Offerte Last Minute Last Second Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Novembre: Istanti di Autunno nel Mondo partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Mar Rosso con VeraClub e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour Mini Israele

Si trova in Israele \ Tour

 Mini Israele

Partenze dal 16 Gennaio 2019 al 18 Dicembre 2019
 

1° Giorno: Italia - Tel Aviv
Partenza da Roma o Milano con volo di linea, arrivo all’aeroporto di Ben Gurion dopo circa 3 ore e mezza. Accoglienza del rappresentante e trasferimento in navetta per il Mar Morto, sistemazione in hotel, cena
e pernottamento.

2° Giorno: Mar Morto - Wadi Zohar - Masada - Ein Gedi - Gerusalemme
Colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Breve passeggiata lungo il Wadi Zohar, tra suggestive formazioni rocciose, simili a drappeggi e a colonne create dall’azione erosiva dell’acqua. Si prosegue verso la fortezza di Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa, visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata nell’Oasi della riserva naturale di Ein Gedi dove si potranno ammirare la flora e la fauna locale. Al termine della passeggiata proseguimento per Gerusalemme. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Gerusalemme
Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita al Museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Dopo visiteremo il Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Visita al museo di Israele dove saranno visibili i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Pranzo libero. Segue escursione a Betlemme, pranzo libero, visita della Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù. Cena e pernottamento in hotel oppure cena Shabbat (facoltativa) in cui sarà possibile vivere l’esperienza di un’autentica cena a casa di una famiglia ebraica.

4° Giorno: Gerusalemme
Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere un sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. In breve si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Sosta al Muro del Pianto e passeggiata attraverso il bazar Arabo. Si percorre la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle Tempo libero, cena in hotel e pernottamento. Spettacolo di Suoni e Luci Torre di David (senza trasporto).

5° giorno: Gerusalemme - Italia
Dopo la prima colazione in hotel si parte da Gerusalemme alla volta dell’aeroporto “Ben Gurion” di Tel Aviv per il volo di rientro in Italia.

 

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.

 

Hotel previsti o similari:

Mar Morto: Daniel Hotel ****

Gerusalemme: Prima Royale ****

 

Programma di viaggio:
Vivi Gerusalemme
 
1° Giorno: Italia - Tel Aviv - Gerusalemme
Partenza dall’Italia con volo di linea, arrivo all’aeroporto di Ben Gurion dopo circa 3 ore e mezza. Accoglienza di un rappresentante e trasferimento in hotel a Gerusalemme, cena e pernottamento.
 
2° Giorno: Gerusalemme - Betlemme - Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla parte nuova della città di Gerusalemme. Visita allo Yad Vashem (Museo dell’Olocausto), al Museo di Israele e al Santuario del Libro (luogo dove sono conservati i Rotoli del Mar Morto). Visita al Machane Yehuda Market per godere dell’atmosfera e della vita locale. Nel pomeriggio visita di Betlemme (Basilica della Natività) dove nacque Gesù. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3° Giorno: Gerusalemme (Citta’ vecchia)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla parte più antica della città. Visita al Monte degli Ulivi, Getsemani, la Roccia dell’Agonia e Chiesa delle Nazioni. Proseguimento della visita con il Muro del Pianto,  il bazar arabo, la Via Dolorosa ed il Santo Sepolcro. Al termine della visita tempo libero a disposizione per shopping e/o relax. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 
 
4° giorno: Gerusalemme / Tel Aviv / Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto a Tel Aviv. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza 
 
 
Programma di viaggio:
Mini Israele
Dal 15 Gennaio 2020 al 23 Dicembre 2020
 
1° Giorno: Italia - Tel Aviv - Mar Morto
Partenza dall’Italia con volo di linea, arrivo all’aeroporto di Ben Gurion dopo circa 3 ore e mezza. Accoglienza di un rappresentante e trasferimento in hotel sul Mar Morto, cena e pernottamento.
Nota: per voli in arrivo a Tel Aviv dopo le 14:00 la cena in hotel può essere garantita solo con trasferimento privato. Supplemento su richiesta.
 
2° Giorno: Mar Morto - Masada - Gerusalemme
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per un bagno nelle acque salate del Mar Morto. Partenza per la fortezza Masada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa. Visita delle famose rovine e della sinagoga. Masada offre una spettacolare vista sul deserto ed è un simbolo della resistenza ebrea contro i Romani. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Gerusalemme; arrivo e visita del Museo di Israele dove è possibile ammirare i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Breve sosta per ammirare dall’esterno il Parlamento Israeliano (la Knesset) e il grande candelabro. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel
 
3° Giorno: Gerusalemme
Dopo la prima colazione visita al memoriale dell’Olocausto “Yad Vashem”, creato in memoria dei martiri del Nazismo caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita al Machane Yehuda Market - Israeli Shook, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero. Si prosegue poi con la visita della Città Vecchia, il vero cuore della Città Santa, centro importante per le tre grandi religioni monoteiste. Passeggiata per il quartiere ebraico per vivere la particolare atmosfera che precede l’ingresso dello Shabbat (il venerdì). Sosta al Muro del Pianto (dove il venerdì è possibile scattare foto). Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4° Giorno: Gerusalemme - Betlemme - Gerusalemme
Prima colazione in hotel e visita della città, cominciando dalla spettacolare, quasi magica, vista panoramica dalla cima del Monte degli Ulivi, che permette di avere uno sguardo sull’interno complesso architettonico di Gerusalemme. In breve si raggiungono la Chiesa delle Nazioni e il giardino del Getsemani. Proseguimento della visita nella Città Vecchia attraversando il bazar arabo per poi percorrere la Via Crucis (Via Dolorosa) sino a raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo più santo della Cristianità, con le sue diverse cappelle. Pranzo libero. Proseguimento della visita a Betlemme con la Basilica della Natività, costruita nel luogo dove era presente la grotta in cui nacque Gesù. Tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
5° giorno: Gerusalemme - Tel Aviv - Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto a Tel Aviv. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple:  Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grand maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza
 
Alberghi previsti o similari:
Città                          Hotel Cat. 4*
Mar Morto                 Hotel Daniel
Gerusalemme          Hotel Prima Kings