Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Crociera in Egitto

Si trova in Egitto \ Crociere

Vedi tutte le foto »

Programma "Sulle tracce dei Faraoni"


1° Giorno: Italia - Luxor
Partenza con Volo diretto. Arrivo a Luxor incontro con l'assistente, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Luxor - Esna
Di buon mattino visita dei Templi di Karnak e Luxor. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe (Valle dei Re e Tempio di Hashepsut ) Visita ai colossi di Memnon. Pranzo a bordo, inizio della navigazione verso Esna e passaggio della
chiusa. Cena e pernottamento.
3° Giorno: Edfu - Kom Ombo
Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita ai Templi dedicati Sobek ed Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento.
 * *** festa di notte special al Bar del motonave “ chiamata Galabya Party”****
4° Giorno: Aswan
In mattinata visita alla Grande ed alla Vecchia diga, ed al Tempio di Philae. Pranzo e nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
5° Giorno: Aswan - Il Cairo
Dopo la prima colazione possibilità di effettuare escursione facoltativa ad Abu Simbel e visita dei templi. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo proseguimento della visita a Memphis e Saqqara. Cena e pernottamento.
7° Giorno: Il Cairo
Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla visita del museo egizio che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo. Pranzo e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la cittadella con la moschea di
Mohamed Ali. Passeggiata al Bazaar di Khan el Khalili. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno : Il Cairo - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.



L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.

 

Programma "Riva degli Dei"

Giorno 1:
Partenza dall'Italia con volo diretto o via Cairo. Arrivo e disbrigo delle attività delle formalità doganali assistiti dal nostro staff. Imbarco e pranzo a bordo.Dopo pranzo relax e tea time al tramonto. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2:
Mattinata all'insegna della storia. Ci addentriamo nel mondo degli antichi faraoni con la visita alla famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani. Continueremo la nostra visita con il tempio di Hatshepsut, il tempio funerario dedicato alla divinità` solare Amon-Ra, considerato uno degli incomparabili monumenti dell'antico Egitto. Dopo pranzo, proseguiremo verso i maestosi colossi di Memnon. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 3:
Oggi la crociera procedera` verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Dopo la visita, la crociera partirà` alla volta di Assuan. La città di Assuan vi farà entrare bell'atmosfera dell'Antico Egitto grazie ai suoi panorami sul Nilo. La sera ci divertiremo a suono di musica arabeggiante con la divertentissima serata del party Galabiya. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 4:
Oggi andremo alla scoperta della magica citta` di Aswan. Visiteremo la famosa diga, la piu` grande e piu` moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continueremo verso l'Obelisco di Aswan e il tempio di Philae. Cena e pernottamento a bordo. E non possiamo godere dell'atmosfera degli antichi Faraoni, senza una divertente serata Belly Dancer. La sera ci scateneremo nelle danze ritmiche degli antichi egizi.
Giorno 5:
Una volta nella vita bisogna visitare il tempio di Abu Simbel. È arrivato quel giorno! Oggi andremo in visita in bus per ammirare la facciata del tempio piu` conosciuto al mondo che si affaccia sul maestoso Lago Nasser. (escursione opzionale in bus, circa 3 ore). Nel pomeriggio la crociera procederà` verso il Tempio di Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 6:
Oggi ripartiremo da Aswan in direzione Nord e dedicheremo la mattinata al relax e al sole. Pranzo a bordo. La giornata verrà spesa alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu e` un antico luogo di culto dedicato al dio Horus in Egitto. È di gran lunga considerato il più` suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Assuan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorie per una crociera sul Nilo.
Giorno 7:
Mattinata in barca in navigazione all'insegna del relax e per gustare a pieno la vera vita tranquilla del Nilo. Bagni in piscina e sole ci accompagneranno in questa riposante mattinata e pranzo a bordo. Arrivo a Luxor dopo pranzo e visita del maestoso tempio di Luxor e tempio di Karnak. Una giornata incredibile per concludere al meglio questo tuffo nella storia. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 8:
Dopo colazione, sbarco al porto. Trasferimento verso l'aeroporto e imbarco per il volo per l'Italia.

L'itinerario può cambiare in base al livello dell'acqua del Nilo, le dighe, e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate.