Per analizzare l’utilizzo del sito e migliorare l'esperienza dei nostri utenti utilizziamo cookies e altre tecnologie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, acconsenti l'uso dei cookies. Informativa OK

Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prezzi minimi di oggi Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Gioca e Viaggia: Conquista la Sardegna e tanti Sesterzi !!!

Indietro

Tour Messico Yucatan e Chiapas by Ct

Si trova in Messico \ Tour

Vedi tutte le foto »

Tour Yucatan

1°Giorno ITALIA / CANCUN Partenza con volo speciale per Cancun. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento: Hotel Four Point by Sheraton  Cancun Centro o similare, cat. uff. 4 stelle

2°Giorno CANCUN/COBÀ / MERIDA Prima colazione in hotel. Trasferimento e visità di Cobà con il suo rinomato sito archeologico. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Ekbalam e visita della bella area archeologica. A seguire, proseguimento per Merida, soprannominata la “Città bianca”, fondata dagli spagnoli sulle rovine di un antico centro Maya, e oggi fiorente capitale dello stato dello Yucatan. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento: Courtyard Merida Downtown o similare, cat.uff. 4 stelle.

3°Giorno MERIDA/UXMAL / MERIDA Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all’escursione alla zona archeologica di Uxmal con pranzo incluso. Uxmal è l’espressione della massima fioritura artistica del mondo Maya. Rientro nel pomeriggio a Merida. Serata libera e pernottamento.

4°Giorno  MERIDA/SOTUTA DEL PEON / MERIDA Prima colazione in hotel e partenza alla volta dell’Hacienda Sotuta del Peon. Fondata alla fine del XVII secolo, questa “Hacienda vivente” permetterà di conoscere e scoprire la produzione del sisal, fibra naturale ottenuta dalle lunghe foglie della pianta dell’Agave sisaiana, impiegata per la manifattura di tessuti, tappeti, sacchi ecc. La visita sarà realizzata a bordo dei “truks”, gli antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle haciende: piccoli carri su rotaia, trainati da muli. Durante la visita, si potrà inoltre vedere un antico Cenote,dove sarà possibile nuotare e rinfrescarsi. Pranzo nel ristorante dell’Hacienda. Nel pomeriggio rientro a Merida e pernottamento.

5°Giorno MERIDA/CHICHÉN ITZÁ/RIVIERA MAYA Prima colazione in hotel. Partenza per Chichén Itzá con sosta nella cittadina coloniale di Izamal e visita del suggestivo convento locale. A seguire, arrivo e visita di Chichén Itzá, importantissimo centro della cultura Maya e Tolteca. Pranzo in ristorante. Al termine, proseguimento per il Veraclub Royal Tulum. Trattamento previsto in All Inclusive e pernottamento.

6°Giorno RIVIERA MAYA Formula All Inclusive al Veraclub Royal Tulum. Giornate a disposizione per attività balneari e ricreative o per effettuare escursioni facoltative.

7°Giorno RIVIERA MAYA Formula All Inclusive al Veraclub Royal Tulum. Giornate a disposizione per attività balneari e ricreative o per effettuare escursioni facoltative.

8°Giorno RIVIERA MAYA/ITALIA Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con volo speciale; pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno ITALIA Arrivo in Italia in giornata.

 
 L’ordine delle escursioni, delle visite e dei pernottamenti potrebbe subire della variazioni, causa ragioni di carattere operativo, senza modificare lo spirito del programma. Inoltre, gli alberghi indicati nel programma possono essere sostituiti con altre strutture di equivalente categoria.

 
Programma solo Tour Yucatan 
 
1º  Giorno – CANCUN
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Four Points By Sheraton Cancun Centro o similare. Registrazione e pernottamento.
 
2º Giorno –  CANCUN/COBA/EKBALAM/MERIDA
Prima colazione in hotel e partenza da Cancun per Merida. Durante il percorso visita di Cobá, una delle città maya più antiche ed importanti. Si trova in mezzo a una fitta vegetazione. Questo centro cerimoniale ha avuto il suo massimo splendore dall’anno 600 al 900 d.C. Visita del Castello,
una grande piramide, e potremo osservare anche le sue piazze, i suoi edifici, dove si possono ammirare alcuni steli ricamati e scolpiti che rappresentano personaggi importanti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà per la zona archeológica di Ekbalam. Ekbalam, che in Maya significa “Giaguaro Nero”, visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potra’ vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” la quale per dimensioni puo’ essere paragonata alle piu’ importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Arrivo e sistemazione presso NH Collection Merida Paseo Montejo o similare. Pernottamento.
 
3° Giorno –  MERIDA/SOTUTA DEL PEON/MERIDA
Partenza per la visita de l’ Hacienda Sotuta del Peón  Sotuta del Peón, fu fondata alla fine del secolo 17 nel villaggio di Tecoh. Questa hacienda, ha riscoperto lo splendore dell'epoca del Sisal, meglio conosciuto come l'oro verde dello Yucatan. Il concetto di "Hacienda vivente", permetterà di conoscere e scoprire la produzione del Sisal e la vita all'interno di una vera Hacienda dello Yucatan. La visita all'interno dell'hacienda, sarà realizzata a bordo dei "truks", che sono dei piccoli carri su rotaia trainati da muli, antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle grandi Haciendas ove veniva prodotto il "Sisal". All'interno dell'hacienda, si visiterà anche un Cenote,  dove si potrà nuotare e rinfrescarsi, nuotando nelle sua acque cristalline. Pranzo nel ristorante della hacienda. Nel pomeriggio rientro a Merida. Pernottamento.
 
4º Giorno – MERIDA/ UXMAL/MERIDA
Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, e’ un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. 
Pranzo in ristorante e rientro a Merida. Pernottamento.
 
5° Giorno –  MERIDA/CHICHEN ITZA/RIVIERA MAYA
Partenza per Chichen Itza con sosta alla cittadina coloniale di Izamal, chiamata anche la città delle Tre Culture o gialla per il colore dominante dei suoi edifici. Visita della cattedrale del convento francescano della Vergine di Izamal, dedicato a Sant'Antonio, patrona dello Yucatan.
Arrivo per la visita della zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo
dei sacrifici. Pranzo in ristorante Al termine proseguimento per la Riviera Maya. Rilascio dei clienti al complesso Barcelo Maya Riviera Maya.