Giorno 1- Italia – Nairobi
Partenza dall'Italia con volo di linea Ethiopian Airlines via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - Nairobi
Arrivo a destinazione, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con un incaricato del nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento presso il Weston Hotel Nairobi o similare.
Giorno 3 - Nairobi – Masai Mara Game Reserve
Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano ed il resto del gruppo e partenza per il Masai Mara Game Reserve con arrivo previsto al Masai Mara Sopa Lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato alle attività di fotosafari. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Giorno 4 - Masai Mara Game Reserve
Intera giornata dedicata ai fotosafari all’interno del parco con pranzo pic-nic. Durante le attività sarà possibile avvistare moltissime specie animali come leoni, rinoceronti, ippopotami, coccodrilli, giraffe, gnu, zebre, bufali, facoceri, iene, sciacalli, cani selvatici, bufali, leopardi, molti tipi di antilopi ed elefanti. In questo periodo dell’anno zebre e gnu si muovono dal Serengeti (Tanzania) al Masai Mara in cerca di pascoli e acqua (Grande migrazione). Rientro al lodge previsto nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
Giorno 5 - Masai Mara Game Reserve – Lake Nakuru National Park
Prima colazione al lodge e partenza verso il Lago Nakuru National Park. Arrivo al lodge previsto per il pranzo. Nel pomeriggio fotosafari nel parco che ospita molte specie tra cui la giraffa Rothschild, il bufalo, l'ippopotamo, le gazzelle e altri mammiferi come leoni, leopardi, iene e antilopi. Il Lake Nakuru National Park è noto inoltre per la presenza dei rinoceronti bianchi e neri reintrodotti dopo la loro scomparsa ed i numerosi fenicotteri rosa nani che si radunano a migliaia sulle rive del lago. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento presso il Lake Nakuru Sopa Lodge.
Giorno 6 - Lake Nakuru National Park – Amboseli National Park
Prima colazione al lodge e partenza verso L’Amboseli National Park. Arrivo previsto all’Amboseli Sopa Lodge in tempo per il pranzo. Fotosafari con il Monte Kilimanjaro sullo sfondo (tempo atmosferico permettendo). Quest’area semi desertica è caratterizzata dalla presenza di paludi alimentate dalle acque che scendono dalla montagna e che attirano animali come bufali, zebre, elefanti e leoni. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Giorno 7- Amboseli National Park
Prima colazione al lodge. Intera giornata dedicata ai fotosafari nel parco. L’ Amboseli National Park è uno dei più popolari del Kenya, situato vicino al con la Tanzania ai piedi del Monte Kilimanjaro, la montagna più alta d’Africa, la cui cima innevata è visibile durante le giornate limpide. Pranzo, cena e pernottamento al’ Amboseli Sopa Lodge.
Giorno 8 - Amboseli National Park – Emali – Mombasa – Watamu
Prima colazione in hotel e trasferimento per la stazione di Emali (circa 2 ore di percorso). Partenza in treno per Mombasa con una durata del viaggio di circa 4 ore e mezza (alta velocità). Arrivo e trasferimento collettivo a Watamu. Sistemazione presso il Jacaranda Hotel in camera classic garden, cena (soft drink inclusi) e pernottamento.
Giorno 9-11- Watamu
Intere giornate di relax al mare. Trattamento di pensione completa con bevande incluse (soft drink) presso il Jakaranda Hotel.
Giorno 12 - Watamu – Mombasa
Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione (nessun servizio quotato – possibilità di late check-out con supplemento. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea Ethiopian Airlines per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 13 - Italia
Arrivo in Italia previsto secondo piano voli. Fine dei servizi.
HOTELS PREVISTI
- Weston Hotel Nairobi- Masai Mara Sopa Lodge
- Amboseli Sopa
- Jacaranda Hotel