Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: Capoverde al Club Halos **** e tanti Sesterzi

Indietro

Perù

Si trova in Peru \ Tour

    Vedi tutte le foto »
    Programma di viaggio 
     
    1° Giorno - Lima
    Arrivo a Lima, assistenza e trasferimento presso l’hotel. Sistemazione a Lima. Check-in dalle 14:00 ore.
    Nel pomeriggio, Un tour esclusivo e intenso del centro storico di Lima, ci porterà a conoscere e ammirare le reliquie architettoniche che fanno parte di questa antica Lima, che è stata riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio culturale dell'umanità. È il Convento di Santo Domingo, l'inizio di questa magnifica esperienza. La sua costruzione iniziò durante la fondazione di Lima, ed era il luogo dove ebbe inizio l'Università di San Marcos, la più antica d'America. All'interno del convento il tempo sembra essersi fermato. Il coro, le più antiche bancarelle del paese; e la biblioteca, con 25.000 libri dei domenicani, alcuni dei quali stampati nel XV secolo, hanno un valore storico inestimabile. I corridoi del Convento di Santo Domingo sono stati percorsi da San Martín de Porras e da Santa Rosa di Lima nel XVII secolo e dove attualmente se ne conservano i resti. Proseguiremo a piedi fino alla Cattedrale di Lima, attraversando la Plaza Mayor e di fronte al Palazzo del Governo e del Municipio. Visiteremo la Cattedrale, gioiello di arte religioso e partecipante alla storia di Lima. All'interno, le opere d'arte ci avvicineranno ai momenti che Lima ha vissuto in passato. Infine ci aspetta il Museo Larco, situato a 30 minuti dal centro di Lima. Il museo è stato riconosciuto dal Tripadvisor Traveler's Choice Award come uno dei 25 migliori musei al mondo. Nelle diverse sale del museo è possibile apprezzare tutta la bellezza delle culture dell'antico Perù. Il deposito è un luogo che colpisce per il numero di pezzi, che rappresentano faccie, oggetti, frutti, uccelli e altre cose che facevano parte della vita quotidiana.
    NB: La cattedrale di Lima chiude a visite turistiche il sabato pomeriggio, la domenica mattina e il lunedi tutto il giorno. Nel caso coincida con la vostra visita, si visiterà la Iglesia de San Francisco
     
    2° Giorno -  Lima - Cusco 
    Nella mattina, trasferimento in aeroporto. Partenza con volo verso Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel.
    Pomeriggio a disposizione. In serata, trasferimento in ristorante e cena con show folklorico. Pernottamento a Cusco.
     
    3° Giorno - Cusco
    Al mattino, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un’impressionante roccaforte adibita a cerimonie, con colossali costruzioni e circondata da splendidi paesaggi in completa armonia con il contesto.
    Poi avremo una vista panoramica dell'adoratorio Incaico di Qenqo, antico tempio del Puma che ospita un altare sacrificale. Finalmente arriviamo alla torre di guardia di Puca Pucarà e Tambomachay, monumento di straordinaria eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina.
    Pranzo libero.
    Nel pomeriggio, percorso esclusivo della città che inizia visitando i punti più salienti del magnifico e artistico distretto di San Blas, un misto di cultura inca e spagnola. Lungo il cammino, apprezzeremo la Piazza Nazarenas, circondata da edifici coloniali come l'antica sede dell'Università Sant'Antonio Abate e insieme ad essa la chiesa dello stesso nome. Poi proseguiamo verso Plaza de Armas per visitare La Catedral che ospita opere coloniali di incredibile valore. Proseguiremo verso il Koricancha, il cui nome in quechua è Quri Kancha (Tempio d'Oro) che ci accoglie con tutta la sua fastosità. Pernottamento a Cusco.
     
    4° Giorno -  Cusco - Valle Sacra - Aguas Caleintes 
    Visiteremo i siti più importanti della Valle Sacra degli Inca. Ci dirigeremo verso la città di Chinchero, la più tipica e pittoresca della Valle Sacra. Prima di arrivare faremo una breve sosta in un centro tessile dove ci mostreranno le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura della lana di Alpaca. Arrivati nel villaggio di Chinchero visiteremo il suo complesso archeologico Inca e ammireremo da fuori la sua bella chiesa coloniale godendo delle impressionanti stampe naturali che circondano la città. Proseguiremo verso Moray, un bellissimo e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca è servito come un laboratorio agricolo dove sono stati ricreati diversi microclimi. Proseguiremo per la nostra strada verso la comunità di Maras*, famosa per il suo sale. La bellezza delle sue oltre 3000 piscine contrasta con la maestosità della valle. Il sale di Maras è sfruttato fin dai tempi del Tahuantinsuyo e rimane per i locali motivo d'orgoglio. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Concludiamo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo importante per gli Inca come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, le Terme del Ñusta, il Tempio del sole ed altri luoghi di interesse. Le cartoline dalle alture di Ollantaytambo chiudono questa magica giornata nella Valle Sacra degli Inca.
    Dopo, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes con guida accompagnante parlante italiano a bordo del treno. Cena in hotel.
    *NB: La visita di Maras è considerata dal belvedere, tuttavia si deve considerare il pagamento dell’ingresso (incluso nella tariffa). Per i servizi condivisi con guida parlante inglese/spagnolo, la visita a Maras non è inclusa.
     
    5° Giorno - Machu Picchu - Cusco
    Ci imbarcheremo sul mezzo di trasporto che sale lungo un percorso intricato e che offre uno spettacolare
    panorama del fiume Urubamba, che da forma al famoso cañón. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu ci
    riceverà con i suoi incredibili terrazzamenti, scalinate, recinti cerimoniali ed aree urbane. Il tutto emana
    energia. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes e pranzo nel Ristorante locale.
    All’ora stabilita, faremo ritorno in treno con guida accompagnante parlante italiano a bordo e saremo portati
    in hotel. Pernottamento a Cusco.
     
    6° Giorno - Cusco - Lima
    All’ora prefissata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lima. Arrivo e coincidenza aerea.