Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Messico Yucatan e Chiapas

Si trova in Messico \ Tour

Vedi tutte le foto »

Tour Yucatan

1°Giorno ITALIA / CANCUN Partenza con volo speciale per Cancun. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento: Hotel Four Point by Sheraton  Cancun Centro o similare, cat. uff. 4 stelle

2°Giorno CANCUN/COBÀ / MERIDA Prima colazione in hotel. Trasferimento e visità di Cobà con il suo rinomato sito archeologico. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Ekbalam e visita della bella area archeologica. A seguire, proseguimento per Merida, soprannominata la “Città bianca”, fondata dagli spagnoli sulle rovine di un antico centro Maya, e oggi fiorente capitale dello stato dello Yucatan. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento: Courtyard Merida Downtown o similare, cat.uff. 4 stelle.

3°Giorno MERIDA/UXMAL / MERIDA Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all’escursione alla zona archeologica di Uxmal con pranzo incluso. Uxmal è l’espressione della massima fioritura artistica del mondo Maya. Rientro nel pomeriggio a Merida. Serata libera e pernottamento.

4°Giorno  MERIDA/SOTUTA DEL PEON / MERIDA Prima colazione in hotel e partenza alla volta dell’Hacienda Sotuta del Peon. Fondata alla fine del XVII secolo, questa “Hacienda vivente” permetterà di conoscere e scoprire la produzione del sisal, fibra naturale ottenuta dalle lunghe foglie della pianta dell’Agave sisaiana, impiegata per la manifattura di tessuti, tappeti, sacchi ecc. La visita sarà realizzata a bordo dei “truks”, gli antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle haciende: piccoli carri su rotaia, trainati da muli. Durante la visita, si potrà inoltre vedere un antico Cenote,dove sarà possibile nuotare e rinfrescarsi. Pranzo nel ristorante dell’Hacienda. Nel pomeriggio rientro a Merida e pernottamento.

5°Giorno MERIDA/CHICHÉN ITZÁ/RIVIERA MAYA Prima colazione in hotel. Partenza per Chichén Itzá con sosta nella cittadina coloniale di Izamal e visita del suggestivo convento locale. A seguire, arrivo e visita di Chichén Itzá, importantissimo centro della cultura Maya e Tolteca. Pranzo in ristorante. Al termine, proseguimento per il Veraclub Royal Tulum. Trattamento previsto in All Inclusive e pernottamento.

6°Giorno RIVIERA MAYA Formula All Inclusive al Veraclub Royal Tulum. Giornate a disposizione per attività balneari e ricreative o per effettuare escursioni facoltative.

7°Giorno RIVIERA MAYA Formula All Inclusive al Veraclub Royal Tulum. Giornate a disposizione per attività balneari e ricreative o per effettuare escursioni facoltative.

8°Giorno RIVIERA MAYA/ITALIA Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con volo speciale; pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno ITALIA Arrivo in Italia in giornata.

 
 L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti potrebbe subire della variazioni, causa ragioni di carattere operativo, senza modificare lo spirito del programma. Inoltre, gli alberghi indicati nel programma possono essere sostituiti con altre strutture di equivalente categoria.