Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2020 Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici E-vado - Sognare e Viaggiare
Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Conquista un Week End in Agriturismo e tanti Sesterzi

Indietro

Perù

Si trova in Peru \ Tour

Programma di viaggio 
 
1° Giorno - Lima
Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima, incontro con l'assistente locale  trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
2° Giorno Lima - Paracas (Prima colazione)
Prima colazione in hotel e partenza per una passeggiata per le strade e le piazze principali della città. Si comincerà dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico; vista panoramica della Huaca Pucllana, centro ceremoniale della cultura a Lima. Proseguimento con la visita della Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale, della Cattedrale e del Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima. Dopo la visita della città partenza in bus di linea per Paracas. All’arrivo, assitenza e trasferimento presso l’hotel.
 
3° Giorno - Paracas - Nazca (Prima colazione)
Prima colazione. Al mattino escursione alle isole Ballestas, all’interno della Riserva Nazionale di Paracas. Durante il percorso si potrà osservare il famoso Candelabro, una gigantesca figura a tre braccia incisa sulle colline sabbiose della costa, alta più di 150 m e larga almeno 50. Le isole sono abitate da molte specie di volatili come pellicani peruviani, cormorani e pinguini di Humboldt, e da una grande colonia di leoni marini. Tra le formazioni rocciose tagliate dalla natura con grotte e caverne che gli danno forme impressionanti. Partenza in direzione Nazca. Pranzo libero. Arrivo a Nazca e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
4° Giorno - Nazca - Arequipa (Prima colazione)
Prima colazione e partenza con trasporto privato in direzione di Arequipa, un percorso meraviglioso che attraversa il deserto su una strada dai paesaggi mozzafiato.  Pranzo libero. Arrivo in tarda serata e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 
 
5° Giorno - Arequipa (Prima colazione)
Prima colazione e mattinata libera. Nel pomeriggio visita di Arequipa, conosciuta come la “Città bianca” per i suoi magnifici edifici in sillar (roccia vulcanica). Si inizia con una sosta nel pittoresco quartiere di San Lazzaro e al belvedere di Carmen Alto con vista sulle antiche colture a terrazzamenti della valle di Chilina. Proseguimento verso il quartiere coloniale di Yanahuera, famoso per la sua Chiesa in stile andaluso ed il suo belvedere. Rientro in centro città, visita alla chiesa e ai chiostri della Compagnia di Gesù e successivamente alla Cattedrale che affaccia sulla Plaza de Armas. Continuazione a piedi per la visita al celebre Monastero di Santa Catalina, fondato nel 1579 ed aperto al pubblico dal 1970, una vera cittadella nella città. Il complesso religioso copre un’area di 20,000 mq, si sviluppa tra passaggi stretti e tortuosi, viuzze colorate e giardini rigogliosi. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Arequipa - Puno (Prima colazione)
Prima colazione e trasferimento alla stazione per prendere il bus di linea per Puno. Arrivo, assistenza e trasferimento inhotel. Tempo libero. Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno - Puno - Lago Titicaca  (Prima colazione e pranzo)
Prima colazione. Escursione in barca sul lago Titicaca, il lago navigabile piú alto del mondo (3810 m). La prima sosta è sulle Isole galleggianti degli Uros, indigeni di origine aymara il cui stile di vita e forte tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori: chiamati anche tribù dell’acqua, vivono su isole di canna di totora (giunco), che utilizzano anche per le loro capanne e le loro imbarcazioni; vivono principalmente di pesca, patate essiccate e volatili acquatici. Al termine della visita si effettuerá un breve giro sul tipico battello di totora degli Uros. Continuazione per l'Isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono conosciuti per le loro abili doti di tessitori. Dall'alto dell'isola sarete sorpresi dal meraviglioso spettacolo che vi si presenterà: il blu acceso del lago Titicaca circondato da alte catene montuose. Tempo a disposizione sull'isola. Pranzo in un piccolo ristorante della comunitá. Rientro a Puno con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno - Puno - Cusco (Prima colazione e pranzo)
Prima colazione e partenza in bus turistico verso Cusco. La bellezza del paesaggio è unica, passando dall'altopiano alle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Durante il percorso il bus effettuerà delle fermate per la visita di Pucarà; Raqchi dove sarà possibile ammirare antiche rovine Huari e il bel tempio di Huiracocha e l’ultima fermata ad Andahuaylillas, dove si trova l’impressionante cappella conosciuta come “la piccola sistina”. Il punto più elevato che si attraversa è La Raya (4000 m) che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo in ristorante locale durante il tragitto. Arrivo in serata a Cusco, antica capitale dell’impero Inca, il cui nome in lingua quechua significa “l'ombelico del mondo”. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. 
 
9° Giorno - Cusco  (Prima colazione)
Prima colazione e partenza per il Parco archeologico di Sacsayhuamàn, un impressionante roccaforte adibita a cerimonie, con colossali costruzionie circondata da splendidi paesaggi in totale armonia con il contesto. Proseguimento per il luogo di adorazione dell'epoca incaica di Quengo, antico tempio del Puma, dove è possibile ammirare un altare per i sacrifici nella parte interna della roccia. Giungeremo poi alla torre di osservazione di Puca Pucaràe a Tombomachay, monumento di grande prestigio architettonico, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Pranzo libero e nel pomeriggio percorso eclusivo della città, visita al Mercato di San Pietro, principale centro di fornitura della città. Proseguimento verso il Tempio di Koricancha, "recinto d'oro" è il suo nome quechua ed il suo pregio è ancora ben visibile sulle sue pareti, un tempo completamente rivestire d'oro. Da San Blas si scende verso il Palazzo Inca Roca per ammirare la famosa Pietra dei dodici angoli. Proseguimento verso Piazza delle armi per visiatre la Cattedrale. Cena libero e pernottamento in hotel.
 
10° Giorno - Cusco - Valle Sacra - Agua Calientes -  (Prima colazione, pranzo e cena)
Prima colazione e partenza per la Valle Sacra degli Incas. Lungo il tragitto sosta a Awanacancha, dove si potranno ammirare lama e alpaca andini, gli abitanti del luogo daranno dimostazione della loro arte tessile. Successivamente arrivo al Mercato di Pisac, con tempo libero per poter acquistare manufatti artigianali e assaggiare cibi tipici. Proseguimento per Moray, dove da terrazze concentriche si godrà di un panorama impressionante. Successivamente visita a Maras, millenarie saline dell'epoca coloniale. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo visita a Ollantaytambo, pittoresco villaggio abitato sin dall'epoca pre-inca. Proseguiremo in direzione Agua Calientes. Cena e pernottamento in hotel.
 
11° Giorno - Machu Picchu - Cusco (Prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione partenza per Machu Picchu. Il mezzo di trasporto salirà lungo un percorso intricato e che offre uno spettacolare panorama del fiume Urubamba, che da forma al famoso Canyon. Arrivo alla città perduta degli Inca, Machu Picchu, con terrazzamenti,  scalinate, recinti cerimoniali ed aree urbane. All'ora stabilita rientro a Cusco. Cena Libera e pernottamento in hotel.
 
12° Giorno - Cusco - Lima (Prima colazione)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e coincidenza aerea.