Mare Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti
distributori di gioia: Contest Fotografici - Evasioni

dove le Vacanze in estate 2020? Scopri i consigli

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Gioca e Viaggia: Prendi Sesterzi e conquista 1 appartamento a Tropea

Indietro

Tour Oman

Si trova in Oman \ Tour

Oman
7 Giorni - 6 Notti
Partenza Ogni Domenica
 
 
1° Giorno - Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat , disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e transfer in hotel. Cena libera e pernottamento a Muscat.
 
2° Giorno - Muscat - Nakhl - Muscat
Prima colazione e partenza per il mercato di pesce Seeb, ubicato sul lungomare. Proseguimento con la visita di piante di dattero con sosta alle sorgenti di Nakhl e Falaj. Pranzo. Visita del forte di Bait Nam, seguita da una visita del luogo dove Viene creato Amourage, il profumo più prezioso del mondo". Pernottamento a Muscat
 
3° Giorno - Muscat - Sur 
Prima colazione in hotel  e partenza per il tour della città. Si comincerà con la visita della Grande Moschea (tranne il venerdì) e del Museo Bait Al Zubair (tranne il Venerdì) che è una breve introduzione che ripercorre la storia e lo sviluppo dell'Oman. Proseguimento per Ras Al Jinz. La prima tappa sarà a Bimah Sinkhole, un grande cratere calcareo che è diventato un famoso weekend per la gente del posto, proseguimento verso Wadi Shab o Wadi Tiwi per esplorarne il wadi. Pranzo a sacco. All'arrivo al check-in in hotel. Dopo la cena libera (che dovrà essere consumata sul presto) partenza verso la riserva di tartarughe di Ras Al Jinz, fortemente protette dal governo del paese, possono liberamente depositare le loro uova su ben oltre 275 spiagge del Sultanato. La più comune é la tartaruga verde. L'escursione sarà effettuata in compagnia di un ecologo che porterà ad ammirare le tartarughe femmine che tornano dalla loro spiaggia per deporre le uova. (Si prega di notare che la stagione di nidificazione principale è giugno-agosto, in altri periodi dell'anno, potrebbero esserci o meno tartarughe ogni notte). Pernottamento a Sur Plaza. 
 
4° Giorno - Sur - Wahiba 
Prima colazione in hotel. Check-out e visita al Dhow Building Yard ove si potrà ammirare anche le fasi della costruzione del dhow. Pranzo lungo il percorso. Dopo la visita partenza per Wadi Bani Khalid con sosta per relax e godersi una nuotata nelle splendide piscine turchesi. Cambio veicolo e partenza in 4x4 per Wahiba Sands, le famose onde  rosse e bianche di sabbia e dune che si innalzano fino a 200 metri, ospitano anche una varietà di flora e fauna. Cena e pernottamento al Wahiba Camp. 
 
5° Giorno - Wahiba - Nizwa
Prima colazione al campo, cambio veicolo e partenza per Nizwa. Lungo il viaggio si passerà per il villaggio Bahla, oasi circondata da 12 km di muro di fango che protegge le palme ed il forte (sito Unesco) - con possibilità di stop fotografico. Successivamente visita del castello di Jabrin che mostrerà l'arte islamica e che fu la residenza dell'Imam Milarab nel 17mo Secolo. Visita del villaggio di Al Hamra famoso per le sue case a due piani in argilla rosso scuro. Pranzo.  In pomeriggio arrivo a Nizwa, l'antica capitale risalente al 6 e 7° secolo e visita al "Bait Al Safah" ad Al Hamra Al Bait, un castello costruito durante l'era di Al Yaaribah, centinaia di anni fa, composto da quattro piani e ben descritto in un libro dello studioso dell'Oman Yousuf Al Sharouni. Bait Al Safah espone artigianato tradizionale dell'Oman e che riflette la variazione culturale del Sultanato nel corso della sua ricca storia. L'artigianato tradizionale è esposto in modo tale da riflettere i cambiamenti e gli sviluppi osservati nel tempo, nonché la loro connessione con le varie esigenze della vita quotidiana. Pernottamento in hotel. 
 
6° Giorno - Nizwa - Muscat 
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del mercato del bestiame (possibile solo di venerdì mattina).  Passeggiata per il famoso Forte di Nizwa si trova nel centro della città. Proseguimento del viaggio verso Muscat con sosta a Birkat al Mouj, camminando attraverso le sue oasi e le piantagioni di datteri prima di continuare a Nizwa. Due serie di rovine, una grande piantagione di banane e i panoramici dintorni, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Muscat e pranzo al ristorante locale. Check-in in hotel. Nel pomeriggio (intorno ore 1630) partenza per Muttah.Visita del vivace colorato souq che condurrà in un viaggio indietro nel tempo. Passeggiata con sista fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, palazzo ufficiale di Sua Maestà Sultan Qaboos affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Pernottamento in hotel. 
 
7° Giorno - Muscat 
Prima colazione in hotel ed all'ora fissata dall'assistente locale, trasferimento in aeroporto.
 
Hotels confermati o similari
Al Falaj Muscat Hotel - Muscat 
Sur Plaza Hotel  - Safari 
Desert Camp - Wahiba 
Tanuf Residency - Nizwa