Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Area Clienti

Meme Coronavirus - Stranezze nel Mondo - Sognare ora per viaggiare domani

Nuovo Contest Fotografico di Gennaio 2021: Generale Inverno partecipa!

Gioca e conquista "Gocce di Benessere" e tanti Sesterzi

Indietro

Tour di Cuba

Si trova in Cuba \ Tour

Vedi tutte le foto »
1° Giorno: Italia - L'Avana
Partenza dall'Italia con volo di linea, in serata arrivo all'aeroporto José Martí di L'Avana, incontro con il personale d'assistenza, trasferimento, sistemazione nell'hotel selezionato all'Avana e cena. Dopo cena possibilità di attività opzionali. Pernottamento.
 
2° Giorno: L'Avana
Colazione in hotel Pick up nel hotel dell'Avana alle 09:00. Visita all'Avana coloniale, dichiarata patrimonio culturale dell'umanità dall'UNESCO. Visita a piedi per il centro storico, con le sue piazze, fortezze e palazzi costruiti dagli spagnoli tra il XVI e il XIX secolo, con opportunità di acquisto di artigianato; Visita in transito a La Bodeguita del Medio e strade principali e viali dell'Avana Vecchia. Sosta al Campidoglio. Pranzo con una bevanda inclusa in un ristorante locale. Visita alla galleria Maikel Herrera. Proseguo del tour con la vista panoramica dell'Università dell'Avana e sosta a Piazza della Rivoluzione con tempo per le foto. Ritorno in hotel. Dopo cena possibilità di attività opzionali.
Informazioni pratiche: al mattino consigliamo di indossare abiti e scarpe comode, crema solare, occhiali da sole, macchina fotografica, borraccia. La sera indossare abiti formali (senza pantaloncini, infradito o t-shirt).
 
3° Giorno: L’Avana - Cienfuegos
Colazione. Pick up in hotel. Partenza per la città di Cienfuegos, conosciuta come la Perla dal sud e che rivela lo splendore di una cultura con una forte influenza dei suoi fondatori francesi. Cammina a piedi dal prato, lungo il viale fino al Parco Martí. Visita il Teatro Tomás Terry e il Palacio de Valle, dove conoscerai la bellissima leggenda associata alla sua costruzione. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Giardino Botanico di Cienfuegos, alla periferia della città, dichiarato Monumento Nazionale. Sistemazione e cena in hotel. Serata libera. Pernottamento.
Informazioni pratiche: Distanza Hotel dell’Avana-Cienfuegos: 240 km, 2,50 ore. Si consiglia di indossare scarpe e indumenti comodi, crema solare, occhiali da sole,  macchina fotografica, borraccia. La sera indossare abiti formali (niente pantaloncini, infradito o t-shirt).
 
4° Giorno: Cienfuegos - Trinidad
Colazione in hotel Partenza per la regione di Manicaragua, per escursione al lago Hanabanilla. Visita il massiccio montuoso dell'Escambray, luogo di contrasti, sfumato dalle sfumature del verde delle colline e dal riflesso del lago. si tratta diun'area protetta caratterizzata da rilevanti valori naturali, culturali e paesaggistici. Il programma prevede una gita in barca sul lago per Cortina de Jibacoa. Trasferimento in camion di montagna al Parco Guanayara. Pranzo a Casa de La Gallega. Continuazione del tour verso Topes de Collantes con una breve sosta al Coffee House per godere delle tradizioni contadine legate alla coltivazione del caffè e alla sua degustazione. Trasferimento in autobus alla città di Trinidad, con fermata di transito al Mirador de Topes de Collantes. Sistemazione e cena in hotel. Serata libera. Pernottamento.
Informazioni pratiche: distanza Cienfuegos-Trinidad: 90 km, 1,15 ore. Si consiglia di indossare scarpe e indumenti comodi, crema solare, occhiali da sole, macchina fotografica, borraccia, la sera indossare abiti formali (niente pantaloncini, infradito o tshirt).
 
5° Giorno: Trinidad - Santa Clara
Colazione in hotel. Tour della città di Trinidad, conosciuta come il gioiello di Cuba o Città Museo e uno dei complessi architettonici più completi e conservati nelle Americhe. Cammina per le sue strade per ammirare la sua architettura coloniale spagnola, che dà la sensazione di essersi fermato nei secoli XVIII e XIX. Visita la Piazza Mayor, il Museo romantico e il Bar Canchánchara dove puoi gustare il suo tipico cocktail di benvenuto e ascoltare musica tradizionale trinitaria dal vivo. Visita la casa del vasaio per ammirare una delle tradizioni più antiche della città nel laboratorio della famiglia fondatrice. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per la città di Santa Clara, breve sosta al Belvedere del Valle de los Ingenios e visita della Finca Manaca - Iznaga, per conoscere la vita dei vecchi zuccherifici della regione, con la possibilità di salire sulla torre, punto di vista incastonato sul posto. Sistemazione e cena in hotel. Serata libera. Pernottamento.
Informazioni pratiche: Trinidad-Santa Clara distanza: 150 km, 1,45 ore. Si consiglia di indossare scarpe e indumenti comodi, crema solare, occhiali da sole, repellente, macchina fotografica, borraccia. La sera indossare abiti formali (niente pantaloncini, infradito o t-shirt).
 
6° Giorno: Santa Clara - Varadero
Colazione in hotel. Giro per la città, con visita al complesso scultoreo Comandante Ernesto Che Guevara per ammirare i diversi momenti della vita e del lavoro della Guerriglia Eroica. Visita del centro storico e culturale della città, sosta al Parco Leoncio Vidal, con vista sul Teatro La Caridad, sul Museo delle Arti Decorative e sull'ex Palazzo del Governo. Il tour panoramico continua attraverso Santa Clara, passando per il Parco del Carmen, dove è stata offerta la massa fondatrice della città. Visita al  monumento del treno blindato, in memoria storica di una delle azioni più importanti combattute durante la lotta rivoluzionaria. Visita dell'opera dell'artista basco Casto Solano noto come "Che de los Niños", una scultura alta 2 metri che consente lo scambio con questa importante figura storica cubano-argentina. Pranzo in un ristorante locale. Alla fine, partenza per Varadero. Sistemazione in hotel selezionato. Pernottamento
Informazioni pratiche: Santa Clara-Varadero: 220 km, 2.40 ore. Si consiglia di indossare scarpe e indumenti comodi, crema solare, occhiali da sole, repellente, macchina fotografica, borraccia. La sera indossare abiti formali (niente pantaloncini, infradito o t-shirt).
 
7° Giorno: Varadero
Giornata libera in hotel per godersi la spiaggia, i servizi all-inclusive dell'hotel e tutte le attività opzionali che ognuno potrebbe effettuare in questa penisola paradisiaca 
Informazioni pratiche: si consiglia di indossare scarpe e indumenti comodi, crema solare, occhiali da sole, macchina fotografica, borraccia. La sera indossare abiti formali (senza pantaloncini, infradito, senza camicia).
 
8° Giorno: Varadero - L'Avana - Italia
Colazione in hotel, pranzo se l'orario del trasferimento lo consente, Partenza per l'aeroporto José Martí di L'Avana in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia. Servizi di bordo e notte in volo.
Informazioni pratiche: Distanza Hotel a Varadero- Aeroporto dell'Avana-: 160 km, 2,00 ore
 
9° Giorno: Italia
Arrivo in Italia nel pomeriggio.