Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Mini Israele

Si trova in Israele \ Tour

    Vedi tutte le foto »

     Mini Israele

    1° Giorno Italia - Tel Aviv -  Mar Morto
    Partenza da Roma o Milano con volo di linea, arrivo all’aeroporto di Ben Gurion dopo circa 3 ore e mezza. Accoglienza del rappresentante e trasferimento in navetta per il Mar Morto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

     

    2° Giorno Mar Morto - Masada - Gerusalemme
    Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Breve passeggiata lungo il Wadi Zohar, tra suggestive formazioni rocciose, simili a drappeggi e a colonne create dall’azione erosiva dell’acqua. Si prosegue verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Al termine della passeggiata proseguimento per Gerusalemme. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

     

    3° Giorno Gerusalemme
    Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita del Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero.
    Dopo pranzo, proseguimento con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Il venerdì passeggiata per il quartiere ebraico per vivere la particolare atmosfera che precede l’ingresso dello Shabbat.
    Sosta al Muro del Pianto, dove di Venerdì è possibile scattare foto. Cena* e pernottamento in Hotel. 
    *Opzione su richiesta anticipata e in supplemento per il Venerdì sera: SHABBAT OF A LIFETIME, in cui sara’ possibile vivere l’esperienza di un’autentica cena di Shabbat a casa di una famiglia ebraica locale.

     

    4° Giorno Gerusalemme
    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

     

    *Opzione su richiesta anticipata e in suppplemento (min 10 pax e situazione permettendo): Visita guidata al mattino della spianata delle Moschee, detta anche Monte del Tempio. 
    Li’ sorgono due strutture: la Cupola della Roccia, sacra ad entrambe le religioni. Infatti, per i Musulmani da quella roccia Maometto sarebbe asceso al cielo, mentre per la religione 
    ebraica, su quella stessa pietra Abramo sarebbe stato in procinto di sacrificare suo figlio Isacco. Il secondo edificio è la Moschea di Al-Aqsa (l’accesso ai non musulmani e ai turisti 
    non è consentito all’interno di nessuno dei due siti).

    Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
     

    Hotel previsti o similari:

    Mar Morto: Daniel Hotel ****
    Gerusalemme: Prima Royale ****