hotel e partenza per il Wadi Bani Khalid. Durante il percorso sosta fotografica alla Moschea Hamouda e per il Jalan Bani Bu Ali. Arrivo al Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più belli dell'Oman. Il canyon roccioso e le scogliere dei Monti Hajar lo rendono incredibilmente bello e un posto fantastico per godersi una piacevole passeggiata nella natura. Dopo il pranzo in ristorante locale si cambierà veicolo salendo in una jeep 4x4 per iniziare l'escursione nelle sabbie delle Wahiba Sands o Sharqiya Sands, le infinite dune del deserto sono assolutamente da visitare. I paesaggi qui con chilometri di sabbie mobili sono uno spettacolo senza eguali e i cieli notturni offrono un'esperienza straordinaria di osservazione delle stelle. L'area ospita le tribù nomadi beduine e visitare i loro insediamenti offre l'opportunità di interagire e conoscere la tradizionale vita del deserto che sta rapidamente scomparendo poiché le comodità moderne limitano la necessità di un'esistenza nomade. Successivamente sistemazione in hotel nel Wahiba Sands per la cena ed il pernottamento.

4° Giorno - Wahiba – Nizwa
Prima colazione al campo, cambio veicolo e partenza per Nizwa. Lungo il percorso sosta al mercato del giovedì di Sinaw nel Governatorato di A'Sharqiyah Nord ed è noto soprattutto per il commercio di cammelli. È un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si desidera. Il souq (mercato) ha una lunga storia e rimane uno dei meglio conservati del paese. È approssimativamente diviso in due sezioni, la fossa interna per l'asta del bestiame e le bancarelle circostanti che vendono il resto. Proseguimento del viaggio verso il villaggio Bahla, oasi circondata da 12 km di muro di fango che protegge le palme ed il forte (sito Unesco) - con possibilità di stop fotografico. Pranzo in ristorante locale e visita del villaggio di Al Hamra famoso per le sue case a due piani in argilla rosso scuro. Un insediamento storico situato ai piedi dei monti Hajar, la città di Al Hamra è sopravvissuta per più di quattrocento anni ed è uno dei villaggi più antichi dell'Oman. Attrae i visitatori grazie alla sua fila di case in mattoni di fango a due e tre piani, costruite utilizzando metodi tradizionali risalenti a secoli fa. Proseguimento e visita al "Bait Al Safah" ad Al Hamra Al Bait, un castello costruito durante l'era di Al Yaaribah, centinaia di anni fa, composto da quattro piani e ben descritto  in un libro dello studioso dell'Oman Yousuf Al Sharouni. Bait Al Safah espone artigianato tradizionale dell'Oman e che riflette la variazione culturale del Sultanato nel corso della  sua ricca storia. L'artigianato tradizionale è esposto in modo tale da riflettere i cambiamenti e gli sviluppi osservati nel tempo, nonché la loro connessione con le varie esigenze della vita quotidiana.  Arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel per il pernottamento.

5° Giorno - Nizwa - Muscat
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del mercato del bestiame (possibile solo di venerdì mattina).  Passeggiata per il famoso Forte di Nizwa, questo antico forte con sezioni risalenti al IX secolo e uno straordinario esempio di architettura storica dell'Oman. Il forte di Nizwa non ha solo la torre più grande dell'Oman, ma è anche l'unico forte della regione ad avere una torre principale cilindrica. Il forte contiene anche molti reperti e manufatti, inclusi i meccanismi di difesa del forte che aiutano a comprendere la storia del forte e della regione di Nizwa. Successivamente visita del Souq più antico dell'Oman. Il Nizwa Souq è completamente circondato da un muro e chiaramente separato dal resto della città. Una visita al Souq è un ottimo modo per interagire con la gente del posto, sperimentare la vita in Oman e acquistare souvenir divertenti. Visita del castello di Jabrin Costruito nel 1675, il forte Jabreen è uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Storicamente è stato un importante centro di apprendimento e rimane famoso per i suoi merli. Proseguimento del viaggio verso Muscat con sosta a Birkat al Mouj, camminando attraverso le sue oasi e le piantagioni di datteri prima di continuare a Nizwa. Due serie di rovine, una grande piantagione di banane e i panoramici dintorni, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Muscat e check-in in hotel. Nel pomeriggio (intorno ore 1630) partenza per Mutrah. Visita del vivace colorato souq che condurrà in un viaggio indietro nel tempo. Passeggiata con sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, palazzo ufficiale di Sua Maestà Sultan Qaboos affiancato dai forti portoghesi  del XVI secolo Mirani e Jalali. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Muscat
Prima colazione in hotel ed all'ora fissata dall'assistente locale, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 
 
