La più africana delle isole Canarie, dove la sabbia finissima congiunge la terra e il mare cristallino con i suoi fondali spettacolari. Un piccolo Sahara circondato da acque trasparenti e continuamente accarezzato dal vento. Una condizione ideale per tutti gli amanti del windsurf. Fuerteventura è un’isola accogliente, ricca di profumi e fragranze, distesa su variopinti spazi sconfinati che aspettano solo di essere conquistati, dagli occhi e dal cuore.
La Posizione:
Il Veraclub Tindaya sorge nella rinomata zona turistica di Costa Calma e si affaccia su una delle bellissime spiagge che hanno reso famosa quest’area nel sud di Fuerteventura. Dista 65 km dall’aeroporto, 70 km da Puerto del Rosario e 95 km da Corralejo.
Il Villaggio:
Fin dal secolo d’oro dell’impero romano il grande astronomo e geografo Tolomeo definiva le Canarie come «Le Isole Fortunate». Ed è proprio qui a Fuerteventura, forse la più africana dell’arcipelago, che da un’idea di Veratour e dell’importante catena spagnola H10 nasce il Veraclub Tindaya. Affacciato direttamente sul mare e su una delle bellissime spiagge di Costa Calma è costituito da due corpi principali separati da vegetazione e giochi d’acqua: il primo ospita una clientela internazionale, mentre nell’altro è situato il Veraclub, le cui strutture e servizi sono stati appositamente creati per la clientela italiana. Un piccolo paradiso circondato da acque trasparenti e continuamente accarezzato dal vento. Su un’isola davvero fortunata dove l’inverno non arriva mai.
I Servizi:
Ristorante principale, ristorante à la carte “Route 66”, lobby bar, Mike’s bar, snack-bar. Ampia piscina panoramica e climatizzata (solo durante il periodo invernale), attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento. A pagamento: centro thalassoterapia con piscina termale, sauna, bagno turco, jacuzzi e sale massaggi. Wi-fi: collegamento wi-fi gratuito nelle aree comuni e nelle camere. Carte di credito accettate: Visa, Mastercard, American Express, Maestro
Le Camere:
354 camere tutte dotate di balcone o terrazza, servizi privati con vasca, asciugacapelli, letto matrimoniale o letti separati, aria condizionata, telefono, Tv, cassetta di sicurezza e minifrigo. Le camere triple dispongono di divano letto aggiunto mentre le quadruple sono composte da una camera con letto matrimoniale o letti separati, più salone con divano letto e letto aggiunto. Corrente a 220 volt con prese a due poli.
La Spiaggia:
Ampia spiaggia pubblica di sabbia fine, situata di fronte al Villaggio, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento e fino ad esaurimento. Teli mare gratuiti.
Lo Sport:
Acquagym, fitness, palestra, pallanuoto, beach tennis, padel, calcetto con erba sintetica, beach volley, minigolf, ping-pong e bocce.
L'Animazione:
Giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali in compagnia dell'Equipe Veraclub.
Bambini:
Superminiclub per bambini 3-11 anni affacciato direttamente sul mare e dotato di casetta in legno a fi anco della zona sportiva del Veraclub, area giochi esterna, piscina con acqua bassa dedicata, nave pirata con acquascivoli e Splash Park; dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare beach volley, bocce, ping-pong e calcetto. Super Junior Club per ragazzi 12-16 anni; attività ricreative e sport come beach volley, beach tennis, calcetto, padel, pingpong, bocce
Golf:
Piccola scuola Golf a La Pared (8 Km di distanza).
CampoGolf Club Fuerteventura Caleta de Fuste 60 Km di distanza 18 buche
Non esiste un servizio navetta, ma c’è la possibilità di noleggiare attrezzatura.
Le Escursioni:
Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo: Gran Tour Fuerteventura, Isola di Lanzarote, Oasis Park, Pirate Experience, escursione in Catamarano, Buggie Costa Calma. Tutte le escursioni potranno essere pagate in contanti o con carta di credito visa e mastercard.
Vedi altri Veraclub