Mare Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici Evasioni - Sognare e Viaggiare

3° Sondaggio: dove le Vacanze in estate 2020? Scopri i consigli

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

La registrazione è GRATUITA e lo rimarrà sempre, fallo adesso!

Indietro

AlpiCLUB Antica Masseria Rottacapozza ****

Si trova in Italia \ Puglia

Posizione
Il Salento negli anni è diventato uno dei posti più rinomati d’Italia per le vacanze estive. E proprio nel cuore del versante ionico di questa affascinante area della Puglia, sorge l’AlpiClub Antica Masseria Rottacapozza, a breve distanza dalla località di Torre Mozza che deve il proprio nome all’antica torre cinquecentesca abbattuta da una saetta. A soli 4 chilometri si trova Marina di Ugento e, a meno di un chilometro, a Torre Mozza, la prima spiaggia. Siamo nel cuore del Mediterraneo, in un’ area circondata dai profumi e dai colori intensi della provincia pugliese, a breve distanza da Santa Maria di Leuca, la punta più estrema d’Italia. Il luogo in cui lo Jonio e l’Adriatico s’incontrano, dando vita a straordinarie sfumature ottanio del mare. Lecce, capoluogo del Salento e straordinario esempio di arte barocca in Italia, dista circa 70 km.

Camere
Nella struttura, risalente al XVI secolo e inserita in un importante circuito di Dimore d’Epoca di cui fanno parte le più esclusive Maison de Charme e hotel storici d’Italia, sono presenti 46 camere, tutte ricavate dal complesso originario e adattate agli ambienti già esistenti, diverse tra loro per dimensioni e caratteristiche. Alcune hanno mantenuto le pareti originali con la pietra a vista, altre sono state adornate con l’antico caminetto. Il 3° e 4° letto vengono aggiunti nelle camere doppie con sistemazione in poltrona letto (3° letto) e in divano letto a castello in caso di 3° e 4° letto (sempre entrambi su richiesta). Alcune camere sono più spaziose, con servizi privati di dimensioni ridotte, altre dispongono invece di spazi esterni più grandi. Molte camere godono di un patio esterno attrezzato. Dispongono di TV LCD, aria condizionata, cassetta di sicurezza. 

Servizi
L’armonica ristrutturazione dell’antica dimora permette all’Antica Masseria Rottacapozza di offrire alcuni scorci da capogiro come la piscina grande, immersa nella roccia e circondata dal verde (mentre nella piscina piccola i bambini potranno divertirsi in tutta tranquillità). In più, a pagamento, centro beauty nella grotta, con piscina idromassaggio con pareti in roccia, bagno rasul, idromassaggio, massaggi e programmi estetici.

Sport e non solo
In più gli appassionati di mountain bike e trekking potranno trovare il giusto habitat per la loro attività all’interno del parco di 60 ettari. Nelle vicinanze, a pagamento, sono disponibili un centro diving, un maneggio e una pista di go-kart. Lo staff del villaggio coordina le attività quotidiane con possibilità di praticare ping pong e calcetto. E di sera, nel piccolo anfiteatro e nel cortile della Masseria, piano bar, serate evento e musicali. 

Spiaggia
Per chi prende la vita più soft, a soli 900 metri si trova la spiaggia Torre Mozza e, a circa cinque chilometri, raggiungibile con servizio navetta gratuito, il lido convenzionato “Bora Bora” di Torre San Giovanni, dove gli ospiti possono usufruire, a partire dalla terza fila, di un ombrellone e 2 lettini per camera.

Ristorante e Bar
Le proposte culinarie dello Chef della masseria sono l’interpretazione creativa dalla tradizione locale e mediterranea. Il ristorante propone le tradizioni culinarie salentine, basate sulle eccellenze dei prodotti delle campagne e del mare circostanti, quindi a Km 0. Prima colazione parzialmente a buffet e cena servita al tavolo. Possibilità di pranzare (con supplemento e previa prenotazione) direttamente nel ristorante della Masseria con pranzo light ed informale (buffet di antipasti, piatto unico, contorno, dessert o frutta). Su richiesta e previa disponibilità box lunch da consumare in spiaggia. Da non perdere la serata salentina, con le mozzarelle prodotte sul momento, e la cena di gala, che completano la ricca proposta gastronomica.

Vedi altri AlpiCLUB