Programma
7 Giorni - 6 Notti
Partenza garantita min. 2 persone
 
 
 1° Giorno – Muscat
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat (TBA). All'arrivo, incontro e saluto dopo le formalità di immigrazione. Trasferimento in hotel. (Orario di check-in standard: 14:00 e il check-in anticipato sarà soggetto a disponibilità). Muscat, capitale dell'Oman, si trova sulla costa del Golfo omanita. La città è la sede del governo  e conserva una storia che risale all'antichità, mescola grattacieli e centri commerciali di lusso con punti di riferimento sulla scogliera, come i forti portoghesi del XVI secolo, Al Jalali e Mirani, che incombono sul porto di Muscat. È il moderno Sultan Qaboos rivestito di marmo, la Grande Moschea  con una cupola di 50 metri e un prodigioso tappeto persiano. La Grande Moschea ad oggi può ospitare fino a 20.000 persone.
Nel pomeriggio tour opzionale della città di Muscat. Visita dell'Opera reale, museo dell'Opera, museo nazionale e vecchio Mutrah. Quota Euro 175 a persona
 
2° Giorno - Muscat - Nakhal - Muscat
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città. La prima tappa sarà una visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, una delle strutture più iconiche dell'Oman, che può ospitare fino a 20.000 persone in preghiera. La sua facciata in pietra arenaria e gli splendidi interni sontuosamente arredati con lampadari di cristallo Swarovski e tappeti di seta le assicurano un posto in cima alla lista dei luoghi da non perdere a Muscat. (VENERDÌ CHIUSO)
Al termine della visita, proseguimento per il castello Bait Na'aman con una sosta per la visita del mercato del pesce situato in riva al mare. Il castello di Bait Na'aman si trova nell'omonima città costiera, nel governatorato meridionale di Al Batinah in Oman (Bait si traduce approssimativamente in "casa") fu costruito intorno al 1691-92, probabilmente dall'Imam Saif bin Sultan Al Ya'ruba. Si narra che in questo castello Saif bin Sultan uccise il suo impopolare predecessore Badr bin Saif nel 1806, con un singolo colpo dal suo khanjar (un pugnale tradizionale). Visita delle sorgenti termali di Nakhal conosciute come sorgenti termali di Ain Al Thawarah, che sitiate in prossimità del castello e uno dei siti turistici più famosi di Al Batinah South Governatorato. Luogo dove i locali e i turisti generalemente si concedono una nuotata nelle sue piscine o semplicemente facendo un pic-nic durante la primavera.  Sosta fotografica al forte di Nakhal (il forte è attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione e quindi non può essere visitato dall'interno). Dopo il pranzo in un ristorante locale proseguimento del viaggio per il ritorno a Muscat. Durante il percorso sosta per la visita del centro di Amouage Perfume alla scoperta delle incredibili fragranze di loro creazione. Amouage, un marchio di lusso internazionale, noto soprattutto per le sue offerte di fragranze esclusive che incorporano l'incenso locale. Nella Fabbrica, i visitatori possono sperimentare l'intero processo, dall'approvvigionamento di ingredienti dalle loro strutture interne alla distillazione, filtraggio e confezionamento. Una visita a questo centro offre una visione approfondita della storia e dell'arte del profumo in Medio Oriente. Nota: visitatori sono consentiti dalla domenica al giovedì dalle 8:30 alle 16:30. Arrivo a Muscat, cena libera e pernottamento in hotel.

Nota: la Grande Moschea è aperta dal sabato al giovedì solo dalle 08:00 alle 11:00 (ultimo ingresso alle 10:30). Le donne che visitano la moschea devono coprirsi la testausare una sciarpa e indossare abiti modesti che coprano completamente braccia e gambe, quindi niente pantaloncini, abbigliamento da spiaggia o abiti senza maniche. Gli uomini devono anche essere vestiti in modo modesto anche se a maniche corte le camicie possono essere consentite per gli uomini. Si consigliano scarpe slip-on in quanto è necessario toglierle per entrare nella moschea.
 
3° Giorno - Muscat - Sur - Al Asala Resort
Prima colazione in hotel e partenza per Bimah Sinkhole, situata sulla costa nord-orientale del Governatorato di Muscat, una magnifica dolina naturale profonda 65 piedi, un grande cratere calcareo che è diventato visitato spesso dagli stessi omaniti. Proseguimento verso Wadi Shab, uno stretto canyon che ospita acque cristalline e circondato da palme e datteri. questo Wadi offre molteplici attività per i turisti, come l'escursionismo con la visita di una cascata all'interno di una grotta per arrivare al nuoto o al canottaggio. E' possibile passeggiare nel Wadi Shab, ma viene sconsigliato durante il periodo estivo a causa delle alte temperature. Pranzo in ristorante locale e proseguimento del viaggio verso Sur con la visita di una fabbrica di Dhow, tradizionale  imbarcazione omanita. Durante la visita della fabbrica è possibile ammirare gli artigiani produrre manualmente i Dhow utilizzando tecniche secolari. Successivamente proseguimento per Ras Al Khabbah e check-in presso l'Al Asala Resort. Alle 20:30 circa si ripartirà per la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz. La riserva di tartarughe è famosa non solo per il principale progetto di conservazione, per la schiusa e la protezione delle tartarughe in via di estinzione, ma offre anche un'opportunità irripetibile per i visitatori di osservare migliaia di tartarughe che depongono le uova qui di notte. Al termine della visita si farà ritorno in hotel per il pernottamento.
Nota: si prega di notare che la stagione di nidificazione principale è giugno-agosto, negli altri periodi dell'anno non è garantita la presenza delle tartarughe.

4° Giorno - Al Asala Resort - Jalan Bani Bu Ali - Wadi Bani Khalid - Wahiba
Prima colazione in hotel e partenza per il Wadi Bani Khalid. Durante il percorso sosta fotografica alla Moschea Hamouda e per il Jalan Bani Bu Ali. Arrivo al Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più belli dell'Oman. Il canyon roccioso e le scogliere dei Monti Hajar lo rendono incredibilmente bello e un posto fantastico per godersi una piacevole passeggiata nella natura. Dopo il pranzo in ristorante locale si cambierà veicolo salendo in una jeep 4x4 per iniziare l'escursione nelle sabbie delle Wahiba Sands o Sharqiya Sands, le infinite dune del deserto sono assolutamente da visitare. I paesaggi qui con chilometri di sabbie mobili sono uno spettacolo senza eguali e i cieli notturni offrono un'esperienza straordinaria di osservazione delle stelle. L'area ospita le tribù nomadi beduine e visitare i loro insediamenti offre l'opportunità di interagire e conoscere la tradizionale vita del deserto che sta rapidamente scomparendo poiché le comodità moderne limitano la necessità di un'esistenza nomade. Successivamente sistemazione in hotel nel Wahiba Sands per la cena ed il pernottamento.

5° Giorno - Wahiba – Nizwa
Prima colazione al campo, cambio veicolo e partenza per Nizwa. Lungo il percorso sosta al mercato del giovedì di Sinaw nel Governatorato di A'Sharqiyah Nord ed è noto soprattutto per il commercio di cammelli. È un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si desidera. Il souq (mercato) ha una lunga storia e rimane uno dei meglio conservati del paese. È approssimativamente diviso in due sezioni, la fossa interna per l'asta del bestiame e le bancarelle circostanti che vendono il resto. Proseguimento del viaggio verso il villaggio Bahla, oasi circondata da 12 km di muro di fango che protegge le palme ed il forte (sito Unesco) - con possibilità di stop fotografico. Pranzo in ristorante locale e visita del villaggio di Al Hamra famoso per le sue case a due piani in argilla rosso scuro. Un insediamento storico situato ai piedi dei monti Hajar, la città di Al Hamra è sopravvissuta per più di quattrocento anni ed è uno dei villaggi più antichi dell'Oman. Attrae i visitatori grazie alla sua fila di case in mattoni di fango a due e tre piani, costruite utilizzando metodi tradizionali risalenti a secoli fa. Proseguimento e visita al "Bait Al Safah" ad Al Hamra Al Bait, un castello costruito durante l'era di Al Yaaribah, centinaia di anni fa, composto da quattro piani e ben descritto  in un libro dello studioso dell'Oman Yousuf Al Sharouni. Bait Al Safah espone artigianato tradizionale dell'Oman e che riflette la variazione culturale del Sultanato nel corso della  sua ricca storia. L'artigianato tradizionale è esposto in modo tale da riflettere i cambiamenti e gli sviluppi osservati nel tempo, nonché la loro connessione con le varie esigenze della vita quotidiana.  Arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel per il pernottamento.

6° Giorno - Nizwa - Muscat
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del mercato del bestiame (possibile solo di venerdì mattina).  Passeggiata per il famoso Forte di Nizwa, questo antico forte con sezioni risalenti al IX secolo e uno straordinario esempio di architettura storica dell'Oman. Il forte di Nizwa non ha solo la torre più grande dell'Oman, ma è anche l'unico forte della regione ad avere una torre principale cilindrica. Il forte contiene anche molti reperti e manufatti, inclusi i meccanismi di difesa del forte che aiutano a comprendere la storia del forte e della regione di Nizwa. Successivamente visita del Souq più antico dell'Oman. Il Nizwa Souq è completamente circondato da un muro e chiaramente separato dal resto della città. Una visita al Souq è un ottimo modo per interagire con la gente del posto, sperimentare la vita in Oman e acquistare souvenir divertenti. Visita del castello di Jabrin Costruito nel 1675, il forte Jabreen è uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Storicamente è stato un importante centro di apprendimento e rimane famoso per i suoi merli. Proseguimento del viaggio verso Muscat con sosta a Birkat al Mouj, camminando attraverso le sue oasi e le piantagioni di datteri prima di continuare a Nizwa. Due serie di rovine, una grande piantagione di banane e i panoramici dintorni, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Muscat e check-in in hotel. Nel pomeriggio (intorno ore 1630) partenza per Mutrah. Visita del vivace colorato souq che condurrà in un viaggio indietro nel tempo. Passeggiata con sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, palazzo ufficiale di Sua Maestà Sultan Qaboos affiancato dai forti portoghesi  del XVI secolo Mirani e Jalali. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Muscat
Prima colazione in hotel ed all'ora fissata dall'assistente locale, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
 
 

Categoria standard
Hotels confermati o similari

Muscat - Al Falaj Muscat Hotel
Ras Al Hadd/Sur - Al Asala Resort
Wahiba - Al Salam Camp
Nizwa - Al Diyar

 

Categoria superior
Hotels confermati o similari 
Muscat - Grand Millennium 
Ras Al Hadd/Sur - Al Asala Resort
Wahiba - Arabian night resort
Nizwa - Golden Tulip


Tour Oman ed Emirati Arabi
Programma
10 Giorni - 9 Notti

Partenza garantita min 2 massimo 24 persone

 

1° Giorno - Muscat
Arrivo a Muscat e dopo formalità espletato tutte le formalità doganali e d’immigrazione, incontrerete il nostro autista parlante inglese per il trasferimento in hotel. Check-in, cena  libera e pernottamento.
 
2° Giorno – Muscat – Tour in barca al tramonto  
Prima colazione in hotel e partenza per scoprire la capitale del Sultanato fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam - circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo -, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Proseguimento della visita della città vecchia e sosta per visitare il museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il souk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. 
Pranzo in un ristorante locale, Turkish Diwan. Rientro in hotel e tempo a disposizione per relax. Nel tardo pomeriggio trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, lungo la costa di Muscat. 
Al termine della visita, trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera e pernottamento.
 
3° Giorno – Muscat – fabbrica di profumi – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands 
Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde ove di avrà la possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. In pomeriggio, proseguimento attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Lungo la strada si potrà ammirare l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni.e scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto.
Arrivati a destinazione, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. 
Cena sotto le stelle e pernottamento all’accampamento.
 
4° Giorno – Wahiba Sands – Sinaw – Jabrin – Balah – Nizwa 
Prima colazione e relax prima della partenza con 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta lungo il percorso dove si potrà visitare il vecchio villaggio e il souk locale.
Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. E' famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Bahla. Proseguimento verso Nizwa, all’arrivo una passeggiata nel soukfamoso per il suo artigianato Khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche e ceste. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 
5° Giorno – Nizwa – Al Hamra – Misfah – Djebel Shams - Muscat
Prima colazione.e partenza per visitare Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. 
E‘ stata la capitale di molti imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744 ed ospita una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). 
Visita del forte e della sua torre di guardia e del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un'esperienza unica vivere l'atmosfera molto animata che vi regna, ammirando la cupola blu e oro della moschea. 
Si proseguirà per Al Hamra, dal camminamento, potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, per visitare Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni) ammirando le diverse attività di altri tempi quali metodo di produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali e gustando un caffè tipico dell’Oman e datteri. Proseguimento in 4x4 verso Misfah, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna, per una sosta fotografic; passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita Proseguimento per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman.
Pranzo al campeggio. Tempo libero a disposizione, cambio del veicolo e proseguimento verso Muscat.
Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.
 
6° Giorno - Muscat – Barkha – Ain Thowara Springs – Forte al Hazm 
Prima colazione in hotel. Visita il mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico locale situato a Barkha, ricco di  molte varietà di pesce (tonno, gamberi e molti altri) e dove si potrà osservare il tradizionale modo di contrattare la vendita e l'acquisto. 
Visita della sorgente termale di Ain Thowara che si trova tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Scopri di seguito il Museo Bait Al Ghasham, una tradizionale casa del XIX secolo che è stata rinnovata in modo identico per riflettere la ricchezza storica del Sultanato. Pranzo libero. Dopo la visita, rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto in tempo per prendere i volo per Dubai. 
All’arrivo a Dubai, dopo le procedure doganali ed il ritiro bagagli , incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Check in alle 15.00. Pernottamento in hotel a Dubai. 
 
7° Giorno – Dubai Intera giornata e Cena Dow Cruise 
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Dubai, città unica e spettacolare. 
Inizio del tour dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. 
Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai. Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’ hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Da qui si potrà godere di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale. 
Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”,  scoprendo di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagha” che include una visita alla casa d'infanzia dello sceicco Al Maktoum. 
Si attraverserà il Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acqueo tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro. Visita al Museo del Caffè e trasferimento con l’autista (senza guida) al porto per la cena a buffet a bordo del Dhow Cruise. Attraverso questa attività si potrà scoprire, durante le due ore di navigazione, una Dubai diversa, più autentica, ammirando il quartiere di "Bastakiya" di notte e l’incredibile Skyline. Rientro in hotel e pernottamento a Dubai.
 
8° Giorno – Desert Safari
Prima colazione in hotel e mattinata libera.
Nel pomeriggio, partenza per il safari nel deserto, a bordo di veicoli fuoristrada 4x4 (autisti parlanti inglese – max 6 persone per auto) oltrepassare l’infinito e spettacolare deserto sabbioso nel quale si potrà ammirare un tramonto mozzafiato.
Visita di un tradizionale campo del deserto dei beduini ove si consumerà la cena barbeque  (inclusi soft drink). Spettacolo tradizionale di musica araba. Nella tarda serata, rientro in hotel. Pernottamento a Dubai.
 
9° Giorno – Abu Dhabi (Abrahamic Family House, Louvre Abu Dhabi, Sheikh Zayed Grand Mosque Center, Emirates Palace)
Prima colazione in hotel e partenza per Abu Dhabi. 
Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic House, dove si potrà conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. 
Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero – la guida prevede un costo supplementare). 
Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse). 
Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l'Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l'Heritage Village. Visita della splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d'arte architettonica. Una delle storicamente più significative che fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell'Islam. Pernottamento a Dubai. Cena libera e pernottamento.
 
10° Giorno – Dubai – Rientro in Italia
Prima colazione in hotel ed all’ora convenuta con assistente locale, trasferimento in aeroporto.
 

Hotels confermati o similari
Muscat - Radisson Hotel Panorama Muscat 
Ras Al Hadd/Sur - Al Asala Resort
Wahiba - Arabian Oryx Camp
Nizwa - Falaj Daris
Dubai - Hampton by Hilton Dubai